|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Guarda se non mi schiodo da 60 fissi io, con un 8500 e una 460 dovresti proprio volare. Stando ai requisiti, e stando alle dichiarazioni di ID il tuo i7 dovrebbe agevolmente gestire le texture, perchè non lo fa visto che hai anche una ati che non può occuparsene? colpa di AMD? Allora è vero ciò che dico anche sul lato driver. |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi crytec mi dice che crysis è testato su qx, apro il task, e ho 2 core all'80%, vuol dire che qualcuno dice fesserie. |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Che sale non è indicativo di giusto sfruttamento! Comunque crytek ha sempre detto che a sfruttare più core fosse l'engine fisico,quindi in teoria durante le esplosioni ed altre cose varie,ci dovrebbe essere un bel vantaggio tra single,dual e quad. Il tutto sempre sulla carta,poi sta da vedere dove si trova di preciso la verità.
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se crytec non ne è convinta che scrivesse a microsoft e gli dicesse che il task dei propri SO sballa ed è da rivedere visto che il mio non ha mai indicato il 100% su due core col gioco in esecuzione. |
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
capisco lo spirito di critica, il non rassegnarsi che ormai il pc desktop non è più (e non lo sarà mai più, spero di sbagliarmi ma imho tutto porta a dire così) la macchina da gioco di riferimento, ma dire quanto affermi senza completare che ci gira a qualità da Doom2 non è corretto e fà disinformazione, a meno che non fossi ironico non so poi se su iphone tutto avviene all'interno o ci sono pure i passaggi negli spazi aperti...edit mi rispondo da solo: pare ci sia solo il MB show
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 10-10-2011 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
in ogni caso ora nei punti all'aperto dove mi calava sembra non calare con la gtx460..ho visto solo che un attimo è calato ma proprio un attimo e poi è tornato a 60fps...ora non sò da cosa dipende ma ho notato che con la 6870 quando mi fà questi cali la gpu improvvisamente arriva al 99% di utilizzo...nello stesso punto la gtx460 và all'80%. quindi le cose sono 2 o sono problemi di driver o driver installati male...dopo riprovo a mettere la 6870 e vedo se lo fà ancora. p.s : ho usato gli stessi settaggi con la 460 che avevo usato per la 6870...quindi 1920x1080 8xAA...ho notato che se setto 16xAA automaticamente il framerate si dimezza esattamente a 30fps.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://benchmark3d.com/rage-benchmark come si nota i benefici sono nell'average, il valore che uno deve andare a guardare perchè è l'unico significativo ora, che id tech 5 sfrutti i multicore credo sia insito nel motore, poichè è fatto per sfruttare le architetture hw (siano le SPE's della ps3, i core della cpu, le SIMD delle vga); in attesa di altre rece direi che la cosa è confermata (ammesso che pure questi non siano a busta paga )
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su 3 core si ha 1 sfruttamento del 90%, ergo neppure tutti e 3 per intero, e infine i dual e ovviamente i single sfruttati al 100% come è giusto che sia se non si vuole tenere un componente a prendere aria. quanto al becchime e la busta paga vanne certo perchè ogni redazione campa di quello. |
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se lo facevano uscire solo per console evitavano di fare una figuraccia terribile col peggior porting della storia dei videogiochi. L'hanno ottimizzato praticamente al contrario:che giri nel modo peggiore possibile su pc pur con textures da Quake 2.
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ok, dopo aver provato migliaia di driver/conf/impostazioni ecco come far andare il gioco liscio su una conf medio/bassa basata su ati come la mia (vedere sign
Driver amd preview 2 Patchona del gioco da Catalyst CC: Catalyst AI al massimo (non chiedete, fidatevi), Triple buffering on (sì, ON...), Tutto il resto su "fai scegliere all'applicazione". Dal launcher mettere: +jobs_numThreads 0 (importantissimo!) +vt_safemode 1 Così vi dovrebbe partire ad un framerate decente (+30 fps), senza i vari problemi quali il macrostuttering ogni 3 secondi, l'effetto scacchiera/Qbert sulle texture etc etc Ovviamente ci sarà ancora un minimo di texture streaming visibile, ma sempre meglio di come stavo tre giorni fa che bastava guardare per terra per veder caricare il terreno Dopo questo potete provare ad uppare i settaggi sia dal menu che con un conf personalizzato, ricordandovi di togliere +vt_safemode 1 che resetta qualsiasi configurazione personalizzata. Nota: Impostare l'antialias al max fa crashare il gioco direttamente dal menu, ma tanto il framerate sarrebbe subnormale... PS: Sto gioco più che per Iphone sembra fatto per gli screenshot riscalati a risoluzione "web"
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Comunque io la leggo così: Il 4o core non serve a niente, il 3o ti evita i cali a 1fps.
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ragazzi, chi come me ha una hd6850 come ci gioca?
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quanto dici non risponde al beneficio rispetto al dual-core; la prova inconfutabile se uno ha un quad sarebbe andare nel bios, disabilitare 3 core e provare, poi abilitarne 2 in tutto e riprovare, poi abilitarli tutti e quattro e riprovare...lo farei, se non fosse che la questione per me è pacifica (ma non escludo che la curiosità non prenda il sopravvento prima o poi ) e sopratutto che non ho proprio voglia di sminchiare l'oc e poi rifarlo per dimostrare che il complotto non esiste....certo se Intel, nVidia, Amd o John Carmack mi dessero qualche 100 euro lo farei seduta stante
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Disi che? Io sto dicendo che con hardware veramente scarso (in campo gaming 3d),l'iphone 4 riesce a gestire i 60 fps che un tempo erano impensabili. Ergo un computer di 7-8 anni fa non vedo perchè non dovrebbe farlo girare! (il come ad un certo punto non conta,tanto sempre scandalose sono le texture) Anzi non dovremmo nemmeno starne a discutere,cioè sto engine dovrebbe scalare verso il basso e verso l'alto in totale scioltezza,invece su pc non è esattamente così. Ci rimane insomma la creatività degli artisti a questo punto!
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
significa che il gioco nativo 360 e cucito addosso alle console come tutti gli altri, sfrutta non oltre 3 core. Se questo non è vero vuol dire che il gaming pc non è morto, che esistono ancora engine dedicati per pc, che John Carmack ha detto un mucchio di fandonie oggi, e che ci siamo inventati tutto sulla supremazia console, ma sinceramente non mi pare le cose stiano così. Se è vero che un quad viene sfruttato a quel livello, e che i requisiti sono veritieri, vuol dire che l'hardware attuale viene sfruttato a dovere, che i giochi non sono porting, e che ci siamo fumati della roba. Tuttavia lo stesso Carmack oggi stesso mi sembra aver detto il contrario, parlando di precise scelte di sviluppo. Tranquilli che quando i 4 core e +, gli 8 giga di ram e le altre fandonie spesso dichiarate saranno realmente sfruttate, ci se ne accorgerà anche a monitor. |
|
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su iphone gira così perchè è pensato per spremere quel povero ARM fino all'osso, su pc è calibrato per girare (molto meglio anche al minimo delle opzioni, con spazi aperti e tutto) su un range di pc "moderni" dal dual core minimo core 2 duo/athlon 65nm ai mega quad moderni: come da quando esiste il gaming su pc, per forza di cose il budget (e forse forse pure la fattibilità tecnica) impone un certo range, non si può ottimizzare dal 286 al 2600k la novità tecnologica del motore di Carmack è che sà muoversi agilmente su tutte queste piattaforme diverse con risultati cmq tutto sommato egregi, tra queste è vero, quella più remunerativa è rappresentata dalle consolle (e secondo me presto da smartphone e tablet, anche se imho ancora dietro alle consolle per qualche tempo) per cui su quelle lo hanno tarato, e forse Id tech6 mostrerà di più sulel nostre amate macchine, ma solo perchè ci saranno le nuove consolle a far da riferimento ![]() detto questo sono il primo a lamentarsi di questo andazzo (in realtà sempre meno...) ma continuo a usare il pc anche e sopratutto perchè a me serve a molti scopi, non solo per giocare, e preferisco una macchina "general purpose" @ Lino P, non ho smanettato nel bios, ma ho fatto una prova molto più semplice sul mio pc (ti assicuro che non mi paga nessuno ): ecco come sfrutta il quad core (decisamente non l'hyper threading ); il mio poi è a 4.6ghz, se fosse a default credo che i grafici avrebbero picchi più alti.
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: BRESCIA
|
Ciao a tutti,ho configurato rage modificando il file txt,con la massima configurazione possibile,ho settato nel menu' di gioco tutto al massimo a 1920x1080,e nonostante tutto cio' i frame sono fissi a 60,grafica splendida senza nessun tipo di bug,pero' mi sembra strano che con la mia configurazione hardware non piu' recentissima riesca ad ottenere tali prestazioni,che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( si era capito?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD