|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Ciao a tutti!
Quanto tempo..se penso al tempo libero che avevo 2 anni fa..mi vien il magone! ![]() Passo subito al dunque: parto per Santorini venerdì prossimo 16 luglio per 1 settimana, e la mia batteria di riserva l'ho data lo scorso anno ad un utente dl forum che ne aveva urgentemente bisogno..ora mi ritrovo nella stessa identica situazione! Bello no?! Tra lavoro e vacanze date all'ultimo secondo, mi è passato di testa..e memore dell'estate 2008 a Rodi, la batteria originale non mi dura tutta la giornata! Qualcuno ha comprato batterie originali cinesi come quella che avevo, e la vende con spedizione immediata? Le batterie tarocche non mi sono mai piaciute, non vorrei essere costretto a comprarne una in un centro commerciale.. Spero qualcuno mi possa aiutare! Ora passiamo ai commenti! Quote:
![]() Se il tempo te lo permette (3 settimane almeno), io punterei ad una batteria originale imballata dalla Cina! Vedi prima pagina per tutti i dettagli,nella sezione batterie accessori! Quote:
Quote:
Vedo come se la cava la mia tz5 dopo 2 anni, io scommetto bene, poi alla peggio la vendo a mio papà per 150..facciamo 200 euro!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 11-07-2010 alle 11:37. |
|||
|
|
|
|
|
#5082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
edit
- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14 ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1 Ultima modifica di Germano84Blaster : 11-07-2010 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#5083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
|
Ciao a tutti.
Sono quasi nel panico Sto per partire per un viaggetto all'estero e la TZ5 che ho in dotazione non mi ha mai soddisfatto per la qualità dei suoi scatti (uso "amatoriale"). Il dubbio che il setup usato per le varie opzioni presenti nei menu fosse sbagliato mi ha sempre accompagnato senza che trovassi il tempo per chiarire. Il thread è lungo e mi perdonerete se vi chiedo "secco" se sapete indirizzarmi verso qualche pagina di questo thread o link esterno dove poter verificare il setup della macchina senza dover fare lunghi giri. Grazie a tutti.
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker. |
|
|
|
|
|
#5084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
E' più complicato di quello che pensi indirizzarti verso le pagine giuste.
Se vuoi ti do le mie impostazioni che uso allaround per tutte le situazioni e poi, secondo qualche dettaglio che mi darai tu... vediamo se si deve aggiustare qualcosa. OK Iniziamo! Dim immagine uso la max Qualità= quella con più quadretti Formato= 3:2 si abbassa leggermente la risoluzione ma le fotografie hanno delle proporzioni che da sole le rendono più belle Intelligent ISO = OFF se lo abiliti alza troppo la sensibilità e degrada le foto Sensibilità = Auto Bil bianco = AWB Mod esposimetro = (-) Modalità AF = Face detection C-AF = OFF se lo abiliti la batteria si scarica velocemente Scatto a raffica = OFF Contrasto Intelligente = OFF se lo abiliti alza gli ISO e degrada la foto Zoom digitale = OFF abbiamo già un 10x e se consideriamo che il digitale abbassa la risoluzione... Modalità colore = Standard in scene ben illuminate e Natural nelle foto di sera e col flash. Nelle foto di sera Natural serve a eliminare un pò di rossiccio dalle foto Stabilizzatore = Mode 2 la maggior parte delle volte ma se non riesco a ottenere foto ferme passo al mode 1 Minima velocità di scatto = 1/8 la maggior parte delle volte. Spostalo verso 1/4 o 1/2 solo se devi fotografare una scena molto ferma e sopratutto se riesci a essere molto stabile con le mani Reg audio = OFF se metti su on registra un breve file audio per ogni foto... utilità 0 Luce assist AF = ON Per altre spiegazioni sono qui a disposizione e per ulteriori chiarimenti ti amndo al blog di Fabri che tratta della TZ7 e della TZ10 ma ti assicuro che al 90% è applicabile in modo identico alla TZ5 http://tz7tips.spaces.live.com/blog/
|
|
|
|
#5085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
intendi la prima voce del menù esposimetro???
perchè usi la face detection????
|
|
|
#5086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se non ci sono faccie utilizza la messa a fuoco a 8 aree. Credo sia il motodo di messa a fuoco più malleabile e usabile in ogni foto "normale". Poi per qualche foto più articolata si dovrà giocare con tanti settaggi. PS... @italia2006 guarda la mia galleria, sopratutto le ultime, e se vedi qualche foto del genere che vorresti scattare chiedimi, credo sia la cosa più semplice
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Senior Member
|
Ottimi consigli e ben spiegati!
Per la mia richiesta (vana!), ho trovato in un negozio solo una batteria compatibile Hamax o roba simile a 25€ 800mha..che schifo.. Parto domani pomeriggio alle 16, se la prendo è solo per bisogno..chi si sveglia tardi...
|
|
|
#5088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
- 1000413 - 1000529 - 1000975 - 1020450
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#5089 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la batteria la sto cercando anch'io... solo che per adesso la più bassa che ho visto è all'Euronics del Giulia. 40€!!!! Originale!!!! ASSURDO! Tu quella dove l'hai vista? Quote:
Specialmente quest'ultimo punto è molto importante a mio avviso durante il giorno per le foto all'esterno e non in ombra. I vetri della TZ5 a me sembra che creino dei bagliori e delle zone bruciate nelle porzioni illuminate più direttamente dal sole, sottoesponendo di 1/3 si attenua molto. Il controllo dell'esposizione lo trovi schiacciando la freccia verso l'alto Molto importante di giorno alla luce diretta Tutte le altre che mi hai indicato sono delle prime e le sparavo un po a estremità superiore di membro virile. Non so dirti di preciso cosa abbia fatto in quelle foto ma le impostazioni grossomodo sono quelle tranne che nel primo periodo lasciavo acceso il contrasto intelligente
|
|
|
|
|
#5090 |
|
Senior Member
|
[quote=Pait;32621409]Ciao Brutto... grazie per i complimenti e scusa infinitamente ma la tua richiesta non l'avevo proprio letta dato che non era l'ultima.
Comunque la batteria la sto cercando anch'io... solo che per adesso la più bassa che ho visto è all'Euronics del Giulia. 40€!!!! Originale!!!! ASSURDO! Tu quella dove l'hai vista? Figurati no problem il mio era un tentativo dell'ultimo minuto! Effettivamente potrei telefonare all'euronics..molto meglio 40€ originale che tarocco & depotenziata a 25€! Ovviamente se uno ha tempo, la soluzione migliore è in prima pagina
|
|
|
#5091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
|
Quote:
Partirò a fine mese. Prima di allora, proverò ad usare "meglio" la TZ5. Nel caso, mi farò risentire Ciao.
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker. |
|
|
|
|
|
|
#5092 |
|
Senior Member
|
ho un vuoto di memoria..la funzione viaggio, oltre a dirti in quale giorno ù(primo secondo) hai fatto la foto, fa altro? non vorrei trovarmi le foto con la sovraimpressione del nome del viaggio e del giorno!
|
|
|
#5093 |
|
Senior Member
|
No Brutto (queste espressione sembra quasi come dire "No ciccio" oppure "No tizio" oppure "No bello" oppure "No amico" oppure... insomma ci siamo capiti)
Se non sbaglio la funzione viaggio serve unicamente per impostare il fuso orario corretto della località dove vai e quindi a mostrarti l'indicazione dell'orario giusto durante il viaggio e registrare negli EXIF non un dato assoluto come succede di solito ma il dato dell'orario in relazione al fuso orario... Se non sbaglio compare una cosa tipo 18:00 +2h se resti nel fuso orario italiano non serve... magari fai due scatti di prova e verifica. Io sono fuori casa e non posso
Ultima modifica di Pait : 16-07-2010 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#5094 |
|
Senior Member
|
Scrivi quando vuoi, io controllo il forum 2 o 3 volte al giorno
|
|
|
|
#5095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti dall'aeroporto di Lubiana, partenza per santorini tra mezz'ora!
|
|
|
|
#5096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
Quote:
|
|
|
|
#5097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Esempio banale: aula magna, foto di tutta l'aula. O mi viene scura, oppure eccessivamente mossa.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#5098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti ho detto con la luce artificiale conviene mettere su NATURAL e, per foto in posa o comunque molto ferme, usare il flash a sincronia lenta. Per foto senza flash io qualche volta sottoespongo di -1/3 in modo che lo scatto sia più breve e quindi meno mosso Se non riesci a ottenere un'immagine non mossa prova a cambiare modo di stabilizzazione
|
|
|
|
|
#5099 |
|
Senior Member
|
BUONVIAGGIO!!! Aspettiamo le foto!
|
|
|
|
#5100 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
file .mov e video studio pro x2
ciao a tutti, ho provato a cercare in questo grande 3D ma non ho trovato nulla...
Io vorrei importare i file mov fatti con la tz5 in corel studio video pro x2, però appena clicco su import si chiude il programma.. da notare che per il resto e per qualujnque funziane, lavora benissimo. ho provato a convertire i mov in altro formato con QT alternative, ma anche quel programma appena tento di aprire i mov si chiude... c'è qualche spiegazione? voi come fate a lavorare questi piccoli video? grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14