Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 22:00   #5041
Danysummer
Member

L'Avatar di Danysummer

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un aiutino.
Ho un Sony PRS-T1, mi connetto ad internet, leggo le mail e riesco ad inoltrarle.
NON RIESCO, invece, a scrivere email nello spazio del testo. Cosa mi è oscuro?
Grazie in anticipo e ciao
Old 13-01-2012, 11:07   #5042
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi scusate sapete se c'è un modo per trasformare i pdf creati con Wikipedia in un file fatto bene per il Kindle?Ho provato con Calibre ma il testo conserva i link e quindi mi rimangono molte parti di testo sottolineate!!
Old 13-01-2012, 11:15   #5043
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
File dal PC al Kindle, finalmente basta un click.

È disponibile il nuovo plugin Send To Kindle per inviare documenti e immagini dai computer Windows verso i prodotti Kindle. Presto sarà disponibile anche la versione per Mac, sempre gratuita.

Link: http://www.ictbusiness.it/cont/news/...k/28104/1.html

ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:20   #5044
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
una delle cose che invidio al kindle (come possessore di nook) sono le feature di syncronizzazione e i mille programmini che la gente fa (tipo questo sopra). e in piu' il market di amazon per comperare i libri (con nook fuori US nn si puo', quindi si acquistano da altre parti e poi si devono convertire/copiare sul device).

il nook invece ha il root ad android, che si puo' essere utile ma poi dipende cosa ci si vuole fare.

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:45   #5045
Danysummer
Member

L'Avatar di Danysummer

Quote:
Originariamente inviato da Danysummer Guarda i messaggi
Ho un Sony PRS-T1, mi connetto ad internet, leggo le mail e riesco ad inoltrarle.
Per favore, nessuno è in grado d'aiutarmi?
Old 16-01-2012, 17:29   #5046
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
batteria kindle 4

il kindle ce l'ho dal 31/12 e non l'avevo mai caricato (15 giorni con almeno 2 ore al giorno di lettura, wifi sempre acceso, mai spento, solo standby).
ieri sera, lo collego al mac, tramite calibre ci scarico sopra un 200 libri, lo lascio in carica tutta notte.
lo stacco dal pc questa mattina e dopo un'oretta di lettura la batteria segna circa l'80%...???

lo metto via (sempre senza spegnerlo, solo standby) e lo ritiro fuori verso le 14... batteria al 10%!!!!

allora l'ho resettato (tasto power per 20 secondi) e l'ho messo sotto carica con il caricabatterie del telefono.

ora vediamo.

possibile che un "processo" sia "impazzito" ciucciando tutta la batteria?
cioè, mi è capitato con lo smartphone android che qualche app impazzisse, ma pensavo che il kindle...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 01:28   #5047
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Per favore, nessuno è in grado d'aiutarmi?
Mi spiace ma credo che probabilmente nessuno usi l'e-reader per scrivere e-mail
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:46   #5048
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ho appena provato con Yahoo e sono nella stessa situazione, credo sia proprio un limite del browser. Personalmente non ne farei un dramma, come detto siano di fronte ad un eReader pensato per ben altre cose. Io mi ritengo comunque molto soddisfatto del browser del PRS-T1, non solo riesce a caricare le pagine molto velocemente, ma con sommo piacere ho visto che riesce a visualizzare bene praticamente tutti i siti. Molto utile in caso di emergenze, ma per una navigazione seria ci vogliono ben altri dispositivi.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:07   #5049
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Ho appena provato con Yahoo e sono nella stessa situazione, credo sia proprio un limite del browser.
Proverei con la versione "mobile" del sito, se presente. Tipicamente usa meno javascript e dovrebbe essere più facilmente masticabile dai browser semplici.
Old 17-01-2012, 11:24   #5050
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
qcuno conosce gli bookeen che vendono da MW? sono buoni? che ho visto che costano più del sony prs-t1....
un'altra cosa: il sony prs-t1 (che mi tenta assai) quando legge i pdf li scorre in maniera fluida o a blocchi? mi spiego: se ingrandisco una pagina oltre la visualizzazione dello schermo, se devo muovere la pagina da una parte all'altra, questo movimento è fluido (tipo ipad con un pdf) oppure si muove a scatti/blocchi (tipo il kindle che si muove di mezza pagina per volta ad esempio). Diciamo la stessa differenza che si ha quando si scorre una pagina con il tasto "freccia giù" o premendo il tasto "pag-down".
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 12:10   #5051
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
qualcuno conosce i bookeen che vendono da ...? sono buoni? che ho visto che costano più del sony prs-t1....
Che domande... (e soprattutto i Bookeen)!
Continui a non leggere la discussione (e il primo post), eh?
I Cybook della Bookeen sono tra i migliori lettori a livelli firmware e resa di stampa, a mio avviso.
Non mi pare costino più del Sony, che roba hai visto???
L'Opus sta a 100/120€, l'Orizon sui 140€ e l'Odyssey sui 150/160€.

