|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
eheh, guarda, alla fine ho solo 2 pc, una tantum, provo quello che vendo sul mio cosi' da gaantirne la funzionalita', spero di trovare una scheda video funzionante come si deve, e che qualcuno necessiti dei monitor, i prezzi sarenno abbastanza bassi per fare fuori al volo il materiale e rientare dell' 'investimento'...
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bios accende la ventola quando il therm il sensore cpu (non quello dei singoli core) arriva a 60°C in su e si ferma quando scende a 50 questo con i bios da 1.15 a quello 1.25 indipendente dal sistema operativo , poi con xp si può giocare con NHC per controllare la ventola con il script ACPI caricando un profilo ... in solo batteria il profilo di alte prestazioni di win 7 non può usare la max cpu su questo notebook mam solo il livello di clock più basso cioè 1 ghz |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Quote:
il bios è l'ultimo 1.25. |
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche con win xp, se togli tutti i settaggi con il modulo ACPI di NHC e che tu non abbia la scheda video senza i driver video e in surriscaldamento , la ventolina per il sensore therm cpu si accende a 60°C, puoi verificarlo con l'utility hwmonitor |
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
salve a tutti... qualcuno sa perchè con scheda video nvidia 6800 go il notebook non va in sospensione(ho windows 7)?? è colpa dei driver video?mi spiego meglio:il pc va in sospensione ma quando provo a riaccenderlo lo schermo rimane nero...
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
è un problema di driver al 99%.
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Junior Member
|
qualcuno sa come posso risolvere il problema? i driver gli ho scaricati da laptopvideo2go e sono i 185.81
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Junior Member
|
un'altra domanda: ma la ati hd 3650 (rossa) è compatibile con l'amilo pi 1536?
|
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio; metti prima di tutto l'ultimo bios originale del pi 1536 e cioè il 1.25 , e poi caso mai cheisedi al venditore se gliela puoi rendere indietro nel caso di incopatibilità oppure la vendi per notebook acer che sono più compatibili. |
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Junior Member
|
grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
Ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo spesso! Questo forum non è utile, è una BIBBIA
Ho x l'appunto un'amilo pi1536 e un bel giorno si è spento di botto senza apparente motivo, guardando meglio non si era spento ma aveva tolto il segnale al display e lo mandava solo al monitor esterno in tonalità blu.. Allora ho tolto l'ATI 1400 e ho montato una nVidia 8600m gt e si è avviato all'istante e funzionava tutto.. il giorno dopo faccio per accenderlo ma si accendevano solo 4 led verdi e poi si spegneva e così via in loop.. Preso dall'incaxx smonto l'nvidia e rimonto l'ATI che resuscita e i avvia... la tengo x 2 giorni in prova e poi mi decido a rimettere la nVidia e funziona mirocolosamente... (come sempre ho installato i suoi driver e rimosso quelli dell'altra) .. la 8600 funzia x 2 giorni... oggi al riavvio solito difetto dei 4 led e spegnimento/riavvio in loop.. allorchè ho rimontato l'ATI con i suoi driver e buonanotte.. Vorrei solo sapere che cosa diavlo ha che non va,il bios è aggiornato l'ultimo ufficiale... non volevo cambiarlo visto che 4 anni fa lo pagai 900€... Sono demoralizzato... |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
aggiornamento...
Ora il pc funziona bene con la ATI x1400 originale ma non mi posso fidare visto che sicuramente tra qualche giorno si bloccherà nuovamente. Ho sostituito anche tutte e 2 le RAM x provare ma senza risultati.. |
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
Pc arrivati! Provo ad accenderli e vedo che non si accendono in 2 modi diversi, dopo la prova am, sostituisco i processori, e uno parte senza problemi e tiene tranquillamente connessione wifi, lancio browser, riproduzione film... Resuscitato col solo processore! Son oentrambe versioni che montano il 2300 a 1,66 ghz! Credo che lo formattero', installero' xp pro e lo vendero' intero! L'altro è gia' smontato scheda per scheda, alcune gia' testate, qualcosa gia' trapiantate sul mio!
|
|
|
#496 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
|
Ciao raga, avevo bisogno di un paio di informazioni: ho l'amilo pi1536 da circa 3 anni (direi che l'ho sfruttato + che bene) l'ho formattato fin'ora solo una volta ancora nel suo primo anno di vita, non mi ha mai dato alcun tipo di problema e sono veramente soddisfatto di questo pc.
Ultimamente ho fatto la cappella di installare in dual boot ubuntu 9.10 per poi scoprire che non vi erano driver compatibili per la x1400 cosi ho un sistema operativo inutile in più che occupa spazio per niente e, da un paio di settimane, win xp tende ogni tanto a farmi strani crash con conseguente riavvio automatico,Ergo: formatterò a breve Volevo sapere: qualcuno ha avuto l'idea di installare windows 7? Se si, come gira? I driver si trovano tutti? Avevo in'oltre la malsana idea di fare un upgrate generale: sostituire processore (ora ho il t2300) sostituire la scheda video (ora ho la ati x1400) aumentare la ram (ora ho 2gb) sapreste dirmi se si trovano componenti compatibili? ci sono processori a 64bit compatibili con l'hardware di questo computer? è possibile portare la ram a 4 gb sostituendo il processore? grazie a chiunque abbia la cortezza di rispondere ps: ryo quelle foto del pc smontato sono una bomba, sei un grande!
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
Grazie, in realta', come dicevo, ho smontato fino all'osso uno dei 2 pc arrivatomi e avrei potuto fare altre foto ma ero proprio di fretta...
Unica cosa che non ho capito se e come si smonta è la tastiera e il mouse (se qualcuno ne sapesse qualcosa...). Allora per le ram ti serve aggiornare il bios sostituendolo con un alientec, se ne parlava qualche pagina prima, e il pc ti vedra' da biors 4 gb e da s.o. 3,25 (con xp). Per la cpu ce ne sono di compatibili se vuoi fare un upgrade, ma non so se ce ne siano a 64bit, aspettiamo risposte piu' autorevoli! Per la video, idem, ce ne sono molte compatibili, guarda inj nfirma di BVD e ne troverai mille mila! Per win7 col pc che hpo recuperato intero, stavo viusto pensando di provare ad instalarlo, tempo permettendo magari setttimana prossima lo faccio
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
CPU x64 (32 e 64bit); potete montare il T5200/t5500/t5600, poi t7200, t7400 , t7600 meglio se prima mette l'ultima bios 1.25 a meno che non avete il 1.15 in su e t7600G(solo con bios alienware)
scheda video vedete la mia firma e ram per i 4gb guardate qualche pagina indietro c'è tutto il porcedimento passo passo. |
|
|
|
|
|
#499 |
|
Member
|
wooow figata.. ora devo solo scoprire se a parità di prezzi mi conviene o se faccio prima a pigliare un pc nuovo xD grazie mille in ogni caso
la versione del bios 1.25 dove si scarica? dal sito di fujitzu?
|
|
|
#500 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

cosi ho un sistema operativo inutile in più che occupa spazio per niente e, da un paio di settimane, win xp tende ogni tanto a farmi strani crash con conseguente riavvio automatico,