Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 07:59   #481
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Per fare un pò di chiarezza dico che la struttura logica della formattazione delle periferiche di archiviazione di massa può variare a seconda della loro capacità e più essa è semplice, minore è lo spazio richiesto sul supporto per la sua gestione. La Files Allocation Table più semplice è appunto la FAT (a 16 bit), usata nelle usb pen e nelle varie schede di memoria (di solito); una sua evoluzione è la FAT32 (32 bit) che consente di formattare periferiche di capacità maggiore, ma non consente una dimensione del singolo file superiore ai 2 GB; altra nota è la NTFS utilizzata dai sistemi operativi Windows NT; altra è la ext3 dei sistemi Linux, ma ce ne sono molte altre. Le prime tre sono regolarmente riconosciute da Windows XP in modo trasparente per l'utente.
Quanto al lettore mp3 samsung, se non ricordo male, nel manuale alla pagina relativa all'interfacciamento con le macchine fotografiche è detto che l'interfacciamento diretto è possibile solo con dispositivi aventi un filesystem di tipo FAT (e non FAT32), perchè probabilmente il firmware contiene solo il supporto a quel filesystem e non a quelli più complessi. Ritengo, quindi, che il mancato successo del collegamento diretto con certi tipi di macchine fotografiche possa dipendere dal fatto che queste formattano la scheda di memoria con un filesystem proprietario diverso dal semplice FAT. In ogni caso, poichè un hd ha sempre dimensioni superiori a 2 GB, non può essere formattato in FAT, ma almeno con il FAT32, sicchè non dovrebbe essere riconosciuto dal lettore.
Comunque la cosa è facilmente verificabile anche con un'usb pen: basta formattarla sotto Windows con FAT32 e con NTFS ad es per vedere se viene ancora letta. Infine, per farla ritornare alla condizione iniziale, basta formattarla in FAT.

Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 25-08-2006 alle 08:02.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:11   #482
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
ok, ho chiarito i miei dubbi.... ti ringrazio anche perchè mi hai fatto risparmiare i soldi di una spesa non necessaria, ciao!

P.S. una domanda invece che riguarda proprio il lettore samsung yh-j70.... avete notato la troppa vicinanza dei 3 connettori (minijack presa cuffie e line-in e mini-usb) nella parte superiore??? .... ma anche gli altri lettori sono così?
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 10:55   #483
bikerx
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti, sapete se la fotocamera nikon coolpix l3 è compatibile con il lettore?
sul libretto d'istruzioni c'è un elenco di fotocamere compatibili ma sono poche e tutte piuttosto costose
aggiornando il sw la compatibilità aumenta?
Grazie
bikerx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:29   #484
Psycoscin901
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non ha scoperto ancora nessuno come si utilizza Lyrics Station?
Psycoscin901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:52   #485
Cea
Senior Member

L'Avatar di Cea

Città: Varese
Ciao a tutti ho appena comprato questo splendido lettore, ma prima di riempirgli l'hard disc volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware in dotazione e soprattutto con quale versione? Un aggiornamento che miglioramenti comporterebbe?
Se devo aggiornare come si fa?

Grazie mille
Da 20 anni sul forum, ho concluso ottime trattative con: Cla_Ryo, pechigno, LiFeHaCk, ilcalmo, Amilcare Barnabeo Salami, Obelix-it, Nike86, stocco, xenotic, 83darking83, giangi007, jackrighi, h.war, frank_durelli, spliy e tanti tanti altri .....

Ultima modifica di Cea : 30-08-2006 alle 13:59.
Cea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:40   #486
freddy:1391
Junior Member

Offerta Samsung YH-J70

Buonasera a tutti.Non so se quello che intendo sia per il vostro forum ritenuto "legale" o se comunque siate interessati al contenuto di questo messaggio.Nonostante questi interrogativi che mi sto ponendo,mi accingo comunque a scrivere questo messaggio,mettendo ben in chiaro che se lo sto facendo è per informazione e non per spam (il link si riferisce ad un mio oggetto ma voi potete scegliere se cliccare o no). Ho scelto di mettere in vendita su il mio lettore Samsung YH-J70 che ha appena quattro mesi ed è tenuto perfettamente.Quest'estate non l'ho neanche portato in vacanza per paura di rovinarlo. Vi ripeto,non ho intenzione di spammare ma solo di fare informazione.se avete interesse circa questo fantastico jukebox del terzo millennio,cliccate,altrimenti ignoratemi e basta. Nell'inserzione trovate tutti i dettagli,spero che possa interessarvi.Ve lo raccomando vivamente,il lettore è stato aggiornato.Grazie
Federico

Ultima modifica di Kewell : 30-08-2006 alle 13:37.
freddy:1391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:11   #487
xela74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cea
Ciao a tutti ho appena comprato questo splendido lettore, ma prima di riempirli l'hard disc volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware in dotazione e soprattutto con quale versione? Un aggiornamento che miglioramenti comporterebbe?
Se devo aggiornare come si fa?

Grazie mille
Io ho installato la versione 2.07 del firmware, la trovi qui: http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
Per installarla basta che scarichi il file zip, lo decomprimi e lo copy nella root del disco del lettore. Restart del lettore e il firmware si installa automaticamente. Quando ho fatto l'operazione avevo circa 2 Gb di musica e non ho perso i dati. Il nuovo firmware aggiunge qualche funzione in piu' ai menu e ti consente di visualizzare le info dei brani in ascolto al porso dell'equalizzatore.

Bye

Alex
xela74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 01:11   #488
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da freddy:1391
cut
beh.... ti dico solo ke a me solo x aver nominato quel sito mi hanno fatto sparire la discussione ke avevo aperto... e nn era certo mia intenzione far pubblicità a quel sito!!
cmq la domanda è ovvia.... perchè te lo rivendi solo dopo appena 4 mesi?

P.S. nn voglio assolutamente romperti le uova nel paniere, ma ti suggerisco di dare un'occhiata alle altre offerte dello stesso oggetto (però nuovo) su quello stesso famoso sito........

Ultima modifica di Kewell : 30-08-2006 alle 13:43.
Old 30-08-2006, 09:35   #489
Junior Member

mah diciamo che io non ho intenzione di fare pubblicità a me né al sito,spero solo di farvi un mezzo favore ad ogni modo ho già qualche contatto di gente interessata,e ci credo,con quello che vale il prodotto.Purtroppo a rompermi le uova nel paniere ci ha pensato un "grande" imprenditore,che possedendone 50 ha deciso di giocare al ribasso..E considerando che io l'ho pagato 270 non mi piace molto il suo gioco...comunque me lo vendo perché mi hanno regalato un ipod,e anche se mi dispiace dirlo,non ne ho piu bisogno...spero che non ve la siate troppo presa per il mio link,anzi spero che qualcuno si sia interessato.Grazie
Old 30-08-2006, 12:11   #490
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
mah diciamo che io non ho intenzione di fare pubblicità a me né al sito,spero solo di farvi un mezzo favore ad ogni modo ho già qualche contatto di gente interessata,e ci credo,con quello che vale il prodotto.Purtroppo a rompermi le uova nel paniere ci ha pensato un "grande" imprenditore,che possedendone 50 ha deciso di giocare al ribasso..E considerando che io l'ho pagato 270 non mi piace molto il suo gioco...comunque me lo vendo perché mi hanno regalato un ipod,e anche se mi dispiace dirlo,non ne ho piu bisogno...spero che non ve la siate troppo presa per il mio link,anzi spero che qualcuno si sia interessato.Grazie
ebbene... se tu avessi pubblicato l'inserzione appena un giorno prima l'avrei comprato subito da te!!! ho visto solo ora che hai ribassato il prezzo... a saperlo prima!!!
vabbè.... cmq hai ragione.... si gioca troppo al ribasso effettivamente
Old 30-08-2006, 12:22   #491
Junior Member

meno male che qualcuno è dalla parte dei consumatori! Se io lo pago un tot (e ci vale,comunque) non posso abbassarmi a venderlo alla metà per fare la concorrenza a un grande imprenditore...comunque mi dispiace che sia troppo tardi per acquistare da me...non è che per caso conoscete qualcuno che possa interessarsi? sapete,è solo perché non voglio che un oggetto così vada sprecato fatemi sapere
Old 30-08-2006, 13:43   #492
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Buonasera a tutti. Non so se quello che intendo sia per il vostro forum ritenuto "legale" o se comunque siate interessati al contenuto di questo messaggio.Nonostante questi interrogativi che mi sto ponendo,mi accingo comunque a scrivere questo messaggio,mettendo ben in chiaro che se lo sto facendo è per informazione e non per spam (il link si riferisce ad un mio oggetto ma voi potete scegliere se cliccare o no). Ho scelto di mettere in vendita su il mio lettore Samsung YH-J70 che ha appena quattro mesi ed è tenuto perfettamente.Quest'estate non l'ho neanche portato in vacanza per paura di rovinarlo. Vi ripeto,non ho intenzione di spammare ma solo di fare informazione.se avete interesse circa questo fantastico jukebox del terzo millennio,cliccate,altrimenti ignoratemi e basta. Nell'inserzione trovate tutti i dettagli,spero che possa interessarvi.Ve lo raccomando vivamente,il lettore è stato aggiornato.Grazie
Federico
Beh non ci vuole molto. E' scritto nel regolamento generale:
Quote:
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
Per questo c'è il mercatino del forum (dove vedo che hai già postato, ma anche lì' non hai letto il regolamento). Quindi sei pregato di evitare qualsiasi riferimento all'annuncio aul mercatino (al massimo è consentito un link in firma) e soprattutto ad aste sul web.

Per chiarimenti (se ne hai bisogno) puoi mandarmi un privato ma non chiedere qui.
Old 30-08-2006, 13:49   #493
Junior Member

no d'accordo, faccio un bel mea culpa poiché ho sbagliato...cercherò di rimediare,oggi ho trovato la sezione mercatino,e ho capito che è li che devo pubblicizzare il mio prodotto...ehm, di nuovo scusa,se volete cancellare i messaggi fate pure...chiedo perdono
Old 30-08-2006, 13:58   #494
Cea
Senior Member

L'Avatar di Cea

Quote:
Originariamente inviato da xela74
Io ho installato la versione 2.07 del firmware, la trovi qui: http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
Per installarla basta che scarichi il file zip, lo decomprimi e lo copy nella root del disco del lettore. Restart del lettore e il firmware si installa automaticamente. Quando ho fatto l'operazione avevo circa 2 Gb di musica e non ho perso i dati. Il nuovo firmware aggiunge qualche funzione in piu' ai menu e ti consente di visualizzare le info dei brani in ascolto al porso dell'equalizzatore.

Bye

Alex
Grazie mille.
Solo due cosette ancora: che cosa è la root?
secondo: va a sostituire automaticamente la precedente versione del fw o la devo cancellare io?

Ultima cosa:si possono usare le foto come sfondo o come screensaver?

Grazie ancora e scusa la mia ignoranza....
Da 20 anni sul forum, ho concluso ottime trattative con: Cla_Ryo, pechigno, LiFeHaCk, ilcalmo, Amilcare Barnabeo Salami, Obelix-it, Nike86, stocco, xenotic, 83darking83, giangi007, jackrighi, h.war, frank_durelli, spliy e tanti tanti altri .....

Ultima modifica di Cea : 30-08-2006 alle 14:15.
Old 30-08-2006, 21:00   #495
Junior Member

penso di poterti rispondere io visto che nessun'altro ne trova il tempo allora la "root" è la cosiddetta directory madre, radice...si intende ovvero (se il tuo lettore è riconosciuto da windows come hd esterno alla lettera D la directory D: che contiene le varie cartelle e che ovviamente derivano da questa root (appunto "radice" in inglese)
Seconda risposta:l'aggiornamento del firmware è completamente automatico: tu colleghi il lettore al pc in usb mode e piazzi il file decompresso nella root, ovvero D: o E: (non so come te lo riconosce windows) e al successivo riavvio del lettore il sistema sarà impegnato per qualche minuto a sostituire la versione di fw con quella che gli hai proposto tu,sia esso un downgrade o un upgrade. Ultima risposta:le foto non possono essere usate diversamente che guardandole nella cartella PHOTO,lo screensaver nemmeno esiste nel samsung yh-j70..spero sia tutto chiaro
Federico
Old 31-08-2006, 10:39   #496
Cea
Senior Member

L'Avatar di Cea

Grazie mille, ora è tutto più chiaro!
Old 31-08-2006, 17:03   #497
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi conviene questo lettore per 180euro??

grazie
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:36   #498
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
...ed è possibile organizzare tutto con i TAG??
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:17   #499
giupan64
Member

L'Avatar di giupan64

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da bnz
...ed è possibile organizzare tutto con i TAG??
Assolutamente SI!
giupan64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:44   #500
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Ciao a tutti ,
ho questo lettore da circa un mese aggiornato alla versione 2.7 e devo dire che sono soddisfatto.

Ma ho una domanda:

Come mai non converte un film tutto intero ma solo una parte del film ?

Praticamente ho convertito un film dvd " guerre stellari 3 " in formato avi per poi convertirlo in formato proprietario della samsung "svi".

Il programma del lettore samsung "media studio" mi converete solo una parte del film e non tutto intero come vorrei io.

Per convertire tutto il film devo spezzarlo in piu' parti ma io voglio farlo un file
unico.

E' possibile aggirare questo problema ?
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian