Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2018, 15:47   #461
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Finché non provi a fare test a esclusione è difficile saperlo

Comunque già dallo screenshot si vedono 3-4 possibili cause di problemi, continuare a postare screenshot senza fare prove è inutile sia per te che per noi

Manda i processi in avvio automatico ed i demoni in avvio automatico, tra quelli sicuramente c’è il colpevole
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 11:21   #462
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Finché non provi a fare test a esclusione è difficile saperlo

Comunque già dallo screenshot si vedono 3-4 possibili cause di problemi, continuare a postare screenshot senza fare prove è inutile sia per te che per noi

Manda i processi in avvio automatico ed i demoni in avvio automatico, tra quelli sicuramente c’è il colpevole
come si vedono i demoni in avvio automatico?

sono chiamati "agenti di avvio" in osx? ne ho levati una valanga con clean my mac
Old 03-11-2018, 13:39   #463
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
come si vedono i demoni in avvio automatico?

sono chiamati "agenti di avvio" in osx? ne ho levati una valanga con clean my mac
https://github.com/drduh/macOS-Secur...Guide#services
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:01   #464
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Scusate, cosa sarebbero questi "demoni"?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:02   #465
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
Un saluto a tutti...
Ho un MBP mid 2014 i7, 16gb ram e un ssd samsung 970 evo da 500gb, montato con adapter sintech. Non ho avuto nessun problema con l'installazione pulita di mojave, ho notato basse temperature e si riprende benissimo dallo stato di ibernazione. Unico problema è l'installazione di windows da bootcamp, in quanto dopo l'ultimo riavvio, quindi dopo aver fatto tutta l'installazione, appare un errore grave che non fa portare a termine l'installazione. Credo che il problema possa dipendere dai driver NVME..... avete riscontrato problemi simili?
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:19   #466
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto Guarda i messaggi
Un saluto a tutti...
Ho un MBP mid 2014 i7, 16gb ram e un ssd samsung 970 evo da 500gb, montato con adapter sintech. Non ho avuto nessun problema con l'installazione pulita di mojave, ho notato basse temperature e si riprende benissimo dallo stato di ibernazione. Unico problema è l'installazione di windows da bootcamp, in quanto dopo l'ultimo riavvio, quindi dopo aver fatto tutta l'installazione, appare un errore grave che non fa portare a termine l'installazione. Credo che il problema possa dipendere dai driver NVME..... avete riscontrato problemi simili?
C’è un 3d apposito per Windows su Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:47   #467
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Scusate, cosa sarebbero questi "demoni"?
Servizi del sistema operativo..
https://it.wikipedia.org/wiki/Demone_(informatica)
Old 05-11-2018, 10:05   #468
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Ragazzi, ufficialmente il mio iMac di metà 2011 non è supportato, ma se vado nell'app store sulla pagina di Mojave vedo che è attivo il pulsante "Scarica". Attualmente sono con High Sierra. Com'è possibile?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 10:41   #469
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Ragazzi, ufficialmente il mio iMac di metà 2011 non è supportato, ma se vado nell'app store sulla pagina di Mojave vedo che è attivo il pulsante "Scarica". Attualmente sono con High Sierra. Com'è possibile?
te lo fa scaricare ma poi ti dice che non sei compatibile...
Old 05-11-2018, 11:11   #470
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi, scusate la domanda stupida, ma c'è un modo per sapere, a schermo oscurato, se l'iMac è IN STOP oppure è soltanto in stand-by ?

Faccio questa domanda, perchè, come saprete, il mio iMac esce dallo STOP da solo, si mette sulla schermata di login e poi, ovviamente, visto che non c'è nessuno di fronte al computer, si oscura lo schermo in attesa.

Quindi, se io volessi controllare "a vista", vedrei sempre lo schermo scuro-spento. E ovviamente non posso muovere il mouse o la tastiera, perchè se fosse in stop lo risveglierei.

Quindi, ricapitolando, non c'è un modo (anche tramite app remote, tramite il modem, chessò), per controllare se è in STOP oppure in "attesa" ? Presumo che in STOP non si colleghi più al wifi, mentre in standby, ovviamente, sì.
Old 05-11-2018, 11:30   #471
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
macOS 10.14 Mojave

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate la domanda stupida, ma c'è un modo per sapere, a schermo oscurato, se l'iMac è IN STOP oppure è soltanto in stand-by ?

Faccio questa domanda, perchè, come saprete, il mio iMac esce dallo STOP da solo, si mette sulla schermata di login e poi, ovviamente, visto che non c'è nessuno di fronte al computer, si oscura lo schermo in attesa.

Quindi, se io volessi controllare "a vista", vedrei sempre lo schermo scuro-spento. E ovviamente non posso muovere il mouse o la tastiera, perchè se fosse in stop lo risveglierei.

Quindi, ricapitolando, non c'è un modo (anche tramite app remote, tramite il modem, chessò), per controllare se è in STOP oppure in "attesa" ? Presumo che in STOP non si colleghi più al wifi, mentre in standby, ovviamente, sì.

Sul iMac non saprei, sul mio vecchio Mac mini c'è il led che lampeggia.

Potresti impostare lo stop automatico dopo un tot di minuti di inattività e ti risolvi il problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 05-11-2018, 12:27   #472
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
te lo fa scaricare ma poi ti dice che non sei compatibile...
Ah ecco
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:58   #473
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi

Hai per caso attivato, nelle impostazioni di risparmio energetico, l'opzione " attiva per l'accesso alla rete "? Questa impostazione risveglia il Mac dallo stop per permettere di accederci da risorse di rete condivise ( anche il modem router ).
Si vede che in Mojave Apple abbia modificato le impostazioni degli agenti ( alias demoni ) che gestiscono lo stato di risveglio del sistema. Comunque l'aggiornamento appena rilasciato cambia molte cose sotto il cofano, compresi agenti ed estensioni del kernel.

Inoltre, giusto per cultura, un Mac messo in stop non è mai davvero dormiente visto che macOS svolge tutta una serie di routine e controlli.
Old 05-11-2018, 15:52   #474
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hai per caso attivato, nelle impostazioni di risparmio energetico, l'opzione " attiva per l'accesso alla rete "? Questa impostazione risveglia il Mac dallo stop per permettere di accederci da risorse di rete condivise ( anche il modem router ).

cut.
MA questa impostazione se non erro è accessibile solo in caso di alimentatore attaccato
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 17:01   #475
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Non credo.... Comunque AlexDee ha un iMac e non un MacBook...
Old 05-11-2018, 17:17   #476
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si vede che in Mojave Apple abbia modificato le impostazioni degli agenti ( alias demoni ) che gestiscono lo stato di risveglio del sistema. Comunque l'aggiornamento appena rilasciato cambia molte cose sotto il cofano, compresi agenti ed estensioni del kernel.

Inoltre, giusto per cultura, un Mac messo in stop non è mai davvero dormiente visto che macOS svolge tutta una serie di routine e controlli.
No, ho disabilitato tutto. Purtroppo è un bug di Mojave che si manifesta, a quanto pare, su tutti gli iMac 4K fine 2017. Speravo che con questo aggiornamento avessero risolto, ma nulla (anche se ho provato soltanto la primissima volta dopo l'aggiornamento).
Ora non ho più voglia di fare tentativi e lo sto spegnendo sempre.

EDIT: ieri sera ho provato...ed è rimasto in STOP per ben 17 ore di fila, poi l'ho attivato io. Quindi, almeno UNA volta, ha funzionato. Questa sera riproverò...

Ultima modifica di AlexDee : 07-11-2018 alle 13:52.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 14:01   #477
superlex
Senior Member

Per chi fosse interessato, ecco la nuova estensione AdGuard per Safari (12):
https://adguard.com/en/blog/adguard-safari-extension/

EDIT:
Prime impressioni:
- non supporta gli script;
- non supporta gli stili;
- richiede un processo che gira costantemente in background.
L'ultimo punto dipende dalla nuova gestione estensioni per Safari, vediamo i primi 2.

Ultima modifica di superlex : 07-11-2018 alle 14:43.
Old 07-11-2018, 18:21   #478
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Io uso AdGuard, si paga un abbonamento annuale (poca roba mi pare, circa 1 euro al mese) e funziona da dio! Lo uso anche su iPhone e iPad
Old 07-11-2018, 18:35   #479
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Io uso AdGuard, si paga un abbonamento annuale (poca roba mi pare, circa 1 euro al mese) e funziona da dio! Lo uso anche su iPhone e iPad
Sì però tu ti riferisci ad Aguard per Mac (a proposito, la nuova versione 2 basata su CoreLibs è appena entrata in fase alpha), questa di cui parlo invece è l'estensione per Safari che è stata riscritta per Safari 12 perdendo però alcune importanti funzionalità rispetto alla vecchia versione (che per ora è ancora presente nella (deprecata) galleria estensioni).
Old 07-11-2018, 18:48   #480
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì però tu ti riferisci ad Aguard per Mac (a proposito, la nuova versione 2 basata su CoreLibs è appena entrata in fase alpha), questa di cui parlo invece è l'estensione per Safari che è stata riscritta per Safari 12 perdendo però alcune importanti funzionalità rispetto alla vecchia versione (che per ora è ancora presente nella (deprecata) galleria estensioni).
Ma io uso ancora l'estensione per Safari, scaricata appunto dalla galleria delle estensioni, e funziona benissimo (mi riporta versione 2.10.8).

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian