Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 10:59   #481
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Sia prodi che berlusconi sono caduti 2 volte.

Prodi 98 e ieri

Berlusconi 95 e 2004
http://www.governo.it/Governo/Governi/berlusconi3.html

e questo?
lo chiedo per mia totale disinformazione......
Old 25-01-2008, 11:00   #482
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Per chi dice (in parte giustamente) sono tutti uguali.
Credo ci sia stata una differenza fondamentale tra le esperienza di governo di Prodi e Berlusconi.
Si dice che il secondo è durato 5 anni, e che entrambi non hanno rispettato le promesse elettorali.
In effetti, Berlusconi aveva una solida maggioranza, ed è stato palesemente egli stesso a concentrarsi su temi a lui cari (quelli che sappiamo) trascurando i problemi reali del paese.
Molto diverso, imho, il caso di Prodi: per colpa di una legge elettorale oscena (eredità avvelenata volutamente dal governo precedente, in totale spregio al bene della nazione) la sua maggioranza ha traballato dal primo giorno di governo.
Il problema vero, in questo caso, è nato da fatto che dopo un'estenuante trattativa pre-elettorale tra i partiti della coalizione di csx sul famoso programma, dopo le elezioni un certo numero di alleati (resisi conto del proprio illimitato potere ricattatorio, vedasi ad esempio com'è finito il ministero della giustizia a Mastella) hanno buttato quel programma alle ortiche, alla faccia degli elettori che sulla quella base li avevano votati.
Insomma, per come la vedo io, Silvio, pur potendolo fare, non ha voluto riformare il paese preferendo occuparsi dei propri "nemici" e dei propri "affari".
Prodi, invece, potenzialmente un buon presidente del consiglio, non è stato messo nelle condizioni di realizzare il programma per colpa di una legge elettorale che ha spianato la strada ai continui ricatti di alcuni alleati (che pure quel programma di governo avevano sottoscritto).

Ma perché non volete ammettere che il problema è nella coalizione del csx che è troppo eterogenea e con elementi che di governativo non hanno nulla a che fare?!?
La legge lettorale è solo una scusa per non affrontare il vero problema...che sia migliorabile non si discute ma mi spiegate quale sarebbe stata la legge elettorale che avrebbe permesso la formazione di un governo stabile dove il csx ha preso la maggioranza alla camera per SOLI 20.000 voti e ha perso al senato per 250.000 voti?
L'errore fondamentale di prodi e del csx? Aver fatto come se nulla fosse, esultare alle 3 di notte come se si avesse vinto con una maggioranza schiacciante e rispondere picche in modo pure sgarbato al cdx quando veniva offerta la possibilità di fare un governo di larghe intese per fare le riforme...

Ultima modifica di EarendilSI : 25-01-2008 alle 11:12.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:00   #483
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Credo ci sia stata una differenza fondamentale tra le esperienza di governo di Prodi e Berlusconi.
Si dice che il secondo è durato 5 anni, e che entrambi non hanno rispettato le promesse elettorali.
In effetti, Berlusconi aveva una solida maggioranza, ed è stato palesemente egli stesso a concentrarsi su temi a lui cari (quelli che sappiamo) trascurando i problemi reali del paese.
Molto diverso, imho, il caso di Prodi: per colpa di una legge elettorale oscena (eredità avvelenata volutamente dal governo precedente, in totale spregio al bene della nazione) la sua maggioranza ha traballato dal primo giorno di governo.
Il problema vero, in questo caso, è nato da fatto che dopo un'estenuante trattativa pre-elettorale tra i partiti della coalizione di csx sul famoso programma, dopo le elezioni un certo numero di alleati (resisi conto del proprio illimitato potere ricattatorio, vedasi ad esempio com'è finito il ministero della giustizia a Mastella) hanno buttato quel programma alle ortiche, alla faccia degli elettori che sulla quella base li avevano votati.
Insomma, per come la vedo io, Silvio, pur potendolo fare, non ha voluto riformare il paese preferendo occuparsi dei propri "nemici" e dei propri "affari".
Prodi, invece, potenzialmente un buon presidente del consiglio, non è stato messo nelle condizioni di realizzare il programma per colpa di una legge elettorale che ha spianato la strada ai continui ricatti di alcuni alleati (che pure quel programma di governo avevano sottoscritto).
Analisi giusta che condivido in pieno... se non ci fosse stato il problema della maggioranza, secondo me Prodi avrebbe potuto svolgere un buon lavoro. Ma d'altrone in un governo come quello Italiano, dove "opposizione" non vuol dire restare fedeli alle proprie idee, ma vuol dire "votare contro e comunque sempre contro per far cadere il governo il prima possibile e tornare al potere, a parte leggi che potrebbero essere utili ai nostri amichetti", non si può sperare in niente di più.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:03   #484
Ferdy78

Quote:
se hai cambiato idea ti rimuovo.
OT: ma rimosso dal thread che hai in firma?
Anche per me quando mi hai scritto rimosso??
Se credi ancora che basta scrivere andate a casa....mi spiace, ma è meglio che apri gli occhi /OT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:04   #485
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
http://www.governo.it/Governo/Governi/berlusconi3.html

e questo?
lo chiedo per mia totale disinformazione......
è il berlusconi ter.

in pratica nel 2004 il secondo governo berlusconi (il primo è nel 94/95) è costretto a dimettersi, Silvio presenta le dimissioni a ciampi, consultazioni e incarico affidato di nuovo a berlusconi (quindi il terzo), il tutto per cambiare solo il ministro dell'economia che non piaceva all'udc (da tremonti a siniscalco).

Come si sa dopo un annetto tremonti tornerà al suo incarico di ministro per restare sino a fine legislatura.
Old 25-01-2008, 11:06   #486
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
OT: ma rimosso dal thread che hai in firma?
Anche per me quando mi hai scritto rimosso??
si è esatto, avendo espresso un orientamento differente non aveva più senso contarti.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Se credi ancora che basta scrivere andate a casa....mi spiace, ma è meglio che apri gli occhi /OT
E tu che gli occhi li hai bene aperti cosa conti di fare ?
Old 25-01-2008, 11:07   #487
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
è il berlusconi ter.

in pratica nel 2004 il secondo governo berlusconi (il primo è nel 94/95) è costretto a dimettersi, Silvio presenta le dimissioni a ciampi, consultazioni e incarico affidato di nuovo a berlusconi (quindi il terzo), il tutto per cambiare solo il ministro dell'economia che non piaceva all'udc (da tremonti a siniscalco).

Come si sa dopo un annetto tremonti tornerà al suo incarico di ministro per restare sino a fine legislatura.
Si anche Prodi è andato da Napolitano...

Io parlavo di governi che vanno a casa di botto.

Pitta
Old 25-01-2008, 11:08   #488
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
mi hanno spiegato grosso modo come funge quì in Germania e mi sto vergognando come un italiano

uno, dopo aver letto cosa è successo in Italia, mi fa:
"don't misunderstand me but in this moment I'm proud not to be an italian!"

Old 25-01-2008, 11:10   #489
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mi hanno spiegato grosso modo come funge quì in Germania e mi sto vergognando come un italiano

uno, dopo aver letto cosa è successo in Italia, mi fa:
"don't misunderstand me but in this moment I'm proud not to be an italian!"

Beato te, io sono anni che mi vergogno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:10   #490
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
siamo la barzelletta del pianeta

perchè finchè stanno ridotti male i Paesi poveri ok, ma se sta male un Paese come l'Italia che potrebbe essere ricco se non fosse per i danni che fa un governo dopo l'altro da tanto e tanto tempo
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:16   #491
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Beato te, io sono anni che mi vergogno.
anche io, ovvio, ma sentirsi dire una cosa così in faccia e non aver modo di difendersi, perchè ha perfettamente ragione, è terribile!

mi ha chiesto come è possible che i parlamentari possano urlare o picchiarsi in parlamento ...

mi ha chiesto come è possible che i parlamentari possano stappare prosecchi in parlamento se il governo cade ...

mi ha chiesto come è possible che litighino tra di loro anzichè arrivare a dei compromessi per risolvere i problemi del paese ...

l'unica cosa che ho potuto rispondere:
"that's why I'm here!"
Old 25-01-2008, 11:18   #492
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
"that's why I'm here!"
già, mi viene una gran voglia di andarmene anche a me

però ci tengo al mio Paese, non so se mai lo farò
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:19   #493
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:

*

Peccato, davvero. Solidarietà a Prodi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:22   #494
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
già, mi viene una gran voglia di andarmene anche a me

però ci tengo al mio Paese, non so se mai lo farò
ma chi non tiene al proprio paese ?
il problema è quando non puoi fare niente se non scegliere di non votare perchè esausto di prenderla dove non batte il sole.

Adesso voglio vedere chi va al governo ... CDL ? PD ? l'arcobaleno e i cosi rossi ?

io son contento solo che il governo sia caduto prima del diritto al vitalizio, ma ... magra consolazione
Old 25-01-2008, 11:25   #495
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI;20
751386
Ma perché non volete ammettere che il problema è nella coalizione del csx che è troppo eterogenea e con elementi che di governativo non hanno nulla a che fare?!?
La legge lettorale è solo una scusa per non affrontare il vero problema...che sia migliorabile non si discute ma mi spiegate quale sarebbe stata la legge elettorale che avrebbe permesso la formazione di un governo stabile dove il csx ha preso la maggioranza alla camera per SOLI 20.000 voti e ha perso al senato per 250.000 voti?
L'errore fondamentale di prodi e del csx? Aver fatto come se nulla fosse, esultare alle 3 di notte come se si avesse vinto con una maggioranza schiacciante e rispondere picche in modo pure sgarbato al cdx quando veniva offerta la possibilità di fare un governo di larghe intese per fare le riforme...
Te lo spiego.
Secondo un'analisi fatta da esperti di FI, anche stravincendo le prossime elezioni la CDL, con questa legge elettorale, otterebbe, nella migliore delle ipotesi, una maggioranza di 15 senatori. Possono sembrare tanti, ma non lo sono (basta che due o tre cambino schieramento, e sei nella mani di qualsiasi partitino che ne conti almeno 5).
Ci vuole un premio di maggioranza consistente che consenta di governare anche a chi prende un solo voto in più: e per governare, intendo non essere alla mercè di uno o due personaggi che possono ricattare il governo a seconda di come si svegliano la mattina.
Venendo all'esito elettorale del 2006, ti pare accettabile la proposta di "larghe intese per riformare insieme la legge elettorale", fatta da chi ha emanato quella stessa legge solo qualche mese prima???
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 25-01-2008, 11:28   #496
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
il problema è quando non puoi fare niente se non scegliere di non votare perchè esausto di prenderla dove non batte il sole.

Adesso voglio vedere chi va al governo ... CDL ? PD ? l'arcobaleno e i cosi rossi ?

io son contento solo che il governo sia caduto prima del diritto al vitalizio, ma ... magra consolazione
Però mi sono rotto di sentirmi dire che non so chi votare e via dicendo.

Per 50 anni siamo e andiamo avanti così, perchè a noi Italiani in fondo, ci va bene così. Non abbiamo le palle per rivoltarli tutti come calzini. E' il nostro temperamento. Non possiamo sempre paragonarci con tedeschi francesi, che in certe cose, hanno molto più le palle di noi.

Pitta
Old 25-01-2008, 11:28   #497
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Al grido di "pezzo di merda, traditore, cornuto, frocio", Barbato sale i gradini che lo separano dall'ormai ex amico e prova ad avventarsi sul malcapitato [...]

[...] "Gli ha sputato" riferisce agli increduli cronisti il senatore De Gregorio. Il tutto mentre il seguace di Fini Nino Strano urla all'indirizzo del povero Cusumano: "Squallida checca".

Ma questo paese e' il terzo mondo arretrato.

Quote:
Cambio passaporto.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:28   #498
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
http://www.youtube.com/watch?v=4sAXVVxr9wg

Old 25-01-2008, 11:28   #499
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
"that's why I'm here!"
Almeno hai potuto rispondere così.
Quando sono all'estero e mi sento dire "how can you live there?"... scuoto la testa e faccio come il Mascetti, quando bonfonchiava cose impossibili alla moglie per uscire di casa senza dare spiegazioni.
Old 25-01-2008, 11:29   #500
Trabant

Quote:
anche io, ovvio, ma sentirsi dire una cosa così in faccia e non aver modo di difendersi, perchè ha perfettamente ragione, è terribile!

mi ha chiesto come è possible che i parlamentari possano urlare o picchiarsi in parlamento ...

mi ha chiesto come è possible che i parlamentari possano stappare prosecchi in parlamento se il governo cade ...

mi ha chiesto come è possible che litighino tra di loro anzichè arrivare a dei compromessi per risolvere i problemi del paese ...

"that's why I'm here!"
Ieri sera nei TG delle TV francesi è andato in scena come notizia di apertura l'indegno spettacolo degli sputi, delle bottiglie di spumante e delle fette di mortadella mangiate nell'aula del Senato.

All'estero ci vedono così. Perchè SIAMO così.

Bene, dopo 2 anni finalmente quando andrò all'estero tornerò a sentirmi dire "italiano? ahahahaha italiano berlusconi ahahhaha!!" ... confesso che mi mancava
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian