|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
guarda se la trovi a meno su amazzon |
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Bannato
|
amazzon non accetta paypal?
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
|
No, non accetta PayPal perchè preferisce avere un modo suo di gestire le controversie
*CASE: Haf X XL *ALI: Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050W *MOBO: ASUS Sabertooth Z77 *CPU: Intel i7 3770k + Corsair H100 *RAM: 4x4gb G-SKILL RipJawsX 2133 *SK. VIDEO:*HD: SSD Samsung 850 Pro 512GB + WD 2000GB |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Bannato
|
Ordinata con consegna 3-5 giorni
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
4GB credo non li supporti il chipset della scheda madre (ma potrei sbagliarmi).
Ad ogni modo hai W7starter, ergo oltre i 2GB quel sistema operativo non vede nulla. Che poi la differenza tra W7starter e W7HP è davvero minima, secondo me, in termini di "pesantezza del sistema". |
|
|
|
|
|
#489 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il chipset degli n2600 n2800 li supportano 4GB di RAM? Però W7HP li vede 4GB ma se poi non li supporta il chipset è tutto un cavolo (ma sei sicuro che il chipset non li supporta) |
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
già, una vera schifezza, d'altra parte è stato il primo atom in assoluto...
si ma formatta pure, non tenere win vecchio
|
|
|
#492 |
|
Bannato
|
Lo sanno tutti che appena formattato e reinstallato l' OS il pc và una scheggia, (solo che non formatta mai nessuno perché non c' ha voglia nessuno
) ma io voglio vedere se swappa (impunta) ancora semplicemente dandogli 1GB di RAM in più .... non dovrebbe swappare più e quindi non dovrebbe impuntarsi più perché c' ha 1GB tutto libero di RAM.Se poi non dipende dalla RAM allora gli impuntamenti dipendono dall' hard disk che non swappa ma s' intreccia, quindi si può provare un SSD. Se alla fine non è manco l' SSD allora è il Sistema Operativo che è intrecciato. |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Tsk tsk con 2GB se vuoi swappa eccome! Riesco tranquillamente a far swappare 4GB e sono convinto che ci riuscirei pure con 8.
L'hdd non si intreccia, per la navigazione è usato più o meno nulla. Se si impunta è perché non è abbastanza potente. Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#494 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#495 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Però sulla scheda madre dei netbook con processore atom mettono dei chip che non riesce ad andare oltre i 2GB. Questo, con le cpu amd (come la C-60 del mio netbook) non avviene: il limite massimo è 8GB. Non dovrebbe avvenire, credo, neanche con i nettop con cpu atom. (mi sembra di aver visto dei Nettop con N450 e 4GB di ram ma potrei anche ricordare male, eh..) Quote:
No, non ne sono sicuro ma puoi verificarlo utilizzando CPU-Z, leggendo la sigla del chip della scheda madre (mi sembra sia il northbridge che, tra le altre cose, gestisce la ram ..ma potrei sbagliarmi) e facendo una ricerca su google utilizzando quella sigla. |
||
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi la potenza del processore non ci entra una cippa, perché se interviene il file di swap dell' hard disk puoi avere il processore più potente di stò mondo ma anche lui ASPETTA i tempi biblici del file di swap dell' Hard Disk. Poi puoi far swappare anche 16 GB di RAM se apri o lavori con qualcosa che la RAM se la poccia tutta e alla fine interviene il file di swap dell' hard disk - per una navigazione tranquilla e velocissima (non per giochi o per CAD) quello che ci vuole è la RAM libera, finita la RAM interviene per quella che manca il file di swap dell' hard disk e allora aspetti qualsiasi processore hai - per youtube conta procio e scheda video abilitata a processare - per caricamento veloce sistema operativo o programmi, copia file, copia film o qualsiasi altra copia pesante o apertura pesante di programmi, senza andare a prendersi il caffè nell' attesa, quello che conta è la velocità dell' SSD e quella della porta sata - con l' SSD e 2GB di RAM se mai dovesse in qualche raro caso intervenire il file di swap quello dell' SSD è anni luce più veloce di quello di un hard disk da 5400 giri motore
Ultima modifica di Giulius Caesar : 03-08-2012 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#497 | ||||
|
Bannato
|
[/size]
Quote:
![]() il sistema swappa lo stesso con 2 o con 100gb che sia non perchè la ram finisce ma per tenere + ram libera Quote:
Quote:
![]() l'' importante è crederci vecchio mio ![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#498 | ||
|
Bannato
|
Ma + veloce di qualsiasi hard disk col braccetto flottante e il piattello che gira, tipo giradischi di una volta
![]() No davvero .... non ne posso di + di aspettare i tempi di caricamento di un hard disk .... basta ... poi se te casca il netbook acceso per terra anche se lo salvi col piede stile Maradona, l' hard disk è caput con tutto quello che c' è dentro. Quote:
Quote:
Secondo me se la microzozza facesse un sistema operativo leggero, molto più leggero di XP, invece di infilarci dentro il traduttore dalla lingua klingoniana e lo facesse che legge tutta la RAM che uno ci vuole infilare, il pc non lo cambierebbe + nessuno fino alla morte del pc stesso. mmmmm Io me compro un netbook perché ormai me sò fissato e con quello che ho ci stò bene .... ma se potessi usare una tastiera scissor molto ma molto silenziosa come quella del mio n450, un monitor da 22 pollici, mouse, attaccarci la stampante e lo scanner, lettore di card, connessione ethernet ti giuro che mi andrebbe bene anche un telefonino ovviamente che non costi una trasfusione di sangue. Non sò ma ho come l' impressione di non essere al passo con i tempi, tipo quelli che domandano ancora "scusate che navigatore satellitare mi consigliate Garmin o TomTom?" .... il dubbio me l' ha fatto venire quel DIAVOLACCIO che è proprio un demonio, che alla fine di ogni messaggio ci scrive "Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini" |
||
|
|
|
|
|
#499 | |||
|
Bannato
|
Quote:
ti dico che con xp appena installato su hdd da 7200 sul fisso xp ci metteva 15 secondi ad avviarsi, 15 secondi quando compare la schermata di caricamento a quando compare il desktop con start e il pc pronto al uso Quote:
Quote:
![]() Inviato dal mio LG Optimus Net con Browser default Android Gingerbread |
|||
|
|
|
|
|
#500 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.