|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Rifaccio tutto ma vorrei capire una cosa 4.Aprite una finestra Dos (cmd) e date: openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user.ini 5.Avete appena generato il file user.ini in chiaro dove potete leggere ed apportare modifiche alla attuale configurazione. quando genera user.ini con cosa lo devo aprire per editare e poi salvare (io uso .txt)? Ho notato che appena caricato il file newuser_config.ini e riavviato il router tim questo non mi da più l'accesso all'interfaccia, devo riavviarlo o spegnerlo a mano!
![]() |
![]() |
#4942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Va benissimo il blocco note di win, unica accortezza che se lo rinomini gli rimanga l'estensione .ini, a me capita che a volte sbadatamente si trasformi in .txt allora sono madonne e santi vari.
Capita a volte che non prenda le modifiche la prima volta, io per sicurezza riscarico l'user e lo controllo. Ma tu che devi solo fare lo svicthover ti serve una sola volta poi dai l'addio all tim. Io ne ho 2, uno come accesspoint, fanno tutto quello che mi serve, con telnet li ho modificati per quanto mi serviva quindi penso che non passerò a UNO, anche perchè non conoscendo bene linux, ogni aggiunta o modifica sarebbe laboriosa per me.
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat ![]() Ultima modifica di Lamp1 : 06-01-2019 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4943 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4944 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente, non riesco a collegarmi con Administrator ed admin con Putty e Telnet, il problema potrebbe risiedere nella versione del firmware del router TIM AGTOT_1.0.2 oppure no? L'errore di cui sotto di openssl è ininfluente? Grazie. WARNING: can't open config file: /usr/local/ssl/openssl.cnf OpenSSL> aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user.ini OpenSSL> aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -e -in user.ini -out newuser_config.ini OpenSSL>
![]() |
![]() |
#4945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Quote:
Ok flashato! Adesso ho un latro problema... nella guida SBLOCCO firmware UNO c'è scritto: 1) Scaricare lo script - sblocco.sh - dai repository e copiarlo su supporto usb 2) Inserire il supporto usb nel router 3) Login come engineer traminte ssh IP -> 192.168.1.1 User -> engineer Password -> ACCESS KEY stampata nell'etichetta sotto il router. 4) Copia/incolla ed esguire questo comando -> set uci.button.button.@wps.handler 'sh /tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh' 5) Premete il pulsante laterale del modem. ecco...dove devo inserire sto comando ![]() ![]() ![]() 4) Copia/incolla ed esguire questo comando -> set uci.button.button.@wps.handler 'sh /tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh' GRAZIe
![]() |
![]() |
#4946 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
SSH funziona esattamente come Telnet
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai la 1.0.2, allora non saprei se magari in quella sei obbligata a fare tutta la procedure, inserire i nuovi utenti e poi "forse" se entri con ftp sostituire il file security ecc.. Con la 1.0.6 e la 1.0.8 che ho io, basta abilitare telnet e ho l'accesso.
![]() |
![]() |
#4948 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari! Ho un altro router Tim gemello ma con versione 1.0.6 ho fatto la procedura di abilitazione ftp ssh e telnet con enable (senza effettuare il flash di uno) ma non cambia nulla, anche rifacendo l'operazione di verifica, user.ini risulta correttamente editato ma l'accesso al router via telnet o filezilla non è possibile! Sto perdendo la pazienza, anni fa, prima della famiglia ero il re degli smanettoni, ora sono arrugginito ma questa è una c....a colossale, ho fatto tutto secondo la guida, verificato ma non posso accedere per fare lo switch del banco per avere Uno! Non capisco il motivo! Posso in qualche modo forzare l'aggiornamento del firmware del router per passare da 1.0.2 alle successive? Non ho la fibra ma la classica ADSL se dovesse essere una discriminante all'upgrade. Grazie.
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing HaRiMau? No grazie! Ultima modifica di Annamaria : 07-01-2019 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 |
Senior Member
|
Continui a scrivere enabe senza d, sicura/o
![]() Codice:
[ servmgr.ini ] modify name=TELNET state=enabled natpmweight=10 ![]()
![]() |
#4950 |
Senior Member
|
Non riesco più accedere al TG789vac da telnet... nemmeno se cambio porta a 22 come mai???
![]()
![]() |
#4951 |
Senior Member
|
capita, riavvia
![]() ma da ssh accedi? a me risponde : Unable to negotiate with 192.168.1.1 port 22: no matching key exchange method found. Their offer: diffie-hellman-group1-sha1
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat ![]() Ultima modifica di Lamp1 : 07-01-2019 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4952 |
Senior Member
|
Se provo a cambiare porta e inserire la 22 cosi:
telnet 192.168.1.1 22 esce questo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4953 |
Senior Member
|
Ma hai dato un comando ssh con telnet o sbaglio?
![]() |
#4954 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
la porta 22 e' per ssh usa putty se vuoi connetterti in SSH.
comunque davvero non capisco perche' vi ostinate a tenere questo firmware TIM, se avete flashato UNO e avuto accesso telnet bruciatelo per sempre il firmware TIM con lo switchover ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 |
Senior Member
|
Nel mio caso, il problema è l'essere impossibilitato allo Switch!
![]() |
#4956 |
Senior Member
|
Io non ho flashato
![]() Quindi per ora tengo agtot, solo che cerco di conoscerlo meglio, ssh di win non accede perchè non supporte gli algoritmi troppo vecchi del router. Proverò a installare putty.
![]() |
#4957 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
ma il login di telnet ti si apre o ti rifiuta proprio la connessione? perche' nel secondo caso direi che il file criptato che gli hai ricaricato per qualche motivo non se lo e' ricaricato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 |
Senior Member
|
No ho seguito la guida che mi hai linkato tu per sbloccare UNO e ho fato comando con un software che si chiama credo ssh2 e penna USB inserita nel router con il file linkato nella guida. Fatto questo ora da TELNET il router è irraggiungibile...perché
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4959 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che succede ogni volta, per il resto ho ricontrollato user_config molte volte ed è giusto con FTP SSH TELNET su enabled https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4976 Ecco cosa ho modificato: modify name=FTP state=enabled natpmweight=10 modify name=SSH state=enabled natpmweight=10 modify name=TELNET state=enabled natpmweight=10 Come scheda madre ho una Asus Crosshair 7 wi fi quando provo a collegare con telnet il pc al router quali impostazioni dovrei avere, nella scheda di rete (è stupido, sicuramente non è questo il problema ma, ho questo dubbio)?
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing HaRiMau? No grazie! Ultima modifica di Annamaria : 08-01-2019 alle 01:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.