Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2015, 22:22   #5081
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cristoff mi ha fatto ricordare un altra possibilità

Effettivamente tu dici che andavi a 8128 e quindi sei sempre stato in ADSL1.

Dunque è moooolto probabile che la piastra sia ADSL1. L'esistenza del profilo i411 nel db locale del DLAM è cmq possibile se questo ha anche piastre ADSL2+.

Esiste quindi la possibilità che il profilo di porta sia i411 ma che in realtà il profilo di spettro sia comunque in ADSL1.

L'unico che può indagare a fondo è Ameno
Nel caso appurassimo che tu sia attestato in ADSL1, allora direi che il passaggio alla 20M, pur nell'incertezza della reale portante agganciata, porterà sicuramente benefici per la migrazione in GBE e ADSL2+.

Alla peggio puoi sempre ritornare alla 7M senza costi aggiuntivi

Edit: il fatto che compaia ATM nella schermata non c'entra nulla !! TUTTI i collegamenti ADSL sono propriamente in ATM almeno
tra Router e DSLAM
e SE Ameno mi dasse una mano ?? io è un anno che
ho appena chiamato il 187 chiedendo gentilmente un controllo, dato che sono allineato a 4 Mega
operatore BI604 se è allineato a 4 Mega la sua linea è nelle specifiche il minimo è 2 mega lei è nella norma.. nemmeno ha controllato quello che dicevo ... che schifo... ci fosse un po piu di selezione.. non accadrebbe
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:42   #5082
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
e SE Ameno mi dasse una mano ?? io è un anno che
ho appena chiamato il 187 chiedendo gentilmente un controllo, dato che sono allineato a 4 Mega
operatore BI604 se è allineato a 4 Mega la sua linea è nelle specifiche il minimo è 2 mega lei è nella norma.. nemmeno ha controllato quello che dicevo ... che schifo... ci fosse un po piu di selezione.. non accadrebbe
Minimo 2Mega....ma chi ti ha detto questa fandonia ????
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 11:54   #5083
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ecco di questo mi ero dimenticato....

Pensavo che il minimo fosse stato aumentato...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 13:04   #5084
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Presumo si riferisse a quanto segue:

"Telecom si è adeguata alla delibera AGCOM fornendo ai propri utenti un valore di velocità minima del servizio ADSL. Nella pagina di descrizione delle offerte, alla voce limitazioni del servizio, viene indicata la velocità minima garantita di 2,1 Mbps per le offerte adsl con velocità nominale di 7 Mega. Per quanto riguarda la connessione nominale a 20 Mega, viene indicata una velocità minima di 7,2 Mbps."
Si ma .. dai almeno un controllino fatemelo.. andavo a 8192 adesso vado a 4000 se c'è un problema sulla linea risolviamolo no ? il canone si paga per questo..
Old 20-02-2015, 13:12   #5085
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Io ho soltanto riportato un'informazione, non ho fornito giudizio di merito.
Si certo.. mica ce l'ho con te ci mancherebbe.. ce l'ho con chi sta li dietro e non lavora.. ci sono diverse csategorie di operatori, quelli che si danno da fare e andrebbero retribuiti meglio e quelli che non fanno nulla che sono delle sanguisughe.. il sondaggio dovrebbe servire a questo..
Old 20-02-2015, 13:20   #5086
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Ah lo ben so
meglio che pubblicamente non lo siano...
Si ma sai un po di rabbia ti sale quando senti queste rispose.. io mi prodigo nella soddisfazione del cliente che è una delle cose piu importanti di una azienda.. e quando ti senti trattare a pesci in faccia...
Old 20-02-2015, 13:29   #5087
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Francamente non so cosa debba farci il tecnico.
Quote:
Presumo (spero ) che il collega in risposta abbia etichettato come "tecnico" il collega del supporto che, abilitazioni alla mano, potrà intervenire sul circuito...
Oggi ho richiamato ed ho chiesto direttamente il profilo i141. Il tecnico dopo aver specificato più volte che è una richiesta che in teoria non dovrebbero accogliere, mi ha gentilmente cambiato profilo ed ecco la nuova portante:

Sono molto soddisfatto ora!

Grazie per i consigli
Old 20-02-2015, 13:43   #5088
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Che modem hai ?
Edit. Che domande dallo screen è un tp-link
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 13:49   #5089
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Che modem hai ?
Edit. Che domande dallo screen è un tp-link
veramente dallo screen è un vecchio netgear
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 14:03   #5090
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Sto perdendo colpi alloraaaaa!!! mi sa che hai ragione forse un dgn2200
Old 20-02-2015, 14:13   #5091
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

È un Netgear DGN1000 che mi sembra andare bene anche se è di livello inferiore rispetto al DGN2200.

Sapete dirmi se ci sono differenze di prestazioni che potrebbero valere un upgrade o se le uniche differenze sono funzionalità aggiuntive e maggiore portata? Di quelle non avrei necessità
Old 20-02-2015, 14:19   #5092
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Dipende che utlizzo fai del router e di quali esigenze hai bisogno ☺ della parte modem se sei collegato ad un dslam huawei vanno a nozze avendo un chipset infineon.
Old 20-02-2015, 14:27   #5093
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
io ho un problema con alice.
Ho un modem TP-link, il segnale ADSL c'è infatti mi da stato linea SHOWTIME
ma non riesco a navigare.
In telecom non riescono a capire il problema.
Epure ho messo PPPoE
aliceadsl
aliceadls
8
35

ecc ecc

CHe consigliate?
Old 20-02-2015, 14:28   #5094
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Quote:
Dipende che utlizzo fai del router e di quali esigenze hai bisogno ☺ della parte modem se sei collegato ad un dslam huawei vanno a nozze avendo un chipset infineon.
Si, il dslam è huawei ed ho la fortuna di abitare a circa 500mt dalla centrale.

Principalmente lo uso per navigazione e lavoro (web design), mi è sempre andato bene, però chiaro che se potessi avere qualche vantaggio evidente in termini di prestazioni...
Old 20-02-2015, 14:33   #5095
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

E allora fallo lavorare fin che morte non vi separi 😄
Old 20-02-2015, 14:49   #5096
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Quote:
E allora fallo lavorare fin che morte non vi separi 😄
Com'è stato per il suo predecessore Netgear DG834G, ucciso da un fulmine.
Particolarità: pare essersi è bruciata solo la parte modem (non aggancia più la portante), per il resto funziona perfettamente, anche se ora non so che farmene.
Old 20-02-2015, 14:53   #5097
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Io avevo il mitico 834gt regalato ad un mio amico e funziona ancora ☺
Old 21-02-2015, 18:29   #5098
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Ciao.
Volevo sapere se i profili per ADSL2+ interlaved per 7 mega, sono bloccati oppure è possibile modificare lo SNR da telnet. Grazie.
Old 22-02-2015, 09:14   #5099
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Da me è accaduta una situazione molto strana, non so se possa essere un caso di studio per gli amici "insider" qui presenti.
Praticamente, da sempre e fino alla verifica, fatta giusto per sfizio ieri, la mia linea a livello vendibilità aveva disponibilità fino all'opzione 10MB.
Presumo che la causa di ciò era da trovare nella distanza dalla centrale, mi risulta un 2.3 km circa, il sistema dovrebbe controllare la distanza e non consentire vendibilità 20MB su tratte lunghe.
Premesso che ora hanno messo la fibra in città, mancano solamente le ONU per gli ARL, secondo voi è collegato a questo o non c'entra nulla il fatto che mi hanno aperto di botto anche la vendibilità su 20MB, cosa mai accaduta prima?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 09:26   #5100
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Da me è accaduta una situazione molto strana, non so se possa essere un caso di studio per gli amici "insider" qui presenti.
Praticamente, da sempre e fino alla verifica, fatta giusto per sfizio ieri, la mia linea a livello vendibilità aveva disponibilità fino all'opzione 10MB.
Presumo che la causa di ciò era da trovare nella distanza dalla centrale, mi risulta un 2.3 km circa, il sistema dovrebbe controllare la distanza e non consentire vendibilità 20MB su tratte lunghe.
Premesso che ora hanno messo la fibra in città, mancano solamente le ONU per gli ARL, secondo voi è collegato a questo o non c'entra nulla il fatto che mi hanno aperto di botto anche la vendibilità su 20MB, cosa mai accaduta prima?
Anche in centrale da me hanno fatto la stessa cosa ma non era problema di distanze quanto di centrale da aggiornare..
Abito a 2.5 Km circa dalla centrale (30 dB di attenuazione con il netgear, 31.5 con il Telecom) eppure aggancio 19100 abbastanza stabili..
La vendibilità non dipende, quindi, solo dalla distanza. (credo)
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian