|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
|
Il fatto è che quando ho il file con l'elenco dei link lo faccio leggere da emule e vengono tutti aggiunti, volevo automatizzare il più possibile...
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
|
|
|
|
#4803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
li metti tutti quanti in una cartella, ti basta un click su tale cartella per aprirli tutti in una volta sola poi; con tale cartella messa nella personal bar è una soluzione comodissima, sia per aggiungere ulteriori link (basta trascinarli col mouse sopra la cartella) sia per aprirli (un click centrale su una cartella di bookmarks apre tutti i link presenti in quella cartella) l'unica cosa da fare è tenere "sincronizzati" i bookmarks sui due pc (per quello esiste foxmarks o xmarks)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-03-2009 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#4804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
tutti. Ma ancora alcune pagine non si sentono. Ho notato che con IE si sente benissimo e appare nella task ffdshow in fase di esecuzione. Probabilmente c'è un codec in ffdshow che in IE me la fa ascoltare. Ho scaricato anche K-lite codec pack. Il plug in che manca, quando mi richiede l'installazione manuale, non me lo indica..(mi dice "plugin sconosciuto text/html"). come faccio ad individuarlo e installarlo manualmente? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
E non solo per l'audio ma anche le slideshow che a volte le fa scorrere come vuole lui. Ho fatto un sito che funziona benissimo in IE e Opera ma su Firefox ha i 2 problemi suddetti, tant'è che quando lo aggiorno lo guardo su IE. Parlando nel forum del programma con cui l'ho realizzato mi hanno detto che è risaputa la cosa. Aggiungo anche che succede da dopo che ho installato la versione 3.0.2 |
|
|
|
|
|
#4806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ti compare l'iconcina cliccaci sopra e apri la finestra delle impostazioni: controlla in questa pagina se c'è qualche regola che evita a firefox di usare ffdshow come codec: ![]() I filtri ffdshow diciamo che son divisi in due parti: se hai fatto caso sono due iconcine diverse, una per l'audio e una per i video, controlla entrambe le finestre opzioni. Però è strano, a me mai si sono attivati i filtri ffdshow: di che pagina internet stiamo parlando? si può linkare?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#4807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Problema con pdf download 2.1.0.2
Non riesco a usare l'estensione, mi apre sempre una pagina con
"server is too busy" capita anche a voi? SO vista 32, firefox 3.0.7 ma cos'è che non funziona... bug |
|
|
|
|
#4808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
#4809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Una domanda:
Come mai sia firefox 2 sia il 3 dopo tot estensioni tendono a rallentare considerevolmente sia l'apertura del browser sia la navigazione? ho provato adesso a scaricarmi firefox 3.1 beta 3 liscio ed è di una rapidità incredibile. Non è possibile in futuro far si che le estensioni occupino meno risorse e firefox sia molto rapido? |
|
|
|
|
#4810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è ovvio: più l'estensione è pesante più ff viene rallentato...e per estensioni pesanti ci metto in lista quella che apportano grosse "aggiunte grafiche", leggasi estensioni tipo speed dial o coolpreviews, ecc ecc Può esserci il caso di estensioni di per se leggere ma che possono essere configurate male: è il caso di adblock per esempio, se gli metti troppe liste diventa un pachiderma...alcune di queste liste singolarmente poi (grosse, o poco ottimizzate) possono rallentare l'apertura di ff di parecchi secondi.
|
|
|
#4811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'avvio, la navigazione, il rendering, non s'è mica capito...presumo però tu intenda la velocità di "avvio" visto che è quella che più viene influenzata dall'aggiunta di estensioni: la velocità di navigazione e rendering non varia installando estensioni su estensioni, a meno di combinare casini grossolani. Per velocizzare l'avvio di firefox esiste un programmino che ne tiene una parte perennemente carica in memoria cosi' che l'avvio risulta molto più scattante: si chiama firefox preloader. Per il resto ripeto, la navigazione non viene influenzata dalle estensioni le versioni a 64 bit di ff esistono già...non sono ufficiali però sono perfettamente funzionanti e non hanno poi tutto sto gran vantaggio prestazionale: poi sorgono altri problemi coi plugin, non tanto con le estensioni, come per esempio flash che non esiste a 64 bit...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#4813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Scusate se per caso è già stato chiesto...
C'è un modo per disabilitare le immagini di sottofondo? Anche con qualche addon. Avrei un problema di visualizzazione con alcune pagine. Nello specifico, uso Glazoom per l'ingrandimento, ma se la pagina ha un'immagine di sfondo (in particolare, di quelle che scorrono insieme alla pagina, ma anche con quelle che restano fisse), la visualizzazione diventa assurdamente più lenta, e per tornare a livelli decenti devo tornare allo zoom al 100%, con grave minaccia alle mie diottrie (scusate, ma con 1440x900 tengo al 133% anche il forum di HWU).
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ossia senza ricorrere a estensioni o roba di terze parti, anche perchè non è una cosa che fanno in molti, quindi forse non c'è qualcosa che faccia quello che vuoi tu in maniera automatica. Premessa: di solito il background delle pagine sui siti è impostato via css tramite un comando del tipo: body { background: ecc ecc } In firefox è possibile "forzare" questi css a prendere i valori che vogliamo noi (tant'è che è possibile anche skinnare interi siti) Tentativo all'atto pratico: questi css possono essere forzati aggiungendo alcune righe al file userchrome.css di firefox. io proverei con qualcosa del tipo: Codice:
body {
background-image: none !important;
}
Potrebbe essere un'idea Ovviamente ho dato per scontato che tu sappia dove trovare e/o mettere questo userchrome.css di firefox. Nel caso fai un fischio. Mo provo pure io...devo solo trovare un sito col background... Una seconda via alternativa, più elegante e meno "globale" potrebbe essere quella di creare un script personalizzato per l'estensione greasemonkey (ma anche un stile per stylish penso possa andar bene) in modo che entri in funzione solo sui siti in cui si vuole bloccare il background. mo vediamo, quale viene meglio...personalmente preferirei questa seconda scelta. La trovo un pò più comoda e meno invasiva. Nel frattempo mi posti un po' di siti con background fastidiosi? ^^ EDIT: per esempio, questo potrebbe essere un "prototipo" di script per greasemonkey che tolga tutte le immagini di background Codice:
// ==UserScript==
// @name Fix background
// @description Rimuove i background
// @include *
// ==/UserScript==
(function() {
var css = "@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml); /* rimuovi backgrounds */ body {background-image: none !important}";
if (typeof GM_addStyle != "undefined") {
GM_addStyle(css);
} else if (typeof addStyle != "undefined") {
addStyle(css);
} else {
var heads = document.getElementsByTagName("head");
if (heads.length > 0) {
var node = document.createElement("style");
node.type = "text/css";
node.appendChild(document.createTextNode(css));
heads[0].appendChild(node);
}
}
})();
Comunque lo script può essere modificato modificando la riga @include e mettendo i siti su cui si voglia cancellare l'immagine di sottofondo: per adesso c'è un wildcard * che vuol dire che disattiva il background su qualsiasi sito, ma si può anche modificare per metterci solo una lista di siti Spero gli spunti ti siano di aiuto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#4815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo script per Greasemonkey lo provo subiterrimo. La pagine di myspace sono perfette all'uopo, ma in particolare pensavo ad un sito pesante e rifatto (a merd*) come spaziogames.it Facci un tentativo anche tu: lì il lavoro potrebbe essere più complicato perché le immagini di sfondo sono scelte in base all'argomento della pagina (ad esempio, se si parla di un certo gioco, si carica un'immagine del gioco). O forse non cambia nulla? ![]() Comunque no, non so dove si dovrebbe mettere questo userchrome.css
|
|
|
|
#4816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Io di estensioni ne ho un po' e ho notato che la lentezza in avvio si ha appena acceso il pc o cmq dopo un po' che si è chiuso FF, come se quando ne rimane parte in RAM ci mette meno... Cmq personalmente preferisco aspettare quei 2 sec che si apra, ma non rinunciare alla comodità delle estensioni che ho... Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
#4817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza alcuna modifica, il modo di mettere background è pressochè lo stesso un pò su tutti i siti... Direi di optare per la soluzione greasemonkey dai xD Installa l'estensione greasemonkey intanto: una volta installato clicca sulla scimmia col destro e scegli crea un nuovo script (dovrebbe chiederti la prima volta di scegliere un editor di testo con cui creare lo script, sfoglia e vai a trovare il notepad o qualunque altro editor di testo) una volta scelto l'editor ti comparirà una finestra con le info sullo script: dai un nome allo script, tipo "script di skryabin", nel namespace non metti nulla, mentre nell'include metti il wildcard *, l'asterisco, cosi' lo script si avvierà su tutti i siti. Compilato il form ti si dovrebbe aprire l'editor di testo in cui andrai ad inserire il codice, salvi e poi testi. A dover di cronaca però: l'userchrome è un file del tuo profilo di firefox: prima dovresti abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows, poi dovresti posizionarti su questo percorso: %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles e li' dentro trovi i vari profili, ciascuno dentro una directory *******.nomeprofilo con ******* caratteri casuali. Una volta dentro il TUO profilo (di solito se non hai mai creato profili extra ne trovi solo uno: *********.default) Dentro al profilo posizionati nella sottodirectory chrome: li' dentro trovi dei file css di esempio. Il file userchrome.css va messo li' dentro.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#4818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4819 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di postare pensavo proprio al fatto che la soluzione migliore sarebbe stato uno script di Greasemonkey, ma non mi aspettavo che davvero qualcuno lo scrivesse! Grazie ancora! ![]() Ah! Me ne intendessi abbastanza! Quote:
![]() È una delle prime operazioni che faccio appena reinstallo Windows Insieme a quella di mostrare le estensioni ed il contenuto delle directory Programmi e Windows
|
|
|
|
#4820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se mi dici che liscio va veloce e con le estensioni rallenta vuol dire che non sei a posto: come ti ho detto le estensioni non rallentano...a meno di aver fatto casini o che le estensioni si chiamino fasterfox o surrogati: da evitare come la peste queste fantomatiche estensioni che promettono di migliorare le perfomance del proprio browser.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 23:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

HWU Rugby Group