Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 09:40   #5121
ailuros
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
hai ragione!

ovviamente questo è per fregare chi compra dal web, se telefoni e lo sai non possono farlo.
ok..ma io ora dovrei chiamare di nuovo e dire alla commerciale:ho un preventivo con x7900 quando ancora la diff col t770 era 745 euro....ora ho visto che questa diff è scesa di 245 euro, rivediamo il prezzo al ribasso??
ailuros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:55   #5122
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ailuros Guarda i messaggi
vai a pag 66-67...ne parlano

sono andato a vedere...ma non dicono tanto! c'è chi aveva la versione REV A00 che ha flashato alla versione REV A01 ma non capisco le differenze e se il flash ha combinato cose positive o negative! boh...vorrei capire se le REV A00 che ipotizzo antecedenti alla REV A01 montavano componentistica migliore delle successive...cosi come successco con FX 1500M e 7900GS REV A00 che potevano essre flashate con settaggi memory optimized mentre le REV A01 non potevano!!!

poi non vedo sul sito nel primo thread dove ci sono la lista dei bios flashabbili sbloccati una differenza per le FX 2500M fra REV 1 e REV 2 come per le 7900GS

solo che devo saperlo entro l'orario di apertura negozi in USA..perchè il mio amico all'ora di pranzo orario locale deve essere in aeroporto per tornare a roma e deve andare subito appena svegliato in negozio a prendermela!!!

sono in crisi aiutatemiiiiiiiiiiiiii
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:58   #5123
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm Guarda i messaggi
sono andato a vedere...ma non dicono tanto! c'è chi aveva la versione REV A00 che ha flashato alla versione REV A01 ma non capisco le differenze e se il flash ha combinato cose positive o negative! boh...vorrei capire se le REV A00 che ipotizzo antecedenti alla REV A01 montavano componentistica migliore delle successive...cosi come successco con FX 1500M e 7900GS REV A00 che potevano essre flashate con settaggi memory optimized mentre le REV A01 non potevano!!!

poi non vedo sul sito nel primo thread dove ci sono la lista dei bios flashabbili sbloccati una differenza per le FX 2500M fra REV 1 e REV 2 come per le 7900GS

solo che devo saperlo entro l'orario di apertura negozi in USA..perchè il mio amico all'ora di pranzo orario locale deve essere in aeroporto per tornare a roma e deve andare subito appena svegliato in negozio a prendermela!!!

sono in crisi aiutatemiiiiiiiiiiiiii
prendi la rev 00 e non sbagli.
cosa cambierà tra le due in fin dei conti?
di solito funziona che le rav 00 sono molto più modabili in tutte le schede, poi ci mettono i blocchi, non è mai il contrario.
Old 17-09-2007, 10:01   #5124
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
prendi la rev 00 e non sbagli.
cosa cambierà tra le due in fin dei conti?
di solito funziona che le rav 00 sono molto più modabili in tutte le schede, poi ci mettono i blocchi, non è mai il contrario.
ma per sbloccarle per l'overclock poi quale bios devo prendere sul sito dove ci sono tutti i bios nvidia dell? non vedo differenziazioni come per la 7900GS che hanno sia i bios per la rev.1 che per la rev2!?!?!?
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:02   #5125
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ailuros Guarda i messaggi
ok..ma io ora dovrei chiamare di nuovo e dire alla commerciale:ho un preventivo con x7900 quando ancora la diff col t770 era 745 euro....ora ho visto che questa diff è scesa di 245 euro, rivediamo il prezzo al ribasso??
beh direi di si.
prima di telefonare mi faccio sempre un bel giro di stampe sia su piccole aziende che su mrdie e grandi e poi anche un po' in USA visto che sono quelli i prezzi di riferimento.

Quando ho chiesto di m90 con 4GB sul configuratore venivano, se ricordo bene, una cosa come 1800-2000€ in più , ma sul sito usa venivano 700$ in più e infatto da 2000€ siamo arrivati a 700€ come prezzo.
Old 17-09-2007, 10:04   #5126
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm Guarda i messaggi
ma per sbloccarle per l'overclock poi quale bios devo prendere sul sito dove ci sono tutti i bios nvidia dell? non vedo differenziazioni come per la 7900GS che hanno sia i bios per la rev.1 che per la rev2!?!?!?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27426&page=230

posta anche qui

c'è Danello online e lui dovrebbe sapere le differenze, almeno credo.

digli che ti mando io
Old 17-09-2007, 12:12   #5127
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27426&page=230

posta anche qui

c'è Danello online e lui dovrebbe sapere le differenze, almeno credo.

digli che ti mando io
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:19   #5128
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
per natale ci sono anche io per fare l'upgrade. penso però che se si cambia almeno prendo il 7600 il massimo supportabile, almeno lo cambi una volta e stai apposto.Quando il 7600 non andrà più bene allora bisognerà cambiare notebook.

Ora ho il 2400, 2 gb di ram, 100GB 7200 e la 2500. Vorrei cambiare la cpu e la scheda video sempre che si possano montare le 8800
Il problema è che ADESSO, meno di 200€ già non si trova il 7200 (baia)...in negozio o non ne trovi o te ne chiedono 275-300...non oso immaginare il T7600 cosa potranno chiederti
Old 17-09-2007, 19:50   #5129
TND-storm
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
che gli volete fa prendere fuoco sti notebook?io ho una configurazione sicuramente molto piu scarsa della tua eppure non ho mai trovato programma gioco o che altro che rallenti!
Ma neanche io, anzi ultimamente lo sto usando più per office che per altro, e di giochi neanche l'ombra.
Ma lo scopo era prendere un computer che mi durasse più a lungo possibile, non ho intenzione di cambiarlo a breve... chissà, magari fra un po' aver sotto il cofano un processore più veloce ed a 64 bit potrebbe tornar comodo...
TND-storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 00:27   #5130
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Il problema è che ADESSO, meno di 200€ già non si trova il 7200 (baia)...in negozio o non ne trovi o te ne chiedono 275-300...non oso immaginare il T7600 cosa potranno chiederti
Dei 7600G (overclockabili) li ho visti sui 600E (mi pare) in Baia
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 00:32   #5131
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TND-storm Guarda i messaggi
Ciao!
Mi incuriosisce il discorso dei solid state disk, che prestazioni si ottengono rispetto ai comuni 7200?
Ce ne si riesce a cacciare uno dentro all'M90 (di solid state disk intendo)
Si si possono montare su M90 dato che sono come tutti i normali disk (quindi o ATA o SATA).

Le prestazioni in lettura sequenziale sono buone ma (almeno per il modello da 32GB di SanDisk, l'unico per ora abbordabile come prezzo) inferiori a quelle dei dischi classici a 7200rpm

Le prestazioni in I/O (in random access) solo lettura sono fantastiche, decine di volte più veloci del miglior disco 7200

Le prestazioni in I/O (in random access) solo scrittura o lettura misto scrittura, fanno pena e sono paragonabile a quelle di dischi per portatili di 5 anni fa
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:31   #5132
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tarkoss Guarda i messaggi
tieniti caro lm90 io e da luglio che lho hoordinato sempre cambiata la data di consegna ora me l hanno cambiato con m6300 con lamassimaconfig speriamo che arrivi
tarkoss hai novita?
che data ti hanno dato?
Old 18-09-2007, 13:57   #5133
tarkoss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao ilratman il 28 10 x lastampante e 11 10 xil6300 ma come alsolito altri problemi non arriva la conferma allamiaemail coni codicinuovi xcontrollare stato dell ordine e quelli dati dal commerc non risultano mettendoli nella pag dell DUE PALLE tre mesi di stress !!! Mannaggia a me che ho avuto la stolta idea di comprare un notebook: meglio era investire tutto in un belviaggio come gia detto!!
tarkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:28   #5134
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ciao ilratman il 28 10 x lastampante e 11 10 xil6300 ma come alsolito altri problemi non arriva la conferma allamiaemail coni codicinuovi xcontrollare stato dell ordine e quelli dati dal commerc non risultano mettendoli nella pag dell DUE PALLE tre mesi di stress !!! Mannaggia a me che ho avuto la stolta idea di comprare un notebook: meglio era investire tutto in un belviaggio come gia detto!!
quoto tutto.

avrei proprio bisogno di un bel viaggio pure io.

anche se quest'anno ho già fatto spagna e croazia viaggaerei ancora.

australia arrivo!

con 3000 euro sarei già sulla barriera corallina a far le foto ai pescetti.

mentre adesso sono qui a parlare di m6300!

speriamo ti arrivi presto altro che così almeno hai aspettato per qualcosa.
Old 18-09-2007, 15:03   #5135
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
hai già postato config e prezzi?
Old 18-09-2007, 17:27   #5136
tarkoss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
arrivata la stampante hurrah!!! speriamo a giorni m6300 ildisco esterno da 500 gb che mi avevanoo promesso per il ritardo mi sa che va a quel paese valeva per l ordine cancellatyo . Il commerc dell dice che fara di tutto per rimetterlo ... ci credete io no.
tarkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:08   #5137
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
per informazione...

...sono usciti i driver WHQL per schede mobile 156.57
per XP e per Vista.

li trovate su laptopvideo2go
Old 21-09-2007, 00:44   #5138
ipotemusa72
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Ah.... ma x ke skede video è?
Sul sito www.laptopvideo2go.com ho letto:

Quadro FX 2500M
Quadro FX 1500M
Quadro FX 3500 (senza M)

X ki come me ha la 3500M funzionano?
E devo modificare l'inf come indicato o no?
Scusate se magari ho fatto domande già viste....

PS penso si possa.... Studio di progettazione (3D, Solid Edge e Solid works) in Padova e dintorni offresi....
Old 21-09-2007, 09:36   #5139
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Scusate ma vorrei capire una cosa?

C'è sempre questa foga a mettere l'ultimo driver che esce ma mi spiegate il perchè?

Io sono uno che cerca di ottimizzare tutto quello che ha ma mi sono abituato che gli ultimi driver non migliorano mai le prestazioni di schede che sono fuori da 1 o 2 anni, implementano solamente i driver per i nuovi modelli.

Che senso ha pasticciare il registro di sitema mettendo e togliendo driver?

Mi sbaglio?
Old 21-09-2007, 15:25   #5140
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Non tanto Spesso gli ultimi driver risolvono bug noiosi, generalmente sono + stabili e in alcune applicazioni + performanti. A > titolo su sk kome le nostre, pensate X applicazioni professionali, ove i driver non escono poi cosi' spesso. Da qui a dire ke sia utile X le prestazioni installare l' ultimo driver modificato da laptopvideo ce ne corre.
Personalmente li ho provati un paio di volte con qst risultati.
-Perdita di stabilità con blokki di sistema
-prestazioni in alcuni casi dimezzate
Sostituendo invece con quelli ufficiali Dell (prima quelli della 3500, ke cmq rullavano anke sulla 2500...) i risultati sono rimasti pressokè invariati in D3D, é stato aggiornato l' OpenGl e le prestazioni con qst ultima Api sono, nei test di SPEC, moooolto migliorate : in Maya in particolare ho assistito a un RADDOPPIO della velocità Inoltre sono + comodi da settare con la possibilità di scegliere i settaggi X le varie applicazioni tramite control panel, introducendo nei driver X i portatili la versatilità di quelli X le Quadro dei fissi.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian