|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
questo e il vecchio gran premio sono stati di una goduria smisurata
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Dico solo: questo gran premio e quello precedente sono stati uno scandalo.
A mai più rivederci F1...
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Alonso: "Lotteremo fino alla fine"
"A testa alta col giro veloce in gara" si anche Raikkonen faceva bizzeffe di giri veloci a fine gara
|
|
#487 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono daccordo che Alonso avrebbe dovuto ridare immediatamente la posizione. Colpa dei giudici che hanno aspettato l'ispirazione prima di mandare il comando. A quel punto, visto che Kubica era fuori, doveva essere un nulla di fatto e lasciare le cose come stavano.
Spero comunque che al muretto avessero dei buoni motivi per aspettare l'ultimo giro disponibile... |
|
|
|
|
#488 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
kimi però li faceva anche a metà gara Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
||
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#490 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hamilton è stato penalizzato formalmente per non esserlo effettivamente, Alonso non avrebbe dovuto essere penalizzato neanche formalmente essendo decaduto il motivo della penalizzazione.
Ancora una volta si è arrivati a questa situazione perchè i giudici non sono in grado di decidere tempestivamente. Secondo il mio parere andrebbe istituito un tempo limite (es 5 giri, 5 minuti) entro i quali i giudici DEVONO decidere altrimenti il reato cade in prescrizione. Episodi gravi potranno essere comunque sanzionati a gara terminata con le solite modalità. Hanno la tecnologia per star dietro a tutti i piloti e sgamarli in tempo reale, niente se e niente ma. In questo modo i piloti possono sbizzarrirsi e fare a chi la compie più sporca senza essere beccato a tutto vantaggio dello show-business. E' altresì chiaro che ai giudici incapaci deve essere impedito di presenziare ad altri eventi. Col mio regolamento Alonso non avrebbe più potuto essere penalizzato per poi essere eventualmente giudicato post-gara con probabili 15-20 secondi di penalizzazione. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 11-07-2010 alle 18:09. |
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
si, visto che anche i team partecipano alla stesura del regolamento e alle proposte di modifica.
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
nessuno che abbia detto ad alonso: "grazie al camino giro veloce! hai messo le gomme nuove a serbatoio scarico!"
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Da ferrarista dico che alonso doveva essere penalizzato... ha sorpassato tagliando ed ha tirato avanti senza minimamente fregarsene (ha ignorato una regola deliberatamente... tuttavia anche hamilton la gara scorsa ha fatto cosa ben più grave e non ha pagato niente)
Quello che mi ha fatto incazzare è l'atteggiamento in ferrari.. insomma a questo punto tocca sbattere i pugni sul tavolo e dare la sveglia a quei 2 bolliti al volante... quante gare sono che alonso non azzecca una partenza... oggi ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare (fino a quando ho seguito il gp... poi sono andato al mare visto che non ne valeva la pena di rimanere a guardare un simile spettacolo!!!) ed ha pure rovinato la gara all'altro rincoglionito suo compagno... vabbe... sono troppo arrabbiato un altro anno senza vittoria e per di più toccherà vedere hamilton vincere... rimpiango il finlandese!!!
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ridatemi Badoer!
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma sarebbe tanto complicato mettere delle sanzioni precise per ogni infrazione, del tipo sorpasso della safety car = bandiera nera, sorpasso con bandiere gialle = stop and go, taglio chicane = drive trough ecc ?
In Formula 1 il regolamento è fin troppo lacunoso e l'applicazione dello stesso è a totale discrezione dei giudici, che cambiano di gara in gara tra l'altro. Cmq Alonso mi ha deluso: senza contare la partenza farlocca, che può anche capitare, si è dimostrato un pilota senza palle. Avrebbe dovuto continuare oppure ritirarsi direttamente in segno di protesta.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
un regolamento tecnico, pur scritto con la maggior precisione possibile, è cmq fallibile considerando quanto i team spendono proprio per cercare di aggirare le regole tecniche. quindi giustificabile che vi sia qualche buco. quello sportivo non dovrebbe avere problematiche simili
|
|
|
#499 | |
|
|
Quote:
All'inglesino nel GP precedente (mi pare) hanno comminato una sanzione insulsa al netto del vantaggio che ha ricavato col risultato in gara. Della serie: infrangere le regole conviene, ma non per tutti. E grazie al Dio della F1 che la McLaren non ha vinto il mondiale nell'anno della SPY story altrimenti pure con quella porcata immonda avreste fatto bottino* * e mai termine fù più azzeccato.
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ovviamente la fia trova sempre il modof per sfaorire al massimo le ferrari e favorire al massimoi hamilton
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.