|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Solo una delle due parti sta esprimento un giudizio sulla moralità individuale dell'altro,ed è per questo che ho usato appunto il termine "polizia morale". Poi come la penso io lo sai,libertà individuale prima di tutto e poi il resto,che si tratti di pratiche sessuali o condimento a tavola. ![]()
![]() |
#482 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#483 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
ma poi, dal momento che C'E' la possibilita' di scegliere, NON VEDO come possa essere considerata piu' morale la scelta di mangiare carne rispetto a quella di non farlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ot: e fatevelo un giro su ITP, non vi si sta vedendo più! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Secondo è buona norma non tagliare il reply dove fa comodo. Terzo mi piace la ciccia e nessun alimento diverso può sostituirne il sapore. Quarto non sono io quello che vuol convertire gli altri, leggi il reply n°9 e vedi cosa dicevo ad inizio thread prima che degenerasse.....
![]() |
#486 | |
Member
|
Quote:
Di altro avviso sono altri utenti che danno giudizi sulle persone a seconda di quello che mettono a tavola senza manco conoscerle personalmente. Se uno vuole farsi una lombata alla griglia mentre un'altro preferisce funghi alla piastra non vedo elementi di valutazione morale,io eh altri si.
![]() |
#487 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Induce infatti a credere che mangiare vegetariano metta in "ottime condizioni fisiche", che fa da eco allo stereotipo del gladiatore macho. Tutt'altra verità si cela dietro purtroppo. I dati a cui tu fai riferimento vengono riscoperti da uno scavo archeologico presso Efeso, nell'Asia Minore, dove il clima in generale sfavorisce una dieta a base di carne sia per motivi fisici che di igene. Inoltre la vita media di un gladiatore era molto ridotta per tutt'altri motivi e sarebbe ingenuo voler far perno su questa notizia per dare a favore o contro il vegetarianismo. Quote:
Di prove scientifiche a sfavore di diete puramente vegetariane (o per meglio dire vegane) ne sono state addotte anche fin troppe nelle scorse pagine. Alimentazione vegetariana e vegana, pro e contro Studio della dottoressa Lindsay Allen sull'alimentazione vegetariana dei bambini WHO, Unicef, Feeding and Nutrition of Infants and Young Children |
||
![]() |
![]() |
#489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Forse perchè quella persona non vorrebbe essere convinta e si trova bene mangiando (anche) carne? pare che i vegetariani non capiscano che esitono anche persone che non vogliono esserlo. |
|
![]() |
![]() |
#490 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao, leggendo così per curiosità e partendo dal presupposto che rispetto le idee altrui volevo solo semplicemente mettere in guardia le persone da questo tipo di diete che vengono inserite dall'uomo stesso per uscire da uno stile di vita smoderato che purtroppo la società impone.
Basti pensare che esagerare con l'apporto di fibra può essere controproducente, in qunato la stessa ostacola l'assorbimento di altre sostanze (calcio ferro zinco) e la dieta Vegetariana è gia tirata. Gli stessi sostenitori di questo tipo di dieta, vanno dicendo che trattasi di una dieta salutare e completa, ma suggeriscono di prendere integratori...... Mangiate bene e mangiate tutti i tipi di alimenti.
CPU <> P4 3,2Ghz Fsb 800Mhz <> Dissi Zalman 7000a/cu <> MoBo Abit IC7 Max3 <> Ali Chieftec 420W APFC <> HDD Maxtor DM9 200Gb SATA 7200rpm <> VGA Sapphire Ati 9800pro <> Master LG + DVD NEC Ultima modifica di Poseidon : 15-07-2009 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
#491 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Se cambi le frasi a tuo piacimento interrompo anche io ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
A me veramente sembra che sia tu a voler per forza trovare del marcio nella mia affermazione sui gladitori. Si parlava della possibilità di ingrassare grazie ad una dieta vegan ed io ho detto che se uno proprio vuole mettere su peso allora il modo c'è. Ho aggiunto che i gladitori, che non poteva permettersi fisici longilinei cmq mangiavano carne in maniera assolutamente sporadica: circa 2 volte l'anno. Non ho capito però la tua affermazione sui resti di Efeso. Ti ringrazio per i link ma...ti dispiace postarmi qualcosa in italiano? Se per avere un scambio di idee con te, mi devo leggere 296 pagine di pdf in inglese...mi sa che stiamo bene così. Mi guardo il resto dei link e ti dico. Cmq ti prego di indicarmi i riferimenti scientifici che SECONDO TE erano già stati riportati negli interventi precedenti al tuo. Grazie Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
![]() |
![]() |
#493 | |
Member
|
Quote:
![]() Poi se non sai la differenza fra ragazze e bistecche per cui ti comporti nella stessa maniera con entrambe allora spero vivamente che ad essere vegetariano sia anche chi ti sta intorno,e non per motivi morali. ![]()
![]() |
#494 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è così veramente hai bisogno di una visita da uno psichiatra prima di fare danni irreparabili.
![]() |
#495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riporto con un copia e incolla, DAL SECONDO LINK: "Privare i bambini delle proteine e delle vitamine animali è un gesto «immorale» che può determinare danni anche permanenti al loro sviluppo. L’accusa contro le diete vegetariane troppo restrittive è lanciata da Lindsay Allen, ricercatrice statunitense." Ma va???????????? Una dieta senza carne PUO' determinare problemi di sviluppo? Se è per questo QUALSIASI DIETA PUO' DETERMINARNE, basta che sia fatta con i piedi. Rimpilziamo un bambino con TUTTO ed avremo un neonato obeso. I neonati obesi sono molto ma mooooooolto + frequenti tra coppie di onnivori di quando non lo siano nelle coppie vegane. Signori, vi do una notizia, anzi ve la ripeto: qualsiasi, QUALSIASI modo di mangiare può determinare problemi. Qualcosa di nuovo qualcuno è in grado di dirmelo? Grazie Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma guardiamo il dito invece della luna eh. |
|
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#499 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Eh cyrano, non so chi ti abbia fatto la dieta ma se ti rimpinzi di pasta, patate e frutta non dimagrisci. Tanto è che le migliori diete ipocaloriche contemplano carne e pesce. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ti svelo un segreto, se vai qui http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez e metti come chiave di ricerca VEGAN, sparirai in 5 millisecondi dal thread pur di non ammettere che ci sono evidenze contro la tua dieta. ![]() Ops, è in inglese. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||||
![]() |
![]() |
#500 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.