|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#462 | |
|
Bannato
|
Quote:
ME in comune con Deus Ex, forse forse, ha un pelo di meccaniche RPG... E soprattutto, Bioware quando ha sviluppato Mass Effect, non aveva sicuramente in testa Deux Ex... Ultima modifica di gaxel : 16-02-2011 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Dungeon Master dalla sua ha tutt'oggi trovate di gameplay valide, sistema di rune in primis. Oggi il suo problema è solo l'interfaccia (e l'odioso singolo slot di salvataggio) tant'è che giochi di quel tipo sono tornati pesantemente alla ribalta oggi con grande succesos di pubblico e vendite (anche se su DS e non su PC purtroppo). Di vecchi titoli D&D ricordo ancora iv ari krynn di SSI che grafica a parte sono tutto sommato godibili anche oggi anche qui la rogna resta l'inerfacia un po' troppo testuale ma all'epoca cerano ovviamente diverse limitazioni. Vero è anche che ci sono titoli, e nemmeno tutti vecchi come ad esempio il primo Gothic, che a riprenderli ora ti chiedi cosa diavolo si fossero fumati per inventare controlli così inutilmente macchinosi. Oggi siamo all'opposto con semplificazioni esagerate.
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non per niente ho il mio DS, peccato però che i titoli che ci arrivano sono molto pochi e spesso troppo influenzati dalla cultura jappo.
Comunque il discorso vale anche anche per i titoli Infinity, se non prendiamo me come metro ma un giocatore medio.
|
|
#465 |
|
Bannato
|
No so se era già stato scritto, ma Dragon Age 2 per PC uscirà con due DRM distinti... per tutte le versioni digital delivery e retail, ci sarà quello specificato addietro: autenticazione online, massimo 5 macchine nell'arco di 24 ore in cui può essere giocato, il che significa che all'avvio e periodicamente, durante il corso della partita, verrà fatto un check online... quindi, necessita praticamente di una connessione sempre attiva.
Mentre la version Steam si appoggerà a Steamworks, ergo non richiederà di fare altro se non l'unlocking dei file la prima volta... poi sarà possibile giocarlo anche offline, come tutti i giochi Steam. |
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Usato il termine sbagliato... non artistico, ma "scenico".
A livello artistico la Bioware mi è piaciuta con i BG e con Jade Empire. A livello d'impatto visivo con ME mi è piaciuto molto, la cittadella ha il suo perchè (escludo da qui le escursioni col Mako del primo capitolo ), non tanto a livello artistico dove ME è passabile (ricordo con piacere la cittadella e la mappa verso la fine dei Prothean, altre zone sono piuttosto anonime). Per fare un paragone ardito, in certe visuali mi ricorda la concezione scenica di AC2.Non trovo i termini giusti per spiegarmi... diciamo che mi sentivo molto dentro l'azione quando l'ho giocato; come già detto, han fatto rendere al meglio l'UE3 a livello grafico, questo ha aiutato molto a mio avviso. Per riprendere il paragone con TW... artisticamente il titolo CD Projeck è qualcosa di notevole, ma si sente comunque la presenza di un motore di gioco (rivisitato quanto si vuole) che già quando uscito aveva le sue pecche. Per certi versi l'opposto di ME, dove al netto di una produzione artistica inferiore hai un motore di gioco che fa sentire tutte le qualità che ha in più. La Bioware è stata molto brava a lavorarci con l'UE3, e si vede. Indubbiamente poi il taglio cinematografico si sente. Quando facevi i dialoghi su TW pareva di avere di fronte dei pupazzi di pezza, tanto per capirci. Senza contare poi i vari effetti grafici. NWN soffriva del particolare Engine, neanche lo considererei.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 16-02-2011 alle 14:57. |
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Motivo ulteriore per lasciarlo sugli scaffali. Il primo lo presi a 17 euro appena uscito su online key store, ora per averlo senza drm sarei costretto a comprarlo da steam (con un costo decisamente superiore). Non che avessi intenzione di comprarlo comunque, era giusto per specificare.
|
|
|
#468 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dragon Age: Origins Awakening The Stone Prisoner Warden's Keep Return to Ostagar The Darkspawn Chronicles Leliana's Song The Golems of Amgarrak Witch Hunt Feastday Gifts Feastday Pranks Mi sembra un buon prezzo, anche perché ad aver comprato tutto al dayone, si spendevano più di 100€. Chiaro che DA2 costerà 50€ al lancio, senza nessuno dei millemila DLCs che faranno... però se si aspetta... |
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
15 sterle in UK...
Meno male che non ho comprato mezzo DLC...
|
|
#470 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah... io è già tanto se ho comprato il gioco, manco mi ci avvicino ad Awakening e ai vari DLCs
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Non avete visto la cosa più bella su Steam
La ultimate edition di DAO viene 30 euro Mentre la versione liscia di DAO viene 30 euro
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però davvero calerà all'uscita del 2, forse è meglio aspettare... Mi sa che nel mentre provo a vendere il primo Quote:
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
19€ spedito su play.com conviene di più lì. Il discorso dei 100$ è cmq un po' una palla ed ignorano li shop online più famosi. Sempre dai suddetti shop online spendevi meno anche a comprarli entrambi al day1. Poi io li pagai 13 euro in tutto causa gabola della postepay scaduta
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
http://blog.bioware.com/2011/02/16/t...%80%93-part-1/
Ci sono parecchie immagini, della versione pc. Il punto è che mi sembrano penose...
|
|
#475 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
sono ammessi link crossforum?Perchè c'è un recensore che ne sta parlando con un po' di onesta(almeno nella sicurezza del forum
), e sono interessanti i rilievi che fa.
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
Al limite copia due stralci, ma credo si potrebbe, stiam solo leggendo del gioco...
|
|
#477 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
le texture sono quello che sono. Però nel contesto, artisticamente parlando, quelle foto sono davvero suggestive.
L'atmosfera è decisamente azzeccata. Solo a me la foto al tramonto sulla bia ricorda molto Morrowind? sarà anche per la desolazione. |
|
|
|
|
#479 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Dice che ha trovato il primo dragon age origins a normale una grossa sfida in certi frangenti, mentre nel 2 praticamente sta andando soft negli scontri. Dice anche che non si può definire un gioco di ruolo, però trova i combattimenti divertenti anche se facili, la storia interessante, per un titolo globalmente valido Gioco molto diverso da origins, la pausa tattica serve molto meno che in passato ,però "diverte". Per me è una conferma che stiamo parlando di dragon affect 2, in barba agli strilloni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

) ma non un FPS... TPS molto poco riuscito, ad essere buoni...