|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Per chi ha spedito con sendabox:vi volevo chiedere se il mittente (cioè io) deve firmare le tre copie del documento di trasporto.Ammazza potevano scrivere sul sito due righe su come preparare una spedizione seguento dei semplici punti,invece niente tutto a libera interpretazione del cliente.
|
|
|
|
#4783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In genere due copie vanno applicate al pacco, o meglio inserite in una busta portadocumenti, mentre l'altra rimane a te, firmata dal corriere, come ricevuta del ritiro.
|
|
|
|
|
|
#4784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
cmq ultime opinioni: packlink e parcelscout: prenotate 2 spedizioni su corriere Nexive il 03/01 con ritiro previsto il 04...il 4 (mercoledì) non si è presentato nessuno...il 5 (giovedì) mattina aprivo segnalazione a Nexive direttamente che inviava sollecito di ritiro urgente alla filiale di competenza...e non si è visto nessuno...il 9 (lunedì...venerdì 06 era festivo) risollecitavo nexive...e ancora non si presenta nessuno... il 9 pomeriggio annullo spedizioni con packlink e parcelscout per mancato ritiro e contestualmente faccio due spedizioni con ioinvio.it (una con ritiro il 10 e consegna prevista il 12, mentre l'altra con ritiro previsto l'11 perché inserita 10 minuti dopo le 17 - orario limite definito per il ritiro - e consegna prevista il 12).. il giorno 10 si presenta il corriere SDA, mi accetta entrambe le spedizioni e entrambe vengono consegnate il giorno successivo (pure quella che era prevista 2gg dopo)... quindi d'ora in poi solo ioinvio/SDA per me...nexive mi ha fatto andare la bile di traverso (eppure spedizione fatta il 23/12 con nexive/parcelscout era andato tutto bene |
|
|
|
|
|
|
#4785 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Scusate OT magari potete aiutarmi devo spedire 2 Paraurti-Fascioni
in Plastica di una Fiat Stilo e non so' proprio come fare. Alcuni corrieri mi hanno chiesto delle cifre esorbitanti,come posso fare?Inoltre ti fanno cadere le braccia per fare il Pcco Un corriere mi ha chiesto di preparare una cassa fascioni costo 100 euro e vado a spendere di imballo piu' che la spesa? Ma un Sant Uomo che fa' la spola Bolzano-Milano qui' sul Forum? Ci si potesse mettere d'accordo dite che esagero? ....mmmm.... PS Messo in Firma |
|
|
|
|
|
#4786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io dovevo effettuare una spedizione con ioinvio (mai usato), poi ho subito annullato l'ordine fatto lunedì per passare direttamente alle poste. Il problema è che ancora oggi il mio pagamento risulta "in sospeso" su paypal e l'unico modo per riavere i soldi indietro è che il commerciante annulli...
Alle e-mail e ticket ioinvio non mi stanno rispondendo e non ci tengo a telefonare al loro numero a pagamento... Mai possibile che in Italia queste pagliacciate sono all'ordine del giorno? Aspetto qualche altro giorno per vedere se rispondono alla mia e-mail?
|
|
|
#4787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
|
|
|
|
|
#4788 |
|
Senior Member
|
Secondo me è dipeso anche dal fatto che dal 09/01 ho visto che avevano aumentato le tariffe, quindi magari hanno bloccato i ritiri delle prenotazioni effettuate prima del cambio listino per questo motivo...ripeto li ho sollecitati più volte e hanno ritardato per 3gg e poi ho annullato tutto...quindi non mi sorprenderei che fosse per quello..
|
|
|
|
|
|
#4789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
|
Se può servire, la mia esperienza con ParcelScout e Nexive è questa. La prima spedizione l'ho effettuata a dicembre, ritiro previsto per il 19/12, effettuato invece il 20 dicembre.
Ho comunque deciso di dare una seconda chance a ParcelScout prenotando tre spedizioni il 17 gennaio con ritiro previsto il 18 per una spedizione e il 19 per le altre due. Ieri il corriere è venuto e ha ritirato tutti e tre i pacchi, quindi posso ritenermi soddisfatto. Il prezzo è davvero conveniente, 5,64€ per pacchi anche abbastanza grandi. Ovviamente quando avrò bisogno della massima puntualità mi guarderò altrove, ma per spedizioni senza grosse priorità (come questo mercatino) mi sembra un buon servizio. |
|
|
|
|
|
#4791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'ora in poi per 30-40 cent in + sempre ioinvio..mai una pecca |
|
|
|
|
|
|
#4792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4793 |
|
Senior Member
|
sto usando nexive e parcelscout per un reso.
ho pagato 4,98 euro con bonifico per un pacco di 35x37x11 del peso di 1kg. Ho una bolla nexive con scritto: assegnazione vettore una con prova di consegna e una copia per il destinatario ma tra queste tre quale devo attaccare al pacco? |
|
|
|
|
|
#4794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le altre due le puoi mettere nel pacco...una in teoria dovrebbe tenersela il corriere come prova di consegna firmata dal ricevente e una rimarrebbe al ricevente...ma che segue tutta sta prassi penso siano ben pochi. |
|
|
|
|
|
|
#4795 |
|
Senior Member
|
cmq a chiusura della mia vicenda mi sono arrivati i rimborsi da parcelscout e packlink...quasi 10gg lavorativi...se li sono presi tutti..
|
|
|
|
|
|
#4796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che la LDV in 3 copie è normale e per tutti i corrieri funziona così... poi parcelscout ha aggiunto questo suo foglio...non so se in caso di contestazione vogliono che tu abbia quello firmato e se ne fregano della LDV o che.. |
|
|
|
|
|
|
#4798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Spedire in Uk
Ciao, devo spedire un pacco ad Amazon.Uk con le seguenti dimensioni 23cm x 31cm x 15cm peso meno di 1Kg.
Per una spedizione economica cosa mi consigliate? Grazie
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
|
|
|
|
#4800 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |