Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2015, 17:53   #5001
Modor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Vai Modor!

Anche se i partecipanti sono al momento pochi per cui forse i premi finali non saranno stellari, i RES sono ottimi lassù. In due giorni ti fai il grano per una nave molto più grossa.

C'è poi anche la possibilità di fare il CG in private group (firulì...firulà... ) con gli amici sul posto.
Ottimo, vediamo a che ora riesco a collegarmi stasera..
al limite ti faccio un fischio..
Old 24-07-2015, 18:15   #5002
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Modor Guarda i messaggi
Ottimo, vediamo a che ora riesco a collegarmi stasera..
al limite ti faccio un fischio..
Sarò fuori dal gioco per qualche giorno. Sul posto ci sarà sicuramente cmdr Tiakkaci...è diventato il Boss locale! Buona caccia!
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 18:34   #5003
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
annoluce, checché tu ne possa dire, resto convinto che Elite: Dangerous sia un gioco pensato per l'open, le varie opzioni per accontentare tutti ci stanno, ma col fatto che la gente che ci gioca non è poi così tanta, c'è troppo splitting.

Poi molti che leggo pure sullo steam hub, passano a giocare in solo perché "non mi va di perdere 500 mila credito di carico così per colpa di un pirata".

Hai ragione tu, ognuno ha diritto ad annoiarsi come gli pare, è giusto, però coi numeri che fa elite di giocatori, in open è quasi sempre un deserto perché la gente gioca in gruppi come mobius o in solo. E si perde la bellezza di avere un universo sterminato di cmdr, a me già da noia il fatto che ci siano le istance di 32 persone, con quanta poca gente c'è e quanto vasto è l'universo, potrebbero tenere tutti sulla stessa piattaforma, limiti tecnici permettendo.

Poi c'è un sistema di report apposta, quindi si può rimediare a comportamenti poco consoni, sorridevo bonariamente perché, va beh, quello di Rizal è un caso, ma ho beccato anche altri "haterz del solo mode" girare in solo, faceva ridere, tutto qua

Io non demonizzo affatto chi gioca in solo, ed è intelligente il sistema messo su, certo che però ad esempio il powerplay cambia la sostanza, se io consegno in open e diversi che partecipano dall'altra parte consegnano in solo e poi fanno pvp per abbattermi...C'è una certa "disparità", o no?

Se giochi solo in solo va bene, ma flippi tra le modalità in base alle situazioni è triste, e credo che c'è chi lo fa purtroppo.
in riferimento a questo post quoto ogni tua virgola
ricordo di aver "flippato" (ti rubo il termine) solo in occasione di un CG perché ingolosito dai milllioni che si potevano fare, altrimenti per me il gioco potrebbe pure partire direttamente in open, anche adesso che esploro lo faccio in open con la speranza di trovare qualcuno e sono con una config SENZA ARMI (folle), quando torno "a casa" sempre open, anche se rischio di perdere quei milioni di dati di esplorazione, stica

Ultima modifica di Michael80 : 24-07-2015 alle 18:39.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 19:14   #5004
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io sono senza armi e senza scudi, con la lakon6, eppure gioco lo stesso in open. Anche il fatto che ci sono cmdr mette il brivido nella mappa in supercruise, quando sto per deliverare, se vedo che sono navi grosse "pericolose", scelgo addirittura di scappare e andare da un'altra parte, magari aspettando che il tizio non ci sia ecco. Fa parte anche questo del gioco, come anche non uso i tool esterni per il trading, in quel modo è troppo facile se metto le mani su una rotta già tracciata da altri...

Per carità, io non voglio imporre il mio modo di giocare, ci mancherebbe, però il discorso è che viene impoverita l'esperienza open per tutti, che dovrebbe essere il fulcro del gioco, e lo dico non da pirata ma da trader...

Poi il powerplay è proprio l'emblema, dovrebbe essere basato anche sul confronto e sulla sfida tra chi lo fa, invece se lo si fa in solo ciao, e lì c'è un universo che si "espande" e si indirizza...
Old 24-07-2015, 23:47   #5005
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Sono appena stato interdetto da una wing (è la mia prima volta che faccio un pvp in svantaggio), devo dire che per come è finita sono abbastanza soddisfatto. Erano una Vulture ed un Clipper, mi sono subito concentrato sulla Vulture e dopo un paio di minuti sono riuscito ad abbattergli gli scudi e a portargli lo scafo al 60%, al Clipper gli ho tolto un cerchio di scudi ed ancora avevo i miei on, anche se di poco, pensando di non avere shield cell banks, sono scappato (ho anche avuto paura di non farcela per via del Clipper). La cosa che mi fa incavolare di me stesso, è che mi stavo cagando sotto, due contro uno non l'avevo mai fatto, ho gestito abbastanza bene, credo, i pip ma mi sono completamente dimenticato delle scb, pesavo di non averle (ero appena stato in una cz), peccato, avessi riportato su gli scudi avrei sicuramente avuto il tempo di finire la Vulture.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 23:52   #5006
Starblessed77
Member

L'Avatar di Starblessed77

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Sono appena stato interdetto da una wing (è la mia prima volta che faccio un pvp in svantaggio), devo dire che per come è finita sono abbastanza soddisfatto. Erano una Vulture ed un Clipper, mi sono subito concentrato sulla Vulture e dopo un paio di minuti sono riuscito ad abbattergli gli scudi e a portargli lo scafo al 60%, al Clipper gli ho tolto un cerchio di scudi ed ancora avevo i miei on, anche se di poco, pensando di non avere shield cell banks, sono scappato (ho anche avuto paura di non farcela per via del Clipper). La cosa che mi fa incavolare di me stesso, è che mi stavo cagando sotto, due contro uno non l'avevo mai fatto, ho gestito abbastanza bene, credo, i pip ma mi sono completamente dimenticato delle scb, pesavo di non averle (ero appena stato in una cz), peccato, avessi riportato su gli scudi avrei sicuramente avuto il tempo di finire la Vulture.
Grande!!! Se mi dici i nomi e sistema vado a cercarli
Old 25-07-2015, 11:40   #5007
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:

Bravo wolf! Con che nave eri?
Old 25-07-2015, 12:17   #5008
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 14:44   #5009
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Ero con la fdl in configurazione di prova con 5 pulse doppio chaff e 855 mj di scudi
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 25-07-2015, 14:50   #5010
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Ero vicino al sistema sopra segnalato dove è in corso il cg.....lì è facilissimo venire interdetti da cmdr, sopratutto per quelli come me di hudson visto che è un sistema avversaeio e ti vedono come un ostile. Poi ieri tra l'altro ci si è messo anche uno sul python ad interdirmi di continuo...gli ho tirato giù metà scudi ma aveva un sacco di scb e sono scappato anche perchè avevo un bel pò di taglie da riscuotere e non volevo perderle. Cmq in pvp è tutto un altro gioco...sempre da lexotan sulla scrivania.....poi ogni tanto mi rilasso un pò con cmdr su asp o cobra, wanted o ostili naturalmente...
Old 25-07-2015, 16:12   #5011
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ero vicino al sistema sopra segnalato dove è in corso il cg.....lì è facilissimo venire interdetti da cmdr, sopratutto per quelli come me di hudson visto che è un sistema avversaeio e ti vedono come un ostile. Poi ieri tra l'altro ci si è messo anche uno sul python ad interdirmi di continuo...gli ho tirato giù metà scudi ma aveva un sacco di scb e sono scappato anche perchè avevo un bel pò di taglie da riscuotere e non volevo perderle. Cmq in pvp è tutto un altro gioco...sempre da lexotan sulla scrivania.....poi ogni tanto mi rilasso un pò con cmdr su asp o cobra, wanted o ostili naturalmente...
Bravo! Bravissimo! In quella zona PP non conta niente, se sei combat fit ti vengono subito a cercare, specie se hai il KWS, è visto come una minaccia.

I pulse sono gimbo o fix?

Keep up the good work!
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 17:00   #5012
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Bravo! Bravissimo! In quella zona PP non conta niente, se sei combat fit ti vengono subito a cercare, specie se hai il KWS, è visto come una minaccia.

I pulse sono gimbo o fix?

Keep up the good work!
I pulse sono tutti gimbo, anche se con il python avrei voluto avere i fixed, perché spammava chaff a nastro e dovevo unlockare utilizzandoli come fissi.
Old 25-07-2015, 17:36   #5013
Modor
Senior Member

Sono al sistema BD e qualcosa per la CG, con il mio fido viperino..

Sto provando un pò in solo per raggranellare qualche soldo però vedo che sia negli HIGH RES sia nei RES normali le taglie non sono spropositate.
40k-50k massimo, navi imperial curier, asp, o d.explorer al massimo.

Che sia impostato sul tipo di nave con il quale entri?

Stasera provo in open a vedere che succede
Old 25-07-2015, 17:41   #5014
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:

Sto provando un pò in solo per raggranellare qualche soldo però vedo che sia negli HIGH RES sia nei RES normali le taglie non sono spropositate.

Anche io ieri, solo le navi che hai detto tu
Old 25-07-2015, 19:30   #5015
Starblessed77
Member

Quote:

Per avere lo spawn di navi grandi (Clipper, Pyton, Fed Dropship e Vulture), se non siete fortunati al primo colpo, dovete resettare il RES , finche' non vi da lo spawn giusto.
E' una rottura e a volte bisogna farlo anche dieci/quindici volte per beccarlo, ma altrimenti e' uno sforzo quasi inutile.

Se date uno sguardo alla pagina del forum di ED dedicata agli Active Community goals , scoprirete che c'e' un modo diverso per fare il CG:
invece di andare nel RES, dovete circumnavigare in Supercruise la stazione Plank orbital senza mai uscire dalla distanza di 1 Mm dalla stazione e setacciare tutti gli USS entro quella distanza.
QUALUNQUE nave pirata trovate in questi USS ha un bounty della fazione del CG.
Nel res invece su un ora di killing e 4 milioni fatti, a volte solo 100k sono della fazione del CG.
In questo modo fate meno soldi voi, ma ne fate molti di piu' per il CG, aiutando a raggiungere il tier ancora prima.
Old 26-07-2015, 11:45   #5016
Starblessed77
Member

Momento di lutto e di tristezza.
Un Anaconda NPC Deadly con il 4% di power plant ha fatto esplodere il mio scout con un colpo di plasma inaspettato
Adesso non ho piu' la taglia gigante sulla testa.
Via al pvp estremo.
Old 26-07-2015, 12:54   #5017
Starblessed77
Member

Ah abbiamo completato il CG !!
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito !!

Old 26-07-2015, 16:33   #5018
Modor
Senior Member

Eh si!

Preso ora ora i miei 2.5M, che mi permettono di comprare il curier.

Ora mi metto a cercarlo, sapete se ancora è valida la promozione per poterlo comprare senza rank nell'impero?
Old 26-07-2015, 17:49   #5019
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Lo è. C'è gente che gioca soltanto in solo per "paura" degli altri giocatori, scelta che personalmente trovo assurda, ma che rispetto.
L'interazione con altri "esseri umani", di qualsiasi genere, è una delle cose più belle di ED.
Se tu non sapessi nulla di Elite, avrei delle riserve nel consigliartelo, ma se sei un appassionato... CHE CAVOLO CI FAI ANCORA LI?! SONO 7 MESI CHE E' USCITO!!!
E' che è difficile dedicargli abbastanza tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
capisco. Comunque alla fine ognuno gioca come meglio crede, ho pensato a volte che sarebbe giusto confinare chi gioca in solo e non poter riaccedere in open, ma alla fine non parliamo di un gioco competitivo.

Io ad esempio, per ora faccio commercio, e leggo che tutti quelli che fanno commercio o giocano in private group oppure in solo.

Secondo me non ha senso, però ho capitato due situazioni che mi hanno fatto venir voglia di abbandonare l'open. Il primo pirata che mi chiede di droppare il cargo, dico che non c'ho niente e di scannerizzarmi, lui che fa? Mi spara addosso. Un'altra coppia oggi che mi interdiscono, neanche comunicano, mi sparano così a buffo, anche in quel caso non avevo nulla.

E' bella l'interazione certamente, ma molti giocatori di Elite, così come l'umanità in genere, è composta da gente infantile e subdotata.
Mi fai ricordare i player killer di Ultima Online.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 20:30   #5020
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
premetto che non ho capito quasi NIENTE delle ultime pagine, tra acronimi e eventi a me sconosciuti... Come si fanno a trovare e joinare? RES? Powerplay? Che sarebbe? Vedo delle sfere di influenza nella mappa, sono quindi dei giocatori quelli? O fazioni npc alle quali ci si affilia?

Comunque io dopo un breve periodo di svezzamento sono solo in open, trovo sia piu' nello spirito del gioco. Capisco il solo per farsi le ossa (dovrebbe essere totalmente scollegato dal persistent universe imho), trovo invece "pericoloso" per la buona crescita della comunita' progetti tipo mobius che portano via utenti alla liberta' totale che il gioco offre, fossi nei devi limiterei fortemente queste iniziaztive. Capisco lo spirito ma l'universo e' grande e pericoloso, vuoi concentrarti su una cosa, puoi farlo ma a tuo rischio, come sarebbe nella realta'.

In ogni caso tra open e solo per ora non ho trovato nessuna differenza di difficolta', anzi, un babbo mi ha intercettato e l'ho falciato io in tempo 0 Ho un viperino con beam laser e autocannon che piano piano sto maxando, per ora soffro di imprecisione nel senso che spesso mi capita di attaccare dei target a cui rubare il carico e invece finisce con un grande botto e basta
Ogni tanto invece mi arrivano delle missioni assurde, prima dovevo cercare un tizio per 70k cr e quando ben lo rintraccio scopro essere un'anaconda armata fino ai denti, x fortuna sn riuscito a fuggire...

Domanda da esploratore: spesso finisco in sistemi sconosciuti, senza cartografia, lancio la scansione e poi la vendo ma il sistema resta "unexplored", come faccio invece a esplorarlo come quelli in cui viene fuori "discover by TizioCaio"?

Ultima modifica di floc : 26-07-2015 alle 20:33.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian