Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 08:51   #4941
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
io dopo varie prove che ho fatto sul mio netbook (3gb ram, AMD APU Fusion dulacore) approfittando del fatto che ho fatto una immagine di backup recentemente se devo consigliare oggi un AV free starei su 1 di questi 2 prodotti, il primo classico e il secondo cloud:

- Roboscan IS Free: in inglese solo. AV classico senza fronzoli vari che reputo da sempre inutili (Email scan, webpretection, comunity varie) è un dual engine che sfrutta le firme BitDefender che quest'anno i vari test mettono sempre ai primi posti, ha anche le sue firme interne per i malware a ulteriore copertura. Semplicissimo e con in aggiunta un Firewall attivabile volendo che è molto meglio di quello Windows. Abbastanza leggero e con poche scritture I\O su HD. Basta attivare l'euristica (disattivata a default) e mettere l'update ogni 2 ore, sono gli unici interventi da fare, volendo anche aggiungere la scansione dei file zippati che comunque è cosa inutile poichè fosse infetto l'archivio l'AV interviene poi quando si scompatta. Mi ha fatto ottima impressione ed infatti è divenuto l'AV sul mio piccoletto.

- KingSoft Antivirus 2012 Free: in inglese anche questo AV cinese (KingSoft è conosciuta ai più per il suo simil office presente anche su molti smartphone). Si tratta invece di un AV basicamente cloud che scarica sul pc solo il necessario per dare una copertura base in caso di offline ma fa tutto via web. Usa il suo engine proprietario e copre ogni possibile vulnerablità, ha il controllo web, posta, msn, vari scudi di difesa preventiva. Molto veloce in scansione e decisamente leggero oltre che "fighetto" a vedersi. Un prodotto completo per chi vuole una soluzione cloud ed è davvero efficace, provato con liste malware nuovi zero days ne lascia scaricare ben pochi e quei pochi li blocca prima dell'esecuzione. Peccato gli I\O su HD si facciano sentire sul mio HD rumoroso, ragione per cui l'ho accantonato. Può essere usato anche assieme ad un altro AV (Kaspy escludo), in genere non da problemi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-06-2012 alle 08:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:59   #4942
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
installare thunderbird su 7: richiesta password

buongiorno
devo installare thunderbird su 7
ma mi richiede la password
ora la password non la conosco
come posso fare a installare thunderbird e aggirare la richiesta della password
Old 28-06-2012, 12:16   #4943
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
buongiorno
devo installare thunderbird su 7
ma mi richiede la password
ora la password non la conosco
come posso fare a installare thunderbird e aggirare la richiesta della password
Quale password? Quella di un utente amministratore del computer? Chiedila all'amministratore del sistema, altre risposte sull'argomento credo non ne riceverai qui

Puoi communque usare una versioen portatile di Thunderbird che non necessita di installazione. Esistono diverse "distribuzioni" di Thunderd portatile, una affidabile è questa:
http://portableapps.com/apps/interne...rbird_portable

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-06-2012 alle 12:20.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:00   #4944
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
volevo sapere era sapere se si poteva togliere la restrizione senza conoscere la pass

quello che volevo sapere era se si poteva togliere la restrizione di amministrazione uac senza conoscere la password
dato che il pc non è mio penso che risalire alla password sarà difficile
compri'
pazienza installero' la versione .zip
grazie

Ultima modifica di mbenecchi : 28-06-2012 alle 13:08.
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:11   #4945
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
quello che volevo sapere era se si poteva togliere la restrizione di amministrazione uac senza conoscere la password
compri'
Avendo la possibilità di mettere le mani su un personal computer è possibile fare quasi tutto, anche risalire alla password, di certo è che se se ne accorge il proprietario o l'amministratore di sistema poi ti accompagnerà docilmente in sala mensa dove ti sodomizzerà pubblicamente a mo di esempio.

Quote:
pazienza installero la versione .zip
Bravo! Meglio ancora, molto meglio, se lo fai su chiavetta USB. Così non resta traccia facilmente rintracciabile sul PC.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:14   #4946
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
compri'
pazienza installero' la versione .zip
grazie
ti ci vorrebbe Kon-boot alla schermata di login dai solo invio e entri dentro windows come avessi digitato la password
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:22   #4947
fcorbelli
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Dò il mio consiglio per la protezione del computer (windows in particolare), ed è il programmello snapshot.
Il quale funziona molto bene per creare immagini anche di partizioni di sistema, costa poco, è molto piccolo, e funziona ragionevolmente bene su parecchi tipi (praticamente tutti) i sistemi operativi microsoft.

Contiene tra l'altro una comoda funzione differenziale che utilizza solo gli hash dei file (significa che si può "parcheggiare" il backup full iniziale), è facile da usare in formato batch.

Occorre però utilizzare un "decimatore" di file, nel caso lo si utilizzi per backup all'avvio, e non è semplicissimo avviarlo da USB (io prediligo un'immagine ISO con doppio emulatore e FreeDOS autocostruita).

E' anche comodo per "montare" i backup
---
Esempio di utilizzo: sulla mia macchina windows fa copie differenziali in circa 2 minuti, le tengo direttamente in esecuzione automatica.
Tra i programmi (windows) che conosco è il meno invasivo e il più adatto come antivirus "brutale"
fcorbelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 12:49   #4948
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Un'altro consiglio da tenere fortemente in considerazione per la protezione del computer è questo > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10217225&postcount=3
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:25   #4949
milk007
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
salve, ho installato sul mio notebook hp (windows 7 home premium 64 bit) comodo firewall, e l'ho configurato seguendo la guida in pdf scaricata da questo forum. Alla fine della guida c'era un approfondimento su come sandboxare il browser permanentemente, l'ho seguita alla lettera e tutto funziona. C'è solo un piccolo problema: ogni volta che in internet explorer 8 aprò una nuova scheda, mi esce l'avviso del controllo account utente di windows, dove mi chiede se consentire o meno java. Per non far più uscire l'avviso, cosa devo fare? devo reinstallare java o il browser, o altro?
grazie.
milk007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 01:48   #4950
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Sul pc di un amico in azienda, ho dovuto installare la RP di Windows 8, visto che era sprecato comprare una licenza di 7 che tra qualche mese sarebbe andato in pensione.
Lui ha Kaspersky che ahimè non è possibile installare perchè incompatibile con Win8.
Ora come ora non c'è nulla, oltre all'antivirus di casa Microsoft.
Cosa consigliate di installarci di free che sia compatibile con la RP di Windows 8?
Browser ho messo chrome + adblock ma ho notato che se apro tante tab va in blocco tutto il pc, cosa che ie non fa, a sto punto mi sa gli installerò firefox sempre con l'aggiunta di adblock.
Ulteriore software?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 02:26   #4951
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Sul pc di un amico in azienda, ho dovuto installare la RP di Windows 8, visto che era sprecato comprare una licenza di 7 che tra qualche mese sarebbe andato in pensione.
Lui ha Kaspersky che ahimè non è possibile installare perchè incompatibile con Win8.
Ora come ora non c'è nulla, oltre all'antivirus di casa Microsoft.
Cosa consigliate di installarci di free che sia compatibile con la RP di Windows 8?
Browser ho messo chrome + adblock ma ho notato che se apro tante tab va in blocco tutto il pc, cosa che ie non fa, a sto punto mi sa gli installerò firefox sempre con l'aggiunta di adblock.
Ulteriore software?
di compatibile c'e' avast oppure una beta di comodo...io ho chrome dev e nessun problema con 8,
aggiungerei norton dsn e uac al massimo

Ultima modifica di arnyreny : 10-07-2012 alle 02:46.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 13:26   #4952
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
ma sono incompatibili hostman e i norton dns?
ho provato ad installare il primo citato con tutte le source list integrate e non riuscivo ad aprire più alcun sito...
credo ci sia qualcosa che non và in quanto dopo aggiornato l'hosts file schizza fisso uno svchost.exe al 50% rallentando il pc!
Old 12-07-2012, 12:41   #4953
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Vuoi un consiglio? Utilizza i DNS predefiniti del tuo ISP e vivi felice.
Dico questo perchè utlimamente sono stato sotto attacco, quindi avendo la sfortuna di trovare qualche attaccante che sa il fatto suo i Norton DNS gli fanno un baffo (così come qualunque configurazione di sicurezza)...:

c'è dell'altro: LastPass > credo sia stato bypassato (ho anche inviato una segnalazione alla casa produttrice del software)
KeePass portable > non bypassato (almeno per ora...staremo a vedere )
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:52   #4954
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
visto che era sprecato comprare una licenza di 7 che tra qualche mese sarebbe andato in pensione
No, W7 andrà in pensione nel gennaio 2020
Old 13-07-2012, 10:05   #4955
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
post sbagliato

Ultima modifica di vic_20 : 13-07-2012 alle 21:08.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 16:54   #4956
West Wind
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Antivirus+firewall free?

Ciao a tutti

spero che questo sia il thread giusto, altrimenti mi scuso e spero possiate indicarmi dove postare la mia domanda. Mi scade tra pochi giorni la "protezione" McAfee per il pc (AV+firewall: il firewall di Windows è stato disattivato da McAfee) e non ho alcuna intenzione di pagare 60 euro per rinnovarla, per cui mi indirizzerei volentieri verso un AV free: leggendo queste pagine e altre sul forum è chiaro che ce ne sono di buoni.

Il pc è nuovo (i5, 4GB RAM DD3 etc.), il SO è Windows 7 Home edition e come browser uso IE (ma potrei passare a Firefox). Non ho pretese particolari, navigo in maniera abbastanza sicura, perlopiù in siti affidabili, e uso poca posta elettronica (e sicura), però qualche volta McAfee ha rilevato dei trojan nel pc. Ad ogni modo, non ho mai avuto danni o rallentamenti sospetti e oggi, sempre secondo McAfee, il pc è pulito (ma devo fidarmi?)...
A vostro parere quale configurazione mi "conviene"? Avira e Avast nelle versioni free non hanno firewall: dovrei mettere uno di questi e tenermi il firewall di Windows, oppure prendere un firewall specifico? La Suite di Comodo ha tutto free (AV+anti-malware+firewall e altro ancora), ma ho letto che il suo firewall è roba per utenti esperti, cioè che ne hanno davvero bisogno, mentre l'AV è scarso...tenete comunque presente che me la sono cavata decentemente anche con McAfee che pure è notoriamente pesante e poco efficace (secondo le statistiche, postate anche qui, il firewall è come se non ci fosse, l'AV poco meglio).

Ultima cosa: ma ho davvero bisogno di quelle altre cose di cui parlava Polonio in apertura del thread? Prevx 3.0 free? uno scan on-demand? non rallentano il sistema, tutte queste cose insieme?

Mi scuso per la lunghezza, grazie per l'aiuto e buona serata a tutti!
West Wind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:23   #4957
West Wind
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Chiedo scusa...ho scritto pc ma intendevo notebook
West Wind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:52   #4958
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da West Wind Guarda i messaggi
Mi scade tra pochi giorni la "protezione" McAfee per il pc ...e non ho alcuna intenzione di pagare 60 euro per rinnovarla, per cui mi indirizzerei volentieri verso un AV free:...
è la tua botta di culo, per cui ne approfitti per cestinarlo ...

Quote:
Non ho pretese particolari, navigo in maniera abbastanza sicura, perlopiù in siti affidabili, e uso poca posta elettronica...
A vostro parere quale configurazione mi "conviene"? Avira e Avast nelle versioni free non hanno firewall...
Alla luce delle tue abitudini di navigazione direi che puoi scegliere pure a piacere (probabilmente punterei più su Avast)...

Quote:
Ultima cosa: ma ho davvero bisogno di quelle altre cose di cui parlava Polonio in apertura del thread? Prevx 3.0 free? uno scan on-demand? non rallentano il sistema, tutte queste cose insieme?
in realtà, proprio tutte non occorrono...

In aggiunta alla configurazione di cui sopra, HitmanPro o Prevx free e stai ragionevolmente tranquillo senza appesantire nulla...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:06   #4959
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
è la tua botta di culo, per cui ne approfitti per cestinarlo ...

Alla luce delle tue abitudini di navigazione direi che puoi scegliere pure a piacere (probabilmente punterei più su Avast)...

in realtà, proprio tutte non occorrono...

In aggiunta alla configurazione di cui sopra, HitmanPro o Prevx free e stai ragionevolmente tranquillo senza appesantire nulla...
Perdonami Enne ma e' da un bel po che ho tolto via prevx dalla mia configurazione: non mi sembra piu' tanto supportato. . . quindi non lo tengo in considerazione.
Al suo posto ho messo hitman e ne sono soddisfatto anche se non ha un controllo in real time.

Per tornare alla domanda di west Wind, questo il mio parere:
- un browser ottimamente configurato (qui il thread)
- dns alternativi (qui il topic)
- l'immancabile sandboxie
- per firewall terrei quello di seven con l'aggiunta di windows 7 firewall control per un approccio piu' diretto con questo strumento
- UAC al massimo

P.s.
Per l'antivirus non chiedetemelo perche' la risposta sarebbe scontata

Al momento mi fermerei qui.
Per un ragguaglio maggiore, vedasi la mia configurazione in firma

Ultima modifica di Kohai : 17-07-2012 alle 19:07. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:36   #4960
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
- per firewall terrei quello di seven con l'aggiunta di windows 7 firewall control
per un approccio piu' diretto con questo strumento
- UAC al massimo
a proposito di Windows 7 Firewall Control Free
Kohai
hai aggiornato Windows 7 Firewall Control Free alla 5.0.0.15
http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
compatibile con WIN8
se lo fai mi avvisi
grazie

Quote:
Windows 8,
Windows 7, Vista
(32/64-bit,Vista SP 1,2; Windows 7 SP1)
Windows Server 2008
(32/64-bit,R2,SP1)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian