Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2012, 14:27   #481
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
Stò cercando 2GB DDR2 PC 6400 800mhz Kingston

La mia è questa a 100 Pin li ho contati

Ho trovato al momento questa DDR2 Kingston SoDimm 2GB 800MHz PC2-6400 KVR800D2S6/2G Bulk a 31 euro spedita

Approvate?

Tecnologia DDR2

Clock 800 MHz

Capacità 2 GB

Tipo Modulo SODIMM

Error Checking Non-ECC

Nome Modulo PC2-6400

Case Latency 6

Rank 1

N° Pin 200

Ampiezza Modulo Unbuffered
ha 200 pin, ma credo si riferisca a davanti e dietro, comunque non sono un pò tanti 31 euro per 2gb?
guarda se la trovi a meno su amazzon
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 15:11   #482
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ha 200 pin, ma credo si riferisca a davanti e dietro, comunque non sono un pò tanti 31 euro per 2gb?
guarda se la trovi a meno su amazzon
Trovata a 26,45 spedita ... non sò come se ordina però su amazzon

Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 15:35   #483
Giulius Caesar
Bannato

amazzon non accetta paypal?
Old 02-08-2012, 15:51   #484
GameLiar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
No, non accetta PayPal perchè preferisce avere un modo suo di gestire le controversie
Old 02-08-2012, 16:44   #485
Giulius Caesar
Bannato

Ordinata con consegna 3-5 giorni
Old 02-08-2012, 16:46   #486
tonyxx
Bannato

Quote:
Ordinata con consegna 3-5 giorni
finalmente
forse così con n450 e 2gb di ram cambi idea circa l' acer 756
Old 02-08-2012, 16:58   #487
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
finalmente
forse così con n450 e 2gb di ram cambi idea circa l' acer 756
Adesso vedemo prima come và ... un pò meglio andrà

Ma ce la potevo mettere pure da 4GB ?
Old 02-08-2012, 18:10   #488
cloroplasto
Member

Iscritto dal: Nov 2011
4GB credo non li supporti il chipset della scheda madre (ma potrei sbagliarmi).
Ad ogni modo hai W7starter, ergo oltre i 2GB quel sistema operativo non vede nulla.
Che poi la differenza tra W7starter e W7HP è davvero minima, secondo me, in termini di "pesantezza del sistema".
cloroplasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 18:39   #489
tonyxx
Bannato

Quote:
esatto, pure il mio supporta massimo 2gb
Quote:
Ad ogni modo hai W7starter, ergo oltre i 2GB quel sistema operativo non vede nulla.
già
Quote:
Che poi la differenza tra W7starter e W7HP è davvero minima, secondo me, in termini di "pesantezza del sistema"
io li ho usati entrambi su netbook e non cambia una cippa
Old 02-08-2012, 18:47   #490
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloroplasto Guarda i messaggi
Quindi anche se ci metto W7HP non utilizza lo stesso i 4GB a causa del chipset?
Il chipset degli n2600 n2800 li supportano 4GB di RAM?

Quote:
Originariamente inviato da cloroplasto Guarda i messaggi
Che poi la differenza tra W7starter e W7HP è davvero minima, secondo me, in termini di "pesantezza del sistema".
Però W7HP li vede 4GB ma se poi non li supporta il chipset è tutto un cavolo (ma sei sicuro che il chipset non li supporta)
Old 02-08-2012, 23:01   #491
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
ha una gma950, inferiore alla gma 3150 del tuo atomo n450
già, una vera schifezza, d'altra parte è stato il primo atom in assoluto...

Quote:
Adesso vedemo prima come và ... un pò meglio andrà
si ma formatta pure, non tenere win vecchio
Old 03-08-2012, 00:01   #492
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma formatta pure, non tenere win vecchio
Lo sanno tutti che appena formattato e reinstallato l' OS il pc và una scheggia, (solo che non formatta mai nessuno perché non c' ha voglia nessuno ) ma io voglio vedere se swappa (impunta) ancora semplicemente dandogli 1GB di RAM in più .... non dovrebbe swappare più e quindi non dovrebbe impuntarsi più perché c' ha 1GB tutto libero di RAM.

Se poi non dipende dalla RAM allora gli impuntamenti dipendono dall' hard disk che non swappa ma s' intreccia, quindi si può provare un SSD.

Se alla fine non è manco l' SSD allora è il Sistema Operativo che è intrecciato.
Old 03-08-2012, 07:08   #493
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Tsk tsk con 2GB se vuoi swappa eccome! Riesco tranquillamente a far swappare 4GB e sono convinto che ci riuscirei pure con 8.
L'hdd non si intreccia, per la navigazione è usato più o meno nulla. Se si impunta è perché non è abbastanza potente.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 07:51   #494
tonyxx
Bannato

Quote:
Se si impunta è perché non è abbastanza potente.
infatti gle lo ho sempre detto, ma lui niente, è la ram dice
Quote:
Riesco tranquillamente a far swappare 4GB e sono convinto che ci riuscirei pure con 8.
la swap si aziona ben prima che finisca la ram, anche con 100gb di ram swappa lo stesso, io la swap l' ho disabilitata dato che ho 8gb
Old 03-08-2012, 13:41   #495
cloroplasto
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Quindi anche se ci metto W7HP non utilizza lo stesso i 4GB a causa del chipset?
Il chipset degli n2600 n2800 li supportano 4GB di RAM?
Il chipset è della scheda madre, non delle cpu. Le cpu atom (quasi tutte) sono a 64bit (anche l'N450) quindi, in teoria, potrebbero vederne millemila di GB di ram.
Però sulla scheda madre dei netbook con processore atom mettono dei chip che non riesce ad andare oltre i 2GB.
Questo, con le cpu amd (come la C-60 del mio netbook) non avviene: il limite massimo è 8GB.
Non dovrebbe avvenire, credo, neanche con i nettop con cpu atom. (mi sembra di aver visto dei Nettop con N450 e 4GB di ram ma potrei anche ricordare male, eh..)
Quote:
Però W7HP li vede 4GB ma se poi non li supporta il chipset è tutto un cavolo (ma sei sicuro che il chipset non li supporta)
Esatto.
No, non ne sono sicuro ma puoi verificarlo utilizzando CPU-Z, leggendo la sigla del chip della scheda madre (mi sembra sia il northbridge che, tra le altre cose, gestisce la ram ..ma potrei sbagliarmi) e facendo una ricerca su google utilizzando quella sigla.
cloroplasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:01   #496
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Tsk tsk con 2GB se vuoi swappa eccome! Riesco tranquillamente a far swappare 4GB e sono convinto che ci riuscirei pure con 8.
L'hdd non si intreccia, per la navigazione è usato più o meno nulla. Se si impunta è perché non è abbastanza potente.
Quando s' impunta in navigazione, quando ci mette parecchio per aprire una pagina pesante è perché la RAM è arrivata al limite massimo con l' acqua alla gola e interviene il file di swap dell' hard disk che ha dei tempi biblici che non sono quelli fulminei della RAM.

Quindi la potenza del processore non ci entra una cippa, perché se interviene il file di swap dell' hard disk puoi avere il processore più potente di stò mondo ma anche lui ASPETTA i tempi biblici del file di swap dell' Hard Disk.

Poi puoi far swappare anche 16 GB di RAM se apri o lavori con qualcosa che la RAM se la poccia tutta e alla fine interviene il file di swap dell' hard disk ma

- per una navigazione tranquilla e velocissima (non per giochi o per CAD) quello che ci vuole è la RAM libera, finita la RAM interviene per quella che manca il file di swap dell' hard disk e allora aspetti qualsiasi processore hai

- per youtube conta procio e scheda video abilitata a processare

- per caricamento veloce sistema operativo o programmi, copia file, copia film o qualsiasi altra copia pesante o apertura pesante di programmi, senza andare a prendersi il caffè nell' attesa, quello che conta è la velocità dell' SSD e quella della porta sata

- con l' SSD e 2GB di RAM se mai dovesse in qualche raro caso intervenire il file di swap quello dell' SSD è anni luce più veloce di quello di un hard disk da 5400 giri motore

Ultima modifica di Giulius Caesar : 03-08-2012 alle 15:29.
Old 03-08-2012, 16:31   #497
tonyxx
Bannato

[/size]
Quote:
- con l' SSD e 2GB di RAM se mai dovesse in qualche raro caso intervenire il file di swap quello dell' SSD è anni luce più veloce di quello di un hard disk da 5400 giri motore
l' sd è infinitamente + lento della ram però
il sistema swappa lo stesso con 2 o con 100gb che sia non perchè la ram finisce ma per tenere + ram libera
Quote:
senza andare a prendersi il caffè nell' attesa
i miei pc ci mettono poco ad avviarsi, anche con hdd meccanico
Quote:
Quindi la potenza del processore non ci entra una cippa
no, nooo
l'' importante è crederci vecchio mio
Quote:
Quando s' impunta in navigazione, quando ci mette parecchio per aprire una pagina pesante è perché la RAM è arrivata al limite massimo con l' acqua alla gola
vero solo in piccola parte
Old 03-08-2012, 19:59   #498
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
[/size]
l' sd è infinitamente + lento della ram però
Ma + veloce di qualsiasi hard disk col braccetto flottante e il piattello che gira, tipo giradischi di una volta

No davvero .... non ne posso di + di aspettare i tempi di caricamento di un hard disk .... basta ... poi se te casca il netbook acceso per terra anche se lo salvi col piede stile Maradona, l' hard disk è caput con tutto quello che c' è dentro.

Quote:
il sistema swappa lo stesso con 2 o con 100gb che sia non perchè la ram finisce ma per tenere + ram libera
se il sistema swappa lo stesso allora swappa anche col processore + potente del mondo e quando swappa si ASPETTA tipo mettersi in FILA o tipo SALA D' ATTESA

Quote:
i miei pc ci mettono poco ad avviarsi, anche con hdd meccanico
Non è che frequenti il forum di Greifi .... c' ho provato una volta con XP a chiudere tutti gli applicativi pocciaRAM e andava una scheggia ... ma se W7 starter me và una scheggia uguale con + RAM lascio correre.

Quote:
no, nooo
l'' importante è crederci vecchio mio
Secondo me se la microzozza facesse un sistema operativo leggero, molto più leggero di XP, invece di infilarci dentro il traduttore dalla lingua klingoniana e lo facesse che legge tutta la RAM che uno ci vuole infilare, il pc non lo cambierebbe + nessuno fino alla morte del pc stesso.

Quote:
vero solo in piccola parte
mmmmm

Io me compro un netbook perché ormai me sò fissato e con quello che ho ci stò bene .... ma se potessi usare una tastiera scissor molto ma molto silenziosa come quella del mio n450, un monitor da 22 pollici, mouse, attaccarci la stampante e lo scanner, lettore di card, connessione ethernet ti giuro che mi andrebbe bene anche un telefonino ovviamente che non costi una trasfusione di sangue.

Non sò ma ho come l' impressione di non essere al passo con i tempi, tipo quelli che domandano ancora "scusate che navigatore satellitare mi consigliate Garmin o TomTom?" .... il dubbio me l' ha fatto venire quel DIAVOLACCIO che è proprio un demonio, che alla fine di ogni messaggio ci scrive "Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini"
Old 03-08-2012, 20:22   #499
tonyxx
Bannato

Quote:
Non è che frequenti il forum di Greifi
no, ma ottimizzo con msconfig
ti dico che con xp appena installato su hdd da 7200 sul fisso xp ci metteva 15 secondi ad avviarsi, 15 secondi quando compare la schermata di caricamento a quando compare il desktop con start e il pc pronto al uso
Quote:
econdo me se la microzozza facesse un sistema operativo leggero, molto più leggero di XP, invece di infilarci dentro il traduttore dalla lingua klingoniana e lo facesse che legge tutta la RAM che uno ci vuole infilare, il pc non lo cambierebbe + nessuno fino alla morte del pc stesso.
un os come dici tè sarebbe limitato, obsoleto e non sfrutterebbe per niente i nuovi e potenti pc, questo perchè proprio è tecnicamente impossibile fare stare tutte le cose in così poco, vedi kernel, driver, API, e compagnia bella
Quote:
il dubbio me l' ha fatto venire quel DIAVOLACCIO che è proprio un demonio, che alla fine di ogni messaggio ci scrive "Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini"
perchè mai?

Inviato dal mio LG Optimus Net con Browser default Android Gingerbread
Old 03-08-2012, 21:34   #500
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
ti dico che con xp appena installato su hdd da 7200 sul fisso xp ci metteva 15 secondi ad avviarsi, 15 secondi quando compare la schermata di caricamento a quando compare il desktop con start e il pc pronto al uso
Si come no ... 15 secondi non ce li mettì neanche se hai un SSD super veloce

Quote:
perchè mai?
Inviato dal mio LG Optimus Net con Browser default Android Gingerbread
Ma come fai a scrivere .... con il tastierino
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian