Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 20:53   #481
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ed è andata bene per lui! più di così dubito che potesse fare!!! sono sempre sei punti da mettere da parte... vedremo il prossimo gp. ricordiamo che questo avvio di campionato non è malvagio se si pensa a 2005/2006...
Il 2005 e 2006....c'erano Michelin e Bridgestone,e le michelin erano superiori.
Ora 2007....vi osno solo le bridgestone...e la ferrari doveva essere la superfavorita per questo.....e invece
Comunque oggi Kimi....non ha fatto nulla. Era più veloce Massa...senza dubbio.
Old 08-04-2007, 20:58   #482
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Presumo kimi avesse per tutta la gara una mappatura conservativa,infatti era evidente che mai ha potuto insidiare hamilton... verso la fine quando erano sicuri che il motore reggeva hanno spremuto qualche cavallo in piu
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 22:29   #483
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Presumo kimi avesse per tutta la gara una mappatura conservativa,infatti era evidente che mai ha potuto insidiare hamilton... verso la fine quando erano sicuri che il motore reggeva hanno spremuto qualche cavallo in piu

ma che spremuto.... hamilton ha gestito il vantaggio senza strafare (e chi può biasimarlo con un motore mercedes alla fine della seconda gara?)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 23:02   #484
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ma che spremuto.... hamilton ha gestito il vantaggio senza strafare (e chi può biasimarlo con un motore mercedes alla fine della seconda gara?)
era riferito a kimi
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 23:25   #485
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Adesso io non sono un esperto, ma non credo sia una cosa sensata, per quanto gli ingegneri abbiano gli strumenti per capire quanto possono spremere di più un motore.
Cioè mi spiego: nonostante abbiano mezzi sofisticati e simulazioni fatte, l'imponderabile è l'imponderabile! Non credo proprio che per un motore progettato per fare X km, che ha avuto gravi problemi per giunta, la cosa migliore sia spremerlo al limite proprio a poche decine di km dalla fine del suo ciclo vitale. Teoricamente penso sia proprio il momento più delicato in cui bisogna cercare di farlo sopravvivere.
Alla fine Raikkonen guadagnava perchè Hamilton amministrava e perchè con la mescola dura abbiamo ancora un leggero vantaggio sugli altri, ma non credo duri ancora per molto.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 07:24   #486
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
ve lo faccio io un breve riassunto della gara

neanche un maledetto sorpasso sono riuscito a vedere... ed ero seduto esattamente allineato al cartello dei 100m prima del tornantino.

una cosa che però ho molto apprezzato è stare ad osservare le differenze tra i vari piloti in staccata, alcuni frenavano non prima dei 60m.

tanto di cappello ai piloti delle porches, che nella gara del mattino e del sabato si prendono puntualmente a sportellate... a livello emotivo sono insostituibili.

Ultima modifica di deggungombo : 09-04-2007 alle 07:28.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 09:17   #487
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
queste sono solo tue supposizioni...tod aveva detto che il motore era a piena potenza prima della gara...
No c'è scritto sulla gazzetta di domenica mattina!!!!! e cmq tutte le varie mappature che i piloti possono impostare durante la gara dal volante tolgono un tot di potenza al motore e riducono la quantità di benzina anche schicciando l'acceleratore allo stesso modo, quindi è possibilissimo che prima della gara fosse impostato normalmente e che poi durante la gara, dato che kmi era costretto a stare dietro a massa e ad hamilton da molto vicino ( e quindi le temperature del motore salivano in maniera vertiginosa) abbiano deciso per fargli finire la gara di impostare una mppatura differente. E perdere anche solo 800/1000 in un motore del genere significa perdere veramente molta potenza, dato che sono motori che solo per partire devono stare intorno ai 6000rpm e che danno il massimo solo se sfruttati al loro regime massimo.
Old 09-04-2007, 09:22   #488
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
guarda le velocità sul live timing del sito ufficiale di f1 e poi vedrai che le velocità del rekkione sono superiori a quelle di hamilton e di alonso e pari a quelle di massa con uno scarto misero....
di certo con 800giri in meno non si perdono 40/50cv come dici tu....altrimenti il rekkionen sarebbe molto ma molto + lento...

come vedi di certo non aveva problemi di motore o di potenza e in ogni caso sicuramente non 50cv in meno...
La renault dell'anno scorso aveva circa 800 giri in meno del motore ferrari e aveva quasi 60 cavalli in meno(a inizio anno). Certo i motori sono costruiti in modo differente con differenti inclinazioni e componenti, ma la cilindrata ( e alla fine anche le centraline ) sono sempre le stesse, e l'unica cosa che fa la differenza in questi motori è il numero di giri massimo. Dopo una squadra deve scegliere se optare per un motore meno potente ma più affidabile o uno più potente ma meno affidabile, in ogni caso il motore è ancora fondamentale e tu dovresti saperlo più di tutti dato che nei due anni di vittoria di hakkinen la cosa che veramente la mclaren aveva in più della ferrari era il motore, veramente fantastico, leggerissimo e potentissimo.
Old 09-04-2007, 09:37   #489
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

ed aggiungo: se la gara fosse stata oggi sarebbe stata bagnata
Old 09-04-2007, 10:58   #490
davide66

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ed aggiungo: se la gara fosse stata oggi sarebbe stata bagnata
Io preferisco che si sia disputata all'asciutto e che la McLaren abbia meritatamente dominato la gara così qualcuno non dorme sugli allori ma si sveglia ben bene dal sonno.

Se poi tu ti sei giustamente lamentato di non aver visto un sorpasso questo è solo un dato di fatto ormai appurato da tempo. Con questi circuiti e queste macchine è raro vedere molti sorpassi................ a meno che a guidare non ci sia un pilota che disputa la sua ultima gara in F1

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:30   #491
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Io preferisco che si sia disputata all'asciutto e che la McLaren abbia meritatamente dominato la gara così qualcuno non dorme sugli allori ma si sveglia ben bene dal sonno.

Se poi tu ti sei giustamente lamentato di non aver visto un sorpasso questo è solo un dato di fatto ormai appurato da tempo. Con questi circuiti e queste macchine è raro vedere molti sorpassi................ a meno che a guidare non ci sia un pilota che disputa la sua ultima gara in F1

Ciao
malgrado la mia delusione mi sento di quotarti al 100%
Old 09-04-2007, 11:39   #492
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
ALONSO LANCIA LA SFIDA Fernando lo sa: "Un sogno, in Malaysia. Possibile perché fin da quando abbiamo svelato al mondo la MP4-22 a metà gennaio, abbiamo fatto progressi continui. A Sepang sapevamo che solo arrivando in testa alla prima curva si poteva vincere, e poi abbiamo controllato la gara. È chiaro che la cosa più importante è che rispetto all'Australia sembra che abbiamo ridotto il gap con la Ferrari quasi del tutto. È chiaro che serve un ulteriore passo avanti, perché non sono sicuro che, se fosse andato in testa Massa o Raikkonen, saremmo riusciti a tenere il loro passo. Non dobbiamo sopravvalutarci adesso. Poi il risultato di Sepang è fantastico perché mi porta in testa al campionato, ma soprattutto perché rafforza la leadership della McLaren. Ci piace essere in testa e faremo di tutto per restarci, a partire dal Bahrein".
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 13:35   #493
2fst4rc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
ALONSO LANCIA LA SFIDA Fernando lo sa: "Un sogno, in Malaysia. Possibile perché fin da quando abbiamo svelato al mondo la MP4-22 a metà gennaio, abbiamo fatto progressi continui. A Sepang sapevamo che solo arrivando in testa alla prima curva si poteva vincere, e poi abbiamo controllato la gara. È chiaro che la cosa più importante è che rispetto all'Australia sembra che abbiamo ridotto il gap con la Ferrari quasi del tutto. È chiaro che serve un ulteriore passo avanti, perché non sono sicuro che, se fosse andato in testa Massa o Raikkonen, saremmo riusciti a tenere il loro passo. Non dobbiamo sopravvalutarci adesso. Poi il risultato di Sepang è fantastico perché mi porta in testa al campionato, ma soprattutto perché rafforza la leadership della McLaren. Ci piace essere in testa e faremo di tutto per restarci, a partire dal Bahrein".
sfido che gli piacerebbe arrivare sempre ultimo!.. a parte quando si ritirerà per problemi al motore
2fst4rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 13:40   #494
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea87 Guarda i messaggi
La renault dell'anno scorso aveva circa 800 giri in meno del motore ferrari e aveva quasi 60 cavalli in meno(a inizio anno). Certo i motori sono costruiti in modo differente con differenti inclinazioni e componenti, ma la cilindrata ( e alla fine anche le centraline ) sono sempre le stesse, e l'unica cosa che fa la differenza in questi motori è il numero di giri massimo. Dopo una squadra deve scegliere se optare per un motore meno potente ma più affidabile o uno più potente ma meno affidabile, in ogni caso il motore è ancora fondamentale e tu dovresti saperlo più di tutti dato che nei due anni di vittoria di hakkinen la cosa che veramente la mclaren aveva in più della ferrari era il motore, veramente fantastico, leggerissimo e potentissimo.
esatto..ma non sempre un motore leggermente meno potente è migliore..la renault non è mai stata in grado negli ultimi anni di costruire un motore potente..anzi..ha tutto da imparare dalla ferrari e dalla bmw
piuttosto il suo motore era affidabile..che è una gran cosa.. Cmq un motore nato per erogare la potenza massima a 18.500 giri e diverso da un motore che è stato creato per erogare la potenza massima a 19k e poi viene tagliato a 18.5..in questo caso lavorando con una mappatura che abbassa i giri..abbiamo sì più affidabilità..ma si discosta dalla curva di coppia ottimale che quel motore ha..e si perdono non pochi cavalli..
Old 09-04-2007, 13:55   #495
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi

Ciao
quoto. ad inizio stagione la ferrari se non prende bastonate non sembra contenta... cmq la mclaren quest anno la vedo veramente tosta a livello di quella del 98/99... sarà una bella lotta tra kimi ed alonza
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 14:01   #496
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quoto. ad inizio stagione la ferrari se non prende bastonate non sembra contenta... cmq la mclaren quest anno la vedo veramente tosta a livello di quella del 98/99... sarà una bella lotta tra kimi ed alonza
pure nel 2000 andava la mclaren.. poi negli ultimi anni ha fatto solo qlk giro veloce..
Old 09-04-2007, 14:35   #497
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 2fst4rc Guarda i messaggi
pure nel 2000 andava la mclaren.. poi negli ultimi anni ha fatto solo qlk giro veloce..
Beh oddio, nel 2003 e nel 2005 a suon di giri veloci stava quasi vincendo il titolo. Certo mancava l'affidabilità, ma per un minor oil leak, c'è sempre tempo .
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 14:37   #498
banana snapple
Senior Member

Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
sfido che gli piacerebbe arrivare sempre ultimo!.. a parte quando si ritirerà per problemi al motore
fossi in te mi preoccuperei di più per le prodezze di Massa che dei problemi che potrà ( ) avere la mclaren...
Old 09-04-2007, 14:40   #499
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
fossi in te mi preoccuperei di più per le prodezze di Massa che dei problemi che potrà ( ) avere la mclaren...
e dai..stranamente i motori mercedes hanno retto..ma forse si sono sbagliati a montarli bene
Old 09-04-2007, 14:50   #500
banana snapple
Senior Member

Quote:
e dai..stranamente i motori mercedes hanno retto..ma forse si sono sbagliati a montarli bene
oppure dopo anni (e sottolineo anni) di delusioni...avranno capito cos'è che non andava...e quest'anno di delusioni non ce ne saranno
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian