Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2014, 09:23   #481
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
il 77 mi porterebbe via l' intero budget
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:50   #482
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Arrivandoci col budget io mi permetterei di suggerire anche l'FA 77 limited, provato qualche giorno fa. Il nomignolo "meraviglioso" non è stato dato per caso. (In galleria ho caricato una foto scattata con questa lente)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ero indeciso anche io tra l'85 Sigma e il Fa77 ma poi ha prevalso il Sigma per l'apertura.
Uno scatto al volo prima di scappare al lavoro
Tutta apertura F1.4 un panorama.
vi lascio il DNG non elaborato
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...6/IMGP2500.DNG
son sicuro che questa lente mi darà tante soddisfazioni...un grazie ad Asmira1983 che ha contribuito nella mia scelta con le sue preziose foto sui cosplayer.
Old 24-01-2014, 11:17   #483
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Beh l'FA 77 non è che sia buio...è pur sempre un 1.8, e tra l'altro ha uno sfuocato e dei colori nei ritratti stupendi

Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:39   #484
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

non ne discuto le qualità ben note del FA77, ma il Sigma era l'unica lente che più si avvicinava allo straordinaro Canon 85 F1.2 infatti volevo qualcosa di simile ecco perchè non ho preso il 77mm
Old 24-01-2014, 12:00   #485
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ero indeciso anche io tra l'85 Sigma e il Fa77 ma poi ha prevalso il Sigma per l'apertura.

Fai una foto a 1.4 con l'85 e poi fai la stessa foto a 1.8. Ti renderai conto che non c'è quasi differenza.

Il Sigma è un'ottima lente ma sinceramente gli preferirei il 77 senza nemmeno stare a pensarci...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:17   #486
Bru82
Member

L'Avatar di Bru82

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
pero' leggendo varie review non sembra essere cosi' entusiasmante rispetto al 2.4 che costa meno della meta', a parte la maf a 15cm si porta dietro un po' di difetti quali af lento e spesso a caccia e una qualita' fotografica che non riesce a staccare di netto il fratellino minore, pero' mi farebbe gola proprio come macro per giocare con oggetti, flora e cose inanimate in genere
Ciao, confermo la bontà del plasticotto a livello qualità immagine.
Se lo trovi usato sta sotto i 150, non è un investimento impegnativo
Il limited costa circa il triplo, è costruito 10 volte meglio, ma la resa finale non è così diversa...
Se lo scopo è allargare subito il corredo, io andrei sulla plastica, così non ti sei svenato e puoi puntare altre lenti.
Come giustamente detto prima c'è anche l'aspetto close-up/macro, ma lì non ti saprei dire, mi porto il 100wr dappertutto, e metto sempre quello
Old 25-01-2014, 16:24   #487
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

sto giocando col cinquantino 1.4, a tutta apertura col mirino e' impraticabile, ma gia da f2 in poi un paio su 10 si salvano
domani, tempo permettendo, provo a fare qualche scatto piu' interessante del palazzo di fronte dal mio balcone
Old 26-01-2014, 12:33   #488
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
sto giocando col cinquantino 1.4, a tutta apertura col mirino e' impraticabile, ma gia da f2 in poi un paio su 10 si salvano
domani, tempo permettendo, provo a fare qualche scatto piu' interessante del palazzo di fronte dal mio balcone
Si, purtroppo i mirini delle reflex APS-C sono imbarazzanti. E anche le FuFu comunque non hanno le finestre che c'erano in alcune macchina a pellicola. Io ho una Minolta X-300 e una Pentax K1000 che saltuariamente uso...specialemente la minolta ma entrambe hanno un mirino che fa paura per luminosità, dimensioni, perfezione nella visione del piano di fuoco...tornare alla K-5 pur con oculare ingranditore è un trauma.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 12:46   #489
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

c'è qualche controindicazione nel sostituire lo screen di defaul per mettere uno di questi?
http://www.focusingscreen.com/privacy.php

AF funzioa anche con lenti DA oppure il vetrino spezzato può creare problemi?
Old 27-01-2014, 16:15   #490
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

ho fatto un giro col solo cinquantino manuale, posto qualche foto, vari diaframmi da 2.4 ( limite basso per focheggiare decentemente via mirino ) e f8, tutte scattate col mirino e pallino verde:

l' esposimetro col cinquantino tende a sottoesporre di almeno 2/3 di stop, mentre il pallino verde e' piuttosto preciso quindi direi che la macchina e' tarata piuttosto bene, anche la linea dell' orizzonte e' precisa, mentre con la k5 avuta un paio d' anni fa era starata abbondantemente.
Old 02-02-2014, 17:05   #491
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

appena preso il 28 f3.5 M, ha una nitidezza commovente:

100%, fuoco sulla M, presolevvamento specchio e cavalletto, f3.5:

eccolo qua:

Ultima modifica di torgianf : 02-02-2014 alle 19:27.
Old 02-02-2014, 22:39   #492
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
effettivamente non è niente male a che diaframma l'hai scattata?

io ho l'A 28 2.8...ma questa nitidezza se la sogna. anche se mi hai fatto venire la voglia di riprovarlo domani magari ci faccio 2 scatti
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 23:47   #493
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io ho l'A 28 2.8...ma questa nitidezza se la sogna. anche se mi hai fatto venire la voglia di riprovarlo domani magari ci faccio 2 scatti
Questo è il mio A28mm per fortuna mi è capitato una lente abbastanza nitida...lo scatto qui sotto è iso400 F3.5 per fare un confronto con la M di torgianf...scusate il micromosso ma non avevo voglia di mettere il cavalletto.

L'M di torgianf spacca di brutto...bella lente.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 02-02-2014 alle 23:50.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 06:50   #494
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
effettivamente non è niente male a che diaframma l'hai scattata?
@3.5
Old 03-02-2014, 13:41   #495
twistdh
Senior Member

Quote:
@3.5
beh, allora è ancora più impressionante contando che è fatta a TA gran lente!

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Questo è il mio A28mm per fortuna mi è capitato una lente abbastanza nitida...lo scatto qui sotto è iso400 F3.5 per fare un confronto con la M di torgianf...scusate il micromosso ma non avevo voglia di mettere il cavalletto....
beh, anche il mio non è che faccia schifo...ma non si può certo definire una lama
poi come focale non mi piace particolarmente quindi lo uso molto poco

PS: la costruzione delle lenti K/M/A è fantastica!
Old 03-02-2014, 19:46   #496
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

come costruzione sono assolutamente libidinosi, tutti ferro e vetro, e poi la ghiera del fuoco....
Old 04-02-2014, 09:34   #497
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

dettaglio col 28mm f3.5 @f8, 100iso
Old 05-02-2014, 13:09   #498
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao ragazzi, possiedo anche io una Pentax K30 attualmente in assistenza, vi sembra che i colori siano freddi? L'ho abbinata ad un Flash Metz 52 AF-1, però mi pare che non dialoghi molto bene, la mia impressione è che non dosi la luce del flash, inoltre, sia con flash che senza, il colore della pelle non è naturale, sembra tendere sempre al rossastro.
Ultima domanda: avete mai fotografato per strada, la notte, con le luci gialle dei lampioni? A me la luce non risulta essere gialla ma bianca.

Grazie.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:26   #499
twistdh
Senior Member

scatti in jpeg? se si, che profilo usi? il bilanciamento del bianco come è impostato?

secondo me da quello che dici è solo un problema di settaggi...
Old 05-02-2014, 13:35   #500
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Solitamente utilizzo Naturale alternato ad Attenuato, desaturati in macchina perchè altrimenti i colori sono troppo vivaci...come bilanciamento del bianco solitamente quello automatico senza fare altre regolazioni, tanto anche facendole migliori magari il risultato ma introduci una dominante di colore...quando uso il Flash lo imposto su Flash.

Ho fatto dei confronti con delle Canon e Nikon (eos 300d e d3100, quindi modelli ben al di sotto della K30) eppure queste macchine funzionano meglio, nel senso che i colori sono quelli giusti, ed anche il flash è dosato bene, lo stesso dicasi per una 40d e per una eos 1d MK2

Per questo ora sono parecchio in crisi, prima di acquistare una Pentax di punta vorrei averne una tra le mani e fare dei confronti, se i risultati sono come la K30 solo che non so a chi chiedere, due fotine fatte al volo non mi servono, dovrei tenerla in mano e provarla
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian