Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 23:20   #481
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
forse sarebbe il caso di aprire una discussione "spin off" a se stante, non vorrei monopolizzare la discussione che verte su un altro argomento.
Non è poi questione di essere "antica", certe cose si facevano anche nei tempi antichi, le corna son sempre esistite, semplicemente si tratta di affrontare con più o meno ipocrisia determinati argomenti. Se ne veda il fatto che qui a parole son tutti santi e san tutti cosa fare, poi vai in giro e leggi di gente che si fa le corna a destra e a manca, oltre al fatto che in un forum di computer e informatica la metà non avranno mai avuto neanche una ragazza fissa ( io stesso sono uno che non becca da mesi e non mi interessa nascondermi ).
Quindi, così, per curiosità e con onestà, giusto per capire che tipo di persona sei ( se ovviamente ti va di rispondere, altrimenti fa niente ): quanto è durata la tua relazione più lunga? all'interno di essa ti è mai capitato anche una sola volta di fantasticare o di provare curiosità per altre persone che non fossero il tuo partner? sei mai andata con una persona, o avresti voluto andare con una persona, per pura attrazione fisica, o perchè un determinato momento l'avrebbe reso speciale, senza che si trattasse di amore? Analizzando con onestà e obiettività la tua persona, saresti sicura che all'interno di un matrimonio, che ti ricordo è per tutta la vita, non potresti mai rischiare di provare il desiderio ( non ti sto chiedendo se sei in grado di controllarlo, ma semplicemente se mai lo proveresti ) di vivere un esperienza con un altra persona, senza che questa esperienza ovviamente si traduca in amore?
guarda è durata 3 anni e sinceramente quando mi sono accorta che iniziavo a guarda e dico solo guardare altri ragazzi mi sono fatta un analisimi e la storia è finita...
sinceramente se sto con una persona voglio solo quella persona e non ho bisogno di andare a cercare altrove...
sono ottusa forse , ma sono di questa convinzione e non solo ti dirò di più che il famoso sesso per me non esiste cmq sia ci vuole una base di affetto e ci vuole la voglia di stare assieme, anche per questo che non lo concepisco fuori da un rapporto
Old 29-08-2006, 23:20   #482
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paditora
si ma quello era il punto meno consigliato però
ha scelto la cosa meno consigliata in pratica.
Beh non si possono mettere tutti i consigli sullo stesso piano, non è solo una questione di numeri. Ho letto dei post della terza opzione che mi hanno veramente commosso per la maturità di chi li ha scritti, per come hanno centrato il punto e se il nostro amico ha avuto la stessa sensazione chiaro che è rimasto più colpito.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 00:38   #483
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Ho letto con molta attenzione le vostre risposte (non solo quella quotata qui sopra), anche le più aspre e critiche nei miei riguardi.
Certo, fossi uno che legge e non la persona coinvolta forse avrei la stessa vostra opinione , e vista dall'esterno questa 'storia' può essere etichettata facilmente, io come quello che ha sbagliato/debole/senza palle/stronzo, e la mia ragazza come quella 'tradita', l'altra .. boh come vittima pure lei o causa di tutto questo..

Voi vi fermate al 'bacio', e dai li traete tutte leconseguenze... ma quel bacio PER ME non era lo stesso bacio che do con passione alla mia ragazza, era proprio un'altra cosa, un'altro significato. Quel bacio PER ME voleva significare qualcosa, che capisco voi non potete comprendere perchè non eravate li .
Quel bacio voleva dire 'grazie' ma un grazie a parole non sarebbe stato la stessa cosa, e quel bacio era pure un abbraccio, tenero ma profondo e che soprattutto non ha assolutamente nulla a che vedere con il possesso ne con il sesso. Ne da parte mia, perchè non era questo che provavo, nè da parte sua perchè era troppo emozionata per il solo fatto che fossi seduto accanto a lei.

Quel bacio è stato il mio modo (sbagliato quanto volete) di ringraziarla e di dirle addio allo stesso tempo, per avermi donato una emozione, per avermi fatto sentire importante in quel modo così delicato e timido, anche solo per un giorno, nella sua vita .

Ecco io mi sento in colpa perchè effettivamente mi rendo conto che l'impressione che posso dare è quella di essere 'caduto in tentazione', ed è inutile che continui a ripetere queste cose, che so benissimo non potete condividere, come forse non le condividerei io, se fossi in voi.

So benissimo che amore vuol dire fiducia e tacito accordo che non andrai mai a BACIARE un'altra donna.
Che BACIARE=TRADIMENTO, certo è tutto vero. Eppure io non sento di aver 'tradito' la mia ragazza, perchè mai e poi mai c'era in quel bacio,e in ciò che l'ha preceduto, anche solo una somiglianza con la passione, l'Amore,e il desiderio di fare l'amore, che provo quando sono con lei. Quel bacio Era tutt'altro.

Mi avete fatto sentire una merda per aver 'tradito la fiducia' della mia ragazza, ed avete avuto ragione, eppure c'è una parte di me che continua a considerare giusto quello che ho fatto, forse non nell'ottica del mio rapporto di coppia, ma in quello della MIA vita.
Scusa ma mi sembra che tu abbia preso una mezza "scuffia" (cotta) per la tipa. Diciamo "amore platonico" (nemmeno tanto poi )
Insomma invece di tante spiegazioni mielose (difficili se non impossibili da capire), sarebbe stato più condivisibile dire/pensare che hai soddisfatto un "bisogno".
E comunque fossi in te mi chiederei seriamente com'è il rapporto con la mia ragazza. Perchè tanto innamorato che vai con la prima che ti dà il numero la prima volta che ci esci...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 01:06   #484
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Scusa ma mi sembra che tu abbia preso una mezza "scuffia" (cotta) per la tipa. Diciamo "amore platonico" (nemmeno tanto poi )
Insomma invece di tante spiegazioni mielose (difficili se non impossibili da capire), sarebbe stato più condivisibile dire/pensare che hai soddisfatto un "bisogno".
E comunque fossi in te mi chiederei seriamente com'è il rapporto con la mia ragazza. Perchè tanto innamorato che vai con la prima che ti dà il numero la prima volta che ci esci...
Anche a me sembrano un po' delle scuse le sue.
La verità è che si è sentito gratificato ad uscire con questa.
La storia della tenerezza mi sembra fuffa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:40   #485
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
ipotizza pure ma nn farne una martire

Ma hai letto tutto o ti limiti a estrapolare post dal concetto generale che si stava portando avanti? I miei pensieri ci sono, e sono molto simili alla maggior parte delle persone e te li ho pure scritti nel precedente post. Poi si stava ipotizzando questa possibilità e la stavamo analizzando sempre precisando, quasi in ogni post, che si trattava di ipotesi. Da qui a farne una martire ce ne vuole....... Spero le cose ti siano un pochino + chiare visto che il post precedente non ha sortito i risultati sperati.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:44   #486
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Ma hai letto tutto o ti limiti a estrapolare post dal concetto generale che si stava portando avanti? I miei pensieri ci sono, e sono molto simili alla maggior parte delle persone e te li ho pure scritti nel precedente post. Poi si stava ipotizzando questa possibilità e la stavamo analizzando sempre precisando, quasi in ogni post, che si trattava di ipotesi. Da qui a farne una martire ce ne vuole....... Spero le cose ti siano un pochino + chiare visto che il post precedente non ha sortito i risultati sperati.
guarda che facevo solo una precisazione se poi nn accetti le precisazioni e una MIA idea son problemi tuoi nn miei
Old 30-08-2006, 09:56   #487
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
CUT

Non sono minimamente d'accordo con quello che hai scritto sopra e penso che dai miei post tu l'abbia capito... ....sembrano "giustificazioni" che stai cercando (per te stesso ovviamente) per motivare il bacio e soprattutto per sottrarti alla decisione della tua ragazza in base all'accaduto poiche, da quello che scrivi, non penso tu abbia intenzione di metterla al corrente.

Quote:
c'è una parte di me che continua a considerare giusto quello che ho fatto, forse non nell'ottica del mio rapporto di coppia, ma in quello della MIA vita.

Però, ho quotato questa frase perche mi conferma quello che penso e ho scritto sin dal primo post: EGOISMO. Quel "MIA" scritto in maiuscolo ne è l'aggravante. Questo egoismo ti ha portato a fare quello che hai fatto e quello che non farai (essere sincero con la tua raggazza). Secondo me, una delle basi in un rapporto, è l'altruismo verso la persona amata......in questo caso non c'è.........io mi farei qualche domanda fossi in te e cercherei di non essere disposto a continuare una storia solo per tenere il culo al caldo, vista anche l'età.
Old 30-08-2006, 10:00   #488
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
guarda che facevo solo una precisazione se poi nn accetti le precisazioni e una MIA idea son problemi tuoi nn miei

La tua idea la rispetto......e non mi sembra di non aver scritto niente in merito.........o sbaglio?

La precisazione c'è, e io ti sto facendo notare che è errata. Se poi vuoi continuare ad ignorare le mie motivazioni e insistere sul fatto che stiamo facendo della 20enne una martire..... ....ognuno si diverte come può.
Old 30-08-2006, 10:04   #489
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
La tua idea la rispetto......e non mi sembra di non aver scritto niente in merito.........o sbaglio?

La precisazione c'è, e io ti sto facendo notare che è errata. Se poi vuoi continuare ad ignorare le mie motivazioni e insistere sul fatto che stiamo facendo della 20enne una martire..... ....ognuno si diverte come può.
tu mi spieghi una TUA idea e io ti spiego una MIA idea...sono diverse..io la vedo in un modo e tu in un altro stop credo nn cia sia altro da aggiungere..o sbaglio?
Old 30-08-2006, 10:13   #490
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
tu mi spieghi una TUA idea e io ti spiego una MIA idea...sono diverse..io la vedo in un modo e tu in un altro stop credo nn cia sia altro da aggiungere..o sbaglio?

Sbagli..... e se mi ascolti provo a spiegarti il perche:
Tu hai una tua idea sul fatto accaduto a Aes Sedai.......la si rispetta come tutte le idee e non mi sembra di aver mai contraddetto il tuo modo di vedere la cosa (che poi è simile al mio e a quelllo di altri cento utenti).
Ma non è questo il problema.
Il problema si crea quando tu estrapoli, da un discorso ipotetico e parallelo, un post e mi dici che sto facendo della 20enne una martire. A quel punto io ti faccio notare che nessuno vuole farne una martire e che, come ho scritto precedentemente, lei ha sbagliato ad andare con uno fidanzato. Si stava solo analizzando un'ipotesi avallata dalla frase quotata del primo post. Quindi, ben venga la tua idea che ti sei fatta da quel mio post, e ben venga che tu possa ignorare la mia spiegazione al tuo errore nel interpretare un mio post......ma penso di sapere meglio di te quello che stavo scrivendo e l'intento con il quale l'ho scritto.......o no?
Poi, se vuoi sentire solo la tua testa anche per le idee altrui.....come ho detto precedentemente....
Old 30-08-2006, 10:46   #491
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Sbagli..... e se mi ascolti provo a spiegarti il perche:
Tu hai una tua idea sul fatto accaduto a Aes Sedai.......la si rispetta come tutte le idee e non mi sembra di aver mai contraddetto il tuo modo di vedere la cosa (che poi è simile al mio e a quelllo di altri cento utenti).
Ma non è questo il problema.
Il problema si crea quando tu estrapoli, da un discorso ipotetico e parallelo, un post e mi dici che sto facendo della 20enne una martire. A quel punto io ti faccio notare che nessuno vuole farne una martire e che, come ho scritto precedentemente, lei ha sbagliato ad andare con uno fidanzato. Si stava solo analizzando un'ipotesi avallata dalla frase quotata del primo post. Quindi, ben venga la tua idea che ti sei fatta da quel mio post, e ben venga che tu possa ignorare la mia spiegazione al tuo errore nel interpretare un mio post......ma penso di sapere meglio di te quello che stavo scrivendo e l'intento con il quale l'ho scritto.......o no?
Poi, se vuoi sentire solo la tua testa anche per le idee altrui.....come ho detto precedentemente....
allora io ho letto la tua ipotesi sulla tipa di 20 anni e ho solo detto attento di nn farne una martire stop poi tu sai quello che volevi scrivere e nn ne ho dubbi.
nn vedo il motivo per fare un romanzo su ciò, tu hai fatto un ipotesi e io ho fatto un avviso fine.
Old 30-08-2006, 10:51   #492
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
allora io ho letto la tua ipotesi sulla tipa di 20 anni e ho solo detto attento di nn farne una martire stop poi tu sai quello che volevi scrivere e nn ne ho dubbi.
nn vedo il motivo per fare un romanzo su ciò, tu hai fatto un ipotesi e io ho fatto un avviso fine.

Mi sto stancando, e il tuo "FINE" mi conferma che dopo che ti sei fatta la tua idea su quanto avevo scritto e mi hai avvisato, hai spento il cervello e non hai voluto + capire.......ripeto per la terza volta:

Buona continuazione
Old 30-08-2006, 10:58   #493
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Mi sto stancando, e il tuo "FINE" mi conferma che dopo che ti sei fatta la tua idea su quanto avevo scritto e mi hai avvisato, hai spento il cervello e non hai voluto + capire.......ripeto per la terza volta:

Buona continuazione
crisi mestruale?
Old 30-08-2006, 11:00   #494
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
crisi mestruale?

non ci crederai, ma mi stavo chiedendo la stessa cosa.........e penso che la mia ipotesi sia + fondata della tua.
Old 30-08-2006, 11:05   #495
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
non ci crederai, ma mi stavo chiedendo la stessa cosa.........e penso che la mia ipotesi sia + fondata della tua.
nn mi sembra di essere isterica...mi sembra che tu stia facendo tutto da solo poi se mi dici che è colpa mia ti do ragione così evitiamo di perdere altro tempo a discutere su una cosa assurda
Old 30-08-2006, 11:06   #496
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Questa discussione mi ricorda alcune delle mie...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:07   #497
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Questa discussione mi ricorda alcune delle mie...
mestruato anche te?
Old 30-08-2006, 11:08   #498
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
mestruato anche te?
Perennemente
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:09   #499
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Perennemente
non ne avevo dubbi
Old 30-08-2006, 11:19   #500
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000

bboni, state bboni...

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian