Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2010, 09:58   #481
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Intanto a dimostrazione che le chiacchere da forum stanno a zero, quando si tratta del mondo reale e non di "Geek" (prima che qualcuno si offenda mi ci metto io in cima alla lista ), il MBP 13" è sold-out e lo stimato di consegna è slittato a 3 giorni. Vende bene anche il 15" base, che però resta disponibile in 24h
Il 15 entry con schermi hi res ha 2 settimane di consegna..
moon182 è offline  
Old 15-04-2010, 10:00   #482
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Per curiosità ma questa storia del 5% in più degli i3 dove l'avete letta? Io credo che per quanto l'i3 non sia tutto questo popò di CPU dovendo rimpiazzare il duo forse qualcosa in più la deve dare. Sospetto ciò perchè lo stesso jobs ha giustificato il fatto di lasciare i C2D perche preferisce più autonomia del portatile ad una CPU 10%-20% più veloce (come indicato dalla sua email che ho postato qualche pagina fa).

P.S. La storia delle vendite imho lascia il tempo che trova. C'è uno zoccolo duro di clienti che comprerebbe qualsiasi cosa di questa casa anche le scoregge di jobs probabilmente. La prova? Lo spaventoso numero di prenotazioni per l'ipad. Senza averlo mai potuto provare ne tantomeno basarsi su giudizi di qualcuno che già lo ha, una marea di persona "sulla fiducia" lo hanno prenotato, e stiamo parlando di 600 euro non di bruscolini.
Old 15-04-2010, 10:23   #483
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Nel mentre che qui tanti amici informatici cercano di scannarsi a vicenda, tutti i MBP 13" hanno consegna a 5 giorni, idem per il 15" di medio livello.

Come si dice: il calabrone vola perché non sa di non potere.
Old 15-04-2010, 10:37   #484
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Ho preso il macbook pro 17...sono l'unico a non aver visto un cazz di benchmark tra i5-i7 core 2 duo ? a me basta sapere che andrà meglio del vecchio, con una maggiore usabilità, e lo stesso identico piacere nel lavorarci...
Old 15-04-2010, 10:38   #485
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi ma per quanto riguarda lo schermo???????? QUale scegliere?
Jedi82 è offline  
Old 15-04-2010, 10:39   #486
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Ok nel tuo caso sono d'accordo ma capisci che ne parli come se IN GENERALE valesse per tutti quanti lo stesso.
Il 13 è comunque stato un upgrade decente che ha reso i 1150 Euro da spendere più "spendibili volentieri".

Se poi a te non è sufficiente...mi spiace per te che posso dirti
Si certo, tutti i miei interventi sono stati puramente personali . Di certo non mi schiero né con una parte né con l' altra.
L' upgrade dei 15 e 17 mi ha soddisfatto, il problema è che non ho tutti quei soldi.

Ora putroppo devo aspettare Settembre perché acquistare questo macbook pro sarebbe un piccolo passo indietro .
TheBigBos è offline  
Old 15-04-2010, 10:44   #487
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi ma per quanto riguarda lo schermo???????? QUale scegliere?
Non lucido...
Old 15-04-2010, 10:59   #488
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ma è cosi pessimo? Io ragazzi davvero non me la sento di metterci ancora 130€ e passa per averlo non lucido...se il problema è solo sotto al sole amen mi frega poco...
Jedi82 è offline  
Old 15-04-2010, 11:01   #489
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ma è cosi pessimo? Io ragazzi davvero non me la sento di metterci ancora 130€ e passa per averlo non lucido...se il problema è solo sotto al sole amen mi frega poco...
Ma infatti a me per esempio piace di più lucido. Se non hai esigenze particolari (ma a quel punto non credo che avresti chiesto qui) credo sia molto soggettivo. Non riesci ad andare in un centro commerciale o simili a vederne uno? In ogni caso, 1680x1050.

E cmq sotto il sole, ctrl+alt+cmd+8 mi ha salvato più di una volta
MorrisOBrian è offline  
Old 15-04-2010, 11:10   #490
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Veramente i chip sarebbero 2: Cpu ix ( che include la logica northbridge e la GPU ) e GPU nVidia 320M ( che include la GPU e il southbridge ).... Stop!!
Notizia di oggi: i MacBook Pro non usano Optimus.... quindi.... era una cosa fattibilissima!!!
E qua casca l'asino....la 320M non è compatibile con Arrandale. Per montare i core iX è necessario CPU con GPUinter + chip soutbridge + scheda video esterna(tipo gt330)
E cmq non usano direttamente Optimus, ma la base è la stessa: la differenza sta che quando usa la scheda esterna spegne l'integrata Si potrebbe utilizzare anche sui 13, ma serve SEMPRE la scheda esterna

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
che tu mi creda o non mi creda non mi cambia nulla ...
Al lavoro ne abbiamo 3, oltre al mio, tutti con comportamento più o meno simile (nn giriamo con il cronometro).
A sei ore ci arriva SEMPRE, certo non se lo piazzi a fare calcolo distribuito in wifi!
MBP 15" che nn arrivano a 4 ore sono PESANTEMENTE DIFETTATI.
appunto, in ogni test visto o fatto personalmente la durata della batteria è sempre stata MOLTO veritiera.
Old 15-04-2010, 11:14   #491
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare il mbp (meglio 17) in versione glare e antiglare?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline  
Old 15-04-2010, 11:26   #492
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Ma infatti a me per esempio piace di più lucido. Se non hai esigenze particolari (ma a quel punto non credo che avresti chiesto qui) credo sia molto soggettivo. Non riesci ad andare in un centro commerciale o simili a vederne uno? In ogni caso, 1680x1050.

E cmq sotto il sole, ctrl+alt+cmd+8 mi ha salvato più di una volta
Io sono andato di glossy hi res..
moon182 è offline  
Old 15-04-2010, 11:40   #493
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Il problema è che i riflessi si notano pure con luce d'ambiente e a volte sono fastidiosi, poi a mio avviso la resa cromatica di un pannello opaco è più fedele.
buglis è offline  
Old 15-04-2010, 11:47   #494
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
non io comunque non tornerei mai e poi mai indietro ad uno schermo opaco, i lucidi dei macbook sono bellissimi imho
Old 15-04-2010, 12:00   #495
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

in negozio beh si certo ci andro' (anche a comprarlo ehehe yuuuu) ma dubito abbiano i due modelli da poter confrontare...ma lo spero vivamente...ragazzi ma il mio Vaio attuale capite che tipo di schermo ha? VAIO FZ31E
Jedi82 è offline  
Old 15-04-2010, 12:05   #496
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Il problema è che i riflessi si notano pure con luce d'ambiente e a volte sono fastidiosi, poi a mio avviso la resa cromatica di un pannello opaco è più fedele.
ed hai perfettamente ragione... il motivo per cui i glossy nei portatili e ora anche in molti monitor per desktop e non solo di Apple, sono diventati di moda da 2 anni a questa parte, è che ai produttori, compreso Apple,costano meno... infatti anche da Apple se vuoi l'anti glossy, devi farci l'aggiunta...
Lo "specchio" (il glossy) serve appunto ad esaltare i contrasti, con poca spesa sulla tecnologia del pannello... e il risultato è che molti si lasciano abbagliare da questo effetto, che nei videogiochi può anche andare bene, ma nel lavoro e produttività, davanti ad un monitor con riflessi (a seconda della luce ambiente) e con colori che non rispondono al vero, (vedi photoshop e videoediting), può diventare solo uno svantaggio...
Energia.S è offline  
Old 15-04-2010, 12:16   #497
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Non c'entra nulla la "resa cromatica" con la finitura del pannello.

Il pannello glossy riflette la luce ambientale e per questo il contrasto è maggiore (niente neri "grigi"), ma dipende (appunto) dall'ambiente in cui si colloca.

La resa dei colori dipende unicamente dalla qualità e tipologia del pannello, non dalla sua finitura.
Family Guy è offline  
Old 15-04-2010, 12:26   #498
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Non c'entra nulla la "resa cromatica" con la finitura del pannello.

Il pannello glossy riflette la luce ambientale e per questo il contrasto è maggiore (niente neri "grigi"), ma dipende (appunto) dall'ambiente in cui si colloca.

La resa dei colori dipende unicamente dalla qualità e tipologia del pannello, non dalla sua finitura.
Non son un esperto, ma mettendo i due nelle stesse condizioni mi risulta meno fastidioso e più fedele uno con lo schermo opaco provando anche con le stampe.
buglis è offline  
Old 15-04-2010, 12:55   #499
akal
Member

Iscritto dal: May 2006
Dopo una notte di dubbi e ripensamenti atroci (nemmeno la notte dell'Innominato) la battaglia si era ristretta a due campioni:
1) Sony Vaio Z 13,1" i7-620M 500GB HD 1600*900 (schermo antiriflesso)
2) MBP 15" i5-540M 500GB HD 1680*1050 (antiglare)
Due macchine meravigliose, sulla carta (visto che sono appena uscite), prezzo simile, poi ho deciso per Apple. Perché?
Ha giocato il suo ruolo un po' di follia e la voglia di conoscere un mondo a me ignoto.
Mi ha un po' spaventato, del Sony, una risoluzione così alta su un 13" ed io porto gli occhiali.
Viceversa il nuovo pannello del MBP da 15" mi attrae molto.
Certo, il MBP pesa un Kg netto in più ma io ho trasportato per 4 anni un Inspiron 17" da 3,5 Kg e ancora sono vivo.
Che dire, non vedo l'ora che arrivi (a proposito, me lo danno in consegna tra il 3 ed il 4 maggio, alla faccia!!!).
Old 15-04-2010, 13:01   #500
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da akal Guarda i messaggi
Dopo una notte di dubbi e ripensamenti atroci (nemmeno la notte dell'Innominato) la battaglia si era ristretta a due campioni:
1) Sony Vaio Z 13,1" i7-620M 500GB HD 1600*900 (schermo antiriflesso)
2) MBP 15" i5-540M 500GB HD 1680*1050 (antiglare)
Due macchine meravigliose, sulla carta (visto che sono appena uscite), prezzo simile, poi ho deciso per Apple. Perché?
Ha giocato il suo ruolo un po' di follia e la voglia di conoscere un mondo a me ignoto.
Mi ha un po' spaventato, del Sony, una risoluzione così alta su un 13" ed io porto gli occhiali.
Viceversa il nuovo pannello del MBP da 15" mi attrae molto.
Certo, il MBP pesa un Kg netto in più ma io ho trasportato per 4 anni un Inspiron 17" da 3,5 Kg e ancora sono vivo.
Che dire, non vedo l'ora che arrivi (a proposito, me lo danno in consegna tra il 3 ed il 4 maggio, alla faccia!!!).
Il mio il 27/28 aprile..
moon182 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian