|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Come firewall mi affiderei a quello integrato in W7. Come AV Avast, Avira o Panda cloud. Se preferisci una suite con firewall integrato Roboscan. A questo puoi affancare un antimalware on-demand, come Malwarebytes antimalware. Oltre a questo dei DNS più protettivi, come i Norton DNS e, se vuoi, un simil-HIPS come Winpatrol. Questo se navighi, come penso, con un router provvisto di firewall, altrimenti un firewall più potente può essere consigliabile.
|
|
|
|
#5142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In una parola: inutile.
Anzi, in teoria la internet security dovrebbe essere meglio. La pure dovrebbe essere basata sulla is versione 2011 (forse 2012), la is è alla versione 2013... Tutte le funzioni extra che ha rispetto alla is normale non c'entrano nulla con la sicurezza dai malware. Backup, crittografia, password, tutte cose che si possono fare con programmi gratuiti. Solo se uno vuole un programma unico ne vale la pena, perchè lato sicurezza non cambia nulla, e forse è addirittura meno potente (in quanto meno aggiornata) Col passaggio a bitdefender effettivamente mi incuriosisce... sicuramente lo proverò tra non molto
|
|
|
#5143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
per quanto riguarda emsisoft AM 7, ti dico solo di provarlo, ha un filtro web incredibile, in pratica non passa neanche l'advertising interno della chat di messenger, il dual engine non l'ho testato bene ancora. edit: le versioni: • KAV/KIS 2012 (12.0.0.374) • PURE v.2 (12.0.1.288) • KAV/KIS 2013 (13.0.0.3370) quindi la pure2.0 dovrebbe essere basata sul kis2012... Ultima modifica di Giux-900 : 22-10-2012 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mi unisco anche io confrontando la mia configurazione di sicurezza e per porre qualche domanda.
Intanto io ora uso : Avast & Prevx tutti e due le versioni free. Dite che sono troppo esposto a livello di sicurezza? Invece vi chiedo, lo strumento di rimozione malware di windows voi l'aggiornate e la utilizzate?
|
|
|
#5145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Qualcuno di voi qui conosce spuhunter 4?
Dovrebbe essere un antispyware, ma ho sentito che sia un rogue, altri invece ne parlano bene. Voi cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#5146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Quote:
Complimenti per il 3d. Mi trovo a formattare dopo un lungo anno... Ho un uso molto snello del pc, credo di rischiare pochissimo. Sono molto attento, per fare le cose rischiose ho le macchine virtuali. Vorrei la configurazione + snella possibile... Sono sempre andato senza antivirus. Usavo solo comodo firewall. Adesso però vedo che installa 14 cose!!! (geek support, dragon qualcosa Il post che ho quotato non mi sembra aggiornato PcTools Firewall Plus è free? Vorrei solo un buon firewall free che mi rallenti al minimo. Il caro spybot search&destroy è ormai obsoleto?
. Ultima modifica di Holy455 : 26-10-2012 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#5147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ora al suo posto (perche' acquisito) c'e' webroot ma e' a pagamento. Per il resto, devi dirci che sistema operativo utilizzi.
|
|
|
|
#5148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
non e' piu' supportato...
non hai specificato che sistema operativo hai? se hai seven io diri che hai 2 strade da percorrere configurazione leggerissima uac al massimo+firewall window+avast Quote:
tra i firewall puoi scegliere anche tra outpost free ,online armor,private firewall
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 01-11-2012 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#5149 |
|
Senior Member
|
@ Holy455
Si Spybot ha fatto il suo tempo (a meno che non facciano un buon upgrade al prodotto). Al suo posto posso suggerirti Malwarebytes e/o Hitman pro, entrambi free.
|
|
|
#5150 |
|
Senior Member
|
Tools per controllare aggiornamenti dei software installati
Come da titolo, metto in evidenza un sito web con un piccolo test di software (da installare oppure no) che controllano i vari aggiornamenti (ed anche patchs di sicurezza) dei programmi installati nel nostro computer.
Link alla pagina web -> http://www.7tutorials.com/best-tools...ftware-updates
|
|
|
#5151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Gli aggiornamenti sono sempre in tempo reale perché fa un check ad ogni avvio del PC.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#5152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
grazie molto gentile
|
|
|
#5153 |
|
Senior Member
|
Prego
Ci sarebbe anche l'Emsi AntiMalware, ma onestamente non so se e' ancora pesante (come una volta) in fase di scansione ed aggiornamento firme. . .
|
|
|
#5154 |
|
Bannato
|
Mi è capitato di scaricare spyhunter 4, dovrebbe essere un antispyware, ma da alcune parti ho letto che fosse un rogue.
E' un programma affidabile oppure no?
|
|
|
|
|
|
#5155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto mi direzionerei verso software conosciuti e che fanno bene il loro lavoro. . .
|
|
|
|
#5156 |
|
Bannato
|
Ho usato un pò spyhunter e ho visto che era solo una versione prova, e bisognava comprare la versione completa per usarlo...
L'ho disinstallato subito... |
|
|
|
|
|
#5157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
letto> http://www.megalab.it/8321/ripulire-...are-resistenti
|
|
|
|
#5158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come immaginavo, pochi ma buoni allora. . .
|
|
|
|
#5159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5160 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
2 efficaci, semplici, veloci, vanno + che bene ciao ciao ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 05-11-2012 alle 02:00. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.