Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 11:33   #5061
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
alla mia seconda casa la copertura vdsl della via è arrivata a maggio. al mio isolato a settembre... mentre tutto il quartiere era già coperto...

telecom era totalmente operativa da aprile
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:46   #5062
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Che dite? I valori di attenuazione, pur essendo alti, sono giustificati da tale distanza? Ad occhio e croce a quanto potrei arrivare con l'ultra, considerando che il modem vede una larghezza di banda di 64 mega circa?

Grazie per i consigli. Next Step ultra (passaggio che documentero').
Io ho valori simili ai tuoi, sono circa a 250m in linea d'aria dall'armadio ma aggancio a 73mbit.

Gli speedtest mi danno circa 69mbit in download e 9 in upload.

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 29-10-2013, 12:10   #5063
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
compaesano mi dispiace tantissimo! io stò ancora in attesa di quella spunta verde! ma ormai dovrebbe mancare poco, i dslam sono stati montati 1 settimana fà e nonostante non sia presente nessuna voce su myfastpage, ho la sicurezza di essere in pre attivazione, cosa dettami più volte da fb e twitter, e la parola del tecnico sielte che tutto sarà attivo entro dicembre! non mi resta che attendere.. come sempre d'altronde...
Speriamo bene.... A proposito... qual'era quel sito che riportava a quale cabina si è collegati?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:13   #5064
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
[quote=NforceRaid;40186389]
Quote:
Originariamente inviato da boltan Guarda i messaggi

Ti posso rispondere per quello che riguarda me, ( magari al contrario ad altri funziona ) avevo il kit della Devolo il 200 AVPlus, che in teoria dovrebbe reggere fino a 200Mbps, in pratica (a casa mia e col mio impianto elettrico) da quando sono passato ad ultra fibra non vado oltre i 50Mbps, se però collego direttamente il pc al router con cavo di rete sono andato fino a 78Mbps per circa 3 settimane e poi dopo sono ritornato ai 65Mbps che avevo già dall'attivazione.

Mi sono preso una bella pistola per la colla a caldo ed ho steso i 10metri del cavo di rete da router alla zona dove c'è il pc, incollando il cavo sugli zoccolini, passando sotto i termosifoni e dietro ad un mobile, un bel lavoretto

ciao
Anche io ho il ricevitore wifi del mio PC che purtroppo non supera i 42Mbps pur essendo N. Col cavo LAN arrivo invece a 62Mbps pieni.

Io non posso cablare casa con un cavo LAN ma eventualmente sto valutando l'acquisto di una coppia di powerline come queste:

http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-PA41...ords=powerline

Direi che bastano
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:14   #5065
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
non si capisce come cavolo attivano la gente... la via mia da ieri risulta coperta in vdsl su quasi tutti i num civici dal 20 circa fino al 96 mentre io che sto al 120 ancora mi dice adsl.... ma perche collegano le vie a meta'??? eppure i lavori son stati fatti negli stessi giorni e che io abbia visto sulla mia via ci son 3 cabinet telecom e altrettanti fastweb.... ma quanto bisognera' aspettare secondo voi? pochi giorni o posson passare anche mesi?
Di che zona sei?
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:48   #5066
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Di che zona sei?
colli portuensi centrale trullo ... sto a via gandiglio e tutta la via tranne dal num 90 in giu e' coperta e guarda caso io sto alla fine della via e mi da ancora adsl.... tutte le vie limitrofe tipo via lorenzo rocci via baldassare molossi son coperte... e che cavolo!!!! ma perche' colegeano i cabinet a rate? eppure i tecnici m han assicurato che era tutto pronto e che mancava di andare in centrale...

ovviamente anche alcuni civici su viale dei colli portuensi son collegati in vdsl coem anche largo coromoto dove c'e' la chiesa che sta difronte a me e anche altre vie tipo via virginia agnelli... son tutte vie limitrofe alla mia...
Old 29-10-2013, 14:02   #5067
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
colli portuensi centrale trullo ... sto a via gandiglio e tutta la via tranne dal num 90 in giu e' coperta e guarda caso io sto alla fine della via e mi da ancora adsl.... tutte le vie limitrofe tipo via lorenzo rocci via baldassare molossi son coperte... e che cavolo!!!! ma perche' colegeano i cabinet a rate? eppure i tecnici m han assicurato che era tutto pronto e che mancava di andare in centrale...

ovviamente anche alcuni civici su viale dei colli portuensi son collegati in vdsl coem anche largo coromoto dove c'e' la chiesa che sta difronte a me e anche altre vie tipo via virginia agnelli... son tutte vie limitrofe alla mia...
Allora siamo relativamente vicini... io sto in zona bravetta e sono nella tua identica situazione, ho già rticevuto il modem e sto aspettando da fine settembre la migrazione.
Posso dirti, con certezza assoluta, che non esiste un metodo nelle attivazioni/copertura, il problema è esclusivamente di tipo operativo in quanto almeno tre/quattro ditte diverse devono effettuare dei lavori in cascata sugli armadi/tombini sia FW che telecom e, teoricamente, coordinarsi tra di loro nelle attività (come è facile intuire non è sempre così semplice purtruppo...). Tanto per darti un'idea ti dico ad esempio che nella mia via i lavori stradali sono terminati a maggio ed ancora alcuni civici non risultano coperti, in una via vicina invece i lavori stradali sono terminati a metà settembre e da metà ottobre circa la strada risultava già coperta in fibra su AVT.
Purtroppo il processo non è in alcun modo sollecitabile, le varie ditte coinvolte hanno si delle scadenze da rispettare ma, da quello che ho potuto verificare tendono, in caso di problemi, a scaricarsi semplicemente la responsabilità tra di loro..... quindi (escludendo interventi dall'alto......) si deve solo attendere.
Ultima cosa poi che non è così inrilevante: come personalemnte constatato, ha volte (purtroppo questo è anche il mio caso) esiste anche la difficoltà di accedere agli apparati interrati perche, essendo magari posti troppo a ridosso del marciapiede, è possibile trovarci macchine parcheggiate sopra che impediscono l'apertura dei tombini.

Ultima modifica di pabloweb : 29-10-2013 alle 16:03.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 14:39   #5068
Lulic71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
E dopo una notte passaa a riflettere son passato a fw e ho richiesto l'attivazione dell'ultrafibra...speriamo bene
P.s esiste la modalita' fastpath per le vdsl?
Lulic71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 15:44   #5069
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lulic71 Guarda i messaggi
E dopo una notte passaa a riflettere son passato a fw e ho richiesto l'attivazione dell'ultrafibra...speriamo bene
P.s esiste la modalita' fastpath per le vdsl?
No..
esistono comunque delle tecniche per diminuire la latenza..
tecniche che al momento fastweb non utilizza..e non si sà se le utilizzerà..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:10   #5070
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Allora siamo relativamente vicini... io sto in zona bravetta e sono nella tua identica situazione, ho già rticevuto il modem e sto aspettando da fine settembre la migrazione.
Posso dirti, con certezza assoluta, che non esiste un metodo nelle attivazioni/copertura, il problema è esclusivamente di tipo operativo in quanto almeno tre/quattro ditte diverse devono effettuare dei lavori in cascata sugli armadi/tombini sia FW che telecom e, teoricamente, coordinarsi tra di loro nelle attività (come è facile intuire non è sempre così semplice purtruppo...). Tanto per darti un'idea ti dico ad esempio che nella mia via i lavori stradali sono terminati a maggio ed ancora alcuni civici non risultano coperti, in una via vicina invece i lavori stradali sono terminati a metà settembre e da metà ottobre circa la strada risultava già coperta in fibra su AVT.
Purtroppo il processo non è in alcun modo sollecitabile, le varie ditte coinvolte hanno si delle scadenze da rispettare ma, da quello che ho potuto verificare tendono, in caso di problemi, a scaricarsi semplicemente la responsabilità tra di loro..... quindi (escludendo interventi dall'alto......) si deve solo attendere.
Ultima cosa poi che non è così inrilevante: come personalemnte constatato, ha volte (purtroppo questo è anche il mio caso) esiste anche la difficoltà di accedere agli apparati interrati perche, essendo magari posti troppo a ridosso del marciapiede, è possibile trovarci macchine parcheggiate sopra che impediscono l'apertura dei tombini.
speriamo... cmq il mio armadio e' esterno... almeno presumo sia quello che vedo dalla finesatra di casa mia... pero' piu su sulla via ce ne sta un altro... boh... non so mica a quale son collegato...
Old 29-10-2013, 16:11   #5071
PuMaWoRlD
Member

L'Avatar di PuMaWoRlD

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Livorno
finalmente ho volato il technicolor!!!
tutto un altro mondo adesso!!!
PuMaWoRlD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:14   #5072
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da PuMaWoRlD Guarda i messaggi

Che miglioramenti hai notato? Avevo visto che la stabilità di linea era stata risolta già prima nell'altro thread.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:19   #5073
PuMaWoRlD
Member

L'Avatar di PuMaWoRlD

non proprio, con il fritz ho potuto constatare che quando il margine snr oscilla ci sono molti errori nella loro centralina, sto aspettando il tecnico per cercare di capire il problema da cosa è dovuto.
..mi viene da pensare che sia molto comune a quasi tutti gli utenti...solo che certi non se ne accorgono nemmeno di avere disconnessioni...:-)

comunque a livello di configurazione il fritz è completamente personalizzabile, integra un nas ed ha il wifi che vola letteralmente..
Old 29-10-2013, 16:48   #5074
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Che miglioramenti hai notato? Avevo visto che la stabilità di linea era stata risolta già prima nell'altro thread.
Come mai hai l'upload a 5 Mbit invece che a 10 ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:51   #5075
PuMaWoRlD
Member

L'Avatar di PuMaWoRlD

Con upload a 10 era inutilizzabile cadeva ogni 30 minuti. In download vado a 63 circa

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Old 29-10-2013, 17:08   #5076
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Hai una offerta Voip di Fastweb? Ergo, ti funziona anche la Fonia?
Old 29-10-2013, 17:10   #5077
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Con upload a 10 era inutilizzabile cadeva ogni 30 minuti. In download vado a 63 circa

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Secondo me sono i disturbi normali da linee adiacenti VDSL senza Vectoring. Quando c'è solo un utente, è chiaro che va tutto alla grande. Adesso che iniziano ad abilitare più utenze nel cab, vedremmo tutta un'altra storia.

Penso che ciò sia la base delle differenze tra le offerte FW e TI. FW ha scelto di dare il massimo della tecnologia utilizzata, anche sapendo che può dare poche garanzie. TI ha invece scelto un profilo molto più limitato, ma che può garantire ai suoi clienti.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:14   #5078
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Ciao a tutti torno a scrivere dopo qualche giorno di assenza per comunicare che m è appena arrivato l sms di fastweb dove dice che domani mi migrano in fibra ottica! Roma zona casal bruciato! appena sarò attivo posterò subito i risultati.
demone1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:16   #5079
Gandan
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demone1979 Guarda i messaggi
Ciao a tutti torno a scrivere dopo qualche giorno di assenza per comunicare che m è appena arrivato l sms di fastweb dove dice che domani mi migrano in fibra ottica! Roma zona casal bruciato! appena sarò attivo posterò subito i risultati.
A me niente.... :-|
Gandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:20   #5080
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Arriverà anche per te quando meno te lo aspetti vedrai.
Da quanto tempo risulta la richiesta di migrazione rete d accesso? a me 12 giorni compreso oggi.
demone1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Tesla FSD nelle zone 30 di Bruxelles: il...
Xiaomi aggiorna la gamma di tablet con i...
Ha percorso 1.338 km senza mai ricaricar...
TCL annuncia l'arrivo in Italia dek Kids...
WINDTRE migliore operatore in Italia com...
Apple Watch SE 3 Cellular da 44 mm a 289...
PEC compromesse inviano falsi solleciti ...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ invece di 5...
Google Maps si aggiorna su Android Auto,...
Nuova auto che sembra una Twingo? S&igra...
Schneider Electric verso l'acquisizione ...
WhatsApp prepara i promemoria per i comp...
Garmin Forerunner 265S oggi costa solo 3...
Gemini 4 è quasi pronto: il lanci...
GTA 6, Rockstar lancia il box da collezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian