|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
C'è anche l'ASUS MK241
![]() Date un'occhiata alle caratteristiche per vedere se rientra nel vostro target ![]() ![]()
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 16-10-2008 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
http://shop.systempointnet.com/monit...03-p-5963.html
Ci sono problemi con questo modello in particolare della LG? Il contrasto dinamico sembra buono, la risposta soddisfacente (non il top) con 5ms e non so che altro dovrei guardare. Voi che dite?
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5063 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
EDIT: letta la recensione su prat.de, è semplicemente perfetto, ho deciso, sarà mio ![]() L'unica preoccupazione deriva dalla base poco stabile, ma ritengo che nel peggiore dei casi sia una cosa risolvibile con un po di inventiva e skillz nel bricolage (mentre nel migliore dei casi non mi darà nessun fastidio) A questo punto non mi resta che ordinarlo, il che mi porta all'ultima domanda: Da dove lo ordino? Vorrei comprarlo da uno shop che mi faccia il controllo 0 bad pixel, e l'unico shop che conosco che offra questo servizio, non ha in ventida il monitor in questione ![]() Qualcuno può consilgliarmi in pvt uno shop affidabile che esegua il controllo in questione (e che ovviamente, abbia il monitor ![]() Ultima modifica di Triforce : 17-10-2008 alle 02:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 |
Senior Member
|
Io eviterei di comprare da siti con il controllo dei pixel (a meno che non siano super collaudati e affidabili).
![]()
![]() |
#5065 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ Self_Gig
- prova a collegarti in dvi e vedi se rimane sfocato - disinstalla il driver monitor, riavvia, installa il monitor plug&play di windows, riavvia, cambia driver e metti quello specifico suo (da cd o sito internet del monitor) - esegui la calibratura monitor dal pannello dei driver della scheda video se non cambia nulla allora il monitor è difettoso, in quel caso direi cambio (te lo direi non solo in quel caso, guarda il link che ti avevo dato di trovaprezzi) @ gandrael mh, forse non è il monitor allora sai, dalle ultime cose che mi hai scritto mi sembra più un problema della Ati. Hai già provato ad aggiornare i driver all'ultima versione disponibile? La prova del nove comunque potrebbe essere attaccare il monitor ad un altro pc e fare le stesse operazioni che sul tuo provocano la schermata nera -se non da problemi è la tua scheda video (hardware o più probabile driver) -se da problemi allora è il monitor e io punterei come prima cosa sull'inverter ti consiglio in quest'ultimo caso il tentativo di recupero, stacchi il monitor dalla corrente, lo apri, cerchi questo tipo di elettronica: http://www.lcd-television-repair.com...collection.jpg la smonti (occhio che gira molta corrente su questi condensatori!!! ![]() se lo recuperi puoi sempre venderlo dopo al doppio del costo dell'inverter, no? ![]() @ Denton infatti, ma la maggior parte dei monitor vengono venduti con regolazioni di fabbrica non ottimali, compresi quelli dedicati alla grafica. Non per niente i modelli professionali vengono venduti con colorimetro opzionale ed in ogni caso vanno calibrati. Per chi non ha la possibilità di usare questo strumento può trovare i profili su internet da chi il monitor l'ha calibrato appunto. A quel punto basta solo fare le regolazioni di fino via osd (o al più mediante driver scheda video) a seconda della propria stanza/illuminazione ![]() e la soluzione è definitiva, nessun pannello esce di fabbrica perfetto o anche solo regolato ![]() @ Feidar forse non mi hai letto bene, il contrasto dinamico non significa nulla perchè ognuno lo dichiara come vuole, non esiste una scala valutativa di questo parametro. Poi il contrasto dinamico serve a dare maggior profondità al nero aumentanto artificialmente (dinamicamente appunto) il contrasto dei colori del monitor. Risultato? Nero decisamente più profondo ma colori sparaflashati a volte a livello di trip acido ![]() in quanto ai ms, altro parametro da tener conto con le pinze, spesso sulle schede tecniche vengono decantati dei tempi reattivi bassissimi mentre alla prova dei fatti questi valori diventano tipo 40ms se non oltre (sfoglia indietro) Un monitor che dichiara 5ms (in r&f) è praticamente uniformato al 99,9% dei monitor usciti quest'anno. Quando te leggi 2ms questi sono dati dalla funzione overdrive e misurati in gtg, non in r&f non per nulla esistono monitor per videogiocatori e monitor no, entrambi TN, entrambi che dichiarano 5ms r&f / 2ms gtg ![]() @ Triforce http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb io proverei a mandare una mail a tutti gli store per chiedere se offrono il servizio, purtroppo questa cosa è più facile trovare sui siti esteri di ecommerce che su quelli italiani se ti fidi di acquistare all'estero si potrebbe cercare in germania ad esempio dove percentualmente gli store che offrono questo servizio sono decisamente maggiori @ miciopazzo198x perchè eviteresti? Anche l'ultimo monitor che ho acquistato (per un amico) l'ho preso proprio da uno store che offriva tale servizio in modo da avere la certezza della qualità (costo aggiuntivo euro 10) (no, niente LG li Triforce) ma siccome poi sono malfidato una volta arrivato il pacco ho installato il monitor sul mio pc e testato con i programmi e le immagini apposite per scovare eventuali difetti, dopo una settimana l'ho consegnato al legittimo proprietario (la scusa è stata testarlo coi videogiochi) ![]() Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5066 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5067 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ah, e poi non so il tedesco e non conosco nessuno che lo sappia ![]() Poi se lo compro in germania, ed ho bisogno di far valere la garanzia lo devo rispedire in germania? o se ne occupa LG italia? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Perdonami Ivan, ma non sono che un profano in quest'ambito: è per questo che chiedo continuamente anziché andare a naso senza sapere cosa effettivamente sto per prendere.
A questo punto cosa mi consigli? Stavo vagliando la possibilità di prendere più avanti un Samsung T220 (non quelli hd, per intenderci): mi han detto che sono davvero sopraffini, soprattutto per chi gioca. Grazie per la disponibilità con cui rispondi a me e a tutti gl'altri.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() chieso scusa ad Abilmen per l'off topic IVan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio ieri prima di leggere il post qui mi ero informato su questi controlli sui pixel e c'era un utente che lo aveva fatto fare e poi aveva trovato un pixel morto. Risposta del negozio: non garantiamo sul problema se compare tra il nostro controllo e la prima accensione del cliente. ![]() Per questo dicevo che o è un sito fidato o non ci comprerei... Facci sapere di che sito parli ![]()
![]() |
![]() |
#5071 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 | |
Member
|
Quote:
Allora cosa mi consigliate di fare? comprarlo in negozio e chiedere di testarlo personalmente (improbabile che me lo lascino fare, ma chiedere non costa nulla)? Oppure fregarmene altamente, comprarlo online e se proprio necessario sfruttare il diritto di recesso (in tal caso devo studiarmi attentamente la faccenda in quanto non ho idea di come usifruire del diritto in questione)? Oppure qualcuno mi sa consigliare un sito controllo dei pixel, che sia super collaudato ed affidabile? Ultima modifica di Triforce : 17-10-2008 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5073 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se Ivan conosce un sito affidabile che fa quel controllo, si può anche fare. Anzi, IVan ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5074 | |
Member
|
Quote:
![]() A sto punto aspetto ancora un po, se nessuno mi sa consigliare uno shop affidabile (peccato che quello menzionato da Ivan non abbia il monito ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5075 |
Senior Member
|
Curiosità: quando un monitor viene rimandato indietro per il recesso cosa succede? Viene rimesso in vendita?
![]()
![]() |
#5076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() sentissi insultare la mia intelligenza in questo modo metterei da parte davvero le buone maniere qual è lo shop?pvt
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 17-10-2008 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5077 |
Senior Member
|
Non dovrei aver problemi con una X1800XL a visualizzare desktop e applicazioni @ 1680x1050, vero?
Chiaramente non parlo di Crysis ma di giochi che ho testato ora con quella risoluzione e non danno problemi ![]() (più in là forse la cambierò.... ma per ora ho provato PES a 1680 e non da problemi... basta quello ![]()
![]() |
#5078 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Samsung SMT220P esiste?????
qualcuno conosce questo famigerato samsung t220p ?????
ci sono prove di questo monitor????? sembra esista http://www.computercityhw.it/compute...1&did=701&sr=0 SMT220P Dimensione (pollici) 22 pollici Wide - 16:10 Risoluzione std. Risoluzione: 1920 x 1200 Frequenza std. N.d. Dot pitch 0,282 x 0,282 mm Multimediale No Contrasto 1000:1; Contrasto dinamico: 50.000:1 Certificazione N.d. Tempo di risposta 5 ms Angolo di visuale (orizz/vert) 170° / 160° (orizz/vert) Luminosità 300 cd/m2 Colori Massimo supportato 16.7 Mil Interfaccia Dual IMPUT: Analogica e Digitale Segnale video Analog RGB; DVI Sync. type Separato H/V; Composite; SOG Connettori 15 pin D-sub; DVI-D Plug & play DDC: DDC 2B Compatibile mac Si Consumi Acceso: 43 Watts (Max.); Consumo in Stand-by: <1 Watt; Alimentatore integrato Dimensioni (lxaxp) Con base: 520 x 442 x 215 mm; Senza base: 520 x 373.5 x 74.5 mm Peso Monitor: 5,8 Kg Colore cabinet Rose Black Funzioni speciali LED Brightness control; MagicBright3; MagicWizard & MagicTune; Certificato Windows Vista Premium; DVI con HDCP Vesa standard No Contenuto della confezione Monitor e base; Scheda della garanzia; CD di installazione contenente Manuale dell'utente, Driver del monitor e i software; Cavo di alimentazione; Cavo D-sub Garanzia 3 anni ON SITE - Modalità SWAPcod.prod.SMT220P sul sito della samsung.com/it, non esiste la cosa bella e che è 22'' a 1900 x 1200 sto padssando le mie serate a leggere tutti gli articoli di questo forum e ho concluso che ho una confusione mentale pazzesca ![]() ![]() consideraazioni finali io il 24 nn posso permettermelo ( per lo spazio.. si lo so sono solo 3 cm più lunghi ma siamo a 57 cm di media e io ci starei con la testa dentro) ma vorrei un 22 che sia un ottimo compromesso fedeltà colori ,adatto anche per giocare e che mi affatichi poco la vista che ne dite forse ho trovato il modello giusto...SMT220P bo?? attendo consigli grazie Ultima modifica di CAIODUILIO1 : 17-10-2008 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5079 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
a quella risoluzione su un 22" ti danno in omaggio anche una visita oculistica?
![]()
![]() |
#5080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.