Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 19:54   #501
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso, che in un futuro sia possibile collegare un gps bluetooth al iphone, rimane il fatto che devi avere con te sempre un oggetto in piu' al telefono stesso. A questo punto, conviene puntare su un banale TomTom One XL, dal costo irrisorio e con ergonomia globale migliore.
Tu però dimentichi il mulo, nella spesa totale... Se dovesse esser compatibile con TomTom o altri software di navigazione, non sarebbe così male....
Old 01-05-2008, 21:11   #502
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da delomare Guarda i messaggi
Tu però dimentichi il mulo, nella spesa totale... Se dovesse esser compatibile con TomTom o altri software di navigazione, non sarebbe così male....
A prescindere da asini e somari, per come e' fatto l'iphone ora, un'antenna gps esterna la devi prendere lo stesso.
Old 02-05-2008, 11:21   #503
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
personalmente ti direi di attendere un iphone umts, sempre se sarà tanto fantastico quanto quello attuale (vociferano di uno schermo + piccolo )
Purtroppo un palmare all in one è attualmente la scelta più comoda, anche se il sistema operativo dell'iphone / ipodtouch è decisamente migliore.

Come durata della batteria, con il touch in viaggio sento musica e/o vedo film per circa 7 ore e la batteria regge egregiamente.

Ti posso dire quello che ho fatto io, mi sono tenuto il mio cellulare di ridotte dimensioni (nokia 6120) ed economico (se lo porti al mare etc etc meglio che costi poco ) e mi sono preso un fantastico ipod touch.
Certo per viaggiare o uso un terzo strumento (ho da anni un imate pda-n) o una antennina bluetooth con il nokia.
Però considera la situazione tipica, escursione in moto, usi il gps, ti si scarica e non puoi più telefonare !!! Oppure stai in viaggio senti la musica e poi magari la telefonata te la scordi...
In auto invece l'avere un aggeggio in + non da fastidio...
A piedi in vacanza... il gps non lo uso che tanto non prende praticamente mai il segnale salvo mettersi in mezzo alla strada... quindi meglio una cartina o il tomtom sul cellulare senza antennina.

Dunque se sei un patito dell'iphone (è infatti fantastico) prenditelo, altrimenti risparmia e compratelo quando avrai necessità di cambiare il cell, e magari se vuoi vedere film in viaggio prenditi un touch.
Considera infine che a dicembre arriva la contro offensiva nokia all'iphone e non si sa cosa tiri fuori, ma di certo la concorrenza aiuta il mercato...
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:52   #504
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
A prescindere da asini e somari, per come e' fatto l'iphone ora, un'antenna gps esterna la devi prendere lo stesso.
Si si, questo lo so, infatti pure con l'attuale palmare la utilizzo, proprio perchè non ce l'ha integrata!!

Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
Ti posso dire quello che ho fatto io, mi sono tenuto il mio cellulare di ridotte dimensioni (nokia 6120) ed economico (se lo porti al mare etc etc meglio che costi poco ) e mi sono preso un fantastico ipod touch.
Certo per viaggiare o uso un terzo strumento (ho da anni un imate pda-n) o una antennina bluetooth con il nokia.
Però considera la situazione tipica, escursione in moto, usi il gps, ti si scarica e non puoi più telefonare !!! Oppure stai in viaggio senti la musica e poi magari la telefonata te la scordi...
In auto invece l'avere un aggeggio in + non da fastidio...
A piedi in vacanza... il gps non lo uso che tanto non prende praticamente mai il segnale salvo mettersi in mezzo alla strada... quindi meglio una cartina o il tomtom sul cellulare senza antennina.
Intanto ti ringrazio per il consiglio!!
La tua era una delle ipotesi che stavo tenendo di più in considerazione... Volevo però capire un paio di cosette delle quali non son sicuro poichè ho letto pareri discordanti in rete:
1. la batteria del touch dura meno di quella dell'iphone?? o sono le stesse identiche?? So già che uno è un telefono e l'altro no (quindi uno viene "usato" di più dell'altro), però io parlo di amperaggio, che se non sbaglio influisce molto sulla durata...
2. i software sono uguali (escludendo le funzioni di telefono dell'iphone)?? perchè ho sentito dire che il touch ha delle funzioni in meno, cioè proprio non le supporta... Sono balle o è la verità?? In caso, mi sapete dire quali precisamente??
Grazie mille...
Old 02-05-2008, 12:15   #505
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Altro test, causa ponte il telefono è stato usato meno del solito:
Stand by 3g15h
Utilizzo 04h00'
Chiamate 01h10' circa
SMS n. 50 circa
Giochi 01h00' +Sveglia
WIFI 00h20' (solo test)
WAP 00h40'
Rimesso in carica quando è arrivato al 10% di batteria

Da dire che in pratica con 1h di pool e wespot mi son giocato l'ultimo 20% di batteria
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:30   #506
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Salve ragazzi,

mi sono deciso finalmente ad acquistare anch'io un mac, sia per la curiosità, sia perchè in negozio con mio padre abbiamo un piccolo schermo lcd (che fà anche da tv) e volevamo trovare un pc piccolo e che non abbia problema di programmi licenziati o altro... e allora mi sono convinto di prendere un MAC MINI...

Su internet non se ne trovano molti di usati, ho cercato un po' su ebay, ne ho trovato uno da 1.83ghz con 2gb di ram a 499 euro, ma nuovo dal sito apple costa 499 (con 1gb di ram) quindi non so se mi conviene prenderlo nuovo e aggiugerli io la ram...

Volevo sapere due tre cosette prima dell'acquisto:

- 1) è possibile aggiornare la ram, comprando un modulo da 1gb su internet, o per aprirlo bisogna star li 2 giorni?

- 2) Posso installarci programmi come openoffice o ce n'è già uno installato?

- 3) Ho letto che è possibile installare anche windows volendo, è un'operazione complicata? Il sistema operativo mac cmq resta installato vero?

- 4) altri consigli?

Grazie Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:06   #507
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

mi sono deciso finalmente ad acquistare anch'io un mac, sia per la curiosità, sia perchè in negozio con mio padre abbiamo un piccolo schermo lcd (che fà anche da tv) e volevamo trovare un pc piccolo e che non abbia problema di programmi licenziati o altro... e allora mi sono convinto di prendere un MAC MINI...

Su internet non se ne trovano molti di usati, ho cercato un po' su ebay, ne ho trovato uno da 1.83ghz con 2gb di ram a 499 euro, ma nuovo dal sito apple costa 499 (con 1gb di ram) quindi non so se mi conviene prenderlo nuovo e aggiugerli io la ram...

Volevo sapere due tre cosette prima dell'acquisto:

- 1) è possibile aggiornare la ram, comprando un modulo da 1gb su internet, o per aprirlo bisogna star li 2 giorni?

- 3) Ho letto che è possibile installare anche windows volendo, è un'operazione complicata? Il sistema operativo mac cmq resta installato vero?

- 4) altri consigli?

Grazie Pindol

sul post relativo al mac mini è riportato come aggiungere la RAM, che è una operazione facile come per un pc normalissimo.
Usato deve costare almeno il 20% del nuovo, ma proprio se usato pochissimo... altrimenti non vale la pena ! Ergo prendilo nuovo che il mini usato lo vendono carissimo !
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:51   #508
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Aggiungo inoltre che quelli nuovi supportano fino a 3Gb di Ram.
Visto il costo irrisorio della ram, va sempre bene metterne finche' ce ne sta.
Old 08-05-2008, 13:55   #509
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
Quote:

Grazie Pindol
assolutamente si.
puoi installarci openoffice o neooffice
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:12   #510
xorosho
Senior Member

Quote:

NO.
SI.

L'installazione di Windows è più semplice che su un PC tradizionale. Davvero!
Old 10-05-2008, 18:58   #511
gabric86
Member

Provo a postare qua la mia richiesta nel tentativo di non aprire discussioni inutili... spero di non aver sbagliato sezione!

La mia questione é semplice... so che magari verrò linciato... ma sono quasi pronto al mio primo mac... ed é inevitabile che é scattato il momento informazione! Il dubbio amletico é il solito macbook o macbook pro? Parto con il dire che la differenza é di 600 euro quindi non poco! Il nuovo macbook ha all'incirca le stesse caratteristiche del pro se non un monitor da 13'' al posto che 15'' un hd da 160 al posto che 200 é aime la scheda video! Ho letto tanto in giro dei pregi e difetti di questa intel GMA integrata nel mb ma non ho ancora risolto i miei dubbi! Non userò mai un mac per giocare però visto anche i miei studi avrei bisogno di un minimo di possibilità di fare editing video, di immagine etc etc
Secondo voi garantisce comunque un minimo di queste possibilità oppure il pro é inevitabile? C'é da considerare che é il mio primo mac é quindi si deduce che magari si potrebbe risparmiare é iniziare con un mb... ma il pro stuzzica é non poco...
vi ringrazio in anticipo ciao gabri!
gabric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 21:18   #512
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabric86 Guarda i messaggi
Provo a postare qua la mia richiesta nel tentativo di non aprire discussioni inutili... spero di non aver sbagliato sezione!

La mia questione é semplice... so che magari verrò linciato... ma sono quasi pronto al mio primo mac... ed é inevitabile che é scattato il momento informazione! Il dubbio amletico é il solito macbook o macbook pro? Parto con il dire che la differenza é di 600 euro quindi non poco! Il nuovo macbook ha all'incirca le stesse caratteristiche del pro se non un monitor da 13'' al posto che 15'' un hd da 160 al posto che 200 é aime la scheda video! Ho letto tanto in giro dei pregi e difetti di questa intel GMA integrata nel mb ma non ho ancora risolto i miei dubbi! Non userò mai un mac per giocare però visto anche i miei studi avrei bisogno di un minimo di possibilità di fare editing video, di immagine etc etc
Secondo voi garantisce comunque un minimo di queste possibilità oppure il pro é inevitabile? C'é da considerare che é il mio primo mac é quindi si deduce che magari si potrebbe risparmiare é iniziare con un mb... ma il pro stuzzica é non poco...
Per l'editing video non è proprio indispensabile una VGA potente
Io andrei sul Macbook, con magari un monitor esterno a casa (e quindi prendendo anche l'adattatore)...
Anche se IO personalmente non lo prenderei mai, forse è la scelta miglior per te.
Old 11-05-2008, 13:13   #513
gabric86
Member

Intanto grazie mille!

si ecco la mia premura era quella... io ho un pc windows abbastanza vecchio con una vga nvidia da 128mb e credo che quello che riesco a fare qua sia sicuramente fattibile sul macbook... il che mi andrebbe bene... diciamo un basso livello di editing video... elaborazione di immagine e un pò di 3d! L'adattore ho visto in effetti é un ottima idea! grazie ancora ciao!
Old 12-05-2008, 14:23   #514
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da gabric86 Guarda i messaggi

ti dico solo che faccio editing video con il mac mini core 2 duo e 1 giga di ram e va benissimo, soprattutto se (come me) vieni da anni di editing su pc
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:49   #515
gabric86
Member

ciao grazie! si esatto sono attualmente su pc e ho fatto editing video sino ad ora così quindi penso che per un modesto utilizzo possa andare bene il macbook al massimo collegato ad un monitor piu grande in casa! vi ringrazio per le info! ciao!
Old 13-05-2008, 00:47   #516
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:
Ammesso e non concesso, che in un futuro sia possibile collegare un gps bluetooth al iphone, rimane il fatto che devi avere con te sempre un oggetto in piu' al telefono stesso. A questo punto, conviene puntare su un banale TomTom One XL, dal costo irrisorio e con ergonomia globale migliore.
Attenzione...anche io sono di quest'idea ma è necessario che apple sblocchi il blutooth di iphone visto che per ora l'unica cosa che supporta sono i colleggamenti con gli auricolari (da quanto ne so).
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:48   #517
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Carico l'iphone solo il sabato sera, in settimana uso edge e wifi senza scrupoli ( twitter e google reader, oltre alla normale posta elettronica) e la batteria al sabato sera e' ancora a attorno ad un quarto di carica.
Questa sinceramente non me la bevo.
Con un uso regolare, disattivando con bossprefs ssh, wifi ed edge quando non servono e spegnendolo la notte, la batteria dell'iphone non dura piu' di 3-4 giorni al massimo.

Ho provato piu' di 10 iphone con lo stesso risultato.

Quello che hai detto e' una panzana !!

gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:52   #518
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Questa sinceramente non me la bevo.
Con un uso regolare, disattivando con bossprefs ssh, wifi ed edge quando non servono e spegnendolo la notte, la batteria dell'iphone non dura piu' di 3-4 giorni al massimo.

Ho provato piu' di 10 iphone con lo stesso risultato.

Quello che hai detto e' una panzana !!

Se leggi bene non ho scritto che telefono..... svelato l'arcano.
Sono piu' propenso a considerare una panzana il fatto che ti sia messo a provare 10 iphone per vedere quanto durano le batterie. Anche perche' o ne hai avuti 10 contemporaneamente ( e allora come facevi a provarli tutti assieme) o ci hai impiegato 10 settimane comperando e vendendo l'iphone tutte le volte.
Saluti.

Ultima modifica di xgear91 : 17-05-2008 alle 19:55.
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 21:30   #519
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Quote:
Se leggi bene non ho scritto che telefono..... svelato l'arcano.
Sono piu' propenso a considerare una panzana il fatto che ti sia messo a provare 10 iphone per vedere quanto durano le batterie. Anche perche' o ne hai avuti 10 contemporaneamente ( e allora come facevi a provarli tutti assieme) o ci hai impiegato 10 settimane comperando e vendendo l'iphone tutte le volte.
Saluti.
Semplicemente perche' i vari iPhone non erano miei, ma di amici che me li cedono per un po' di tempo per installare applicazioni.

gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 11:36   #520
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Scusate, sugli iMac c'è il bollino "nuovo" cos'è successo?

mi sono perso qualcosa

Mi sembra solo che abbiano tagliato i prezzi di un 200 euro giusto?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP