Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 17:34   #501
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Anche io l'ho preso di recente però come altri mi aspettavo di più in termini di copertura: volevo collegarmi con un amico che abita nell'edificio di fianco (nello stesso cortile), io sono a pian terreno, lui al 1° ma il segnale è debolissimo. Forse posso migliorare la situazione orientando diversamente il router?
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 13:03   #502
3vKing
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti ragazzi,

ho letto con piacere il vostro thread, e parzialmente (644 pagine!!!) quello sul dg834gt in previsione dell'acquisto di uno dei due.
Sono indeciso sul da farsi e vorrei qualche consiglio e alcune delucidazioni:

1) posseggo già 2 schede wi-fi che supportano il super-g della Atheros (velocità a 108 mbps) ma non MiMo e la domanda è: se la tecnologia MiMo dovrebbe servire alla parte AP del router per coprire meglio l'ambiente, a che serve l'implementazione MiMo anche sulle periferiche ethernet delle varie postazioni?!?

2) Decucendo dal primo punto, con entrambi i prodotti (dg834gt e dg834pn) dovrei comunque poter usufruire della velocità a 108 mbps senza problemi, e l'unico problema rimarrebbe un domani upgradare il supporto MiMo sulle schede di rete se proprio necessario (vedasi perplessità del punto 1) Confermate?

3) Consiglio vostro, su quale dei due dovrei puntare, sapendo che non mi spaventano di certo le 20-40 euro di differenza, ma solamente i possibili problemi di stabilità/compatibilità, ma che allo stesso tempo non disdegnerei nemmeno di fare un acquisto pensando al futuro, considerando il dg834gt sfruttato fino in fondo già da ora, e ammettendo che il dg834pn invece a parer vostro parrebbe avere ancora delle potenzialità inespresse (ma verremo mai messi in condizione di sfruttarle?)
Per aiutarvi meglio nel consiglio la situazione d'utilizzo sarebbe la seguente:
l'appartamento da coprire è di 100 mq, più un giardino di piccole dimensioni.
I muri e le porte non sarebbero mai più di 3 da router a postazione, sullo stesso piano. Possibili disturbi causati da forno micronde!

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte!

Ultima modifica di 3vKing : 20-08-2006 alle 15:39.
3vKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 01:33   #503
3vKing
Member

Comprato!!
Un po' lo ammetto sono deluso...
Non per la copertura, va benissimo, ma per le velocità wireless!!
Auto108... mah...
Ho seguito i vostri consigli, ho lasciato fare al software di windows la gestione del wi-fi, disattivando quello delle schede di rete (non Netgear, ma cmq superG atheros), ma apparte quel "Velocità: 108 Mbps" descritto dalla connessione, tale non è per niente.
Prima con una connessione ad Hoc le due schede viaggiavano ad una velocità effettiva di circa 40 Mbps, ora passando per il router 10 Mbps!!!

Ho provato anche a collegare uno dei 2 pc via wired ethernet, e le cose sono migliorate, si fa per dire: 30 Mbps!

E sottolineo che queste prove le ho fatte con i 3 apparecchi radio vicini, sulla mia scrivania, quindi niente interferenze, niente segnale debole, niente!!

10 minuti per trasferire 700 MB, mentre prima ne impiegavo 3 scarsi...

A questo punto, il dilemma: nn bastano 2 schede compatibili superG Atheros, supportato dal router, devo spendere altri soldi ed acquistare la WPN111 della Netgear per vedere un significativo incremento? O sarà una spesa inutile?

Djgusmy85 dicevi che avresti postato alcune prove con la WPN111 in presenza di un segnale buono/ottimo... l'hai per caso fatto quel test?

Help me plz!
Old 29-08-2006, 10:41   #504
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3vKing
Djgusmy85 dicevi che avresti postato alcune prove con la WPN111 in presenza di un segnale buono/ottimo... l'hai per caso fatto quel test?
No, non ci ho più pensato
Old 01-09-2006, 01:21   #505
3vKing
Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
No, non ci ho più pensato

Niente paura, c'ho pensato io!!

Praticamente dopo aver ordinato e avermi fatto consegnare a tempo di record non 1 bensì 2 schede di rete Netgear RangeMAX (WPN311 e WPN511) ho provveduto a metterle subito sotto stress con qualche test e posso confermare: finalmente il router e le schede vanno a 108 Mbits.

Ovviamente teorici!
Queste le velocità effettive:
Trasferimento file da pc desktop (wi-fi) a notebook (wi-fi): 23 Mbits
Trasferimento file da pc desktop (wired) a notebook (wi-fi): 37,5 Mbits

Velocità che a quanto ne so io, un collegamento a 54 Mbits se le sogna!

Il tutto per la precisione è stato fatto con le 3 stazioni radio nella stessa stanza, quindi in condizioni ideali, magari il cordless che ho vicino alla scrivania con relativa basetta qualche minimo disturbo gliel'ha dato, ma il segnale era a palla.
Per la cronaca, a differenza della mia vecchia connessione ad Hoc con 2 schede wi-fi 108 super-g che su per giù viaggiavano alla stessa velocità (40 Mbits, ma ho idea che dipenda dal processore del router che più di tanto non gliela fa...) ogni tanto noto qualche calo preoccupante della velocità, che dopo pochi secondi si riassesta sui valori sopra menzionati!!

Spero d'essere stato esauriente e sintetico!

P.S. Esorto chi segue questo thread a non abbandonarlo, per portare avanti lo "sviluppo" e lo scambio d'informazioni su questo "sfigato" cugino dei ben più famosi DG834G e DG834GT.
Non fosse altro che per scoprirne le ancor nascoste (mi auguro!!) potenzialità!
Old 01-09-2006, 01:31   #506
3vKing
Member

O.T. ON

LOL, caro djgusmy85, leggendo dalla tua firma mi pare di capire che non abbiamo solo lo stesso router, ma stesso modello di auto, stessi punti di patente (anche se ho il timore che m'abbiano fregato con l'autovelox qualche settimana fa ) e quasi lo stesso modello di cellulare (mi tengo stretto il mio 6630 )

Se però come temo quell'85 nel nick sta ad indicare il tuo anno di nascita, purtroppo ad anni so messo peggio!!

O.T. OFF
Old 02-09-2006, 14:41   #507
marcoreale
Member

Iscritto dal: Mar 2002
dg834pn - dg834g e consiglio su RIPETITORE DI SEGNALE

Ciao a tutti

Leggendo questo topic a questo punto non ho capito bene la differenza tra
dg834pn e dg834g.
Cambia solo che il pn è mimo? In questo caso visto che il dg834g+pen wg111
costa solo 94 euro contro i 130 del pn cosa mi consigliate tenendo conto che a me la velocità importa fino ad un certo punto?

Ho inoltre il seguente problema:
Abito in un condominio ed ho 2 appartamenti di cui uno (quello al terzo piano) adibito ad ufficio mentre l'altro (al quinto piano) è quello in cui abito.
Al terzo piano attualmente ho un computer collegato ad internet e, grazie ad un powerlink (connessione su rete elettrica) riesco a collegarmi con il notebook dal quinto piano.
Ora però voglio eliminare il powerlink (troppo lento per la copia di files) e infatti
vorrei comperare un "Netgear DG834PN, ADSL Router wireless 108Mpbs MiMo RangeMax" che verrà piazzato al terzo piano
Il problema è che dal quinto piano non potrò usare il notebook (centrino già dotato di wireless) perchè il segnale non arriva fino al terzo piano; il motivo è cche i due appartamenti sono dalla parte opposta e le pareti non fanno passare il segnale.
A questo punto leggendo su internet possibili soluzioni ho visto che esistono ripetitori di segnale come questo:
WIRELESS-G EXPANDER 802.11G (http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...4G&from=kelkoo)
-IL VANTAGGIO E' CHE NON RICHIEDE DI ESSERE COLLEGATO ALLA RETE A DIFFERENZA DEGLI ACCESS POINT.
-LO SVANTAGGIO E' IL COSTO di 94€; praticamente come un access point.

Esistono secondo voi altre soluzioni?
Per esempio potrei comperare delle antenne + potenti da collegare al router netgear e al portatile? In questo caso secondo voi ce la farei? Che antenne mi consigliate di comperare?
Oppure...esistono dei ripetitori a basso costo????????

Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 09:31   #508
maltus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao Ragazzi devo acquistare un altro router oltre al 834PN per il mio vicino,mi dite secondo voi qual'e' quello che ha piu copertura attualmente?
Grazie!
Alex
maltus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:21   #509
maltus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Dai ragazzi nessuno mi consiglia al volo su un router con una copertura migliore del 834PN?
Per favore!
Alex
maltus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:25   #510
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da maltus
Ciao Ragazzi devo acquistare un altro router oltre al 834PN per il mio vicino,mi dite secondo voi qual'e' quello che ha piu copertura attualmente?
Includendo tutte le marche, non ti saprei dire. Tra i Netgear, ti consiglio il DG834GT (e calcola che io ho un PN )

Old 06-09-2006, 15:12   #511
Vincent85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti.....Sto cercando sulla rete la migliore offerta x il router "Netgear DG834PN....dotato di schedina mimo". Lho trovato in un sito inglese, va bene lo stesso se il modello è inglese ? (ovvero è compatibile anke con le adsl italiane?) --(assiame alla pccard costa 93.99 sterline, mi sembra un ottima offerta!) - una curiosità, va meglio la scheda usb o pccard? Grazie mille.
Vincent85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:16   #512
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Vincent85
una curiosità, va meglio la scheda usb o pccard?
la PCMCIA è più stabile, ma la USB è più versatile (la puoi usare tranquillamente ovunque)
Old 08-09-2006, 03:13   #513
Anorak
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
osteria... margine troppo basso e attenuazione al limite...
controlla:
le prese i filtri i collegamenti i doppini
controlla che sulla presa principale non vi sia il condensatore ammazza adsl
fai una prova collegando il router direttamente (e senza filtro) alla presa principale dell'impianto

dai una occhiata al thread nella sezione guide squilla il telefono e cade la connessione...
A proposito di valori di connessione;
io uso una connessione Tiscali 4MB e il router mi segnala questi valori:
Attenuazione Linea DS = 35
Margine Rumore DS = 11

Attenuazione Linea UP = 14
Margine Rumore UP = 19

Sono valori che dipendono dal momento oppure sono costanti indipendentemente dal traffico istantaneo??
Come sono questi valori???
Quali rimedi eventualmente intraprendere??

Grazie a tutti
Anorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 04:41   #514
Anorak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Sono appena entrato anche io nel club di questo router wireless aprofittando di una promozione mw che vede:

- Router Access Point ADSL2+ Range Max DG834PNIS
- USB adattore 2.0 RangeMax WPN111IS

a 129 €!!!

Solo la chiavetta mimo pare costare 80 €... l'ho preso al volo!

Mi sono detto: male che va non sarà inferiore al dg834gt, e nulla esclude che futuri firmware possano migliorare le prestazioni del router in questione (per il dg834gt è andata proprio così).
La differenza di prezzo vista la promozione era davvero minima, alla luce della chiavetta mimo inclusa la convenienza era in favore del pn

L'ho appena istallato, flashato il nuovo firmware .25, configurato e "nattato".
Secondo me va semplicemente uan meraviglia.
Devo ancora provare il wireless però, non ho avuto tempo di provare la chiavetta sulla quale devo ancora flashare il nuovo firmware.

Spero in un vostro aiuto qualora avessi dubbi sulle configurazioni future.

A presto

P.S.

Qualcuno lo usa per il live dell'x360?

Ciao, ma esiste ancora questa promozione a distanza di mesi.
A questo prezzo credo sia conveniente investire sul DG834PN, in attesa di un firmware aggiornato. Non credete??
Old 08-09-2006, 05:17   #515
Anorak
Junior Member

Ho letto tutto il Thred e Vorrei un'ultima delucidazione.

Allora, tra il PN e il GT consigliate il GT.

Entrambi possono andare a 108 Mbit, la differenza sta nella portata.

Ma considerando abbordabili i 20 Euro di differenza, e comunque l'espandibilità di un prodotto nuovo anche se non ancora maturo come il DG834PN,
dovendo collegare 2 pc ch stanno i stanze diverse a 20mt di distanza e 3 muri nel mezzo, consigliate infine il DG834GT oppure il DG834PN????

Oggettivamente, dopo aver letto l'intera discussione, comprerei il GT ma l'innovazione e l'espandibilità presunta del PN mi portano a comprare questo.

Attendo pareri...Ciaoooo
Old 08-09-2006, 06:29   #516
Anorak
Junior Member

E del U.S. Robotics 9108, che ne dite??
Paragonabile al DG834GT \ PN???
Old 08-09-2006, 08:01   #517
Anorak
Junior Member

Soprattutto mi interessa sapere se il Us Rosbotics 9108 ha maggiore portata dei DG834GT \ DG834PN.
Come velocità max teorica raggiungibile credo stiamo lì, 108Mbps contro i 125 Mbps dell'USRobotics.

Inoltre quest'ultimo offre anche la porta usb per condividere la stampante;
e ultima cosa, ma non meno importante, si trova per 100Euro contro i 115 del GT e i 130 del PN.

Bhè ora mi sa che vado a dormire, visto che preso da i vari thred stanotte l'ho passata a leggere.

Spero al mio risveglio di leggere qualche Vs. risposta.

Ciaoooo
Old 11-09-2006, 21:53   #518
giancarloromeo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Ciao,
vorrei segnalare i seguenti "bugs"..
  1. attivando/disattivando il wireless.. si riavvia il router (a volte)
  2. aggiungendo/eliminando le regole del firewall si perde momentaneamente la connessione
  3. ... (si accettano altri suggerimenti)
questi firmware mi sembrano ancora troppo "giovani"..

P.S. costa tanto alla Netgear includere funzionalità più "interessanti" tipo.. connessione VPN, SNMP.. ???
giancarloromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:12   #519
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da giancarloromeo
questi firmware mi sembrano ancora troppo "giovani"..
Sono "bug" che ci sono anche in router con firmware consolidati, tipo DG834GT
Quote:
Originariamente inviato da giancarloromeo
P.S. costa tanto alla Netgear includere funzionalità più "interessanti" tipo.. connessione VPN, SNMP.. ???
Non vorrei dire cavolate, ma il VPN questo router ce l'ha
Old 13-09-2006, 20:05   #520
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Settaggi per Alice 4 mega

Salve, vorrei sapere voi come avete settato questo router con Alice 4 mega, in PPOA o PPOE?
A me va con tutti e due i protocolli, ma sembra andare allo stesso modo, non riesco a vedere differenze.
Qualcun altro ha provato i due tipi di settaggi?
Avete notato differenze nel ping, download, navigazione ecc..?
Ringrazio chi vorrà rispondere.
Saluti.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP