|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Anche io l'ho preso di recente però come altri mi aspettavo di più in termini di copertura: volevo collegarmi con un amico che abita nell'edificio di fianco (nello stesso cortile), io sono a pian terreno, lui al 1° ma il segnale è debolissimo. Forse posso migliorare la situazione orientando diversamente il router?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#502 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve a tutti ragazzi,
ho letto con piacere il vostro thread, e parzialmente (644 pagine!!!) quello sul dg834gt in previsione dell'acquisto di uno dei due. Sono indeciso sul da farsi e vorrei qualche consiglio e alcune delucidazioni: 1) posseggo già 2 schede wi-fi che supportano il super-g della Atheros (velocità a 108 mbps) ma non MiMo e la domanda è: se la tecnologia MiMo dovrebbe servire alla parte AP del router per coprire meglio l'ambiente, a che serve l'implementazione MiMo anche sulle periferiche ethernet delle varie postazioni?!? 2) Decucendo dal primo punto, con entrambi i prodotti (dg834gt e dg834pn) dovrei comunque poter usufruire della velocità a 108 mbps senza problemi, e l'unico problema rimarrebbe un domani upgradare il supporto MiMo sulle schede di rete se proprio necessario (vedasi perplessità del punto 1) Confermate? 3) Consiglio vostro, su quale dei due dovrei puntare, sapendo che non mi spaventano di certo le 20-40 euro di differenza, ma solamente i possibili problemi di stabilità/compatibilità, ma che allo stesso tempo non disdegnerei nemmeno di fare un acquisto pensando al futuro, considerando il dg834gt sfruttato fino in fondo già da ora, e ammettendo che il dg834pn invece a parer vostro parrebbe avere ancora delle potenzialità inespresse (ma verremo mai messi in condizione di sfruttarle?) Per aiutarvi meglio nel consiglio la situazione d'utilizzo sarebbe la seguente: l'appartamento da coprire è di 100 mq, più un giardino di piccole dimensioni. I muri e le porte non sarebbero mai più di 3 da router a postazione, sullo stesso piano. Possibili disturbi causati da forno micronde! Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte! Ultima modifica di 3vKing : 20-08-2006 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#503 |
|
Member
|
Comprato!!
Un po' lo ammetto sono deluso... Non per la copertura, va benissimo, ma per le velocità wireless!! Auto108... mah... Ho seguito i vostri consigli, ho lasciato fare al software di windows la gestione del wi-fi, disattivando quello delle schede di rete (non Netgear, ma cmq superG atheros), ma apparte quel "Velocità: 108 Mbps" descritto dalla connessione, tale non è per niente. Prima con una connessione ad Hoc le due schede viaggiavano ad una velocità effettiva di circa 40 Mbps, ora passando per il router 10 Mbps!!! Ho provato anche a collegare uno dei 2 pc via wired ethernet, e le cose sono migliorate, si fa per dire: 30 Mbps! E sottolineo che queste prove le ho fatte con i 3 apparecchi radio vicini, sulla mia scrivania, quindi niente interferenze, niente segnale debole, niente!! 10 minuti per trasferire 700 MB, mentre prima ne impiegavo 3 scarsi... A questo punto, il dilemma: nn bastano 2 schede compatibili superG Atheros, supportato dal router, devo spendere altri soldi ed acquistare la WPN111 della Netgear per vedere un significativo incremento? O sarà una spesa inutile? Djgusmy85 dicevi che avresti postato alcune prove con la WPN111 in presenza di un segnale buono/ottimo... l'hai per caso fatto quel test? Help me plz! |
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Member
|
Quote:
Niente paura, c'ho pensato io!! Praticamente dopo aver ordinato e avermi fatto consegnare a tempo di record non 1 bensì 2 schede di rete Netgear RangeMAX (WPN311 e WPN511) ho provveduto a metterle subito sotto stress con qualche test e posso confermare: finalmente il router e le schede vanno a 108 Mbits. Ovviamente teorici! Queste le velocità effettive: Trasferimento file da pc desktop (wi-fi) a notebook (wi-fi): 23 Mbits Trasferimento file da pc desktop (wired) a notebook (wi-fi): 37,5 Mbits Velocità che a quanto ne so io, un collegamento a 54 Mbits se le sogna! Il tutto per la precisione è stato fatto con le 3 stazioni radio nella stessa stanza, quindi in condizioni ideali, magari il cordless che ho vicino alla scrivania con relativa basetta qualche minimo disturbo gliel'ha dato, ma il segnale era a palla. Per la cronaca, a differenza della mia vecchia connessione ad Hoc con 2 schede wi-fi 108 super-g che su per giù viaggiavano alla stessa velocità (40 Mbits, ma ho idea che dipenda dal processore del router che più di tanto non gliela fa...) ogni tanto noto qualche calo preoccupante della velocità, che dopo pochi secondi si riassesta sui valori sopra menzionati!! Spero d'essere stato esauriente e sintetico! P.S. Esorto chi segue questo thread a non abbandonarlo, per portare avanti lo "sviluppo" e lo scambio d'informazioni su questo "sfigato" cugino dei ben più famosi DG834G e DG834GT. Non fosse altro che per scoprirne le ancor nascoste (mi auguro!!) potenzialità! |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Member
|
O.T. ON
LOL, caro djgusmy85, leggendo dalla tua firma mi pare di capire che non abbiamo solo lo stesso router, ma stesso modello di auto, stessi punti di patente (anche se ho il timore che m'abbiano fregato con l'autovelox qualche settimana fa ) e quasi lo stesso modello di cellulare (mi tengo stretto il mio 6630 Se però come temo quell'85 nel nick sta ad indicare il tuo anno di nascita, purtroppo ad anni so messo peggio!! O.T. OFF |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dg834pn - dg834g e consiglio su RIPETITORE DI SEGNALE
Ciao a tutti
Leggendo questo topic a questo punto non ho capito bene la differenza tra dg834pn e dg834g. Cambia solo che il pn è mimo? In questo caso visto che il dg834g+pen wg111 costa solo 94 euro contro i 130 del pn cosa mi consigliate tenendo conto che a me la velocità importa fino ad un certo punto? Ho inoltre il seguente problema: Abito in un condominio ed ho 2 appartamenti di cui uno (quello al terzo piano) adibito ad ufficio mentre l'altro (al quinto piano) è quello in cui abito. Al terzo piano attualmente ho un computer collegato ad internet e, grazie ad un powerlink (connessione su rete elettrica) riesco a collegarmi con il notebook dal quinto piano. Ora però voglio eliminare il powerlink (troppo lento per la copia di files) e infatti vorrei comperare un "Netgear DG834PN, ADSL Router wireless 108Mpbs MiMo RangeMax" che verrà piazzato al terzo piano Il problema è che dal quinto piano non potrò usare il notebook (centrino già dotato di wireless) perchè il segnale non arriva fino al terzo piano; il motivo è cche i due appartamenti sono dalla parte opposta e le pareti non fanno passare il segnale. A questo punto leggendo su internet possibili soluzioni ho visto che esistono ripetitori di segnale come questo: WIRELESS-G EXPANDER 802.11G (http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...4G&from=kelkoo) -IL VANTAGGIO E' CHE NON RICHIEDE DI ESSERE COLLEGATO ALLA RETE A DIFFERENZA DEGLI ACCESS POINT. -LO SVANTAGGIO E' IL COSTO di 94€; praticamente come un access point. Esistono secondo voi altre soluzioni? Per esempio potrei comperare delle antenne + potenti da collegare al router netgear e al portatile? In questo caso secondo voi ce la farei? Che antenne mi consigliate di comperare? Oppure...esistono dei ripetitori a basso costo???????? Spero che qualcuno possa aiutarmi Grazie |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao Ragazzi devo acquistare un altro router oltre al 834PN per il mio vicino,mi dite secondo voi qual'e' quello che ha piu copertura attualmente?
Grazie! Alex |
|
|
|
|
|
#509 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dai ragazzi nessuno mi consiglia al volo su un router con una copertura migliore del 834PN?
Per favore! Alex |
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#511 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti.....Sto cercando sulla rete la migliore offerta x il router "Netgear DG834PN....dotato di schedina mimo". Lho trovato in un sito inglese, va bene lo stesso se il modello è inglese ? (ovvero è compatibile anke con le adsl italiane?) --(assiame alla pccard costa 93.99 sterline, mi sembra un ottima offerta!) - una curiosità, va meglio la scheda usb o pccard? Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io uso una connessione Tiscali 4MB e il router mi segnala questi valori: Attenuazione Linea DS = 35 Margine Rumore DS = 11 Attenuazione Linea UP = 14 Margine Rumore UP = 19 Sono valori che dipendono dal momento oppure sono costanti indipendentemente dal traffico istantaneo?? Come sono questi valori??? Quali rimedi eventualmente intraprendere?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao, ma esiste ancora questa promozione a distanza di mesi. A questo prezzo credo sia conveniente investire sul DG834PN, in attesa di un firmware aggiornato. Non credete?? |
|
|
|
|
|
|
#515 |
|
Junior Member
|
Ho letto tutto il Thred e Vorrei un'ultima delucidazione.
Allora, tra il PN e il GT consigliate il GT. Entrambi possono andare a 108 Mbit, la differenza sta nella portata. Ma considerando abbordabili i 20 Euro di differenza, e comunque l'espandibilità di un prodotto nuovo anche se non ancora maturo come il DG834PN, dovendo collegare 2 pc ch stanno i stanze diverse a 20mt di distanza e 3 muri nel mezzo, consigliate infine il DG834GT oppure il DG834PN???? Oggettivamente, dopo aver letto l'intera discussione, comprerei il GT ma l'innovazione e l'espandibilità presunta del PN mi portano a comprare questo. Attendo pareri...Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#516 |
|
Junior Member
|
E del U.S. Robotics 9108, che ne dite??
Paragonabile al DG834GT \ PN??? |
|
|
|
|
|
#517 |
|
Junior Member
|
Soprattutto mi interessa sapere se il Us Rosbotics 9108 ha maggiore portata dei DG834GT \ DG834PN.
Come velocità max teorica raggiungibile credo stiamo lì, 108Mbps contro i 125 Mbps dell'USRobotics. Inoltre quest'ultimo offre anche la porta usb per condividere la stampante; e ultima cosa, ma non meno importante, si trova per 100Euro contro i 115 del GT e i 130 del PN. Bhè ora mi sa che vado a dormire, visto che preso da i vari thred stanotte l'ho passata a leggere. Spero al mio risveglio di leggere qualche Vs. risposta. Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Ciao,
vorrei segnalare i seguenti "bugs"..
P.S. costa tanto alla Netgear includere funzionalità più "interessanti" tipo.. connessione VPN, SNMP.. ??? |
|
|
|
|
|
#519 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Settaggi per Alice 4 mega
Salve, vorrei sapere voi come avete settato questo router con Alice 4 mega, in PPOA o PPOE?
A me va con tutti e due i protocolli, ma sembra andare allo stesso modo, non riesco a vedere differenze. Qualcun altro ha provato i due tipi di settaggi? Avete notato differenze nel ping, download, navigazione ecc..? Ringrazio chi vorrà rispondere. Saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

) e quasi lo stesso modello di cellulare (mi tengo stretto il mio 6630