|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Finché non provi a fare test a esclusione è difficile saperlo
Comunque già dallo screenshot si vedono 3-4 possibili cause di problemi, continuare a postare screenshot senza fare prove è inutile sia per te che per noi Manda i processi in avvio automatico ed i demoni in avvio automatico, tra quelli sicuramente c’è il colpevole
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
sono chiamati "agenti di avvio" in osx? ne ho levati una valanga con clean my mac |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Scusate, cosa sarebbero questi "demoni"?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Un saluto a tutti...
Ho un MBP mid 2014 i7, 16gb ram e un ssd samsung 970 evo da 500gb, montato con adapter sintech. Non ho avuto nessun problema con l'installazione pulita di mojave, ho notato basse temperature e si riprende benissimo dallo stato di ibernazione. Unico problema è l'installazione di windows da bootcamp, in quanto dopo l'ultimo riavvio, quindi dopo aver fatto tutta l'installazione, appare un errore grave che non fa portare a termine l'installazione. Credo che il problema possa dipendere dai driver NVME..... avete riscontrato problemi simili? |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
|
Servizi del sistema operativo..
https://it.wikipedia.org/wiki/Demone_(informatica) |
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Ragazzi, ufficialmente il mio iMac di metà 2011 non è supportato, ma se vado nell'app store sulla pagina di Mojave vedo che è attivo il pulsante "Scarica". Attualmente sono con High Sierra. Com'è possibile?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazzi, scusate la domanda stupida, ma c'è un modo per sapere, a schermo oscurato, se l'iMac è IN STOP oppure è soltanto in stand-by ?
Faccio questa domanda, perchè, come saprete, il mio iMac esce dallo STOP da solo, si mette sulla schermata di login e poi, ovviamente, visto che non c'è nessuno di fronte al computer, si oscura lo schermo in attesa. Quindi, se io volessi controllare "a vista", vedrei sempre lo schermo scuro-spento. E ovviamente non posso muovere il mouse o la tastiera, perchè se fosse in stop lo risveglierei. Quindi, ricapitolando, non c'è un modo (anche tramite app remote, tramite il modem, chessò), per controllare se è in STOP oppure in "attesa" ? Presumo che in STOP non si colleghi più al wifi, mentre in standby, ovviamente, sì.
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
macOS 10.14 Mojave
Quote:
Sul iMac non saprei, sul mio vecchio Mac mini c'è il led che lampeggia. Potresti impostare lo stop automatico dopo un tot di minuti di inattività e ti risolvi il problema Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Si vede che in Mojave Apple abbia modificato le impostazioni degli agenti ( alias demoni ) che gestiscono lo stato di risveglio del sistema. Comunque l'aggiornamento appena rilasciato cambia molte cose sotto il cofano, compresi agenti ed estensioni del kernel. Inoltre, giusto per cultura, un Mac messo in stop non è mai davvero dormiente visto che macOS svolge tutta una serie di routine e controlli.
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
MA questa impostazione se non erro è accessibile solo in caso di alimentatore attaccato
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Non credo.... Comunque AlexDee ha un iMac e non un MacBook...
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non ho più voglia di fare tentativi e lo sto spegnendo sempre. EDIT: ieri sera ho provato...ed è rimasto in STOP per ben 17 ore di fila, poi l'ho attivato io. Quindi, almeno UNA volta, ha funzionato. Questa sera riproverò...
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti). Ultima modifica di AlexDee : 07-11-2018 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
Per chi fosse interessato, ecco la nuova estensione AdGuard per Safari (12):
https://adguard.com/en/blog/adguard-safari-extension/ EDIT: Prime impressioni: - non supporta gli script; - non supporta gli stili; - richiede un processo che gira costantemente in background. L'ultimo punto dipende dalla nuova gestione estensioni per Safari, vediamo i primi 2. Ultima modifica di superlex : 07-11-2018 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Io uso AdGuard, si paga un abbonamento annuale (poca roba mi pare, circa 1 euro al mese) e funziona da dio! Lo uso anche su iPhone e iPad
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.