|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Mantova
|
Per navigare, email etc. e qualche gioco e cartoni animati per mio figlio, meglio 7 " o 10"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
ero interessato anch'io al Mediacom 102 s2, dalle prove che ho visto in rete va decisamente bene e poi a quel prezzo gli si può perdonare tutto.
Anche se ho letto che bisogna essere fortunati a trovare uno buono, ho letto spesso di gente che l'ha comprato e che magari se l'è fatto sostituire un paio di volte, vuoi qualche pixel bruciato o wifi che funzionava male ecc Mah, sono un pò indeciso, anche se mi tenta parecchio, non ho grandi pretese dato che non mi interessa farci giochini ne tanto meno vedere film in hd, che di solito sono gli usi che mettono un pò più in crisi i device più deboli |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Infatti a me inquieta sta cosa che puoi trovarti una ciofeca tra le mani, il prezzo è veramente invitante. 250 euro da 10 con modulo 3g è pochissimo.
L'uso sarebbe principalmente navigazione internet in e fuori casa, navigazione con tutti annessi e connessi, quindi anche video. tf300tg finora a livello di qualità mi pareva il candidato principe. Poi tra l'altro è per mia morosa, e io son convinto che per l'uso un sette pollici basti, ma lei non è convinta..voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
7 o 10 pollici... mah dipende dai gusti. Ho avuto modo di usare entrambi i formati e ci sono pregi e difetti, il 7 è comodo perche non ingombra lo puoi tenere nella tasca di un giubbotto, però per pagine web e riviste in pdf sembra di usare un telefonino sei sempre a zoommare e spostarti nella pagina per leggere, a differenza del 10 pollici che di contro però è una bella mattonella da portarsi a giro. Dipende da gusti ed esigenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
Alternative o costano di più (e magari non sono migliori, vedi samsung) o costano molto meno ma scendiamo parecchio di qualità..cioè non so se per risparmiare 100 euro valga la pena. Piuttosto scendo di diagonale. Mi confermi però i suoi timori..perchè giustamente mi fa: se devo star lì a zoomare o a rompermi per leggere mi tengo il cellulare (galaxy s). Per dire io credo leggerei tranquillo sul 7, mi faccio bastare senza troppi patemi il galaxy s, ma effettivamente forse visti i suoi gusti il 10 è quello che ci vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | ||||||||
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
|
Quote:
Comunque finora ho visto solo alcuni bench teorici che confermano al primo posto l'OMAP 4470 (con un gran distacco rispetto al T33) e nessuno "pratico" (diciamo test fatti da utenti, più che da "aziende"). Dunque finchè non vedrò test più concreti (e se per caso ne hai visti, non esitare a postarli qua o a mandarmeli in pvt!!!!) diffido del fatto che l'OMAP superi del 50% o più le prestazioni del T33 ![]() (E soprattutto finchè non potrò testarli con le mie mani ![]() Comunque, come ti dicevo, se trovi hands-on o benchmark fatti da utenti per favore fammi sapere! ![]() Quote:
Non credo di aver ben capito le tue richieste. 1 - Non hai bisogno di spazio sul dispositivo, però lo vuoi utilizzare come archivio multimediale. In che senso? 2 - Se lo attacchi allo stereo per ascoltare musica, suppongo la decodifica del file sia delegata allo stereo stesso o comunque all'algoritmo utilizzato da Android (che è comune per tutti, salvo algoritmi proprietari o quant'altro). E poi, se vuoi collegare il tablet al televisore per vedere film in HD via HDMI, direi che devi usare un cavo HDMI ![]() Fammi sapere se ho interpretato qualcosa in modo errato! Quote:
Riguardo a Cubovision, l'applicazione è presente sul Play (dunque esiste per Android) però ho letto che molti hanno avuto problemi di incompatibilità (con dispositivi rooted/non rooted) o legati al gestore telefonico (credo sia fondamentale avere TIM). Quote:
![]() Io preferisco gli Asus in quanto mi ci son sempre trovato bene ![]() Non so se faranno offerte per Natale, probabilmente sì. ![]() Altrimenti puoi sempre aspettare un pò e vedere se scende il prezzo. Quote:
![]() Come dicevo sopra, a Natale probabilmente faranno offerte su alcuni tablet, essendo il fenomeno del momento. Eventualmente prova ad aspettare Natale/capodanno! ![]() Quote:
In questo caso è qualità assicurata (la Asus difficilmente fa prodotti scadenti, IMHO), le caratteristiche hardware non mancano e in quanto ad app dipende. Nel senso che se necessiti di un'applicazione particolare o aspetti che venga fornita dalla stessa azienda per tablet, o aspetti un porting indipendente, o applicazioni simili. Il Play presenta moltissime applicazioni, io non ho mai avuto problemi nel reperirle ma questo dipende anche da che applicazioni necessiti ![]() Quote:
Quote:
![]() Io non ho avuto problemi con questi dispositivi, ma la sfortuna non si sa mai quando colpisce! ![]()
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5" Netbook: Asus 1001PX |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#489 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
|
Ringrazio entrambi per il consiglio!
In effetti più mi informo più Asus sembra all'avanguardia in fatto di tablet! Soprattutto la qualità costruttiva mi pare molto alta. Posto che dovrei risolvere il problema 3g, per l'uso internet si sentirebbe molto la differenza tra lo schermo del tf300 e ad esempio quello del 700? Altra domanda, x un nexus 10 3g si sa se mai lo vedremo e quanto dovremo aspettare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il 3G è cosi essenziale? Tethering col cell all'occorrenza no? Nexus 10, da quanto ho letto per ora l'Italia è tagliata fuori dalla distribuzione, forse anno nuovo inoltrato, ma non c'è una data certa (per Google il mercato italiano è interessante quanto quello del Kazakistan :-) ) Ultima modifica di felixxx : 27-11-2012 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo sia io che lei abbiamo un galaxy s che se ha un difetto è il battery drain in 3g, la batteria si sfonda proprio, figurarsi reggendo pure il tethering, quindi preferivo non prendere questa via ecco. I dongle usb non mi ispirano invece, quindi resterebbe la scelta di un tablet con 3g già integrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Mantova
|
Quote:
Eventualmente con l'acquisto di un galaxy nexus ci possono essere problemi?Quanta autonomia potrebbe avere senza essere collegato alla rete elettrica? Il Tethering funziona solo con Android o anche con i prodotti apple? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
ragazzi che ne pensate di questo o esiste qualcosa a pariprezzo migliore ..grazie
http://www.amazon.it/gp/product/B008...rd_i=426865031 KINDLE FIRE HD
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
ciao
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
1-non ho bisogno di spazio sul dispositivo, perchè ci collegherei l'hard disk esterno via usb, e lì ci conservo foto, filmati, registrazioni audio,ecc ![]() 2- non ho un DAC o qualcosa di simile per migliorare la qualità audio emessa dal tablet. Generalmente utilizzo foobar2000 come player, e di default, nel pc ho un equalizzatore inseribile a proprio piacimento. Non pensavo che i tablet avessero l'uscita hdmi, scusami per la domanda ridiola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
il nexus non so se supporta i dischi esterni
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
|
Quote:
![]() Il tethering dovrebbe essere possibile anche su iOS. Quote:
Sinceramente, non sono molto informato in tema ma, ad esempio, sul mio Liquid MT è presente un'applicazione per l'equalizzazione (assieme a Dolby Surround, profili EQ, Dyn Bass Boost) che "ottimizza" il suono dato in output alle cuffiette (e dunque l'audio è più pulito, le frequenze alte non vengono mozzate, non ci sono "errori" nella riproduzione). Non so se questo fatto sia dato unicamente dal Dolby o da cosa. Se fosse così, allora è presente sul Kindle Fire HD e sull'Acer Iconia A510, probabilmente anche su altri ma ammetto di non guardare sempre a questo fattore quindi non ne ricordo altri! ![]()
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5" Netbook: Asus 1001PX |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
mi rendo conto che è il mio secondo post pro-Apple, e dire che mi giudico un fan boy android... Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.