|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
i vaccino anti influenzali, non servono a non prendere l'influenza, e dopo da capire che intendi per influenza? influenza stagionale? tipo asiatica, cinese, giapponese? che mazza centra con l'influenza comune, i vaccini sono pericolosi, quindi nmeglio farli quando si ha la necessita di farli..
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
http://it.euronews.net/2009/04/30/la...so-il-messico/ se lo chiedono anche loro, ma si, che bloccano a fare sti voli?
|
|
|
|
#484 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
brutta storia questa influenza..
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
(si certo, ci sono dei rischi, ma infatti non sono tutti obbligatori e sono strettamente consigliati, in base alla malattia, a tipologie di persone che potrebbero subire gravi conseguenze).
|
|
|
|
#486 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Poi hai perfettamente ragione quando dici che lo studio di virus è concatenato a quello dei vaccini. Però se ci pensi ogni anno lo studio del vaccino non migliora la resistenza dell'uomo anche perché se così fosse, un giorno, grazie all'immunità sviluppata dall'uso dei vaccini, diventeremmo resistentissimi a quasi tutti i virus. E' anche vero che i virus mutano e si adattano e quindi è un po' una battaglia persa. Pensa ai virus da pc, è la stessa cosa.; ne esce uno nuovo e trovano la "cura", poi ne esce un altro e un altro ancora e si trovano i rimedi. Il risultato finale è che il nostro pc è sempre e comunque vulnerabile a nuovi virus perché probabilmente è proprio il sistema che ospita che dovrebbe essere blindato in modo che il virus non possa nemmeno attivarsi e prolificare. Però anche in situazioni di contagio di massa ci sono sempre quelli che resistono e manco li vedono i virus. Questo accade perché il loro computer è blindato in modo che manco per il c...o un virus riesce ad entrare. Significa che i mezzi per essere protetti ci sono ma ovviamente un sistema che non prende virus è un sistema che non porta soldi a chi produce gli antivirus. Dai su chi vogliamo prendere per il c..o, i vaccini portano soldi e tanti. Avere ogni tanto qualche virus che muta o scappa da qualche laboratorio rende tantissimo, e quando ciò non avviene naturalmente perché non dare qualche piccola spintarella...in fondo se tanto poi si crea il vaccino cosa rimane del virus? Solo business. Quote:
Terribilmente invasivo no, è sufficiente invasivo. E in certi soggetti è controindicato, altrimenti come mai il dottore prima di farti la puntura ti chiede se soffri di allergie, intolleranze a farmaci, ecc... Non è mica acqua di rose che ti iniettano. Gli antibiotici non saranno naturali ma credo sia peggio una reazione inaspettata di un vaccino piuttosto che il mal di pancia che ti fa venire l'antibiotico se ad esempio sei intollerante ai macrolidi. |
||
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#488 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
mai sentito parlare di risposta immunitaria primaria e secondaria?col vaccino si scatena la risposta primaria e in seguito se avviene l'infezione grazie alla risposta secondaria i virus/batteri vengono distrutti molto più facilmente. per rendere più forte il nostro sistema immunitario di fronte a ogni tipo di minaccia imho siamo già nel campo dell'ingegneria genetica..quindi niente di facilmente attuabile (sia per le conoscenze mediche, sia per i problemi etici/religiosi/quello che vuoi) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma allora che facciamo?non ci curiamo più? se uno è allerico a determinati farmaci vengono fatti esami di laboratorio per evitare reazioni allergiche. |
|||||
|
|
|
|
|
#489 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
eh ma vuoi mettere 7 morti in 11 stati ... panico, panico |
||
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non ci si preoccupa invece della meningite fulminante? Vediamo un pò Google News: 29/04/09 Bimba di Matera muore per meningite fulminante http://www.pupia.tv/notizie/0005424.html 24/04/09 Ragazzaq di 17 anni muore per meningite fulminante a Cotugno http://www.ilmattino.it/articolo.php...760&sez=NAPOLI 09/04/09 Madre e figlio ricoverati per meningite fulminante ad Erba http://www.agi.it/milano/notizie/200...overati_a_erba Pandemia? Panico? Mascherine? NO. |
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
L'ignoranza migliora la vita.
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
tutto ciò che non ti uccide, ti rende più forte (cit.)
|
|
|
#495 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Da quanti anni si conosce e si applica l'uso di vaccini? Tanti, eppure la situazione è sempre la stessa; ogni anno c'è il ceppo influenzale nuovo, ti fai il vaccino, forse scampi l'influenza e tutto ricomincia l'autunno successivo. Un bel business...perché guastarlo? Queste sono delle "patch", perché invece non cercare di creare un bel "service pack genetico" definitivo? Sarebbe ora di cambiare e sperimentare altre strade. Tutti che continuate a spiegarmi come funziona o non funziona un vaccino...grazie per le wiki-spiegazioni ma il mio discorso verte su un altro tema. Hai ragione ora non è attuabile, anche perché ammettiamo che le persone smettano di vaccinarsi alle comuni influenze e scoprissero che si riesce a curarsi bene con metodi gratuiti ora ignoti; come minimo l'anno dopo arriva un mega virus influenzale che anche con l'ausilio dei media accresce la paura nelle persone che torneranno in farmacia come il figlio e il prodigo a chiedere il vaccino salva vita. Il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre quelli che devono vendere i vaccini. Purtroppo la salute è l'unica cosa che rende schiave tutte le persone. Quote:
Quote:
Distinguerei tra iperattività individuale di tipo allergico e rapporto di tossicità della sostanza assunta. Un antibiotico se non ho letto male è considerato un medicinale che anche se preso in dosi elevate causa scarsi effetti tossici acuti. Nei vaccini di un tempo era possibile trovare additivi come il Thiomersal ( mercurio), oggi si usa Alluminio come audivante per la risposta immunitaria e si trova anche la Formaldeide contenuta in alcuni vaccini in minime quantità di dubbia tossicità. Basta fare un po' di ricerche a caso per trovare gli effetti negativi di vaccini Toh Toh2 E' tutto finto? Tutto per sentito dire? C'è questo odio immotivato contro i vaccini.... Con questo non voglio dire che in casi estremi non vadano usati se c'è la certezza di salvare una vita umana. Ma per una influenza stagionale con controllo medico mi pare proprio superfluo. |
|||
|
|
|
|
|
#496 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi sinceramente pensi che anche potenziando l'uomo con l'ing genetica abbiamo risolto i problemi?i virus mutano mutano e mutano ancora e saremo ancora punto e a capo. Quote:
io in genere mi ammalo una volta ogni 2 anni, ma l'influenza penso di averla fatta solo un paio di volte in vita mia, come penso la maggior parte di noi. noi siamo immunizzati dalla nascita nei confronti di molte malattie e la maggior parte delle forme influenzali che prendiamo sono malattie per le quali siamo già immuni, ma non avendo mai contratto prima il virus il corpo ci mette di più a eliminarlo e quindi ci si ammala. Quote:
Quote:
il vaccino non si usa in casi estremi, non si usa quando c'è un'epidemia in atto (in questi casi si usano gli antivirali), si usa PRIMA, proprio per evitare POSSIBILI epidemie. tu sai già quante persone l'influenza stagionale del prossimo anno contagerà?sai già quanti anziani moriranno?sai già quante persone saranno costrette a letto?sai quanto bisognerà spendere in assistenza sanitaria nelle strutture pubbliche? ecc.. |
||||
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
si potrebbe anche rendere l'organismo forte a prescindere,invulnerabile alle malattie....(e son certo che qualcuno che investe sù ciò....c'è)ma si porrebbe comunque il problema della mutazione casuale,o indotta,per la mescolanza genica del nostro stesso organismo:e se i nostri linfociti,senza nemici naturali a selezionarli a loro volta e senza ulteriore l'affinamento nella quotidiana lotta immunologica,incominciassero a sbroccare e rivolgere le loro "specializzazioni" contro lo stesso organismo? il fatto che io ricorra alla medicina,intesa come scienza,per i miei acciacchi non m'impedisce di domandarmi sulla sua funzione,o etica,dal punto di vista naturale....(o innaturale). per nostro interesse e egoismo,per il cercare di continuare più a lungo a vivere,abbiamo stipulato,imho,un compromesso con la natura;quel che è certo è che ne godiamo subito i frutti....quello che non lo è....è se saremo in grado di pagare perchè ancora ignari di ciò che ci verrà chiesto in contropartita. ok,abbiamo eliminato il vaiolo dal pianeta(solo 2 colture esistenti,siberia e texas),chi ne ricoprirà il ruolo da noi reso vacante?qualcosa di peggiore perchè inaspettato?
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... Ultima modifica di paulus69 : 01-05-2009 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#498 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente il vaccino va fatto prima, infatti mi riferivo a tutti i casi ad esempio del terzo mondo, o situazioni disagiate dove viste le condizioni di vita, la mancanza di acqua, di cibo energetico, ecc... conviene utilizzare i vaccini piuttosto che assistere alla moria di persone. Da noi il vaccino per le influenze stagionali su individui giovani andrebbe fatto in casi dove la persona ha realmente dei disagi e non perché per 4/5 giorni potrebbe avere 38°C di febbre. Se qualcuno ha delle patologie che interessano di già l'apparato respiratorio allora potrebbe farne uso. Insomma se uno è in buona salute non vedo il motivo di usarlo. Se invece c'è il timore di una epidemia di roba grossa allora conviene vaccinarsi o almeno pensarci. Ovviamente prima e non durante Quote:
Solitamente si vaccinano proprio bambini e anziani, i primi perché potrebbero non possedere ancora un sistema immunitario ben sviluppato, i secondi per tutte le complicanze date dalle altre patologie di cui sono già affetti. Sugli anziani sono d'accordo anche se i nonni ci danno la m...da in fatto di anticorpi. Riguardo alla somministrazione ai bambini invece sono dubbioso. Rimanere a letto non mi sembra una costrizione ma una normale procedura durante uno stato influenzale. E' già di per se una cura ma la gente che non può perdere un giorno di lavoro ( poi magari assenteismo a go go ...) preferisce stressare il corpo e imbottirlo di roba. Risultato: si va a lavorare come un cretino tutto rincitrullito, si attacca ai colleghi l'influenza, la resa sul lavoro è al 50% perché riesce a stare giusto in piedi. Sarebbe bello fare una stima di tutti quelli che vaccinati non si ammalano e di quelli che invece si ammalano comunque in forma più o meno lieve. Quote:
Per tornare nel tema principale. Ho trovato questa roba non so se era già stata postata, interessante se è vero. Leggendo mi verrebbe da dire....CHE TEMPISMO!!! |
|||
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Influenza A, primo caso a Hong Kong
Trecento in quarantena in hotel Bloccati dipendenti e clienti del Metropark, dove un 25enne messicano è risultato positivo al test MILANO - L'allarme per la nuova influenza A/H1N1 arriva in Asia. Trecento persone sono state poste in quarantena in un grande albergo di Hong Kong dove un cliente, un giovane di 25 anni arrivato dal Messico via Shanghai, è risultato positivo al test del virus. Secondo quanto riferisce la BBC online, si tratta del primo caso registrato nella Repubblica popolare cinese (e in tutta l'Asia). Circa 200 clienti e un centinaio di dipendenti del Metropark Hotel non potranno lasciare l'edificio prima di una settimana e solo dopo essere stati sottoposti a un trattamento con l'anti-virale Tamiflu. «EMERGENZA SANITARIA» - Secondo immagini mostrate da un emittente di Hong Kong, gli ingressi dell'albergo, che si trova nel distretto di Wanchai, sono sorvegliati da agenti di polizia che portano una mascherina protettiva sulla bocca. Il giovane contaminato dal virus, un cittadino messicano, è ora ricoverato in ospedale. Le autorità hanno decretato l'emergenza sanitaria ma hanno invitato tutti i cittadini e i visitatori a non lasciarsi prendere dal panico. http://www.corriere.it/esteri/09_mag...4f02aabc.shtml mi ricorda tanto quei film di serie Z con attacco batteriologico e simili
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quindi possiamo dire che non ci sono rischi immediati per noi che abbiamo un buon sistema sanitario e condizioni di vita più igenizzate?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.