Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2014, 13:36   #5061
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Flea997 Guarda i messaggi
Oltre al link del download potresti fornirmi anche un link della discussione?
http://www.modaco.com/topic/368465-a...ization/page-6

Io come tutte le cose con scritto Google davanti la lascio dove sta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 13:48   #5062
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
http://www.modaco.com/topic/368465-a...ization/page-6

Io come tutte le cose con scritto Google davanti la lascio dove sta
Quella stock che c'é su cm 10.1 non é peró un granché di estetica.

Aspetto un feedback da parte di kekkox
Flea997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 14:26   #5063
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Quella stock che c'é su cm 10.1 non é peró un granché di estetica.

Aspetto un feedback da parte di kekkox
Testato, funzionante e in pieno stile material, contatti a forma di cerchio e colori pastello. Io però sulla cm 11 continuo a usare l'app stock perché col tema MateriaL è quasi uguale.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 15:29   #5064
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Testato, funzionante e in pieno stile material, contatti a forma di cerchio e colori pastello. Io però sulla cm 11 continuo a usare l'app stock perché col tema MateriaL è quasi uguale.
E invece funziona male, molto male.
4 volte su 4 ho fatto "nuovo messaggio" scritto le iniziali del contatto, premuto sul contatto corrispondente e..... "l'applicazione si é interrotta"
Old 25-10-2014, 17:30   #5065
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
Sto usando la ROM cm10.1 di fonz.
Ho avuto problemi col GPS (lento ad agganciare e perdita del segnale).
C'è un modo per risolvere o cambio ROM ?
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 20:24   #5066
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Sto usando la ROM cm10.1 di fonz.
Ho avuto problemi col GPS (lento ad agganciare e perdita del segnale).
C'è un modo per risolvere o cambio ROM ?
a me andò bene anche se il primo fix ha richiesto 3 minuti, prova con questa app se eventualmente il file di configurazione non fosse visto italiano ma estero (anche se essendo fonz di queste latitudini penso sia settato italiano)
http://www.androidiani.com/forum/sam...immediato.html
una volta fatto disinstalla pure l'app che non serve più.
Old 25-10-2014, 22:35   #5067
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Quote:
E invece funziona male, molto male.
4 volte su 4 ho fatto "nuovo messaggio" scritto le iniziali del contatto, premuto sul contatto corrispondente e..... "l'applicazione si é interrotta"
Strano, a me non ha dato problemi. Però sto sulla cm 11, magari può influire.
Old 26-10-2014, 00:35   #5068
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Strano, a me non ha dato problemi. Però sto sulla cm 11, magari può influire.
visto che è in beta e messa per prova sui nexus con lollipop direi che funziona solo da kitkat in su, e anche male poichè si lamentano tutti.
Fino a quando non sarà nel playstore è da cosiderarsi una prova e nulla più
http://www.androidpit.com/android-5-...le-sms-app-now
Old 26-10-2014, 11:10   #5069
Romagnolo1973
Senior Member

per chi ha KitKat (le versioni JellyBean non hanno questa funzione) attivate il privacy guard (presente sulla CM ma anche Slim, Aopsa...) per riavere la funzionalità APPOPS sul device, questa permette di dare i permessi alle app di sistema e utente e di gestire anche le app che hanno avvio automatico (cioè partono da sole al boot o dopo). Occhio a quello che fate ehh, lasciate inalterate le cose di sistema (playstore, google service, msm, chiamate, contatti) altrimenti avrete problemi. Potrete comunque disattivare la Posizione per alcune app che non ha senso sappiano dove siete (tipo news republic o tante app installate da voi). Non ha una funzione di backup quindi se intervenite a caso ... sono "casi" vostri
Sulle precedenti CM JB invece mi sembra di ricordare che il setting era molto inferiore, si poteva solo dare ok o no al wifi e gps senza poter intervenire in modo certosino, su JB è più grezzo almeno a mio ricordo tanto è vero che lo avevo lasciato disattivato
Esiste anche modulo xposed che è analogo ma richiede appunto xposed installato e in questo caso si può fare la stessa cosa anche senza, penso che il modulo xposed sia ideale per chi ha JB perchè dovrebbe consentire l'intervento particolareggiato che in quella versione android non c'è.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-10-2014 alle 11:27.
Old 26-10-2014, 11:47   #5070
kekkox88
Member

L'Avatar di kekkox88

Quote:
per chi ha KitKat (le versioni JellyBean non hanno questa funzione) attivate il privacy guard (presente sulla CM ma anche Slim, Aopsa...) per riavere la funzionalità APPOPS sul device, questa permette di dare i permessi alle app di sistema e utente e di gestire anche le app che hanno avvio automatico (cioè partono da sole al boot o dopo). Occhio a quello che fate ehh, lasciate inalterate le cose di sistema (playstore, google service, msm, chiamate, contatti) altrimenti avrete problemi. Potrete comunque disattivare la Posizione per alcune app che non ha senso sappiano dove siete (tipo news republic o tante app installate da voi). Non ha una funzione di backup quindi se intervenite a caso ... sono "casi" vostri
Sulle precedenti CM JB invece mi sembra di ricordare che il setting era molto inferiore, si poteva solo dare ok o no al wifi e gps senza poter intervenire in modo certosino, su JB è più grezzo almeno a mio ricordo tanto è vero che lo avevo lasciato disattivato
Esiste anche modulo xposed che è analogo ma richiede appunto xposed installato e in questo caso si può fare la stessa cosa anche senza, penso che il modulo xposed sia ideale per chi ha JB perchè dovrebbe consentire l'intervento particolareggiato che in quella versione android non c'è.
Romagnolo su JB con Xposed è Xprivacy o qualcun'altro?
Old 26-10-2014, 12:22   #5071
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Romagnolo su JB con Xposed è Xprivacy o qualcun'altro?
su JB c'è solo quello, per KitKat c'è questo http://repo.xposed.info/module/at.jclehner.appopsxposed
che è utile per chi ha una rom stock con root ma non per chi ha CM e simili che hanno già tutte il privacy guard, sarebbe solo un doppione
Old 26-10-2014, 16:03   #5072
TFK37
Member

L'Avatar di TFK37

Iscritto dal: Dec 2013
Ho fatto tutto ma c'è ancora quel problema della SIM provo a cambiare ROM, la CM 11 può andare per un utilizzo quotidiano, ha bug problematichi?
TFK37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 16:48   #5073
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TFK37 Guarda i messaggi
Ho fatto tutto ma c'è ancora quel problema della SIM provo a cambiare ROM, la CM 11 può andare per un utilizzo quotidiano, ha bug problematichi?
c'è una versione al giorno quindi a volte quello che va nella rom di ieri non va in quella di oggi, la mia è di una decina di giorni fa e va bene quindi al 99% non dovresti avere problemi
Old 26-10-2014, 16:53   #5074
TFK37
Member

L'Avatar di TFK37

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
c'è una versione al giorno quindi a volte quello che va nella rom di ieri non va in quella di oggi, la mia è di una decina di giorni fa e va bene quindi al 99% non dovresti avere problemi
Grazie! Provo subito
TFK37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 17:38   #5075
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buonasera, nei giorni scorsi ho messo la rom cm10.1 moddata da fonz93 e ho seguito la guida di Romagnolo, prima il cell aveva una b199 stock.
Il cellulare sembra vivere sua seconda giovinezza, mi sembra doveroso quindi ringraziare Romagnolo e lo sviluppatore della versione ottimizzata della cm per questo dispositivo.

Usando come operatore 3, ho provato atooma, ma ahime non permette ancora di switchare da 3g a 2g in presenza di wifi, ma da questo punto di vista ci viene in aiuto un altro programma, LLama che su rom CM permette di creare una regola che switcha da 2g a 3g, testata personalmente e funziona (fra l'altro in casa 3 non sempre prende, cosa che costringeva il cellulare a cambi di rete con consumo di batteria, ma questa è un'osservazione personale).
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 17:49   #5076
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buonasera, nei giorni scorsi ho messo la rom cm10.1 moddata da fonz93 e ho seguito la guida di Romagnolo, prima il cell aveva una b199 stock.
Il cellulare sembra vivere sua seconda giovinezza, mi sembra doveroso quindi ringraziare Romagnolo e lo sviluppatore della versione ottimizzata della cm per questo dispositivo.

Usando come operatore 3, ho provato atooma, ma ahime non permette ancora di switchare da 3g a 2g in presenza di wifi, ma da questo punto di vista ci viene in aiuto un altro programma, LLama che su rom CM permette di creare una regola che switcha da 2g a 3g, testata personalmente e funziona (fra l'altro in casa 3 non sempre prende, cosa che costringeva il cellulare a cambi di rete con consumo di batteria, ma questa è un'osservazione personale).
Grazie della segnalazione, se non l'ho già inserito (qualcosa mi ricorda) vado a mettere LLama in pagina 1

Situazione Player Musicali
Considerando che ascolto musica prima di dormire e anche in altre occasioni (diciamo quelle 40 ore al mese) do molta importanza a quale applicazione usare. Posto qui alcune considerazioni sulla situazione attuale che magari a qualcuno possono essere utili:
alcune settimane fa avevo fatto un post dove parlavo di Jams, un player divenuto open source a cui presto qualcuno avrebbe attinto per sfornare qualcosa di decente, e infatti qualche giorno dopo ha fatto la sua comparsa
ACEMusic http://forum.xda-developers.com/andr...music-t2904994
Lì si può prelevare gratis mentre sul playstore è a pagamento. Però è sostanzialemente inusabile, si chiude e consuma un botto, insomma le premesse c'erano ma per ora sono state disattese. Magari in futuro diverrà il nuovo PowerAmp ma per ora è rimandato.

Ho invece seguito lo sviluppo di questo player che uso con soddisfazione sul vecchio e derelitto Sony X10Mini
MyPlayer http://forum.xda-developers.com/andr...layer-t2892233
Si tratta di un player con uno stile classico con accenni di material style, ha un EQ a 6 bande più 3 ulteriori per bass boost (per gli amanti delle beats e le altre cuffie bassone) virtualizer e effetti stanze varie che sono cose inusabili per chi ha un minimo di orecchio (anche le cuffie beats sono inusabili infatti). Le 6 bande di EQ comunque funzionano benissimo e danno una buona qualità di uscita. Consiglio di usare il preset Classic che è quello tipico per il 99% delle cuffie e da lì fare piccole varianti fino a raggiungere il livello che vi aggrada e quindi salvarlo. Lo testerò meglio la prossima settimana ma i valori che mi vengono dati in batteria da KitKat indicano un 3% di uso batteria in un'ora, che è identico a GoneMad che uso da anni ormai ed è il più leggero che abbia mai provato.
Decisamente leggero anche in termini di ram visto che si attesta sui 36 MB massimo e di questi 10 mega sono il processo mediascan di android che serve per l'index dei files.
Ovvio basandosi sule api android e nulla di propietario mancano alcune funzioni presenti sulle app a pagamento (mancano replaygain e crossfade) ma a livello sonoro è molto vicino a quelli.
Sebbene possa supportare gli EQ esterni (basta mettere off l'equalizzatore della applicazione) evitate di usare Viper4Android o il DSP Manager che consumano solo batteria per nulla. L'output di MyPlayer è bello forte, anzi sconsigliod i tenerlo al volume 100% perchè le cuffie non reggono quel livello, un 80% corrisponde al 100% su altri player.
Ha inoltre la possibilità di essere messo a finestrella, cosa carina e anche comoda per poter lavorare tenendolo a schermo.

Sconsiglio Shuttle che dopo le belle parole che ho avuto per lui è peggiorato sensibilmente, ora in cambio di un inutile design material (tanto lo teniamo a schermo spento il 99% del tempo) si prende 3 volte la ram di prima (è passato da 20 mega a punte di 70 ), non ha nulla di più anzi...
Ragione per cui metto MyPlayer come app consigliata in pagina 1 e rimuovo proprio shuttle.
Old 26-10-2014, 20:03   #5077
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Quote:
Grazie della segnalazione, se non l'ho già inserito (qualcosa mi ricorda) vado a mettere LLama in pagina 1

Situazione Player Musicali
Considerando che ascolto musica prima di dormire e anche in altre occasioni (diciamo quelle 40 ore al mese) do molta importanza a quale applicazione usare. Posto qui alcune considerazioni sulla situazione attuale che magari a qualcuno possono essere utili:
alcune settimane fa avevo fatto un post dove parlavo di Jams, un player divenuto open source a cui presto qualcuno avrebbe attinto per sfornare qualcosa di decente, e infatti qualche giorno dopo ha fatto la sua comparsa
ACEMusic http://forum.xda-developers.com/andr...music-t2904994
Lì si può prelevare gratis mentre sul playstore è a pagamento. Però è sostanzialemente inusabile, si chiude e consuma un botto, insomma le premesse c'erano ma per ora sono state disattese. Magari in futuro diverrà il nuovo PowerAmp ma per ora è rimandato.

Ho invece seguito lo sviluppo di questo player che uso con soddisfazione sul vecchio e derelitto Sony X10Mini
MyPlayer http://forum.xda-developers.com/andr...layer-t2892233
Si tratta di un player con uno stile classico con accenni di material style, ha un EQ a 6 bande più 3 ulteriori per bass boost (per gli amanti delle beats e le altre cuffie bassone) virtualizer e effetti stanze varie che sono cose inusabili per chi ha un minimo di orecchio (anche le cuffie beats sono inusabili infatti). Le 6 bande di EQ comunque funzionano benissimo e danno una buona qualità di uscita. Consiglio di usare il preset Classic che è quello tipico per il 99% delle cuffie e da lì fare piccole varianti fino a raggiungere il livello che vi aggrada e quindi salvarlo. Lo testerò meglio la prossima settimana ma i valori che mi vengono dati in batteria da KitKat indicano un 3% di uso batteria in un'ora, che è identico a GoneMad che uso da anni ormai ed è il più leggero che abbia mai provato.
Decisamente leggero anche in termini di ram visto che si attesta sui 36 MB massimo e di questi 10 mega sono il processo mediascan di android che serve per l'index dei files.
Ovvio basandosi sule api android e nulla di propietario mancano alcune funzioni presenti sulle app a pagamento (mancano replaygain e crossfade) ma a livello sonoro è molto vicino a quelli.
Sebbene possa supportare gli EQ esterni (basta mettere off l'equalizzatore della applicazione) evitate di usare Viper4Android o il DSP Manager che consumano solo batteria per nulla. L'output di MyPlayer è bello forte, anzi sconsigliod i tenerlo al volume 100% perchè le cuffie non reggono quel livello, un 80% corrisponde al 100% su altri player.
Ha inoltre la possibilità di essere messo a finestrella, cosa carina e anche comoda per poter lavorare tenendolo a schermo.

Sconsiglio Shuttle che dopo le belle parole che ho avuto per lui è peggiorato sensibilmente, ora in cambio di un inutile design material (tanto lo teniamo a schermo spento il 99% del tempo) si prende 3 volte la ram di prima (è passato da 20 mega a punte di 70 ), non ha nulla di più anzi...
Ragione per cui metto MyPlayer come app consigliata in pagina 1 e rimuovo proprio shuttle.
Avevo scaricato da pochissimo shuttle ahahahah, buono a sapersi
Old 26-10-2014, 20:30   #5078
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Avevo scaricato da pochissimo shuttle ahahahah, buono a sapersi
magari provalo e vedi, a me sta stabile tra i 50 e i 70 mega potrebbe essere colpa di KK ma comunque una vecchia versione che avevo conservato e datata prima del passaggio di shuttle al tema Material gira a 32 MB max
Saro io che non gli sto simpatico da quando 2 mesi fa gli chiesi se poteva mettere due custom in modo da poter settare le mie varie cuffiette che hanno valori di EQ molto differenti tra loro e mi ha risposto picche e che nessuno lo ha mai richiesto
MyPlayer senza che io chiedessi nulla ha già la possibilità di salvare infiniti settaggi EQ con un nome a nostra scelta.
La prossima settimana poi farà uscire una nuova versione con i temi e adattabile anche ai tablet. Mi sembra un altro modo di approcciarsi da parte dello sviluppatore che già me lo fa preferire a prescindere

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-10-2014 alle 20:33.
Old 26-10-2014, 20:41   #5079
Flea997
Senior Member

L'Avatar di Flea997

Domandina, c'é una buona app per gli sms che posso sostituire a quella di default (non proprio accattivante)?
Old 26-10-2014, 21:07   #5080
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Domandina, c'é una buona app per gli sms che posso sostituire a quella di default (non proprio accattivante)?
http://www.androidpit.com/best-sms-apps-for-android
textra per il design e evolve per la completezza sono imho le migliori app
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian