Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2018, 21:23   #481
Davix96
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
non ci credo, anche il router del mio amico ha beccato "Luce Power"
Oddio spero nello zyxel a sto punto ...
Davix96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:36   #482
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
prima pagina, terzo post e vedi come mettere in cascata un router al 5592 facendogli gestire tutto dal wi-fi, alla nat, porte, etc..
Già fatto, messo sia la DMZ che il NAT attivo. Ho disattivato il firewall e le wifi che uso dall'altro router in cascata.

Ho cambiato i DNS qui:

Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dns/client?backto=settings/dns
e qui:

Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dns/relay?backto=settings/dns
Tuttavia il telefono funziona ancora. Dove va impostato l'indirizzo IP per il voip al posto dell'url?

Altra domanda. All'accesso, nello stato del modem
Codice:
http://192.168.1.1/ui/status
mi dice che internet è disconnesso ma in realtà navigo eccome...
Devo riavviarlo?

EDIT:
riavviato: lo stato di internet è tornato a posto ma il VOIP non funziona ma ho trovato dove modificare la configurazione. Per comodità e se dovesse servire a qualcuno
Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/voip/profile/protocol?sid=1&pid=1&backto=settings/voip/profiles
Ho impostato l'IP al posto dell'url voip.libero.it.
Ho lasciato invariato il dominio in sip.infostrada.it oppure devo cambiare anche qua?

Ultima modifica di GDT : 20-02-2018 alle 21:47.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 23:43   #483
luigiser
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
riavviato: lo stato di internet è tornato a posto ma il VOIP non funziona
...
Ho impostato l'IP al posto dell'url voip.libero.it.
Ho lasciato invariato il dominio in sip.infostrada.it oppure devo cambiare anche qua?
sip.infostrada.it lacialo così

ma che ip hai messo al posto di voip.libero.it?
non va messo quello della guida, ma quello che risolvi dal nome voip.libero.it sulla tua rete. (esempio con un "ping voip.libero.it")
Probabilmente in ogni zona c'è un server voip diverso, quindi con ip diverso
il mio era diverso da quello della guida, messo quello ricavato col ping, e la telefonia va senza problemi

Luigi
luigiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 23:46   #484
luigiser
Junior Member

Qualcuno ha fatto esperienze con una chiavetta internet usb collegata al router?
ho provato stasera con una vodafone k4605, che è in elenco del modem, ed una sim coopvoce (per la quale ho preparto una configurazione nell'apposita sezione) ma non legge la sim della chiavetta (non appare nella apposita sezione)
Non so quindi s elechiavette non funzionano sul modem oppure o sbagliato io la configurazione....
Luigi
Old 21-02-2018, 02:58   #485
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da gipigia Guarda i messaggi
Ciao. Sono appena passato a infostrada 200 mega, ma per adesso vado a 30 mega. Sapete quanto tempo deve passare per passare a 200 mega?

Grazie.
sei a 30 in wifi o nel router? Ti è arrivato il messaggio di attivazione?
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 07:36   #486
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Io sto vicino ma i cavi sono vecchi..
Il doppino telefonico che dal portone arriva al mio appartamento al 5° piano (almeno 25 metri di tratta) ha circa 60 anni. Ma essendo a poco meno di 70 metri dalla cabina i valori della mia linea sono comunque ottimi.
Tra l'altro i dati dello speed test che ho in firma li ho ottenuti via wi-fi, e non dal PC principale a cui è collegato il router. Mai rilevato differenze tra diverse fonti.

Ultima modifica di Mosley : 21-02-2018 alle 07:40.
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 08:06   #487
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Originariamente inviato da luigiser Guarda i messaggi

non va messo quello della guida, ma quello che risolvi dal nome voip.libero.it sulla tua rete. (esempio con un "ping voip.libero.it")
il mio era diverso da quello della guida, messo quello ricavato col ping, e la telefonia va senza problemi

Luigi
non ho verificato prima l'indirizzo e ho messo quello della guida e sembra andare tutto. Tuttavia adesso ho verificato con un nslookup e i dns di libero ed effettivamente è diverso da quello della guida. L'ho aggiornato.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 08:32   #488
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mosley Guarda i messaggi
Il doppino telefonico che dal portone arriva al mio appartamento al 5° piano (almeno 25 metri di tratta) ha circa 60 anni. Ma essendo a poco meno di 70 metri dalla cabina i valori della mia linea sono comunque ottimi.
Tra l'altro i dati dello speed test che ho in firma li ho ottenuti via wi-fi, e non dal PC principale a cui è collegato il router. Mai rilevato differenze tra diverse fonti.
Intendevo dalla cabina a fuori al palazzo..
Da fuori al palazzo al router è nuovo ed è in rame.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 09:06   #489
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Chiavetta 4G

@luigiser : ho provato pure io ieri sera con una Huawuei E173s, data per compatibile, sia con la sim 100Gb compresa nell'offerta che con una della tre, ma niente da fare, nella pagina che dovrebbe mostrare i dati della sim non viene fuori niente.

Con telnet si può vedere il log (dmesg), appena entrati dare:
show driver_log

Ma a quanto pare non fa lo switch, e rimane come Cdrom e hd, invece che passare a modem gps e hd.

Non ci sarà qualcos'altro da abilitare ? (che stress... )
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:30   #490
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Scansione su computer

Salve, ho un problema con un multifunzione wifi Epson XP-432 collegata in rete wireless con il ns router.
Riesco a stampare e fare scansioni dal pc, ma non riesco a fare lo stesso se la richiesta parte tramite la pressione dell'apposito tasto (scansione su computer) presente sul pannellino della stampante. Il problema sembra legato al D-Link perchè ho ricollegato il vecchio router DGN1000 che avevo prima e tutto funziona. Grazie a chi potrà aiutarmi.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:40   #491
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Modem USB per failover

Mi è venuto un dubbio, non sarà che bisogna in qualche maniera abilitare un modem USB nella configurazione per il failover ?
Quando torno a casa vedrò pure questo.
Comunque né qui né sul forum d-link ho letto di qualcuno che sia riuscito ad avere una chiavetta 3G/4G funzionante.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 17:11   #492
luigiser
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
@luigiser : ho provato pure io ieri sera con una Huawuei E173s, data per compatibile, sia con la sim 100Gb compresa nell'offerta che con una della tre, ma niente da fare, nella pagina che dovrebbe mostrare i dati della sim non viene fuori niente.
.....
Non ci sarà qualcos'altro da abilitare ? (che stress... )
Sono riuscito a fare qualche passo avanti nel collegamento della usb internet key.
Ho creato una "Nuova connessione WAN" in In "Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete".
Scegliendo come "interfaccia fisica della WAN" la USB si assegna all'interfaccia la internet key.
Mi ha creato praticamente un nuovo modem, con la sua PPP, che si connette ad internet ed assegna all'interfaccia un indirizzo IP ed i suoi DNS.
Sembrava funzionare....Però quando scollego il cavo di connessione alla linea telefonica la navigazione non avviene sulla internet key...
Continuo a sperimentare
Old 21-02-2018, 19:33   #493
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
la differenza è software, perché il BC63138 e derivati supportano il G.fast
il BCM63136V lo supporta, è come il Fritz 7581 che ha lo stesso hardware del 7582 ma quest'ultimo supporta il G.fast e l'altro no.
https://www.broadcom.com/products/br...63138#overview
Però la versione adb nera che nel sito è 5922 se non erro ha due porte usb3, mentre il bianco, come il nostro, solo una.
Old 21-02-2018, 19:34   #494
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Sono riuscito a fare qualche passo avanti nel collegamento della usb internet key.
Ho creato una "Nuova connessione WAN" in In "Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete".
Scegliendo come "interfaccia fisica della WAN" la USB si assegna all'interfaccia la internet key.
Mi ha creato praticamente un nuovo modem, con la sua PPP, che si connette ad internet ed assegna all'interfaccia un indirizzo IP ed i suoi DNS.
Sembrava funzionare....Però quando scollego il cavo di connessione alla linea telefonica la navigazione non avviene sulla internet key...
Continuo a sperimentare
Hai attivato la nuova connessione nel failback?
Old 21-02-2018, 20:04   #495
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Però la versione adb nera che nel sito è 5922 se non erro ha due porte usb3, mentre il bianco, come il nostro, solo una.
vabbè si cambierà qualcosa, ma il SoC è quello
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:43   #496
luigiser
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Hai attivato la nuova connessione nel failback?
Si ieri sera avevo inserito l'interfaccia della internet key nel gruppo di failback della WAN, ma senza riuscire ad utilizzarla staccando la vdsl. La avevo impostata come sempre attiva, ed aveva acquisto indirizzo IP e DNS.

Stasera sono andato a prendere la SIM da 100GB di wind, ho inserito quella nella chiavetta (dopo aver tolto il PIN) ed ho ricreato l'interfaccia.
Il modem me lo vede (la chiavetta), riconosce il modello di chiavetta e riconosce imei della sim, ma non riesce ad associare la sim ad un operatore.
Ieri con sim coop mobile non c'era questo problema.
Probabilmente i parametri nel suo database operatori non sono corretti per l'operatore WIND.
Ieri per Coop Mobile avevo dovuto cambiare gli APN, nel database erano sbaglaiti, e non riusciva a collegare la PPP.

Qualcuno ci ha messo la sim WIND ed è riuscto a vederla? ha dovuto cambiare il database dell'operatore?

Luigi
Old 21-02-2018, 21:23   #497
luigiser
Junior Member

Quote:
.....non riesce ad associare la sim ad un operatore.
Ieri con sim coop mobile non c'era questo problema.
Probabilmente i parametri nel suo database operatori non sono corretti per l'operatore WIND.
Luigi
Sono ripartito da capo con queste modifiche
-chiavetta sulla porta 2 invece della 1 (come nelle prove di ieri quando funzionava)
-database degli operaori con "short text" cambiato da "I WIND" a "WIND" (giusto per provare, non ricordo a memoria non avendo wind cosa appare come nome operatore)
-non ho impostato manualmente l'operatore di rete alla creazione dell'interfaccia WAN
-ho impostato la connesione come sempre attiva invece che "a richiesta"

non so quale di quaste modifiche abbia influito, ma ora riconosce l'operatore di rete WIND, riconosce l'MSIN della SIM che prima non leggeva, imposta l'APN corretto, connette il PPP ed ottiene IP (direi di tipo privat0, rete nattata) :-)

più tardi test sulla connessione automatica allo sgancio della VDSL (se lo faccio ora mi ammazzano....)

Luigi
Old 21-02-2018, 21:44   #498
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Arrivato modem dopo 1 settimana dall'attivazione... a parte la porcata di GUI l'ho usato solo per estrapolare la psw VoIP per il 7590, non c'è modo di recedere dall'acquisto del modem e restituirglielo tenendosi la linea?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 21:47   #499
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
Quote:

Luigi
Ciao ragazzi, stavo proprio cercando questa risposta. L'Ip che fa riferimento la guida è il 151.6.93.166?

Inoltre mi spiegate facilmente per favore come si ricava col ping l'indirizzo Ip da inserire. Grazie
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 22:14   #500
luigiser
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryWarrior Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stavo proprio cercando questa risposta. L'Ip che fa riferimento la guida è il 151.6.93.166?

Inoltre mi spiegate facilmente per favore come si ricava col ping l'indirizzo Ip da inserire. Grazie

fai
ping voip.libero.it
subito sotto ti scrive l'ip corrispondente a voip.libero.it

oppure
nslookup voip.libero.it
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian