Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 16:59   #481
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Umberto72 Guarda i messaggi
Salve,
siamo alle prime armi sulla videosorveglianza...
Spostato nella discussione riguardante i sistemi di videosorveglianza.

Ciao!

P.S. Benvenuto sul forum!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 17:14   #482
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Umberto72 Guarda i messaggi
Ricercando su internet, abbiamo trovato questo modello che, più o meno, risponde alle nostre esigenze:
TSIP601W della Vtek

E' un sistema affidabile? Quali sono i pro e i contro?
Mi sembra un'ottima soluzione, so che Vtek è una marca famosa (se pero' e' anche buona oltre che famosa... boh? )
Pero' non accennano minimamente alla portata del wireless.
Interessante il controllo da cellulare... pero' il DVR che ho comprato io da Kingshop pareva dovesse supportarlo (mi hanno inviato apposito SW), ma poi ho scoperto che il modello che supporta il cell è UN ALTRO. E il manuale che mi hanno dato è terribile, tradotto malissimo e con informazioni incomplete o addirittura errare, ho dovuto impazzire per un mese per trovare da solo la configurazione giusta!
E quando ho accennato che volevo il previsto rimborso entro 30gg, non mi hanno neanche risposto.
Pero' magari il mio è un caso isolato, boh.
Old 18-10-2010, 23:00   #483
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, ho urgente bisogno di realizzare un impianto di videosorveglianza nel negozio di mio zio. Lui vorrebbe posizionare 4 telecamere che devono registrare giorno/notte 24 ore su 24. Nel negozio ha già a disposizione un pc non troppo vecchio (e5400, 4gb ddr2, hardisk da 500gb della wd) quindi penso che non ci siamo problemi.
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU

Ultima modifica di Getaway_Friends : 18-10-2010 alle 23:47.
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 10:54   #484
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho urgente bisogno di realizzare un impianto di videosorveglianza nel negozio di mio zio. Lui vorrebbe posizionare 4 telecamere che devono registrare giorno/notte 24 ore su 24. Nel negozio ha già a disposizione un pc non troppo vecchio (e5400, 4gb ddr2, hardisk da 500gb della wd) quindi penso che non ci siamo problemi.
Per poterti aiutare, devi darci molti più dati:
quanto vuoi spendere?
vuoi telecamere accessibili anche da remoto?
devono vedere anche al buio?
devono registrare sempre di continuo, o solo quando si muove qualcosa?
devono inviare allarmi via email in caso di movimento?
devono essere fisse o orientabili?

nel mio blog ci sono degli appunti sparsi su alcuni programmi per PC che ho provato: sono solo appunti, quindi un po' "grezzi", ma meglio di niente...
http://jumpjack.wordpress.com/2010/0...on-con-webcam/
Old 19-10-2010, 13:47   #485
Getaway_Friends
Senior Member

quanto vuoi spendere? non so dirti, voglio una cosa non maluccia
vuoi telecamere accessibili anche da remoto? No
devono vedere anche al buio? Si
devono registrare sempre di continuo, o solo quando si muove qualcosa? meglio la seconda (c'è una grossa differenza di prezzo??)
devono inviare allarmi via email in caso di movimento? Si
devono essere fisse o orientabili? fisse
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Old 19-10-2010, 17:55   #486
jumpjack
Senior Member

Quote:
quanto vuoi spendere? non so dirti, voglio una cosa non maluccia
Un impianto di videosorveglianza puo' costare dai 100 ai 2000 euro a seconda di come lo vuoi...
Quote:
devono vedere anche al buio? Si
Allora bastano telecamere da 20-30 euro l'una (cinesi, con filo) o 60-90 euro "serie".
La maggior parte sono da 288 linee, ma sono poche, cercale da 576.

Quote:
devono registrare sempre di continuo, o solo quando si muove qualcosa? meglio la seconda (c'è una grossa differenza di prezzo??)
No, è solo una questione di SW: ne esistono che visualizzano (non registrano) di continuo, o che registrano se vedono movimento ("motion detection"). Quelli che NON trasmettono in streaming sono i più numerosi. Potrebbe andar bene anche DORGEM.

Quote:
devono inviare allarmi via email in caso di movimento? Si
Questo annulla la tua prima risposta sul remoto! E restringe enormemente il campo. Conosco solo questi:
GrabMotion
Mobiscope
Senriska
WebcamFirst
TeboCam
Supervision
vitamin d

Infine ti serve un "quad", cioè un circuito (o una scheda per il PC) che costa dagli 80 euro in su, che acquisisce 4 o piu' telecamere: devi trovarlo a 100 FPS totali (cioe' 25 per canale), e non confonderlo con i "ciclici", che fanno vedere tutte e 4 le tlc, ma una per volta, a rotazione.
Se il quad è esterno al PC ti serve poi una scheda di acquiszione a canale singolo per il PC (circa 50 euro).

I programmi qui sopra non lio ho provati approfonditamente, se li provi facci sapere come vanno!
Old 19-10-2010, 21:50   #487
Getaway_Friends
Senior Member

Oggi ho parlato con mio zio che mi ha cosi:

quanto vuoi spendere? 300€
devono vedere anche al buio? No
devono registrare sempre di continuo, o solo quando si muove qualcosa? sempre di continuo
devono inviare allarmi via email in caso di movimento? No
devono essere fisse o orientabili? Fisse

Le telecamere devono essere 3.
Old 20-10-2010, 09:08   #488
jumpjack
Senior Member

Quote:
Oggi ho parlato con mio zio che mi ha cosi:

quanto vuoi spendere? 300€
devono vedere anche al buio? No
devono registrare sempre di continuo, o solo quando si muove qualcosa? sempre di continuo
Non conosco programmi che registrino di continuo, forse tuo zio intende visualizzare di continuo, per controllare il negozio mentre lui sta al bancone.
O forse ci vorrebbe un programma che registra un "anello" di 10-20 minuti, cancellando di volta in volta il pre-registrato, ma non ne conosco.

Quote:
devono inviare allarmi via email in caso di movimento? No
devono essere fisse o orientabili? Fisse

Le telecamere devono essere 3.
Se non deve essere controllabile da remoto nè mandare mail, allora ti basta un quad collegato a un monitor e a 3 telecamere, il PC non ti serve proprio: probabilmente te la cavi con 150 euro o poco più.
Il DVR J104AP ha addirittura il monitor incorporato.
Old 20-10-2010, 12:41   #489
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Non conosco programmi che registrino di continuo, forse tuo zio intende visualizzare di continuo, per controllare il negozio mentre lui sta al bancone.
O forse ci vorrebbe un programma che registra un "anello" di 10-20 minuti, cancellando di volta in volta il pre-registrato, ma non ne conosco.
No, lui intende registrare di continuo.

Se non deve essere controllabile da remoto nè mandare mail, allora ti basta un quad collegato a un monitor e a 3 telecamere, il PC non ti serve proprio: probabilmente te la cavi con 150 euro o poco più.
Il DVR J104AP ha addirittura il monitor incorporato.
Allora mi consigli un quard di buona marca e 3 telecamere? come monitor preferisce usare un lcd da 17"
Old 20-10-2010, 14:31   #490
jumpjack
Senior Member

Quote:
Allora mi consigli un quard di buona marca e 3 telecamere? come monitor preferisce usare un lcd da 17"
Non si possono mettere link commerciali. E comunque piacerebbe a me avere un consiglio su un buon quad! Le telecamere invece le vendono anche din edicola, a momenti...
Old 20-10-2010, 18:06   #491
Getaway_Friends
Senior Member

Non vorrei sembrare troppo noob, ma come vedo se un quad è adeguato al mio utilizzo?
Old 20-10-2010, 20:29   #492
jumpjack
Senior Member

Quote:
Non vorrei sembrare troppo noob, ma come vedo se un quad è adeguato al mio utilizzo?
penso che per le tue esigenze basti che registri su ogni canale a 576 linee e 15 FPS... se riesci a trovare siti che diano entrambe queste informazioni sui quad che vendono! (se trovi qualcosa... avverti!)
Forse è più facile che queste informazioni vengano fornite per schede di acquisizione da mettere dentro al PC, se cerchi marche famose tipo Hauppauge, ATI e simili.
Magari qui riesci a trovare qualcosa:
http://www.videohelp.com/capturecards
Old 20-10-2010, 21:01   #493
jumpjack
Senior Member

La YY-9M416 non sembra male:costerebbe 300 euro, ma su amazon ce n'e' una a 70!
Supporta fino a 16 canali:
4ch D1(640X480)
8 chs CIF(352X288)
16 chs QCIF(176X144)

144 linee sono ridicole, 288 sono poche; meglio considerarla come se fosse una 4 canali: 480 non è tantissimo, ma comunque meglio delle tante a 288 che si trovano in giro.

E su chipvideocard cz cc ce ne sono tanti tipi.

e sulla baia l'utente depotzz ha diversa roba interessante.
Old 12-11-2010, 14:24   #494
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Telecamera IP per videosorveglianza

Salve a tutto il forum ho bisogno di un consiglio urgente.

Devo installare una telecamera di sorveglianza con funzione IP all'interno di un'abitazione dove risiede mia nonna che è rimasta sola.
Ci serve per controllarla visto che al momento non vuole nessuno.

Pensavo ad una telecamera a colori con funzione notturno sia per interni che esterni così da poterla un giorno spostare ed utilizzarla anche all'esterno; devo collegarmi tramite internet dal PC e dall'iphone quindi dev'essere IP autonoma senza dover comprare altri apparecchi o collegarla ecco alla rete elettrica a nessun'altra fonte.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Samu
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:35   #495
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
x Samu78: discussione unita a quella ufficiosa già presente in sezione.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:35   #496
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

ok grazie attendo risposte.
Old 13-11-2010, 20:59   #497
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
Grazie a chi mi vorrà rispondere

Samu
qual è la domanda? non possiamo mettere link a negozi di telecamere.
Old 15-11-2010, 10:51   #498
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

ok ma non puoi consigliarmi nemmeno un modello rispetto ad un altro?
Old 15-11-2010, 17:33   #499
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
dispositivi professionali...

videocamere IP.. mobotix o axis.

da esterno, -30/+40
night & day...

cosa mi consigliate? perchè?

altri dispositivi?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:10   #500
AndreaFra
Senior Member

L'Avatar di AndreaFra

Iscritto dal: May 2008
Città: Vico Equense
Salve vorrei mettere una piccola telecamera sopra il portone di casa mia ma non sono per nulla esperto. Vi volevo chiedere per prima cosa come funziona un impianto di videosorveglianza. Io vorrei mettere una piccola telecamera da collegare in wifi al router collegato al mio pc per poi vedere le immagini sul pc senza bisogno di registrarle. ho solo bisogno di controllare ogni tanto dal mio pc il video della telecamera.... mi potreste spiegare come fare sempre se è possibile?? grazie mille

Vendite fmartine, dominik98, madmax26, pescepesce00, dekkino, §pier§
AndreaFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian