|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il 77 mi porterebbe via l' intero budget
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Uno scatto al volo prima di scappare al lavoro Tutta apertura F1.4 un panorama. ![]() vi lascio il DNG non elaborato https://dl.dropboxusercontent.com/u/...6/IMGP2500.DNG son sicuro che questa lente mi darà tante soddisfazioni...un grazie ad Asmira1983 che ha contribuito nella mia scelta con le sue preziose foto sui cosplayer.
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Beh l'FA 77 non è che sia buio...è pur sempre un 1.8, e tra l'altro ha uno sfuocato e dei colori nei ritratti stupendi
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
|
non ne discuto le qualità ben note del FA77, ma il Sigma era l'unica lente che più si avvicinava allo straordinaro Canon 85 F1.2
![]() ![]()
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Fai una foto a 1.4 con l'85 e poi fai la stessa foto a 1.8. Ti renderai conto che non c'è quasi differenza. ![]() Il Sigma è un'ottima lente ma sinceramente gli preferirei il 77 senza nemmeno stare a pensarci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se lo trovi usato sta sotto i 150, non è un investimento impegnativo ![]() Il limited costa circa il triplo, è costruito 10 volte meglio, ma la resa finale non è così diversa... Se lo scopo è allargare subito il corredo, io andrei sulla plastica, così non ti sei svenato e puoi puntare altre lenti. Come giustamente detto prima c'è anche l'aspetto close-up/macro, ma lì non ti saprei dire, mi porto il 100wr dappertutto, e metto sempre quello
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
|
sto giocando col cinquantino 1.4, a tutta apertura col mirino e' impraticabile, ma gia da f2 in poi un paio su 10 si salvano
![]() domani, tempo permettendo, provo a fare qualche scatto piu' interessante del palazzo di fronte dal mio balcone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si, purtroppo i mirini delle reflex APS-C sono imbarazzanti. E anche le FuFu comunque non hanno le finestre che c'erano in alcune macchina a pellicola. Io ho una Minolta X-300 e una Pentax K1000 che saltuariamente uso...specialemente la minolta ma entrambe hanno un mirino che fa paura per luminosità, dimensioni, perfezione nella visione del piano di fuoco...tornare alla K-5 pur con oculare ingranditore è un trauma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
c'è qualche controindicazione nel sostituire lo screen di defaul per mettere uno di questi?
http://www.focusingscreen.com/privacy.php AF funzioa anche con lenti DA oppure il vetrino spezzato può creare problemi?
![]() |
#490 |
Senior Member
|
ho fatto un giro col solo cinquantino manuale, posto qualche foto, vari diaframmi da 2.4 ( limite basso per focheggiare decentemente via mirino ) e f8, tutte scattate col mirino e pallino verde:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() l' esposimetro col cinquantino tende a sottoesporre di almeno 2/3 di stop, mentre il pallino verde e' piuttosto preciso quindi direi che la macchina e' tarata piuttosto bene, anche la linea dell' orizzonte e' precisa, mentre con la k5 avuta un paio d' anni fa era starata abbondantemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
|
appena preso il 28 f3.5 M, ha una nitidezza commovente:
![]() 100%, fuoco sulla M, presolevvamento specchio e cavalletto, f3.5: ![]() eccolo qua: ![]() Ultima modifica di torgianf : 02-02-2014 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
effettivamente non è niente male
![]() io ho l'A 28 2.8...ma questa nitidezza se la sogna. anche se mi hai fatto venire la voglia di riprovarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'M di torgianf spacca di brutto...bella lente.
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 02-02-2014 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
beh, allora è ancora più impressionante contando che è fatta a TA
![]() Quote:
![]() poi come focale non mi piace particolarmente quindi lo uso molto poco PS: la costruzione delle lenti K/M/A è fantastica! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
come costruzione sono assolutamente libidinosi, tutti ferro e vetro, e poi la ghiera del fuoco....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
![]() dettaglio col 28mm f3.5 @f8, 100iso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao ragazzi, possiedo anche io una Pentax K30 attualmente in assistenza, vi sembra che i colori siano freddi? L'ho abbinata ad un Flash Metz 52 AF-1, però mi pare che non dialoghi molto bene, la mia impressione è che non dosi la luce del flash, inoltre, sia con flash che senza, il colore della pelle non è naturale, sembra tendere sempre al rossastro.
Ultima domanda: avete mai fotografato per strada, la notte, con le luci gialle dei lampioni? A me la luce non risulta essere gialla ma bianca. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
scatti in jpeg? se si, che profilo usi? il bilanciamento del bianco come è impostato?
secondo me da quello che dici è solo un problema di settaggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Solitamente utilizzo Naturale alternato ad Attenuato, desaturati in macchina perchè altrimenti i colori sono troppo vivaci...come bilanciamento del bianco solitamente quello automatico senza fare altre regolazioni, tanto anche facendole migliori magari il risultato ma introduci una dominante di colore...quando uso il Flash lo imposto su Flash.
Ho fatto dei confronti con delle Canon e Nikon (eos 300d e d3100, quindi modelli ben al di sotto della K30) eppure queste macchine funzionano meglio, nel senso che i colori sono quelli giusti, ed anche il flash è dosato bene, lo stesso dicasi per una 40d e per una eos 1d MK2 ![]() Per questo ora sono parecchio in crisi, prima di acquistare una Pentax di punta vorrei averne una tra le mani e fare dei confronti, se i risultati sono come la K30 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.