|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ora 2007....vi osno solo le bridgestone...e la ferrari doveva essere la superfavorita per questo.....e invece ![]() Comunque oggi Kimi....non ha fatto nulla. Era più veloce Massa...senza dubbio. ![]()
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Presumo kimi avesse per tutta la gara una mappatura conservativa,infatti era evidente che mai ha potuto insidiare hamilton... verso la fine quando erano sicuri che il motore reggeva hanno spremuto qualche cavallo in piu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
ma che spremuto.... hamilton ha gestito il vantaggio senza strafare (e chi può biasimarlo con un motore mercedes alla fine della seconda gara?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Cioè mi spiego: nonostante abbiano mezzi sofisticati e simulazioni fatte, l'imponderabile è l'imponderabile! Non credo proprio che per un motore progettato per fare X km, che ha avuto gravi problemi per giunta, la cosa migliore sia spremerlo al limite proprio a poche decine di km dalla fine del suo ciclo vitale. Teoricamente penso sia proprio il momento più delicato in cui bisogna cercare di farlo sopravvivere. ![]() Alla fine Raikkonen guadagnava perchè Hamilton amministrava e perchè con la mescola dura abbiamo ancora un leggero vantaggio sugli altri, ma non credo duri ancora per molto. Ciao, Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ve lo faccio io un breve riassunto della gara
![]() ![]() neanche un maledetto sorpasso sono riuscito a vedere... ed ero seduto esattamente allineato al cartello dei 100m prima del tornantino. una cosa che però ho molto apprezzato è stare ad osservare le differenze tra i vari piloti in staccata, alcuni frenavano non prima dei 60m. tanto di cappello ai piloti delle porches, che nella gara del mattino e del sabato si prendono puntualmente a sportellate... a livello emotivo sono insostituibili.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 09-04-2007 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
No c'è scritto sulla gazzetta di domenica mattina!!!!! e cmq tutte le varie mappature che i piloti possono impostare durante la gara dal volante tolgono un tot di potenza al motore e riducono la quantità di benzina anche schicciando l'acceleratore allo stesso modo, quindi è possibilissimo che prima della gara fosse impostato normalmente e che poi durante la gara, dato che kmi era costretto a stare dietro a massa e ad hamilton da molto vicino ( e quindi le temperature del motore salivano in maniera vertiginosa) abbiano deciso per fargli finire la gara di impostare una mppatura differente. E perdere anche solo 800/1000 in un motore del genere significa perdere veramente molta potenza, dato che sono motori che solo per partire devono stare intorno ai 6000rpm e che danno il massimo solo se sfruttati al loro regime massimo.
![]() |
#488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
ed aggiungo: se la gara fosse stata oggi sarebbe stata bagnata
![]()
![]() |
#490 | |
|
Quote:
![]() Se poi tu ti sei giustamente lamentato di non aver visto un sorpasso questo è solo un dato di fatto ormai appurato da tempo. Con questi circuiti e queste macchine è raro vedere molti sorpassi................ a meno che a guidare non ci sia un pilota che disputa la sua ultima gara in F1 ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
ALONSO LANCIA LA SFIDA Fernando lo sa: "Un sogno, in Malaysia. Possibile perché fin da quando abbiamo svelato al mondo la MP4-22 a metà gennaio, abbiamo fatto progressi continui. A Sepang sapevamo che solo arrivando in testa alla prima curva si poteva vincere, e poi abbiamo controllato la gara. È chiaro che la cosa più importante è che rispetto all'Australia sembra che abbiamo ridotto il gap con la Ferrari quasi del tutto. È chiaro che serve un ulteriore passo avanti, perché non sono sicuro che, se fosse andato in testa Massa o Raikkonen, saremmo riusciti a tenere il loro passo. Non dobbiamo sopravvalutarci adesso. Poi il risultato di Sepang è fantastico perché mi porta in testa al campionato, ma soprattutto perché rafforza la leadership della McLaren. Ci piace essere in testa e faremo di tutto per restarci, a partire dal Bahrein".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Bannato
|
Quote:
![]() piuttosto il suo motore era affidabile..che è una gran cosa.. Cmq un motore nato per erogare la potenza massima a 18.500 giri e diverso da un motore che è stato creato per erogare la potenza massima a 19k e poi viene tagliato a 18.5..in questo caso lavorando con una mappatura che abbassa i giri..abbiamo sì più affidabilità..ma si discosta dalla curva di coppia ottimale che quel motore ha..e si perdono non pochi cavalli.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Bannato
|
pure nel 2000 andava la mclaren.. poi negli ultimi anni ha fatto solo qlk giro veloce..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ciao, Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.