Per quanto riguarda il Sony: http://www.youtube.com/watch?v=MsRYBoLhfEw

Old 17-01-2012, 12:30   #5052
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Che domande... (e soprattutto i Bookeen)!
Continui a non leggere la discussione (e il primo post), eh?
I Cybook della Bookeen sono tra i migliori lettori a livelli firmware e resa di stampa, a mio avviso.
Non mi pare costino più del Sony, che roba hai visto???
L'Opus sta a 100/120€, l'Orizon sui 140€ e l'Odyssey sui 150/160€.

Per quanto riguarda il Sony: http://www.youtube.com/watch?v=MsRYBoLhfEw

ahah, sì, son ciula, un po' però, non così tanto...
la prima pagina l'ho letta, poi ho cercato Bookeen nella prima pagina e non l'ho trovato.... non ho fatto caso che si chiamasse Bookeen Cybook... :P
poi ho visto da .... (quel negozio di prima) i Bookeen a 229 di listino, quindi più dei 199 del sony. La domanda nasceva da quello. Se però mi dici che sono i migliori allora mi informo meglio su questi qua.
Infine, i bookeen, sì.... è che prima avevo scritto "gli ebook Bookeen", poi mi sembrava troppo ridondante e assonante e ho tolto "ebook", ma "gli" è rimasto..... eheh

grazie per le info e per la pazienza
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 17-01-2012, 12:40   #5053
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Dai una scorsa alle ultime pagine, indietro si parlava dell'Odyssey.
A 229€ però... ehm... è l'Orizon al vecchio prezzo, che stranamente quelli del mediamondo si ostinano a vendere più del prezzo di listino (139€).

La scelta che ti consiglierei di fare è tra Sony T1 e Cybook Odyssey.
Il Sony va un pò meglio con i pdf, ma... non sono un formato consigliato su un 6", quindi immagino che la lettura sia sporadica no?
Magari cerca di toccarli con mano.

PS: Sì, sono puntiglioso, lo so! E' il mio difetto!
Old 17-01-2012, 12:51   #5054
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Aggiungo che ho aggiornato il primo post con le caratteristiche dei nuovi IBS Leggo e del nuovo Biblet e ho sistemati i prezzi attuali di tutti i lettori.

Old 17-01-2012, 13:13   #5055
Danysummer
Member

L'Avatar di Danysummer

Quote:
Ho appena provato con Yahoo e sono nella stessa situazione, credo sia proprio un limite del browser.
...strano... eppure posso scrivere da per tutto... anche nel forum. Solo li me lo impedisce...

Quote:
Personalmente non ne farei un dramma, come detto siano di fronte ad un eReader pensato per ben altre cose. ...... PRS-T1, non solo riesce a caricare le pagine molto velocemente, ma con sommo piacere ho visto che riesce a visualizzare bene praticamente tutti i siti.Molto utile in caso di emergenze
E' proprio per questo motivo che mi sto informando chiedendo aiuto!

Grazie comunque.

Ciao
Daniela

Ultima modifica di Danysummer : 17-01-2012 alle 13:15.
Danysummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:03   #5056
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Dai una scorsa alle ultime pagine, indietro si parlava dell'Odyssey.
A 229€ però... ehm... è l'Orizon al vecchio prezzo, che stranamente quelli del mediamondo si ostinano a vendere più del prezzo di listino (139€).

La scelta che ti consiglierei di fare è tra Sony T1 e Cybook Odyssey.
Il Sony va un pò meglio con i pdf, ma... non sono un formato consigliato su un 6", quindi immagino che la lettura sia sporadica no?
Magari cerca di toccarli con mano.

PS: Sì, sono puntiglioso, lo so! E' il mio difetto!
sì, la lettura dei pdf sarà sporadica, ma visto che ho delle pubblicazioni in pdf da leggere (che però sono scannerizzazioni di depliant o simili, è quindi come se fossero delle immagini e non dei testi in pdf - non so se mi sono spiegato) volevo capire se il movimento era fluido o a scatti, per evitare di avere problemi di lettura dei testi su colonne.
In generale cmq lo prendo per i libri, ovvio.
Proverò a cercare in qualche altro CC di trovarli, e per l'acquisto mi sa che farò via internet, visto che mi hai confermato che i prezzi della grande distribuzione sono assurdamente alti....
grazie ancora
Old 18-01-2012, 08:25   #5057
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ieri sera, lo collego al mac, tramite calibre ci scarico sopra un 200 libri, lo lascio in carica tutta notte.
lo stacco dal pc questa mattina e dopo un'oretta di lettura la batteria segna circa l'80%...???

lo metto via (sempre senza spegnerlo, solo standby) e lo ritiro fuori verso le 14... batteria al 10%!!!!
Quello che ti è successo è del tutto normale... Caricando 200 libri il kindle si è messo a indicizzare per la ricerca e questo ha esaurito la batteria. Terminato questo compito la batteria tornerà alla sua durata normale.
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 08:46   #5058
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Quello che ti è successo è del tutto normale... Caricando 200 libri il kindle si è messo a indicizzare per la ricerca e questo ha esaurito la batteria. Terminato questo compito la batteria tornerà alla sua durata normale.
ok, però ho caricato i 200 libri e lasciato il kindle collegato all'usb del pc per tutta la notte (circa 6 ore)...
vuoi dire che non gli sono bastate 6 ore e che ha proseguito il suo "lavoro" durante mezza giornata successiva (alle 14 circa restava un 10-15% della batteria)?

mi sembra strano!

cmq ho risolto solo zappando tutti i contenuti, riavviandolo e rimettendo solo pochi libri (quelli che avevo prima del mega trasferimento) e ora è tutto normale.
riproverò magari con pochi (una 20ina) alla volta e vediamo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:04   #5059
il_joe
Senior Member

domandina: qual'è la dimensione maggiore di un pdf che un ebook reader può gestire? Ad es. il sony prs-t1?
Nel senso, se ho un pdf da 20MByte, il reader lo riesce a caricare e a mostrarlo? C'è modo di capire dai datasheet qual'è il limite? Mi pare di non averlo visto.....
Old 18-01-2012, 17:53   #5060
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho avuto modo di caricare proprio sul Sony PRS-T1 un pdf da 101 MB (830 pagine). Nessun problema nel caricarlo e gestirlo (forse qualche secondo in più per aprirlo? non ricordo...). Peccato che essendo un pdf di immagini, e non di testo scalabile, come solito era illeggibile, tra zoom e scrolling la mia pazienza si è esaurita in una pagina

Piuttosto, mi è arrivata la custodia della Navitech e devo dire che non è malaccio, se ho tempo più tardi faccio un paio di foto. Ho preso la versione con la luce da trasporto, davvero carina, il braccio pieghevole si deforma a comando e mantiene la posizione, mentre l'illuminazione è formata da due lampadine "autonome": alla prima pressione del pulsante di accensione si accende una sola lampadina (e qui la prima volta erano partite imprecazioni varie per prodotto "non funzionante"), seconda pressione e si accende la seconda lampadina, terza pressione e si spengono entrambe. Questa sera testerò ampiezza e qualità del campo di illuminazione.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian