Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2010, 11:30   #5081
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Ciao a tutti!
Quanto tempo..se penso al tempo libero che avevo 2 anni fa..mi vien il magone!
Passo subito al dunque: parto per Santorini venerdì prossimo 16 luglio per 1 settimana, e la mia batteria di riserva l'ho data lo scorso anno ad un utente dl forum che ne aveva urgentemente bisogno..ora mi ritrovo nella stessa identica situazione! Bello no?!
Tra lavoro e vacanze date all'ultimo secondo, mi è passato di testa..e memore dell'estate 2008 a Rodi, la batteria originale non mi dura tutta la giornata!
Qualcuno ha comprato batterie originali cinesi come quella che avevo, e la vende con spedizione immediata? Le batterie tarocche non mi sono mai piaciute, non vorrei essere costretto a comprarne una in un centro commerciale..
Spero qualcuno mi possa aiutare!

Ora passiamo ai commenti!

Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Torno anch'io a distanza di un anno dall'ultimo accesso in questo thread.

L'anno scorso acquistai una batteria di ricambio da portarmi in viaggio ma mente scattavo le foto all'auto appena noleggiata, la mia ragazza è riuscita a perdere la custodia che la conteneva nel giro di cinque minuti, senza sapere nemmeno come!

Tra un pò si parte per un nuovo viaggio e avrei bisogno di acquistare una nuova batteria di ricambio (tenendo anche conto che quella originale dura non più di due ore di uso)... Ho visto che sulla baia c'è un utente (mondopila) che la vende a 12,99€ della blumax spese spedizioni incluse... ce ne sta un altro che invece la vende a 7,29 sempre spese di spedizione incluse ma senza specificare la marca.

Su quale delle due mi butto?
ciao! Lol sculacciate alla tua ragazza!
Se il tempo te lo permette (3 settimane almeno), io punterei ad una batteria originale imballata dalla Cina! Vedi prima pagina per tutti i dettagli,nella sezione batterie accessori!

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Ma quanto caspita dura la batteria originale?
Dopo quasi 2 anni dall'acquisto qualche giorno fa ho fatto 281 foto ed a fine giornata mi sono rimaste le 3 tacche piene

Comunque volevo prendermi comunque una batteria di scorta, ma volevo orientarmi sulle originali cinesi a 10 euro spedite...
quoto! Io l'avevo fatto, poi un utente del forum la scorsa estate necessitava di una batteria urgentemente e,visto che non sono andato in vacanza,gli ho dato la mia..ed ora mi ritrovo nella stessa identica situazione!

Quote:
Originariamente inviato da filip84 Guarda i messaggi
ma ancora sei alla tz5? cavolo che pignolo.. sei indietro
la tencologia non è per i poveri.. accontentati della tz5 di 2anni fa!!
Non è pignoleria,è mancanza di soldi
Vedo come se la cava la mia tz5 dopo 2 anni, io scommetto bene, poi alla peggio la vendo a mio papà per 150..facciamo 200 euro!

Ultima modifica di Brutto : 11-07-2010 alle 11:37.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:07   #5082
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
edit

Ultima modifica di Germano84Blaster : 11-07-2010 alle 13:11.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:24   #5083
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Ciao a tutti.

Sono quasi nel panico

Sto per partire per un viaggetto all'estero e la TZ5 che ho in dotazione non mi
ha mai soddisfatto per la qualità dei suoi scatti (uso "amatoriale").
Il dubbio che il setup usato per le varie opzioni presenti nei menu fosse sbagliato
mi ha sempre accompagnato senza che trovassi il tempo per chiarire.

Il thread è lungo e mi perdonerete se vi chiedo "secco" se sapete indirizzarmi
verso qualche pagina di questo thread o link esterno dove poter verificare il
setup della macchina senza dover fare lunghi giri.

Grazie a tutti.
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 18:40   #5084
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
E' più complicato di quello che pensi indirizzarti verso le pagine giuste.
Se vuoi ti do le mie impostazioni che uso allaround per tutte le situazioni e poi, secondo qualche dettaglio che mi darai tu... vediamo se si deve aggiustare qualcosa. OK

Iniziamo!

Dim immagine uso la max
Qualità= quella con più quadretti
Formato= 3:2 si abbassa leggermente la risoluzione ma le fotografie hanno delle proporzioni che da sole le rendono più belle
Intelligent ISO = OFF se lo abiliti alza troppo la sensibilità e degrada le foto
Sensibilità = Auto
Bil bianco = AWB
Mod esposimetro = (-)
Modalità AF = Face detection
C-AF = OFF se lo abiliti la batteria si scarica velocemente
Scatto a raffica = OFF
Contrasto Intelligente = OFF se lo abiliti alza gli ISO e degrada la foto
Zoom digitale = OFF abbiamo già un 10x e se consideriamo che il digitale abbassa la risoluzione...
Modalità colore = Standard in scene ben illuminate e Natural nelle foto di sera e col flash. Nelle foto di sera Natural serve a eliminare un pò di rossiccio dalle foto
Stabilizzatore = Mode 2 la maggior parte delle volte ma se non riesco a ottenere foto ferme passo al mode 1
Minima velocità di scatto = 1/8 la maggior parte delle volte. Spostalo verso 1/4 o 1/2 solo se devi fotografare una scena molto ferma e sopratutto se riesci a essere molto stabile con le mani
Reg audio = OFF se metti su on registra un breve file audio per ogni foto... utilità 0
Luce assist AF = ON

Per altre spiegazioni sono qui a disposizione e per ulteriori chiarimenti ti amndo al blog di Fabri che tratta della TZ7 e della TZ10 ma ti assicuro che al 90% è applicabile in modo identico alla TZ5
http://tz7tips.spaces.live.com/blog/
Old 15-07-2010, 18:47   #5085
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Mod esposimetro = (-)
intendi la prima voce del menù esposimetro???

Quote:
perchè usi la face detection????

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 21:41   #5086
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
intendi la prima voce del menù esposimetro???

perchè usi la face detection????
Si

Perchè se non ci sono faccie utilizza la messa a fuoco a 8 aree. Credo sia il motodo di messa a fuoco più malleabile e usabile in ogni foto "normale".
Poi per qualche foto più articolata si dovrà giocare con tanti settaggi.

PS... @italia2006 guarda la mia galleria, sopratutto le ultime, e se vedi qualche foto del genere che vorresti scattare chiedimi, credo sia la cosa più semplice
Old 16-07-2010, 00:28   #5087
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Ottimi consigli e ben spiegati!
Per la mia richiesta (vana!), ho trovato in un negozio solo una batteria compatibile Hamax o roba simile a 25€ 800mha..che schifo.. Parto domani pomeriggio alle 16, se la prendo è solo per bisogno..chi si sveglia tardi...
Old 16-07-2010, 00:47   #5088
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
PS... @italia2006 guarda la mia galleria, sopratutto le ultime, e se vedi qualche foto del genere che vorresti scattare chiedimi, credo sia la cosa più semplice
Ne approfitto io se non ti dispiace, che settaggi/tecniche hai usato per le:

- 1000413
- 1000529
- 1000975
- 1020450
Old 16-07-2010, 01:03   #5089
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Ottimi consigli e ben spiegati!
Per la mia richiesta (vana!), ho trovato in un negozio solo una batteria compatibile Hamax o roba simile a 25€ 800mha..che schifo.. Parto domani pomeriggio alle 16, se la prendo è solo per bisogno..chi si sveglia tardi...
Ciao Brutto... grazie per i complimenti e scusa infinitamente ma la tua richiesta non l'avevo proprio letta dato che non era l'ultima.
Comunque la batteria la sto cercando anch'io... solo che per adesso la più bassa che ho visto è all'Euronics del Giulia. 40€!!!! Originale!!!!
ASSURDO!
Tu quella dove l'hai vista?

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ne approfitto io se non ti dispiace, che settaggi/tecniche hai usato per le:

- 1000413
- 1000529
- 1000975
- 1020450
Parto dall'ultima foto per dirti una cosa importante. Quella l'ho fatta con le impostazioni di sopra ma con due variazioni:
  • attivare il fuoco macro (è la freccia verso il basso, si accende un fiorellino sul display)
  • sottoesposto di 1/3

Specialmente quest'ultimo punto è molto importante a mio avviso durante il giorno per le foto all'esterno e non in ombra. I vetri della TZ5 a me sembra che creino dei bagliori e delle zone bruciate nelle porzioni illuminate più direttamente dal sole, sottoesponendo di 1/3 si attenua molto.

Il controllo dell'esposizione lo trovi schiacciando la freccia verso l'alto
Molto importante di giorno alla luce diretta

Tutte le altre che mi hai indicato sono delle prime e le sparavo un po a estremità superiore di membro virile. Non so dirti di preciso cosa abbia fatto in quelle foto ma le impostazioni grossomodo sono quelle tranne che nel primo periodo lasciavo acceso il contrasto intelligente
Old 16-07-2010, 09:21   #5090
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

[quote=Pait;32621409]Ciao Brutto... grazie per i complimenti e scusa infinitamente ma la tua richiesta non l'avevo proprio letta dato che non era l'ultima.
Comunque la batteria la sto cercando anch'io... solo che per adesso la più bassa che ho visto è all'Euronics del Giulia. 40€!!!! Originale!!!!
ASSURDO!
Tu quella dove l'hai vista?

Figurati no problem il mio era un tentativo dell'ultimo minuto!
Effettivamente potrei telefonare all'euronics..molto meglio 40€ originale che tarocco & depotenziata a 25€!
Ovviamente se uno ha tempo, la soluzione migliore è in prima pagina
Old 16-07-2010, 09:44   #5091
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Quote:
E' più complicato di quello che pensi indirizzarti verso le pagine giuste.
Se vuoi ti do le mie impostazioni che uso allaround per tutte le situazioni e poi, secondo qualche dettaglio che mi darai tu... vediamo se si deve aggiustare qualcosa. OK

Iniziamo!

Dim immagine uso la max
Qualità= quella con più quadretti
Formato= 3:2 si abbassa leggermente la risoluzione ma le fotografie hanno delle proporzioni che da sole le rendono più belle
Intelligent ISO = OFF se lo abiliti alza troppo la sensibilità e degrada le foto
Sensibilità = Auto
Bil bianco = AWB
Mod esposimetro = (-)
C-AF = OFF se lo abiliti la batteria si scarica velocemente
Scatto a raffica = OFF
Contrasto Intelligente = OFF se lo abiliti alza gli ISO e degrada la foto
Zoom digitale = OFF abbiamo già un 10x e se consideriamo che il digitale abbassa la risoluzione...
Modalità colore = Standard in scene ben illuminate e Natural nelle foto di sera e col flash. Nelle foto di sera Natural serve a eliminare un pò di rossiccio dalle foto
Stabilizzatore = Mode 2 la maggior parte delle volte ma se non riesco a ottenere foto ferme passo al mode 1
Minima velocità di scatto = 1/8 la maggior parte delle volte. Spostalo verso 1/4 o 1/2 solo se devi fotografare una scena molto ferma e sopratutto se riesci a essere molto stabile con le mani
Reg audio = OFF se metti su on registra un breve file audio per ogni foto... utilità 0
Luce assist AF = ON

Per altre spiegazioni sono qui a disposizione e per ulteriori chiarimenti ti amndo al blog di Fabri che tratta della TZ7 e della TZ10 ma ti assicuro che al 90% è applicabile in modo identico alla TZ5
http://tz7tips.spaces.live.com/blog/
Ti ringrazio molto per la disponibilità e per i settaggi.
Partirò a fine mese. Prima di allora, proverò ad usare "meglio" la TZ5.
Nel caso, mi farò risentire

Ciao.
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 10:30   #5092
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

ho un vuoto di memoria..la funzione viaggio, oltre a dirti in quale giorno ù(primo secondo) hai fatto la foto, fa altro? non vorrei trovarmi le foto con la sovraimpressione del nome del viaggio e del giorno!
Old 16-07-2010, 12:40   #5093
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

No Brutto (queste espressione sembra quasi come dire "No ciccio" oppure "No tizio" oppure "No bello" oppure "No amico" oppure... insomma ci siamo capiti)
Se non sbaglio la funzione viaggio serve unicamente per impostare il fuso orario corretto della località dove vai e quindi a mostrarti l'indicazione dell'orario giusto durante il viaggio e registrare negli EXIF non un dato assoluto come succede di solito ma il dato dell'orario in relazione al fuso orario... Se non sbaglio compare una cosa tipo 18:00 +2h

se resti nel fuso orario italiano non serve... magari fai due scatti di prova e verifica. Io sono fuori casa e non posso

Ultima modifica di Pait : 16-07-2010 alle 12:43.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 17:47   #5094
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la disponibilità e per i settaggi.
Partirò a fine mese. Prima di allora, proverò ad usare "meglio" la TZ5.
Nel caso, mi farò risentire

Ciao.
Scrivi quando vuoi, io controllo il forum 2 o 3 volte al giorno
Old 16-07-2010, 19:42   #5095
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
No Brutto (queste espressione sembra quasi come dire "No ciccio" oppure "No tizio" oppure "No bello" oppure "No amico" oppure... insomma ci siamo capiti)
Se non sbaglio la funzione viaggio serve unicamente per impostare il fuso orario corretto della località dove vai e quindi a mostrarti l'indicazione dell'orario giusto durante il viaggio e registrare negli EXIF non un dato assoluto come succede di solito ma il dato dell'orario in relazione al fuso orario... Se non sbaglio compare una cosa tipo 18:00 +2h

se resti nel fuso orario italiano non serve... magari fai due scatti di prova e verifica. Io sono fuori casa e non posso
Grazie per le info, mi ricordavo qualcosa riguArdo l'orario, se è solo per gli exif allora va bene!
Saluti dall'aeroporto di Lubiana, partenza per santorini tra mezz'ora!
Old 16-07-2010, 19:48   #5096
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Quote:
Grazie per le info, mi ricordavo qualcosa riguArdo l'orario, se è solo per gli exif allora va bene!
fai belle foto e buona vacanza

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 20:22   #5097
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Tutte le altre che mi hai indicato sono delle prime e le sparavo un po a estremità superiore di membro virile. Non so dirti di preciso cosa abbia fatto in quelle foto ma le impostazioni grossomodo sono quelle tranne che nel primo periodo lasciavo acceso il contrasto intelligente
Ti ringrazio. Io ho difficoltà ad ottenere qualità decenti nelle foto al chiuso, con solo quasi esclusivamente luce artificiale e non dovendo fare primi piani.
Esempio banale: aula magna, foto di tutta l'aula. O mi viene scura, oppure eccessivamente mossa.
Old 16-07-2010, 23:06   #5098
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Io ho difficoltà ad ottenere qualità decenti nelle foto al chiuso, con solo quasi esclusivamente luce artificiale e non dovendo fare primi piani.
Esempio banale: aula magna, foto di tutta l'aula. O mi viene scura, oppure eccessivamente mossa.
Allora il tuo problema è la tecnica fotografica... quando devi fare una foto statica a qualcosa di non molto illuminato devi
  • appoggiare i gomiti alla parete anteriore del torace
  • una gamba tesa e l'altra leggermente flessa
  • respirare un pò più profondamente del solito
  • espirare tutto
  • nell'attimo che hai finito il respiro (non un'espirazione totale ma abbastanza profonda) devi aspettare quel mezzo secondo in cui ti senti realmente fermo
  • e scattare
  • aiuta qualche volta impostare l'autoscatto a 2 secondi ma... l'apnea deve durare più a lungo

come ti ho detto con la luce artificiale conviene mettere su NATURAL e, per foto in posa o comunque molto ferme, usare il flash a sincronia lenta.

Per foto senza flash io qualche volta sottoespongo di -1/3 in modo che lo scatto sia più breve e quindi meno mosso

Se non riesci a ottenere un'immagine non mossa prova a cambiare modo di stabilizzazione
Old 16-07-2010, 23:07   #5099
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
BUONVIAGGIO!!! Aspettiamo le foto!
Old 18-07-2010, 16:09   #5100
sandrullo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
file .mov e video studio pro x2

ciao a tutti, ho provato a cercare in questo grande 3D ma non ho trovato nulla...
Io vorrei importare i file mov fatti con la tz5 in corel studio video pro x2, però appena clicco su import si chiude il programma.. da notare che per il resto e per qualujnque funziane, lavora benissimo.
ho provato a convertire i mov in altro formato con QT alternative, ma anche quel programma appena tento di aprire i mov si chiude...
c'è qualche spiegazione?
voi come fate a lavorare questi piccoli video?
grazie
ciao
sandrullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian