Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2016, 14:09   #4781
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Con corrieri espresso di ogni provenienza (BRT, DHL, TNT, UPS, GLS, NEXIVE, SDA) mai avuto problemi anche se tendo a impacchettare le scatole come se fossero pacchi bomba

Dato che sei di Milano puoi facilmente rivolgerti a servizi come sendabox.it, usare un corriere a basso prezzo e lasciare il pacco al punto di ritiro al costo di 1.50 soldi.

In alternativa, il servizio TNT-click con i punti di ritiro sparsi in città (e se porti il pacco al punto di ritiro per la spedizione in questo caso non spendi di più ma ti fanno pure lo sconto di 50 centesimi), anch'esso con prezzi abbastanza contenuti e fra i più affidabili fino ad ora fra quelli che uso.
Se non sbaglio anche IOINVIO consente la consegna all'ufficio postale inclusa nel prezzo.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 17:10   #4782
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Per chi ha spedito con sendabox:vi volevo chiedere se il mittente (cioè io) deve firmare le tre copie del documento di trasporto.Ammazza potevano scrivere sul sito due righe su come preparare una spedizione seguento dei semplici punti,invece niente tutto a libera interpretazione del cliente.
Old 08-01-2017, 17:17   #4783
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
In genere due copie vanno applicate al pacco, o meglio inserite in una busta portadocumenti, mentre l'altra rimane a te, firmata dal corriere, come ricevuta del ritiro.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 12:21   #4784
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
In genere due copie vanno applicate al pacco, o meglio inserite in una busta portadocumenti, mentre l'altra rimane a te, firmata dal corriere, come ricevuta del ritiro.
grazie questa mancava anche a me...ho sempre inviato con una copia sola, una me la tenevo e la seconda non sapevo mai dove metterla...anche perché al pacco le applico in modalità antieffrazione, quindi non sarebbe sfilabile la 2°...voi come fate? cmq in tutte quelle che mi sono state consegnate non ne ho mai firmato una da lasciare al corriere al ritiro..boh...

cmq ultime opinioni:

packlink e parcelscout: prenotate 2 spedizioni su corriere Nexive il 03/01 con ritiro previsto il 04...il 4 (mercoledì) non si è presentato nessuno...il 5 (giovedì) mattina aprivo segnalazione a Nexive direttamente che inviava sollecito di ritiro urgente alla filiale di competenza...e non si è visto nessuno...il 9 (lunedì...venerdì 06 era festivo) risollecitavo nexive...e ancora non si presenta nessuno...
il 9 pomeriggio annullo spedizioni con packlink e parcelscout per mancato ritiro e contestualmente faccio due spedizioni con ioinvio.it (una con ritiro il 10 e consegna prevista il 12, mentre l'altra con ritiro previsto l'11 perché inserita 10 minuti dopo le 17 - orario limite definito per il ritiro - e consegna prevista il 12)..
il giorno 10 si presenta il corriere SDA, mi accetta entrambe le spedizioni e entrambe vengono consegnate il giorno successivo (pure quella che era prevista 2gg dopo)...
quindi d'ora in poi solo ioinvio/SDA per me...nexive mi ha fatto andare la bile di traverso (eppure spedizione fatta il 23/12 con nexive/parcelscout era andato tutto bene )
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 18:03   #4785
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Scusate OT magari potete aiutarmi devo spedire 2 Paraurti-Fascioni
in Plastica di una Fiat Stilo e non so' proprio come fare.
Alcuni corrieri mi hanno chiesto delle cifre esorbitanti,come posso
fare?Inoltre ti fanno cadere le braccia per fare il Pcco
Un corriere mi ha chiesto di preparare una cassa Ma scusa 2
fascioni costo 100 euro e vado a spendere di imballo piu' che la spesa?
Ma un Sant Uomo che fa' la spola Bolzano-Milano qui' sul Forum?
Ci si potesse mettere d'accordo dite che esagero? ....mmmm....
PS Messo in Firma
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:25   #4786
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io dovevo effettuare una spedizione con ioinvio (mai usato), poi ho subito annullato l'ordine fatto lunedì per passare direttamente alle poste. Il problema è che ancora oggi il mio pagamento risulta "in sospeso" su paypal e l'unico modo per riavere i soldi indietro è che il commerciante annulli...
Alle e-mail e ticket ioinvio non mi stanno rispondendo e non ci tengo a telefonare al loro numero a pagamento... Mai possibile che in Italia queste pagliacciate sono all'ordine del giorno? Aspetto qualche altro giorno per vedere se rispondono alla mia e-mail?
Old 18-01-2017, 12:34   #4787
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm Guarda i messaggi
grazie questa mancava anche a me...ho sempre inviato con una copia sola, una me la tenevo e la seconda non sapevo mai dove metterla...anche perché al pacco le applico in modalità antieffrazione, quindi non sarebbe sfilabile la 2°...voi come fate? cmq in tutte quelle che mi sono state consegnate non ne ho mai firmato una da lasciare al corriere al ritiro..boh...

cmq ultime opinioni:

packlink e parcelscout: prenotate 2 spedizioni su corriere Nexive il 03/01 con ritiro previsto il 04...il 4 (mercoledì) non si è presentato nessuno...il 5 (giovedì) mattina aprivo segnalazione a Nexive direttamente che inviava sollecito di ritiro urgente alla filiale di competenza...e non si è visto nessuno...il 9 (lunedì...venerdì 06 era festivo) risollecitavo nexive...e ancora non si presenta nessuno...
il 9 pomeriggio annullo spedizioni con packlink e parcelscout per mancato ritiro e contestualmente faccio due spedizioni con ioinvio.it (una con ritiro il 10 e consegna prevista il 12, mentre l'altra con ritiro previsto l'11 perché inserita 10 minuti dopo le 17 - orario limite definito per il ritiro - e consegna prevista il 12)..
il giorno 10 si presenta il corriere SDA, mi accetta entrambe le spedizioni e entrambe vengono consegnate il giorno successivo (pure quella che era prevista 2gg dopo)...
quindi d'ora in poi solo ioinvio/SDA per me...nexive mi ha fatto andare la bile di traverso (eppure spedizione fatta il 23/12 con nexive/parcelscout era andato tutto bene )
Nel mio caso Nexive (tramite Packlink) ha ritardato sistematicamente di un giorno su tutti i ritiri, mi è capitato due o tre volte di volte ed ho smesso di utilizzarlo.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 12:49   #4788
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Nel mio caso Nexive (tramite Packlink) ha ritardato sistematicamente di un giorno su tutti i ritiri, mi è capitato due o tre volte di volte ed ho smesso di utilizzarlo.
Secondo me è dipeso anche dal fatto che dal 09/01 ho visto che avevano aumentato le tariffe, quindi magari hanno bloccato i ritiri delle prenotazioni effettuate prima del cambio listino per questo motivo...ripeto li ho sollecitati più volte e hanno ritardato per 3gg e poi ho annullato tutto...quindi non mi sorprenderei che fosse per quello..
Old 18-01-2017, 12:50   #4789
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
Io dovevo effettuare una spedizione con ioinvio (mai usato), poi ho subito annullato l'ordine fatto lunedì per passare direttamente alle poste. Il problema è che ancora oggi il mio pagamento risulta "in sospeso" su paypal e l'unico modo per riavere i soldi indietro è che il commerciante annulli...
Alle e-mail e ticket ioinvio non mi stanno rispondendo e non ci tengo a telefonare al loro numero a pagamento... Mai possibile che in Italia queste pagliacciate sono all'ordine del giorno? Aspetto qualche altro giorno per vedere se rispondono alla mia e-mail?
Dipende che tempistiche hanno per lo storno...a me Packlink e Parcelscout hanno dato 10/15gg lavorativi per uno storno su paypal...quindi magari anche ioinvio ha tempistiche così...cmq per le spedizioni 1000 volte più affidabile del resto...
Old 19-01-2017, 12:26   #4790
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Se può servire, la mia esperienza con ParcelScout e Nexive è questa. La prima spedizione l'ho effettuata a dicembre, ritiro previsto per il 19/12, effettuato invece il 20 dicembre.

Ho comunque deciso di dare una seconda chance a ParcelScout prenotando tre spedizioni il 17 gennaio con ritiro previsto il 18 per una spedizione e il 19 per le altre due. Ieri il corriere è venuto e ha ritirato tutti e tre i pacchi, quindi posso ritenermi soddisfatto.

Il prezzo è davvero conveniente, 5,64€ per pacchi anche abbastanza grandi. Ovviamente quando avrò bisogno della massima puntualità mi guarderò altrove, ma per spedizioni senza grosse priorità (come questo mercatino) mi sembra un buon servizio.
Old 19-01-2017, 12:34   #4791
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da xx_kent_xx Guarda i messaggi
Il prezzo è davvero conveniente, 5,64€ per pacchi anche abbastanza grandi. Ovviamente quando avrò bisogno della massima puntualità mi guarderò altrove, ma per spedizioni senza grosse priorità (come questo mercatino) mi sembra un buon servizio.
beh...dillo all'utente a cui dovevo spedire un disco e ha atteso invano 5-6gg e aveva urgenza
d'ora in poi per 30-40 cent in + sempre ioinvio..mai una pecca
Old 19-01-2017, 12:42   #4792
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Quote:
beh...dillo all'utente a cui dovevo spedire un disco e ha atteso invano 5-6gg e aveva urgenza
d'ora in poi per 30-40 cent in + sempre ioinvio..mai una pecca
Ma infatti ho detto che è buono per spedizioni senza grosse priorità poi a me è andata tutto sommato bene. Se sgarrano di 3-4 giorni è ovvio che non mi vedono più
Old 26-01-2017, 12:16   #4793
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

sto usando nexive e parcelscout per un reso.
ho pagato 4,98 euro con bonifico per un pacco di 35x37x11 del peso di 1kg.
Ho una bolla nexive con scritto:
assegnazione vettore
una con prova di consegna e una copia per il destinatario

ma tra queste tre quale devo attaccare al pacco?
Old 26-01-2017, 12:29   #4794
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
sto usando nexive e parcelscout per un reso.
ho pagato 4,98 euro con bonifico per un pacco di 35x37x11 del peso di 1kg.
Ho una bolla nexive con scritto:
assegnazione vettore
una con prova di consegna e una copia per il destinatario

ma tra queste tre quale devo attaccare al pacco?
una la tieni e te la fai firmare dal corriere quando ritira come prova di ritiro...
le altre due le puoi mettere nel pacco...una in teoria dovrebbe tenersela il corriere come prova di consegna firmata dal ricevente e una rimarrebbe al ricevente...ma che segue tutta sta prassi penso siano ben pochi.
Old 26-01-2017, 12:30   #4795
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

cmq a chiusura della mia vicenda mi sono arrivati i rimborsi da parcelscout e packlink...quasi 10gg lavorativi...se li sono presi tutti..
Old 26-01-2017, 12:32   #4796
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
una la tieni e te la fai firmare dal corriere quando ritira come prova di ritiro...
le altre due le puoi mettere nel pacco...una in teoria dovrebbe tenersela il corriere come prova di consegna firmata dal ricevente e una rimarrebbe al ricevente...ma che segue tutta sta prassi penso siano ben pochi.
ma parcelscout mi ha anche mandato due fogli aggiuntivi da stampare con su scritto data pickup ora pickup e firma corriere. Una copia per me e una per l'addetto al ritiro
Old 26-01-2017, 12:39   #4797
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
ma parcelscout mi ha anche mandato due fogli aggiuntivi da stampare con su scritto data pickup ora pickup e firma corriere. Una copia per me e una per l'addetto al ritiro
si è vero...troppi incartamenti
diciamo che la LDV in 3 copie è normale e per tutti i corrieri funziona così...
poi parcelscout ha aggiunto questo suo foglio...non so se in caso di contestazione vogliono che tu abbia quello firmato e se ne fregano della LDV o che..
Old 26-01-2017, 14:08   #4798
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
si è vero...troppi incartamenti
diciamo che la LDV in 3 copie è normale e per tutti i corrieri funziona così...
poi parcelscout ha aggiunto questo suo foglio...non so se in caso di contestazione vogliono che tu abbia quello firmato e se ne fregano della LDV o che..
Anche Spediamo.it offre quel foglio aggiuntivo Lo trovo comodo perchè alle volte quando chiedo di far firmare la LDV all'addetto del ritiro, si rifiuta, dicendo che non è necessario. Con quel foglietto invece c'è scritto chiaramente il campo per la firma e non fanno contestazioni...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:57   #4799
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Spedire in Uk

Ciao, devo spedire un pacco ad Amazon.Uk con le seguenti dimensioni 23cm x 31cm x 15cm peso meno di 1Kg.
Per una spedizione economica cosa mi consigliate?
Grazie
Old 28-01-2017, 19:06   #4800
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ciao, devo spedire un pacco ad Amazon.Uk con le seguenti dimensioni 23cm x 31cm x 15cm peso meno di 1Kg.
Per una spedizione economica cosa mi consigliate?
Grazie
Prova su sendabox o truckpooling

inviato da Tapatalk
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL