Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2009, 15:50   #481
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
veramente ho visto il contrario, una ragazzina che vuole diventare vegetariana e quaranta persone a prenderla per il culo.
La differenza è che chi sta cercando di cambiare la scelta della ragazzina da' delle ragione piu o meno scientifiche,l'altra parte si è arrogata il principio morale dalla sua oltre a ragioni appunto piu o meno scientifiche come i primi.
Solo una delle due parti sta esprimento un giudizio sulla moralità individuale dell'altro,ed è per questo che ho usato appunto il termine "polizia morale".
Poi come la penso io lo sai,libertà individuale prima di tutto e poi il resto,che si tratti di pratiche sessuali o condimento a tavola.
Old 15-07-2009, 15:50   #482
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
non credo sia per quello, semplicemente gli onnivori mangiano ciò che vogliono e vorrebbero essere lasciati in pace, visto che, io tra loro, sappiamo che mangiare troppa carne fa male e sappiamo che gli animali provano dolore, quindi è inutile che arrivino di continuo vegetariani a ripetercelo... diventano solo come i testimoni di geova, a cui viene solo tanta voglia di chiudere la porta in faccia appena aprono bocca
A ME sembra che la questione fosse se la dieta vegetariana sia possibile senza probelmi di salute e che i thread si sia riempito di gente che ha iniziato a fare la morale SUI vegetariani, non il contrario
:dissident: è offline  
Old 15-07-2009, 15:53   #483
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
La differenza è che chi sta cercando di cambiare la scelta della ragazzina da' delle ragione piu o meno scientifiche,l'altra parte si è arrogata il principio morale dalla sua oltre a ragioni appunto piu o meno scientifiche come i primi.
non mi sembra proprio..a parte che le ragioni scientifiche non esistono e quelle non scientifiche sono gia' morali...e la discussione morale e' nata dopo questi interventi.

ma poi, dal momento che C'E' la possibilita' di scegliere, NON VEDO come possa essere considerata piu' morale la scelta di mangiare carne rispetto a quella di non farlo.
:dissident: è offline  
Old 15-07-2009, 15:54   #484
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
A ME sembra che la questione fosse se la dieta vegetariana sia possibile senza probelmi di salute e che i thread si sia riempito di gente che ha iniziato a fare la morale SUI vegetariani, non il contrario
non saprei, io sono subentrato con uno sfogo generale vedendo l'ennesimo thread in cui metà elogia la carne e l'altra metà dice che provoca le più disparate patologie... sta diventanto veramente troppo monotono...

ot: e fatevelo un giro su ITP, non vi si sta vedendo più! ci sono un paio di news sul sito che vi potrebbero far comodo, per un po' di pubblicità
Adrian II è offline  
Old 15-07-2009, 15:54   #485
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ti attacchi a casi limite...non e' un buon segno dialettico
Primo il paragone limite l'hai tirato in ballo tu

Secondo è buona norma non tagliare il reply dove fa comodo.

Terzo mi piace la ciccia e nessun alimento diverso può sostituirne il sapore.

Quarto non sono io quello che vuol convertire gli altri, leggi il reply n°9 e vedi cosa dicevo ad inizio thread prima che degenerasse.....
Old 15-07-2009, 15:59   #486
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
non mi sembra proprio..a parte che le ragioni scientifiche non esistono e quelle non scientifiche sono gia' morali...e la discussione morale e' nata dopo questi interventi.

ma poi, dal momento che C'E' la possibilita' di scegliere, NON VEDO come possa essere considerata piu' morale la scelta di mangiare carne rispetto a quella di non farlo.
Ma infatti quello che sto dicendo in diversi post è che appunto la morale c'entra poco e niente con il mangiare determinati alimenti piuttosto che altri.
Di altro avviso sono altri utenti che danno giudizi sulle persone a seconda di quello che mettono a tavola senza manco conoscerle personalmente.
Se uno vuole farsi una lombata alla griglia mentre un'altro preferisce funghi alla piastra non vedo elementi di valutazione morale,io eh altri si.
Old 15-07-2009, 16:05   #487
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
plut0ne è offline  
Old 15-07-2009, 16:12   #488
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Ah,per inciso: i gladiatori mangiavano carne circa 2 volte all'anno. Erano seeeeeeeeeeeeeeeecchiiiiiiiiiiiii....., vero?
loro mangiavano fino ad ingrassare apposta, in secondo luogo la tua affermazione è tendenziosa, oltre che falsificatoria.
Induce infatti a credere che mangiare vegetariano metta in "ottime condizioni fisiche", che fa da eco allo stereotipo del gladiatore macho. Tutt'altra verità si cela dietro purtroppo.

I dati a cui tu fai riferimento vengono riscoperti da uno scavo archeologico presso Efeso, nell'Asia Minore, dove il clima in generale sfavorisce una dieta a base di carne sia per motivi fisici che di igene.

Inoltre la vita media di un gladiatore era molto ridotta per tutt'altri motivi e sarebbe ingenuo voler far perno su questa notizia per dare a favore o contro il vegetarianismo.

Quote:
Posso aggiungere però che gli onnivori non sono in grado di dire altro visto che la scienza NON è dalla loro parte?

Di prove scientifiche a sfavore di diete puramente vegetariane (o per meglio dire vegane) ne sono state addotte anche fin troppe nelle scorse pagine.

Alimentazione vegetariana e vegana, pro e contro

Studio della dottoressa Lindsay Allen sull'alimentazione vegetariana dei bambini

WHO, Unicef, Feeding and Nutrition of Infants and Young Children
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 16:17   #489
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
In realtà non è quello che accade. Personalmente combatto solo luoghi comuni e falsità. Poi ognuno ne trae le proprie conclusioni.

Non capisco perchè dovrei risparmiarmi dal convincere una persona ad essere come me. E' insito nella natura umana cercare di portare acqua al proprio (e a quello degli animali, e a quello dell'ambiente) mulino.

Forse perchè quella persona non vorrebbe essere convinta e si trova bene mangiando (anche) carne?

pare che i vegetariani non capiscano che esitono anche persone che non vogliono esserlo.
homoinformatico è offline  
Old 15-07-2009, 16:19   #490
Poseidon
Member

Iscritto dal: May 2000
Ciao, leggendo così per curiosità e partendo dal presupposto che rispetto le idee altrui volevo solo semplicemente mettere in guardia le persone da questo tipo di diete che vengono inserite dall'uomo stesso per uscire da uno stile di vita smoderato che purtroppo la società impone.
Basti pensare che esagerare con l'apporto di fibra può essere controproducente, in qunato la stessa ostacola l'assorbimento di altre sostanze (calcio ferro zinco) e la dieta Vegetariana è gia tirata.
Gli stessi sostenitori di questo tipo di dieta, vanno dicendo che trattasi di una dieta salutare e completa, ma suggeriscono di prendere integratori......
Mangiate bene e mangiate tutti i tipi di alimenti.

Ultima modifica di Poseidon : 15-07-2009 alle 16:23.
Poseidon è offline  
Old 15-07-2009, 16:52   #491
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
quindi quello che si stanca di sentire gli sproloqui ed offese di uno sconosciuto che lo ferma per strada è un incivile, mentre quello che ferma per strada un completo sconosciuto cercando di imporgli le proprie idee è normale? se mi rispondi di si possiamo anche chiuderla qui, sarebbe inutile tentare di continuare
No, chi mena le mani invece di esercitare il proprio diritto di ignorare è un incivile.
Se cambi le frasi a tuo piacimento interrompo anche io
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Forse perchè quella persona non vorrebbe essere convinta e si trova bene mangiando (anche) carne?
Ah quindi basta il piacere per regolare le cose? A me piace andare con le ragazzine di 10 anni, e nessuno provi a convincermi che è sbagliato, a me piace così, allora
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 17:00   #492
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
loro mangiavano fino ad ingrassare apposta, in secondo luogo la tua affermazione è tendenziosa, oltre che falsificatoria.
Induce infatti a credere che mangiare vegetariano metta in "ottime condizioni fisiche", che fa da eco allo stereotipo del gladiatore macho. Tutt'altra verità si cela dietro purtroppo.

I dati a cui tu fai riferimento vengono riscoperti da uno scavo archeologico presso Efeso, nell'Asia Minore, dove il clima in generale sfavorisce una dieta a base di carne sia per motivi fisici che di igene.

Inoltre la vita media di un gladiatore era molto ridotta per tutt'altri motivi e sarebbe ingenuo voler far perno su questa notizia per dare a favore o contro il vegetarianismo.

Di prove scientifiche a sfavore di diete puramente vegetariane (o per meglio dire vegane) ne sono state addotte anche fin troppe nelle scorse pagine.

Studio della dottoressa Lindsay Allen sull'alimentazione vegetariana dei bambini

A me veramente sembra che sia tu a voler per forza trovare del marcio nella mia affermazione sui gladitori. Si parlava della possibilità di ingrassare grazie ad una dieta vegan ed io ho detto che se uno proprio vuole mettere su peso allora il modo c'è. Ho aggiunto che i gladitori, che non poteva permettersi fisici longilinei cmq mangiavano carne in maniera assolutamente sporadica: circa 2 volte l'anno. Non ho capito però la tua affermazione sui resti di Efeso.

Ti ringrazio per i link ma...ti dispiace postarmi qualcosa in italiano? Se per avere un scambio di idee con te, mi devo leggere 296 pagine di pdf in inglese...mi sa che stiamo bene così.
Mi guardo il resto dei link e ti dico. Cmq ti prego di indicarmi i riferimenti scientifici che SECONDO TE erano già stati riportati negli interventi precedenti al tuo.

Grazie

Vegan
Old 15-07-2009, 17:00   #493
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:

Ah quindi basta il piacere per regolare le cose? A me piace andare con le ragazzine di 10 anni, e nessuno provi a convincermi che è sbagliato, a me piace così, allora
Nel caso tu non te ne sia accorto le bistecche non sono persone con una personalità ed una sensibilità e il mangiarle non è reato,a differenza dell'altro esempio.
Poi se non sai la differenza fra ragazze e bistecche per cui ti comporti nella stessa maniera con entrambe allora spero vivamente che ad essere vegetariano sia anche chi ti sta intorno,e non per motivi morali.
Old 15-07-2009, 17:03   #494
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia

Se è così veramente hai bisogno di una visita da uno psichiatra prima di fare danni irreparabili.
Old 15-07-2009, 17:05   #495
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi

Riporto con un copia e incolla, DAL SECONDO LINK:
"Privare i bambini delle proteine e delle vitamine animali è un gesto «immorale» che può determinare danni anche permanenti al loro sviluppo. L’accusa contro le diete vegetariane troppo restrittive è lanciata da Lindsay Allen, ricercatrice statunitense."

Ma va???????????? Una dieta senza carne PUO' determinare problemi di sviluppo? Se è per questo QUALSIASI DIETA PUO' DETERMINARNE, basta che sia fatta con i piedi.
Rimpilziamo un bambino con TUTTO ed avremo un neonato obeso. I neonati obesi sono molto ma mooooooolto + frequenti tra coppie di onnivori di quando non lo siano nelle coppie vegane.
Signori, vi do una notizia, anzi ve la ripeto: qualsiasi, QUALSIASI modo di mangiare può determinare problemi.
Qualcosa di nuovo qualcuno è in grado di dirmelo?

Grazie

Vegan
Old 15-07-2009, 17:15   #496
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia

Se è così veramente hai bisogno di una visita da uno psichiatra prima di fare danni irreparabili.
Era un esempio estremo per fare capire che se il mondo fosse regolato dal piacere saremmo ancora nella preistoria, dal punto di vista della civiltà.

Ma guardiamo il dito invece della luna eh.
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 17:18   #497
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
pensa se ti piacevano i bufali...
homoinformatico è offline  
Old 15-07-2009, 17:20   #498
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
pensa se ti piacevano i bufali...
Capisco...
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 17:24   #499
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
[b][u]Si guarda..lo so..hai perfettamente ragione: è che certe volte voglio vederli implodere nella loro ignoranza
Vegan
Io vedo bel altro, ma se ti fa piacere crederlo...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
eh si sicuramente ingrassero'
C;.a.za
Eh cyrano, non so chi ti abbia fatto la dieta ma se ti rimpinzi di pasta, patate e frutta non dimagrisci. Tanto è che le migliori diete ipocaloriche contemplano carne e pesce.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma brutta genta questa che mangia la carne....tutti ignoranti, superficiali e cattivoni
Più che altro non vogliamo fare i soliti discorsi morali contro chi mangia solo vegetali, siamo troppo aperti e ci criticano anche il nostro "Vivi e lascia vivere".

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
veramente ho visto il contrario, una ragazzina che vuole diventare vegetariana e quaranta persone a prenderla per il culo.
Io ho visto una ragazzina confusa sull'argomento senza idee chiare e conoscenze sull'argomento. Facilmente influenzabile e poco convinta.

Quote:

Ti ringrazio per i link ma...ti dispiace postarmi qualcosa in italiano? Se per avere un scambio di idee con te, mi devo leggere 296 pagine di pdf in inglese...mi sa che stiamo bene così.
Mi guardo il resto dei link e ti dico. Cmq ti prego di indicarmi i riferimenti scientifici che SECONDO TE erano già stati riportati negli interventi precedenti al tuo.

Grazie

Vegan
Ho capito perché non leggi gli studi scientifici, stai fresco a trovarli in italiano. Sei vegano perché non mastichi l'inglese?

Ti svelo un segreto, se vai qui http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez e metti come chiave di ricerca VEGAN, sparirai in 5 millisecondi dal thread pur di non ammettere che ci sono evidenze contro la tua dieta.

Ops, è in inglese.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 15-07-2009, 17:24   #500
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Era un esempio estremo per fare capire che se il mondo fosse regolato dal piacere saremmo ancora nella preistoria, dal punto di vista della civiltà.
Hai scelto un esempio troppo esempio allora.......

Quote:
Ma guardiamo il dito invece della luna eh.
Meglio che non guardare niente e avere la verità in tasca sempre e comunque.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian