|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Non è una piuma, ma molto + leggero di altri che come prestazioni gli sono pure inferiori questo sì.
Poi sinceramente diventa pesante soprattutto quando fa la scansione completa, x il resto io nn m'accorgo che ci sia.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
PS:Mi sono registrato gratuitamente. |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
una domanda:
tra Kaspersky nella vecchia versione 3.5 (Avp) e Kaspersky 4.5, in attesa della 5.0, qual'è quella più leggera? e quali sono le differenze a livello di difesa del pc? Vale la pena di installare le nuove versioni su un vecchio P1000??
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Come impegno deòòe risorse stiamo sui 18/20 Mb all'avvio per poi stabilizzarsi sui 9/10 Mb Su un normale utilizzo non sembra ralentare molto. Forse rallenta un pò il sitema all'avvio di altre applicazioni ma non eccessivamente. L'unica cosa che è molto pesante è la scansione del sistema; non tanto per i normali file ma per i grandi file compressi tipo .rar e .zip Per il resto niente da dire. |
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Scusate se mi intrometto. Ho cercato di seguire questa discussione, ma fino a pag. 12 ce l'ho fatta a leggere quasi tutto, poi mi sono persa!
Necessito di un antivirus. Navigo con Netscape, per cui il problema posta non è così pressante come con Outlook, però in questi giorni mi sono beccata blaster. Mi pare, da quanto avete detto, che i migliori sarebbero Kaspesky e Avast. "KASPERSKY: Personal Products Kaspersky Anti-Virus Personal Kaspersky Anti-Virus Personal Pro Kaspersky Anti-Hacker Kaspersky Security for PDAs Business and Enterprise Products Kaspersky Anti-Virus Business Optimal Kaspersky Corporate Suite Kaspersky Anti-Spam" Quale di questi è il migliore? E poi, questi si scaricano gratuitamente? O sono solo in prova? Scusate se magari in precedenza è già stato risposto a tali domande, ma non riesco a leggermi tutte le pagine di discussione. Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti conviene usare Mozilla o Firefox ? vabbe' cque, blaster e' proprio l'esempio di un virus che non sfrutta la posta ma sfrutta bug del sistema operativo per entrare (come il tanto attuale sasser). Il mio consiglio e' quindi, oltre a dotarti di un antivirus, aggiornare di frequente il sistema operativo con le patch di sicurezza rilasciate da microsoft (la falla usata da blaster e' infatti stata riparata gia' da mesi e mesi) e montare anche un firewall Per quanto riguarda av e firewall, se ti interessano prodotti gratuiti per utilizzo personale (non in azienda quindi) ti consiglio Sygate Personal Firewall (o Outpost Free 1.0) e Avast! Home Edition PS Kaspersky che io sappia e' a pagamento
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
|
Certo che esiste ancora Netscape! Versione 7! E va benissimo. (Non conosco Mozilla e Firefox, e che differenze ci siano rispetto a Netscape).
Grazie per la risposta. Non avrei problemi anche ad acquistare un AV. se però vale la pena, cioè se è effettivamente meglio di quelli free. E cioè: se 'sto Kaspersky mi dà effettivamente una protezione maggiore di AVAST, potrei anche acquistarlo (se il prezzo è ragionevole): ma non capisco, sono andata nel sito della Kasper... e nella pagina Download c'è quell'elenco di file che ho messo nel messaggio precedente. Non sono andata avanti, anche perché ho ancora un modem 56K e il download me lo fa mio fratello dall'ufficio. Ma volevo capire quale di quelli scaricare. E sono versioni di prova, oppure funzionano per un po' e poi occorre fare il pagamento? E cosa è un firewall? (Scusate la domanda probabilmente stupida, ma non bazzico molto queste cose...) Grazie ancora, Ghiga P.S. Probabilmente Blaster lo avevo su da un po', ma non avendomi MAI dato problemi (io navigo con WIND) non me ne ero accorta. Appena sono passata a TELE2 sono cominciati i guai! |
|
|
|
|
|
#470 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un firewall e' un tipo di protezione che funziona a livello di rete, filtrando eventuali pacchetti/connessioni non voluti verso il tuo pc. Non punta quindi a sconfiggere i virus quando essi cercano di entrare tramite posta o che magari puoi far entrare sul pc tramite floppy,cd, chiavette usb (effettuando quindi una scansione dei degli eseguibili sul disco) ma cerca di impedire connessioni non autorizzate al tuo pc, sia da parte di utenti maliziosi che di virus (che cercano di entrare nel sistema sfruttando per esempio dei bug del sistema operativo). Dato che non conosco la tua conoscenza di internet e del suo funzionamento (protocolli & co) non mi addentro in discorsi piu' tecnici. Fai conto cque che alcuni produttori di av realizzano anche firewall, o magari distribuiscono prodotti con entrambe le funzionalita', in modo da avere una copertura piu' ampia (vedi x es. Norton Internet Security di Symantec) Per avere una protezione migliore, come dicevo sopra, imho conviene dotarsi di antivirus, firewall, aggiornamenti del sistema operativo e, ovviamente, tanto buon senso
||||
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
|
Grazie Ecio, mi sei stato di grande aiuto.
Vedrò di procurarmi un po' di questi prodottini... Magari per iniziare posso scaricare quelli che mi hai consigliato tu (Avast e Sygate Personal Firewall) e vdere per un po' come va. (Sicuramente meglio di ora senza niente!) Posso sempre cambiare "in corso d'opera" se qualcosa non va. Grazie ancora e ciao a tutti Ghiga |
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
http://www.avp.it/
Qui trovi i prezzi per il kasperky (per la versione 4.5) ma io ti consiglio di provare la trial 30 giorni in inglese da questo sito: http://www.kaspersky.com/trials?chap...link=147915277 |
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ragazzi una domanda x chi usa avast: ma i moduli aggiuntivi x il controllo dei p2p e della messaggistica istantanea sono utili? Non basta la scansione dei file in tempo reale?
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi di si, tra l'altro non so bene come funzano la scansione del p2p e dell'im, ma mi pare abb, inutile (infatti l'ho disattivata)
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Raga qualcuno ha usato Antiviruskit Professional 2004?
|
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Ciao Eraser
|
|
|
|
#478 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie sei stato rapidissimo
Approfitto ancora di te, che dici mi conviene io ho il nod32 |
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Raga sentite....col sistema formattato da 2 sett. avevo 2 trojian....che il Norton2003 originale che all'epoca pagai 59€uro cucuzze....super aggiornato ...non me li vedeva...uno w32. loader ecc e l'atro w32 revac trojan o qualcosa di simile non ricordo il nome.....mi sono insospettito perche' avviando internet explorer mi portava su di una pagina nera dove c'erano link a programmi crakkati di antivirus .....ma vi rendete conto ?????????????
Ultima modifica di Jaguar64bit : 06-05-2004 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
il 2004 della symantec di fatti trova anche spyware e simili.... poi scusa... evitare di clikkare su file eseguibili no?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

R1200R