|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per fare un pò di chiarezza dico che la struttura logica della formattazione delle periferiche di archiviazione di massa può variare a seconda della loro capacità e più essa è semplice, minore è lo spazio richiesto sul supporto per la sua gestione. La Files Allocation Table più semplice è appunto la FAT (a 16 bit), usata nelle usb pen e nelle varie schede di memoria (di solito); una sua evoluzione è la FAT32 (32 bit) che consente di formattare periferiche di capacità maggiore, ma non consente una dimensione del singolo file superiore ai 2 GB; altra nota è la NTFS utilizzata dai sistemi operativi Windows NT; altra è la ext3 dei sistemi Linux, ma ce ne sono molte altre. Le prime tre sono regolarmente riconosciute da Windows XP in modo trasparente per l'utente.
Quanto al lettore mp3 samsung, se non ricordo male, nel manuale alla pagina relativa all'interfacciamento con le macchine fotografiche è detto che l'interfacciamento diretto è possibile solo con dispositivi aventi un filesystem di tipo FAT (e non FAT32), perchè probabilmente il firmware contiene solo il supporto a quel filesystem e non a quelli più complessi. Ritengo, quindi, che il mancato successo del collegamento diretto con certi tipi di macchine fotografiche possa dipendere dal fatto che queste formattano la scheda di memoria con un filesystem proprietario diverso dal semplice FAT. In ogni caso, poichè un hd ha sempre dimensioni superiori a 2 GB, non può essere formattato in FAT, ma almeno con il FAT32, sicchè non dovrebbe essere riconosciuto dal lettore. Comunque la cosa è facilmente verificabile anche con un'usb pen: basta formattarla sotto Windows con FAT32 e con NTFS ad es per vedere se viene ancora letta. Infine, per farla ritornare alla condizione iniziale, basta formattarla in FAT. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 25-08-2006 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
ok, ho chiarito i miei dubbi.... ti ringrazio anche perchè mi hai fatto risparmiare i soldi di una spesa non necessaria, ciao!
P.S. una domanda invece che riguarda proprio il lettore samsung yh-j70.... avete notato la troppa vicinanza dei 3 connettori (minijack presa cuffie e line-in e mini-usb) nella parte superiore??? .... ma anche gli altri lettori sono così? |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti, sapete se la fotocamera nikon coolpix l3 è compatibile con il lettore?
sul libretto d'istruzioni c'è un elenco di fotocamere compatibili ma sono poche e tutte piuttosto costose aggiornando il sw la compatibilità aumenta? Grazie |
|
|
|
|
|
#484 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non ha scoperto ancora nessuno come si utilizza Lyrics Station?
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Ciao a tutti ho appena comprato questo splendido lettore, ma prima di riempirgli l'hard disc volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware in dotazione e soprattutto con quale versione? Un aggiornamento che miglioramenti comporterebbe?
Se devo aggiornare come si fa? Grazie mille
Da 20 anni sul forum, ho concluso ottime trattative con: Cla_Ryo, pechigno, LiFeHaCk, ilcalmo, Amilcare Barnabeo Salami, Obelix-it, Nike86, stocco, xenotic, 83darking83, giangi007, jackrighi, h.war, frank_durelli, spliy e tanti tanti altri .....
Ultima modifica di Cea : 30-08-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#486 |
|
Junior Member
|
Offerta Samsung YH-J70
Buonasera a tutti.Non so se quello che intendo sia per il vostro forum ritenuto "legale" o se comunque siate interessati al contenuto di questo messaggio.Nonostante questi interrogativi che mi sto ponendo,mi accingo comunque a scrivere questo messaggio,mettendo ben in chiaro che se lo sto facendo è per informazione e non per spam (il link si riferisce ad un mio oggetto ma voi potete scegliere se cliccare o no). Ho scelto di mettere in vendita su il mio lettore Samsung YH-J70 che ha appena quattro mesi ed è tenuto perfettamente.Quest'estate non l'ho neanche portato in vacanza per paura di rovinarlo. Vi ripeto,non ho intenzione di spammare ma solo di fare informazione.se avete interesse circa questo fantastico jukebox del terzo millennio,cliccate,altrimenti ignoratemi e basta. Nell'inserzione trovate tutti i dettagli,spero che possa interessarvi.Ve lo raccomando vivamente,il lettore è stato aggiornato.Grazie
Federico Ultima modifica di Kewell : 30-08-2006 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per installarla basta che scarichi il file zip, lo decomprimi e lo copy nella root del disco del lettore. Restart del lettore e il firmware si installa automaticamente. Quando ho fatto l'operazione avevo circa 2 Gb di musica e non ho perso i dati. Il nuovo firmware aggiunge qualche funzione in piu' ai menu e ti consente di visualizzare le info dei brani in ascolto al porso dell'equalizzatore. Bye Alex |
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Member
|
Quote:
cmq la domanda è ovvia.... perchè te lo rivendi solo dopo appena 4 mesi? P.S. nn voglio assolutamente romperti le uova nel paniere, ma ti suggerisco di dare un'occhiata alle altre offerte dello stesso oggetto (però nuovo) su quello stesso famoso sito........ Ultima modifica di Kewell : 30-08-2006 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Junior Member
|
mah diciamo che io non ho intenzione di fare pubblicità a me né al sito,spero solo di farvi un mezzo favore
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Member
|
Quote:
vabbè.... cmq hai ragione.... si gioca troppo al ribasso effettivamente |
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Junior Member
|
meno male che qualcuno è dalla parte dei consumatori! Se io lo pago un tot (e ci vale,comunque) non posso abbassarmi a venderlo alla metà per fare la concorrenza a un grande imprenditore...comunque
mi dispiace che sia troppo tardi per acquistare da me...non è che per caso conoscete qualcuno che possa interessarsi? sapete,è solo perché non voglio che un oggetto così vada sprecato |
|
|
|
|
|
#492 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Per chiarimenti (se ne hai bisogno) puoi mandarmi un privato ma non chiedere qui.
|
|
|
|
|
#493 |
|
Junior Member
|
no d'accordo, faccio un bel mea culpa poiché ho sbagliato...cercherò di rimediare,oggi ho trovato la sezione mercatino,e ho capito che è li che devo pubblicizzare il mio prodotto...ehm, di nuovo scusa,se volete cancellare i messaggi fate pure...chiedo perdono
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo due cosette ancora: che cosa è la root? secondo: va a sostituire automaticamente la precedente versione del fw o la devo cancellare io? Ultima cosa:si possono usare le foto come sfondo o come screensaver? Grazie ancora e scusa la mia ignoranza....
Da 20 anni sul forum, ho concluso ottime trattative con: Cla_Ryo, pechigno, LiFeHaCk, ilcalmo, Amilcare Barnabeo Salami, Obelix-it, Nike86, stocco, xenotic, 83darking83, giangi007, jackrighi, h.war, frank_durelli, spliy e tanti tanti altri .....
Ultima modifica di Cea : 30-08-2006 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Junior Member
|
penso di poterti rispondere io visto che nessun'altro ne trova il tempo
Seconda risposta:l'aggiornamento del firmware è completamente automatico: tu colleghi il lettore al pc in usb mode e piazzi il file decompresso nella root, ovvero D: o E: (non so come te lo riconosce windows) e al successivo riavvio del lettore il sistema sarà impegnato per qualche minuto a sostituire la versione di fw con quella che gli hai proposto tu,sia esso un downgrade o un upgrade. Ultima risposta:le foto non possono essere usate diversamente che guardandole nella cartella PHOTO,lo screensaver nemmeno esiste nel samsung yh-j70..spero sia tutto chiaro Federico |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, ora è tutto più chiaro!
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ragazzi conviene questo lettore per 180euro??
grazie |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ed è possibile organizzare tutto con i TAG??
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lazio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Ciao a tutti ,
ho questo lettore da circa un mese aggiornato alla versione 2.7 e devo dire che sono soddisfatto. Ma ho una domanda: Come mai non converte un film tutto intero ma solo una parte del film ? Praticamente ho convertito un film dvd " guerre stellari 3 " in formato avi per poi convertirlo in formato proprietario della samsung "svi". Il programma del lettore samsung "media studio" mi converete solo una parte del film e non tutto intero come vorrei io. Per convertire tutto il film devo spezzarlo in piu' parti ma io voglio farlo un file unico. E' possibile aggirare questo problema ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

mi dispiace che sia troppo tardi per acquistare da me...non è che per caso conoscete qualcuno che possa interessarsi? sapete,è solo perché non voglio che un oggetto così vada sprecato