Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2013, 06:12   #5101
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Anche io la penso/avo come te ma dopo la risposta del tipo di Fastweb mi sono insospettito e ho richiamato parlando con atre due persone del 192193 e mi hanno confermato il problema della banda da dividere ma uno dei due mi ha detto che stanno postenziando di continuo e che a breve avrei riavuto i miei 70 mega (NB la mia banda massima teorica è 93 mega!!!)...... non capisco 2 cose...perchè fastweb chiama tutti a tappeto per farli migrare quando poi non ha banda e quindi non lascia migrare solo chi è ineressato? ( un mio amico che aveva adsl 20 mega e andava a 20 pieni perchè vicino alla centralo lo hanno chiamato e lo hanno migrato ma a lui non fregava nulla di migrare perchè usa internet si e no 10 ore settimana )
le seconda è perchè non usa il vectoring e non lascia che la banda sia libera di andare a quanto può come fa telecom ( se usassse vectoring ci sarebbero parecchi a 100 mega pieni mentre ne ho visti pochissimi superare gli 80 mega e molti tra i 60 e i 70 pur essendo distanti 300/400 metri...meglio allora come ha fatto telecom che ha dato a chi chiamava i 30 mega e dopo passa a 50 e successivamete più alto se lo supporta.
é già la seconda volta che ci casco a passare a fastweb...stavolta mi hanno fatto gola i 100 sigh
appena posso passo di nuovo a Telecom
Ieri mi hanno risposto x email quelli di fastweb sulla mia richiesta di tornare a 70 mega come ero prima del 4 ottobre
ecco la risposta:
la informo che a seguito di verifiche teniche la qualifica della sua linea ha dato esito 56 mega in maniera stabile.
I valori di linea non permettono un aumento della banda, poichè ciò creerebbe instabilità alla sua lina.
Le confermo pertanto che il servizio fornito è il massimo raggiungibile dalla sua linea.

Andavo a 70 mega senza problemi .....appena telecom esce con la 50 passo di nuovo a Telecom
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 08:02   #5102
Lulic71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Uscendo da casa ho notato questo che prima non c'era...e' un armadietto fw????
http://imageshack.com/a/img819/1769/ow94.jpg
Lulic71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 08:17   #5103
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da Gandan Guarda i messaggi
E' successo anche a me! Non riattaccarlo! Contatta Fastweb tramite twitter o facebook! Non chiamarli perché quelli dell'192193 non capiscono una mazza... a me hanno detto "ma ha aspettato l'sms per collegarlo?" (??????) Li ho capito, ho salutato e ho attaccato...

Dopo averli contattati tramite social invece ho riavuto la linea in meno di un'ora...
Grazie per l'informazione!
Li ho contattati tramite facebook via messaggio privato, ho fatto bene? Ho menzionato solo il codice cliente

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 08:25   #5104
marcobs
Member

L'Avatar di marcobs

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Due quesiti:

1- Nella mia zona gli armadi Fastweb ci sono già, sulla mappa la percentuale va dal 35 al 50 %, nelle scorse settimane ho visto un tecnico con un portatile che armeggiava sull'armadio. Se facendo una richiesta di portabilità da TI, come posso sapere se mi attivano direttamente in VDSL ?

2- La mia linea è TI (impresa semplice) ISDN con 2 numeri e ADSL Alice Business. L'ISDN ed il doppio numero non mi servono più se richiedo il passaggio a FW perdo il numero aggiuntivo automaticamente oppure prima di fare l'ordine a FW devo chiedere a TI (pagando) il passaggio da ISDN multinumero a PSTN ?
Grazie
marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 08:46   #5105
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da PuMaWoRlD Guarda i messaggi
finalmente ho volato il technicolor!!!
Espressione marcatamente labronica, mi piace...

Siccome quando me lo manderanno lo vorrei arronzà anch'io mi chiedevo se hai incontrato problemi nell'installare un router non FW o se hai semplicemente provato il Fritz che già avevi.

Io ho sottoscritto un contratto J@y solo linea dati e sarei interessato a questi due prodotti, entrambi già compatibili con la VDSL2:

- Fritzbox 7490, commercializzato pare entro fine anno;

- Draytek Vigor 2760n

Cosa ne pensi?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 09:10   #5106
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Andavo a 70 mega senza problemi .....appena telecom esce con la 50 passo di nuovo a Telecom
Beh, ma se vai comunque a 56, vai sempre più di quanto andresti con Telecom, a una frazione del prezzo di Telecom...

DOMANDA: Ormai sono attivo da 10 giorni. L'Ultrafibra mi è stata attivata contestualmente alla migrazione da tiscali, ma sulla MFP non compare da nessuna parte che per 12 mesi è gratis. Anzi la dicitura ultrafibra non compare proprio da nessuna parte! Mi devo preoccupare?

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 30-10-2013, 09:26   #5107
PuMaWoRlD
Member

L'Avatar di PuMaWoRlD

Iscritto dal: Apr 2008
Io ho linea vdsl e linea telefonica classica..
Per far funzionare il Fritz box 3390 mi è bastato mettere i parametri di Fastweb 8-36...
Per chi ha il telefono collegato al router Fastweb penso sia più complesso da far funzionare e ci vorrebbe necessariamente un modello di Fritz con le porte phone.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
PuMaWoRlD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 10:45   #5108
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da PuMaWoRlD Guarda i messaggi
Io ho linea vdsl e linea telefonica classica..
Per far funzionare il Fritz box 3390 mi è bastato mettere i parametri di Fastweb 8-36...
Per chi ha il telefono collegato al router Fastweb penso sia più complesso da far funzionare e ci vorrebbe necessariamente un modello di Fritz con le porte phone.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ok
Old 30-10-2013, 10:56   #5109
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Beh, ma se vai comunque a 56, vai sempre più di quanto andresti con Telecom, a una frazione del prezzo di Telecom...

DOMANDA: Ormai sono attivo da 10 giorni. L'Ultrafibra mi è stata attivata contestualmente alla migrazione da tiscali, ma sulla MFP non compare da nessuna parte che per 12 mesi è gratis. Anzi la dicitura ultrafibra non compare proprio da nessuna parte! Mi devo preoccupare?

hai perfettamente ragione ma io tengo conto anche dell'assistenza e delle persone che ti rispondono oltre al servizio perchè a dire la verità la differenza fra Telecom e Fastweb è il fatto di limitare la banda per renderla stabile ( secondo fastweb questo) a me la linea fa in timeout ogni tanto e poi non usano il vectoring
TI lascia banda libera e con i 100 mega , se il massimo ottenibile è 70|75 andrò a 70 ma non perchè la limitano e poi perchè mettermi a 55 ? lasciami a 70 .
appena posso ritorno in TI anche a 30 mega o 50 come si vociferà prima di natale e successivamente a 100 mega nel 2014 ma con vectoring quindi più stabile
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:07   #5110
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lulic71 Guarda i messaggi
Uscendo da casa ho notato questo che prima non c'era...e' un armadietto fw????
http://imageshack.com/a/img819/1769/ow94.jpg
Yes..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:09   #5111
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Io nei dettagli dell'abbonamento ho uno sconto attivo di 5 euro sull'ultrafibra..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:12   #5112
Lulic71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Yes..

Davvero??!?! Wow...allora ce l'ho a 5-10 metri dal portone di casa xD ahahahahahah
Lulic71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:33   #5113
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Io nei dettagli dell'abbonamento ho uno sconto attivo di 5 euro sull'ultrafibra..
Io no. Nei dettagli dell'abbonamento c'è scritto 29€ anziché 35 fino al 18/10/2014. Nient'altro.
Dell'ultrafibra neanche l'ombra.

Old 30-10-2013, 11:35   #5114
Sciamano
Senior Member

Nooooooo! Mi ha chiamato il servizio clienti FW e non ho risposto!
Noooooooooooo! :-)

Old 30-10-2013, 14:57   #5115
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

hai hai hai hai signora longari mi è caduta sull'uccello
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 14:59   #5116
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:

di solito fanno più tentativi, oppure puoi chiamare il 192913 e dirgli che hai visto sulla segreteria la chiamata di fw e se ti possono prenotare la richiamata.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 30-10-2013, 15:37   #5117
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
A puro titolo informativo qualcuno sa se è possibile, senza disdire, passare da un abbonamneto con fonia compresa (dati + telefono) ad un abbonamento solo dati (tipo JoY)? lo chiedo più che altro per capire se è possibile eliminare la VOIP.

Grazie

Ultima modifica di pabloweb : 30-10-2013 alle 15:55.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:06   #5118
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
di solito fanno più tentativi, oppure puoi chiamare il 192913 e dirgli che hai visto sulla segreteria la chiamata di fw e se ti possono prenotare la richiamata.

ciao
Non ho avuto tempo, ma per ora non mi hanno richiamato.
Io comunque avevo chiesto assistenza via twitter, posso chiedere comunque al 192193 di essere richiamato?
Old 30-10-2013, 16:27   #5119
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Non ho avuto tempo, ma per ora non mi hanno richiamato.
Io comunque avevo chiesto assistenza via twitter, posso chiedere comunque al 192193 di essere richiamato?
se sono quelli di twitter basta che gli lasci un nuovo messaggio.

Di solito richiamano il giorno dopo e se non ti trovano riprovano

ciao
Old 30-10-2013, 18:02   #5120
Gandan
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demone1979 Guarda i messaggi
Anche a me uguale....ti dico un giorno mi si presentò il corriere a casa col modem senza saperlo e la cosa assurda è che mi ha trovato per un pelo altri 3 minuti e non lo avrei preso cosa ancora + assurda che hanno messo come civico il 133 mentre da me è 145!! per fortuna che avevano messo la scala...cel ha portato un ragazzo li sotto al mio citofono e ti dico che le fatture a casa arrivano tutte al 145 con scala!! non so cosa gli sia passato per la testa a questi signori. Quando me lo trovai davanti mi disse che stava per mettere destinatario sconosciuto causa civico sbagliato poi avoglia ad aspettare!!! Sul sito fastweb poi non c era traccia del codice di spedizione...lasciamo stare che è meglio
Immagino ti abbiano migrato, ho visto la serratura dell'armadio spostata
Gandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP