Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2011, 17:40   #481
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Guarda che di questi tempi se loro non guadagnano adeguatamente,i prodotti te li puoi dimenticare. Ci mancherebbe che non siano loro ad avere più soldi,d'altronde son loro che devono spendere parecchi soldi in ricerche e sviluppo,e tante altre belle cosette che il consumatore non vede ma fanno lievitare pesantemente i costi. Ci vorrebbero quelle gite turistiche all'interno delle più importanti società,cosìcchè ci si renderebbe conto di quanti soldi ci vogliano per fare altri soldi!
Apparte il fatto che i publisher straguadagnano con le creazioni delle sh, mettendoci ben poco di loro.
Adeguatamente è diverso da sproporzionatamente, per loro un risultato soddisfacente è: a fronte di 10 milioni di spesa incassarne 100, e forse non bastano neanche.
Un guadagno pari al triplo dell'investimento non è sufficiente, e spesso cancellano o lasciano in sospeso un determinato brand che porta "solo" un'entrata simile.
Guarda i titoli di publisher come 1c, cdp etc... l'europa dell'est sta insegnando a tutti in questo momento, the witcher è stato il miglior gdr da anni a questa parte, nonostante un investimento ridicolo a fronte di quello per i vari dao, mass effect...
Gli stategici, a turni o in tempo reale, sono ormai appannaggio di 1c e paradox (parlo di questo genere perchè è il mio preferito), firaxis, dopo il mezzo passo falso di civ5, imho faticherà molto a pacificare la sua base di fan.
Queste realtà utilizzano budget risicati e, nonostante questo, tirano fuori capolavori che le grandi produzioni si sognano.
Quindi, è possibile coniugare qualità e ritorno economico, basta volerlo fare, possibilmente senza montarsi la testa ed esigere un guadagno 10 volte superiore all'investimento.
tbs è offline  
Old 20-07-2011, 17:47   #482
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ok ma gia te l'ho scritto,ci stanno gli indie,però solo quelli nel mercato mi farebbero personalmente girare le balle. Senza dubbio a livello creativo sono fatti molto bene,ma se non devi lavorare solitamente nemmeno su un engine grafico 3d,un motore fisico e via dicendo,chiaramente i costi si dimezzano notevolmente!
Abbeh ma anche io sono contento che ci siano sia gli uni che gli altri, e ringrazio il cielo di aver potuto giocare a Mass Effect (tra l'altro a 10 euro da rivistua huahuahua), e che un gioco non sia solo bella grafica.

Quote:
Microsoft è molto più di una SH. Inoltre ha il monopolio del mercato!
Riguardo i sistemi operativi, gli manca un buon 10% di controllo del mercato
Riguardo ai Videogame, ha una fetta acnora più piccola, sia PC che Console.

Ultima modifica di legione2 : 20-07-2011 alle 17:52.
legione2 è offline  
Old 21-07-2011, 12:54   #483
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Apparte il fatto che i publisher straguadagnano con le creazioni delle sh, mettendoci ben poco di loro.
Adeguatamente è diverso da sproporzionatamente, per loro un risultato soddisfacente è: a fronte di 10 milioni di spesa incassarne 100, e forse non bastano neanche.
Un guadagno pari al triplo dell'investimento non è sufficiente, e spesso cancellano o lasciano in sospeso un determinato brand che porta "solo" un'entrata simile.
Guarda i titoli di publisher come 1c, cdp etc... l'europa dell'est sta insegnando a tutti in questo momento, the witcher è stato il miglior gdr da anni a questa parte, nonostante un investimento ridicolo a fronte di quello per i vari dao, mass effect...
Gli stategici, a turni o in tempo reale, sono ormai appannaggio di 1c e paradox (parlo di questo genere perchè è il mio preferito), firaxis, dopo il mezzo passo falso di civ5, imho faticherà molto a pacificare la sua base di fan.
Queste realtà utilizzano budget risicati e, nonostante questo, tirano fuori capolavori che le grandi produzioni si sognano.
Quindi, è possibile coniugare qualità e ritorno economico, basta volerlo fare, possibilmente senza montarsi la testa ed esigere un guadagno 10 volte superiore all'investimento.
Strano tu non abbia citato FX interactive che IMHO ah un modello di business spettacolare.
Grazie a FX noi italiani riusciamo ad accaparrarci un sacco di titoli alla metà o a un quarto del prezzo di mercato internazionale.
Basti pensare a Hollywood Monsters 2 o a Dungeons o ai vary King's Bounty.
E' vero che non si tratta di titoli propriamente AAA ma il prezzo per l'utente finale è quasi sempre un affarone e sono più che sicuro che la loro bella fetta di guadagni la prendono (senza contare che il più delle volte si sbattono a fare la traduzione del titolo).
Traduzioni criticabili quanto si vuole (ben lontane da certe traduzioni Leader oppure Halifax degli anni 90), però sono quantomeno decenti!
Old 21-07-2011, 18:56   #484
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Strano tu non abbia citato FX interactive che IMHO ah un modello di business spettacolare.
Grazie a FX noi italiani riusciamo ad accaparrarci un sacco di titoli alla metà o a un quarto del prezzo di mercato internazionale.
Basti pensare a Hollywood Monsters 2 o a Dungeons o ai vary King's Bounty.
E' vero che non si tratta di titoli propriamente AAA ma il prezzo per l'utente finale è quasi sempre un affarone e sono più che sicuro che la loro bella fetta di guadagni la prendono (senza contare che il più delle volte si sbattono a fare la traduzione del titolo).
Traduzioni criticabili quanto si vuole (ben lontane da certe traduzioni Leader oppure Halifax degli anni 90), però sono quantomeno decenti!
NO NO, ci mancherebbe, io adoro fx
King's bounty, per esempio, è nato sotto l'egida 1c, la sh è la nobilis.
Fx l'ha poi ripubblicato, difatti ho il pacco della trilogy, più armored princess.
IMHO stanno facendo un lavoro straordinario, andando controcorrente con le traduzioni complete in italiano, quando altri publisher lo ritengono uno spreco di soldi.
P.s. la traduzione di KB è eccellente
tbs è offline  
Old 22-07-2011, 09:23   #485
ketersephirot
Senior Member

Quote:
NO NO, ci mancherebbe, io adoro fx
King's bounty, per esempio, è nato sotto l'egida 1c, la sh è la nobilis.
Fx l'ha poi ripubblicato, difatti ho il pacco della trilogy, più armored princess.
IMHO stanno facendo un lavoro straordinario, andando controcorrente con le traduzioni complete in italiano, quando altri publisher lo ritengono uno spreco di soldi.
P.s. la traduzione di KB è eccellente
La traduzione italiana del primo KB se non erro non è opera di FX.
Io ho comprato Call of Juarez Edizione ORO e la traduzione FX non è malvagia ma non è certo ai livelli di quella del primo Half Life (mentre la traduzione di Half Life 2 mi ha fatto letteralmente sanguinare le orecchie).
Io sto ancora cercando la collector's di King's Bounty!
Tra l'altro la stragrnade maggioranza dei giochi FX potresti tranquillamente rivenderla in quanto priva di protezioni.
Eppure una politica di prezzo così aggressiva (prezzo base 20 euro, taglio di prezzo a 10 euro dopo 6 mesi/1 anno, distribuzione capillare) azzera letteralmente il mercato dell'usato (PS.: c'è qualcuno che vuole il primo Drakensang? io è 6 mesi che ce l'ho doppio e non riesco a rivenderlo/scambiarlo con nessuno ).
Tra l'altro con la loro strategia commerciale FX vende tantissimo anche ai non appassionati!
Old 22-07-2011, 09:30   #486
ketersephirot
Senior Member

EDIT: doppio post!
Old 22-07-2011, 10:22   #487
tbs
Bannato

Quote:
La traduzione italiana del primo KB se non erro non è opera di FX.
Io ho comprato Call of Juarez Edizione ORO e la traduzione FX non è malvagia ma non è certo ai livelli di quella del primo Half Life (mentre la traduzione di Half Life 2 mi ha fatto letteralmente sanguinare le orecchie).
Io sto ancora cercando la collector's di King's Bounty!
Tra l'altro la stragrnade maggioranza dei giochi FX potresti tranquillamente rivenderla in quanto priva di protezioni.
Eppure una politica di prezzo così aggressiva (prezzo base 20 euro, taglio di prezzo a 10 euro dopo 6 mesi/1 anno, distribuzione capillare) azzera letteralmente il mercato dell'usato (PS.: c'è qualcuno che vuole il primo Drakensang? io è 6 mesi che ce l'ho doppio e non riesco a rivenderlo/scambiarlo con nessuno ).
Tra l'altro con la loro strategia commerciale FX vende tantissimo anche ai non appassionati!
Strano. Io l'ho già vista in 3 o 4 posti la collector's di KB.
tbs è offline  
Old 22-07-2011, 10:24   #488
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Strano. Io l'ho già vista in 3 o 4 posti la collector's di KB.
A Milano l'ho cercata in un paio di centri commerciali e non l'ho trovata.
Per principio evito GameStop (che di solito vende i giochi FX a 15 euro invece che a 9.95), ma mi sa che devo farci un giro per forza.
Old 22-07-2011, 10:29   #489
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
io l'ho presa online da feltrinelli, con spese di spedizione gratis.
Old 22-07-2011, 10:33   #490
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In realtà non ho fretta... Ho il primo king's bounty che prende polvere da un anno in atttesa di essere installato e ho comprato troppa roba su steam durante i saldi. Se la compro è praticamente per collezionismo (e perchè FX merita il supporto).Quasi quasi la compro dopo le ferie, sempre che non esaurisca (ma ne dubito).
Old 22-07-2011, 10:52   #491
tbs
Bannato

Quote:
In realtà non ho fretta... Ho il primo king's bounty che prende polvere da un anno in atttesa di essere installato e ho comprato troppa roba su steam durante i saldi. Se la compro è praticamente per collezionismo (e perchè FX merita il supporto).Quasi quasi la compro dopo le ferie, sempre che non esaurisca (ma ne dubito).
Giocalo subito
tbs è offline  
Old 22-07-2011, 10:53   #492
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Spedisce gratis? Tutto quanto?
tbs è offline  
Old 22-07-2011, 11:19   #493
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
A Milano l'ho cercata in un paio di centri commerciali e non l'ho trovata.
Per principio evito GameStop (che di solito vende i giochi FX a 15 euro invece che a 9.95), ma mi sa che devo farci un giro per forza.
Questa mi mancava..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 22-07-2011, 11:41   #494
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Invece io da GameStop trovai l'anno scorso la collector del primo King's Bounty ancora sigillata a 6.50 euro. La cosa bella è che il gioco versione standard l'aveva usato e costava di più
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 22-07-2011, 11:45   #495
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Invece io da GameStop trovai l'anno scorso la collector del primo King's Bounty ancora sigillata a 6.50 euro. La cosa bella è che il gioco versione standard l'aveva usato e costava di più
Vinco io , la collector's, sempre da gamest0p, l'ho trovata a 2.98
tbs è offline  
Old 22-07-2011, 11:56   #496
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
ma non stiamo andando un pelino fuori tema?
Old 22-07-2011, 12:19   #497
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Questa mi mancava..
E' una delle tante pratiche scorrette di GameStop.
Per il resto, tornando IN TOPIC, sono dell'idea che, come consumatori, alimentare il business commerciale dell'usato sia di quanto più sbaglaito possa fare un cosnumatore.
I prezzi dell'usato commerciale sono quanto di meno competitivo possa esistere (salvo offertone, dove spesso e volentieri ho saccheggiato il negozio di turno)
Old 22-07-2011, 12:41   #498
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Spedisce gratis? Tutto quanto?
con una spesa minima di 19.90 e spedisce gratis.
Old 22-07-2011, 12:51   #499
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Lol pure io, che l'ho desigillata e mi sono messo ad usare la maglietta inclusa con orgoglio!
(sorry per l'ot, ma collection di KB a meno di 7 euro merita! ).
Old 22-07-2011, 13:04   #500
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
E' una delle tante pratiche scorrette di GameStop.
Per il resto, tornando IN TOPIC, sono dell'idea che, come consumatori, alimentare il business commerciale dell'usato sia di quanto più sbaglaito possa fare un cosnumatore.
I prezzi dell'usato commerciale sono quanto di meno competitivo possa esistere (salvo offertone, dove spesso e volentieri ho saccheggiato il negozio di turno)
ma qui non stiamo discutendo cosa sia più conveniente fare per il consumatore quando compra un gioco, se si sta nella legalità ognuno decide per sè e buonanotte. ho letto interminabili post dove ci si fissava a dire che l'usato è sconveniente perchè c'è il DD e bla bla bla. va tutto benissimo, sicuramente possono esistere situazioni in cui passando per certe vie il nuovo conviene di più, ma il punto chiave è che si vuole radere al suolo una parte del mercato che invece è legittima; nessun acquirente dovrebbe essere osteggiato in tal modo nel momento in cui decide di servirsi in quella maniera. punto. poi se sia più conveniente fare altro e tutte le cose che gli vanno dietro è un altro discorso..

va a finire che il ragionamento diventa -come ho letto in pagine precedenti-: "vabbè, siccome io sono più furbo e compro nuovo a prezzi bassi tramite x e y, se sbudellano allegramente il mercato dell'usato me ne frego -anzi, fanno bene- e cosi dovreste fare anche voi".
aldilà delle opinioni non mi sembra molto intelligente come concetto: praticamente una volta che il mio orticello è salvo o comunque una volta che riesco ad arrangiarmi nonostante situazioni scorrette e limitanti, posso fregarmene..fino al punto di dare più o meno velatamente del 'fesso' all'utente che invece giustamente esige di mantenere le sue normali e consolidate abitudini di consumo. quindi chi compra usato prima diventa autore di un inganno ai danni di chissachi e poi fa pure la figura dell'allocco senza avere nessuna colpa specifica, se non aver cercato di agire per tutelare i suoi interessi nella maniera che ha ritenuto più opportuna.
V3N0M77 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian