Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 16:09   #481
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ogni opinione personale è rispettabile, ma se stiamo qui a criticare l' Havoc perchè così e perchè colà... teniamoci i giochi dove non si muove nulla e dove la fisica è un' opinione.
In fondo è un videogioco, non deve mica simulare la realtà fisica di tutti i giorni.
Forse siamo diventati troppo esigenti, forse ci hanno viziato troppo, non ci accontentiamo mai di niente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:14   #482
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Io capisco che uno voglia leggere sempre commenti positivi ma... cosa volevate, l'ennesimo reply "texture fiche, 3d fico, storia fica, personaggio fico"? Per quello ci sono valanghe di recensioni già pronte per voi, come qualcuno ha sottolineato . Una voce fuori dal coro proprio vi fa così schifo?
Quote:
Forse siamo diventati troppo esigenti, forse ci hanno viziato troppo, non ci accontentiamo mai di niente...
Verissimo.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:30   #483
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Io capisco che uno voglia leggere sempre commenti positivi ma... cosa volevate, l'ennesimo reply "texture fiche, 3d fico, storia fica, personaggio fico"? Per quello ci sono valanghe di recensioni già pronte per voi, come qualcuno ha sottolineato . Una voce fuori dal coro proprio vi fa così schifo? Verissimo.
No no, per carità, le critiche, se ben fatte, spesso sono meglio di 1000 complimenti.
Le tue parole mi sono sembrate però quelle di una persona che forse si aspettava un po' troppo da un gioco che prometteva di essere ben poco innovativo rispetto al precedente, se non per l' Havoc, che a me va bene così com' è per ora (credo) e sicuramente migliorerà col tempo.
Si stanno muovendo ora i primi passi in un campo minato che condurrà i giochi verso la quasi realtà grafica e fisica, diamogli del tempo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 23-10-2003, 16:34   #484
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Le tue parola mi sono sembrate però quelle di una persona che forse si aspettava un po' troppo da un gioco [...]
Sicuramente mi aspettavo qualcosa di diverso. Non dal gioco in se, come concetto (MP è MP, sarebbe come pretendere un Quake4 diverso dal 3) ma dall'atmosfera. Che non mi ha catturato, mentre credevo che proprio il motore avrebbe fatto la differenza. In questo senso -secondo me- l'Havoc in MP2 è abbastanza inutile. Eccezion fatta per qualche scontro con i nemici, ma anche li non è che sia tutta sta spettaccolarità che avevo visto nei video. Può succedere, ma comunque tutto stona parecchio con il modello fisico, esageratissimo, che la Remedy ha deciso di implementare (corpi che volano, oggetti che si muovono sfiorandoli, ecc).
Old 23-10-2003, 16:47   #485
OldGuardian
Senior Member

L'Avatar di OldGuardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Naaah e chi ha mai deto che vado a vedere un film senza volerlo capire, solo un cerebroleso potrebbe volerlo . Ho detto un'altra cosa: dopo aver visto il film, ho delle sensazioni. Soddisfazione? Delusione? Esaltazione? Ansia? Dubbi? Eccetera. Ebbene a me non interessa -dopo- trovare "giustificazioni" per dire in qualche modo "ok non mi è piaciuto però DEVE esserci una via di fuga, devo trovare dei motivi per farmelo piacere". Se esco dal cinema e in quel momento ho un "sentimento" ben preciso, quello è e quello mi interessa. No questa per me è una scusa assurda. Il film è UN film e quello vado a vedere, quando entro in sala. Non ci entro certo per "prepararmi" ai film prossimi a venire, negli anni successivi. Magari ora hai meglio compreso cosa intendevo dire. Coì è come *TU* giudichi un gioco. Io lo giudico "subito, a caldo" in modo completamente diverso (nota bene che non ho mai detto che sonoro grafica e altro facciano schifo ).
Skippo sul resto, visto che mi sono spiegato meglio direi
Ti quoto tutto insieme così faccio prima...temo che io non ho capito te e tu non hai capito me riprovo brevemente:

Un film qualsiasi preso nel suo essere diciamo "single" chessò BraveHeart hai ragione tu e ragiono anche io allo stesso modo..
Ma Matrix proprio perchè è costruito in un certo modo non può assolutamente essere giudicato come un film a se stop. Se hai visto il primo è ti è piaciuto il mondo in cui ti ha introdotto il secondo neanche lo dovresti giudicare perchè è solo una prosecuzione di una cosa che già ti ha garbato. Se vedi solo il secondo hai buttato i soldi, se giudichi solo lui,come ho detto prima non lo puoi fare, ripeto non è un film unico, non centrano niente quanti anni ci vogliono per far uscire quello dopo. Se poi il primo l'hai visto, l'hai capito e non ti è piaciuto, pieno rispetto, ma la domanda è: che cacchio sei andato a fare a vedere il secondo? tutto qua.

Per quanto riguarda Max payne sono intervenuto perchè il tuo giudizio mi è sembrato legato troppo all'aspetto tecnico e un gioco non è assolutamente solo questo, sopratutto Max Payne.
In poche parole il tuo commento lo giudico superficiale.

Spero di essermi spiegato meglio. Le mie non sono imposizioni ma si discute è chiero che non ti farò mai cambiare idea come tu a me

Adesso rispondo agli altri:

Quote:
Mookas

Quindi mi fido di chi dice di aver provato Max Payne 2... e dato che la versione ITA non è ancora in giro come puoi commentare la parte poetica di Max in Inglese? E' un po come avere un gioco monco... alla fine noti problemi dell' Havoc e via di seguito...
C'è chi l'inglese lo sa e nel caso di dubbi l'ho già ordinato in ITA, non tanto per la storia quanto per averlo originale.

Quote:
Xilema

Ogni opinione personale è rispettabile, ma se stiamo qui a criticare l' Havoc perchè così e perchè colà... teniamoci i giochi dove non si muove nulla e dove la fisica è un' opinione.
In fondo è un videogioco, non deve mica simulare la realtà fisica di tutti i giorni.
Non sono d'accordo, per me il games è un passatempo questo si ma che implicitamente mi da emozioni di cose che nella vita reale non posso provare e non proverò mai. Di Conseguenza più è reale più le emozioni sono grandi. Io gioco per questo.
Old 23-10-2003, 16:55   #486
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Matrix proprio perchè è costruito in un certo modo non può assolutamente essere giudicato come un film a se stop. Se hai visto il primo è ti è piaciuto il mondo in cui ti ha introdotto il secondo neanche lo dovresti giudicare perchè è solo una prosecuzione di una cosa che già ti ha garbato.
No qui non condivido, mi spiace . Io non giudico mai un film "in base al fatto che poi ne uscirà anche un secondo e poi un terzo". Non mi interessa. La forza del film in quel momento è proprio il sapermi catturare, farmi entrare nella storia. Se esco perplesso, qualcosa non va. Non vedo alcun motivo per cui uno spettatore "sia costretto" a dover aspettare a dare un giudizio. Nel momento stesso in cui finisce il film, stai già traendo le tue conclusioni. E se queste sono "mah, devo aspettare il secondo e il terzo" allora c'è qualcosa che non funziona. Tant'è che il PRIMO mi è piacuiuto parecchio (pur sapendo che sarebbero usciti altri due episodi), non mi interessava "la trilogia", me lo sono goduto senza dover pensare "al progetto del regista che aveva una visione globale divisa in 3 capitoli". Il secondo non mi è piaciuto. Fine
Quote:
Di Conseguenza più è reale più le emozioni sono grandi. Io gioco per questo.
Ti dirò una cosa sconvolgente: mi coinvolgevano MOLTO di più i giochi di ruolo di anni fa (16 colori, zero animazioni... ) che non le realizzazioni pirotecniche moderne. Più ci si avvicina alla "realtà" e più si nota quanto sia impossibile raggiungerla. Interattività e fisica del mondo? Ultima VI / VII non avevano fisica alcuna. E per me restano ancora insuperati.

Ultima modifica di Bako : 23-10-2003 alle 16:58.
Old 23-10-2003, 17:10   #487
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
No qui non condivido, mi spiace . Io non giudico mai un film "in base al fatto che poi ne uscirà anche un secondo e poi un terzo". Non mi interessa. La forza del film in quel momento è proprio il sapermi catturare, farmi entrare nella storia. Se esco perplesso, qualcosa non va. Non vedo alcun motivo per cui uno spettatore "sia costretto" a dover aspettare a dare un giudizio. Nel momento stesso in cui finisce il film, stai già traendo le tue conclusioni. E se queste sono "mah, devo aspettare il secondo e il terzo" allora c'è qualcosa che non funziona. Tant'è che il PRIMO mi è piacuiuto parecchio (pur sapendo che sarebbero usciti altri due episodi), non mi interessava "la trilogia", me lo sono goduto senza dover pensare "al progetto del regista che aveva una visione globale divisa in 3 capitoli". Il secondo non mi è piaciuto. Fine Ti dirò una cosa sconvolgente: mi coinvolgevano MOLTO di più i giochi di ruolo di anni fa (16 colori, zero animazioni... ) che non le realizzazioni pirotecniche moderne. Più ci si avvicina alla "realtà" e più si nota quanto sia impossibile raggiungerla. Interattività e fisica del mondo? Ultima VI / VII non avevano fisica alcuna. E per me restano ancora insuperati.
Anche a me piace tanto System shock 2, dove la fisica è un' opinione, però poi non lamentiamoci mai più per il resto della nostra esistenza che i giochi sono poco reali, o almeno verosimili !
Old 23-10-2003, 17:16   #488
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Forse è il 5 download ke taglio di max payne 2.....lo voglio..ma in ita e voi ke l'avete già provato mi fate tanta invidia
Old 23-10-2003, 17:26   #489
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
però poi non lamentiamoci mai più per il resto della nostra esistenza che i giochi sono poco reali, o almeno verosimili
MA infatti secondo me il punto non è "quanto sia reale" ma "quanto sia capace di farmi felice, a prescindere dai mezzi utilizzati". Certo se lo scopo di un engine è quello di simulare la vita vera, appena noto che la cosa non è proprio come dovrebbe... mi scazzo capisci il punto? Idem se prendi FlightSimulator: ottimo, ma se voli rasoterra ti viene da vomitare per la qualità delle texture. Perchè essendo un simulatore di volo si presume che uno a terra ci stia pochissimo. Se però esce FlightSim2005 e mi dicono "texture dei campi ECCEZIONALI" allora io lo provo e giudico. Se fanno schifo però non dirò "eh ma è un simulatore di volo". Così no . In Max la fisica non l'ho mai avvertita come una cosa "necessaria". Ora che c'è, la noto e mi aspetto qualcosa. In questo senso sono stato un po' deluso. Capì?
Old 23-10-2003, 17:53   #490
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Posso essere d'accordo sul fatto che la fisica implementata dall'Havoc in MP2 sia un po' esagerata (probabilmente vedremo esempi migliori in futuro, ma HL2 non si discosta molto da MP2, anzi...), ma credo che sia sempre meglio avere una "fisica" che non averla perchè contribuisce a creare un mondo più realistico e quindi ad immedesimarsi meglio nel personaggio che si sta virtualmente interpretando. Questo crea emozione nel giocatore che è poi la cosa che, almeno io, cerco in un videogame. MP2 oltre ad essere un ottimo gioco dal punto di vista tecnico è anche bellissimo per la storia che sviluppa, per i risvolti psicologici dei personaggi e quindi per le sensazioni che sa regalare a chi lo gioca. Ovviamente è sempre questione di gusti personali, ma credo sia difficile, oggi, obiettivamente, trovare un gioco migliore di MP2 (a parte il mitico Call of Duty che però, più che un gioco, è un'opera d'arte...)
Old 23-10-2003, 18:09   #491
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Appena ordinato in un negozio che ce l'ha già in magazzino ( ), domani durante la pausa pranzo lo vado a prendere!

Aspettami Max, ancora qualche ora e arrivo!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:04   #492
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Sabato vado in negozio a prenderlo, ma se trovo anche Tron 2.0 (che dovrebbe uscire anche lui domani) li prendo entrambi, e gioco prima a Tron e poi a Max.
Old 23-10-2003, 20:06   #493
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Salve ragazzi, ora che il gioco sta per uscire vorrei indire una sorta di sondaggio sul voto che ognuno di voi darà a Max Payne2;
esprimiamo i voti da 1 a 10 con anche i decimi (alla maniera di IGN)
es. 8.0\ 8.7\9.2\9.5 etc.

Ciao a tutti!!!!!!!!!!

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:17   #494
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Io max payne 1 l'ho amato non tanto per la grafica(cmq bella) ma perchè mi ha trasmesso le sensazioni del personaggio: VENDETTA E TRISTEZZA,e continuavo a giocare non per verdere quali belle scene mi aspettavano ma per fare il cxlo a quelli che avevano ucciso la moglie e la figlia!!!
Poi vabbè io penso che qualunque gioco di grafica bella puo' annoiare anche nel giro di 2 ore se si limita solo a quello

<<Neliam>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:22   #495
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
L'ho appena preso....

Confezione bellissima a libro,come vice city...

3 cd....2 installazione 1 gioco.....ora lo installo...

Vi faccio sapere...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:27   #496
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
L'ho appena preso....

Confezione bellissima a libro,come vice city...

3 cd....2 installazione 1 gioco.....ora lo installo...

Vi faccio sapere...
Non è giusto, a te l'hanno venduto oggi, mentre a me il negoziante ha detto che non è autorizzato a venderlo prima di domani!

† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 21:39   #497
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

How Much???

<<Neliam>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 22:16   #498
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Visto ora.....

E' lo stesso doppiatore del primooooo yupiiieeeee.....

L'ho pagato 39.90......

Figataaa..........
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 22:23   #499
xegros
Senior Member

L'Avatar di xegros

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
"Domani"......e con questo ho detto tutto
Old 23-10-2003, 22:26   #500
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ma su multiplayer.it hanno la versione italiana???? Non vorrei aver fatto una k@zzata ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian