Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 20:59   #461
pacicoto
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da anick Guarda i messaggi
ma a voi l'hanno dato un cd coi driver e il cd di windows?
ormai le case costruttrici non forniscono + alcun cd, in base ad una normativa che è entrata in vigore da luglio, se non erro.

quindi chi comprerà nuovi notebook non deve stupirsi se dentro non trova + alcun cd, forse solo l'asus li sta continuando a fornire
pacicoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:06   #462
anick
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pacicoto Guarda i messaggi
ormai le case costruttrici non forniscono + alcun cd, in base ad una normativa che è entrata in vigore da luglio, se non erro.

quindi chi comprerà nuovi notebook non deve stupirsi se dentro non trova + alcun cd, forse solo l'asus li sta continuando a fornire
non sapevo di questa normativa. Alcuni anni fa comprai un Asus in cui c'erano cd di ripristino, driver ecc.
Difatti quando ho aperto il mio nuovo portatile mi è sembrato un pò strano, ma se è cosi...
anick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:07   #463
franko72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi aiutatami
come (forse) noto anche io ho aqcuistato il 1060 e come dicevo prima ,insieme a qualche altro(blindwrite ) x 1000 euri al momento meglio non cè,

porcherie comprese

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=407

però ho un piccolo problema di dimensioni
è mezzo cm + largo rispetto al sito dove lo devo "nascondere" in macchina senza che se lo F-----O
siccome gia ci sono passato(furto con SCASSO) pago pegno
e passo a un 12 pollici direttamenta(cosi lo infilo con tutta la custodia)
cosa mi consigliate , per un utilizzo "normale" ma nello stesso tempo anche turaturo, dall'elenco sotto:

ESPRIMO MOBILE U9210 NE LKN:ITL-260100-004
Intel Core2 Duo P8400 2.26 GHz (SLC 3 MB) - 2048 MB DDR3 RAM (1066 MHz) -
160 GB Serial ATA (5.4) - 12.1" Widescreen TFT XGA - Webcam integrata - Intel
WiFI Link 5300agn Wireless LAN & Bluetooth - 56K modem - LAN (Gigabit) - Li Ion -
DVD SuperMulti Double Layer - Vista Home Basic [versione Multilanguage (D, DK,
E, F, FIN, GB, ITA, N, NL, S)], Office 2007 Ready
Prezzo Iva esclusa €. 999,00

ESPRIMO MOBILE U9210 NE LKN:ITL-260100-003
Intel Core2 Duo P8400 2.26 GHz (SLC 3 MB) - 2048 MB DDR3 RAM (1066 MHz) -
160 GB Serial ATA (7.2) - 12.1" Widescreen TFT XGA - Webcam integrata - Intel
WiFI Link 5300agn Wireless LAN & Bluetooth - 56K modem - LAN (Gigabit) - Li Ion -
DVD SuperMulti Double Layer - Vista Business [versione Multilanguage (D, DK, E, F,
FIN, GB, ITA, N, NL, S)] o Windows XP Prof (TwinLoad - VEDI NOTA), Office 2007
Ready
Prezzo Iva esclusa €. 1.081,00

ESPRIMO MOBILE U9210 NE LKN:ITL-260100-005
Intel Core2 Duo P8600 2.4 GHz (SLC 3 MB) - 2048 MB DDR3 RAM (1066 MHz) -
320 GB Serial ATA (5.4) - 12.1" Widescreen TFT XGA - Webcam integrata - Intel
DVD SuperMulti Double Layer - Vista Business [versione Multilanguage (D, DK, E, F,
Ready
Prezzo Iva esclusa €. 1.175,00

ESPRIMO MOBILE U9210 NE LKN:ITL-260100-008
Intel Core2 Duo P8600 2.4 GHz (SLC 3 MB) - 2048 MB DDR3 RAM (1066 MHz) -
WiFI Link 5300agn Wireless LAN & Bluetooth - modulo UMTS HSDPA/HSUPA fino
a 7.2 Mbps - 56K modem - LAN (Gigabit) - Li Ion - DVD SuperMulti Double Layer -
Vista Business [versione Multilanguage (D, DK, E, F, FIN, GB, ITA, N, NL, S)] o
Windows XP Prof (TwinLoad - VEDI NOTA), Office 2007 Ready
Prezzo Iva esclusa € 1.269,00

ESPRIMO MOBILE U9210 NE LKN:ITL-260100-006
Intel Core2 Duo T9400 2.53 GHz (SLC 6 MB) - 3072 MB DDR3 RAM (1066 MHz) -
Ready
Prezzo Iva esclusa €. 1.305,00

ESPRIMO MOBILE U9210 NE LKN:ITL-260100-007
Intel Core2 Duo T9600 2.8 GHz (SLC 6 MB) - 3072 MB DDR3 RAM (1066 MHz) -
Ready
Prezzo Iva esclusa €. 1.493,00
franko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 23:07   #464
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da anick Guarda i messaggi
non sapevo di questa normativa. Alcuni anni fa comprai un Asus in cui c'erano cd di ripristino, driver ecc.
Difatti quando ho aperto il mio nuovo portatile mi è sembrato un pò strano, ma se è cosi...
Non è una norma, ASUS fornisce ancora i cd di ripristino, e non solo, la suite nero (e non cyberlink che fa davvero schifo) è sempre su un cd a parte.

Insomma come ho detto i pc della HP sono preparati in maniera pessima, ASUS fa invece un lavoro decisamente migliore, senza parlare poi della borsa e del mouse inclusi.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 01:15   #465
landau
Member

L'Avatar di landau

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castel Gandolfo (RM)
'Sera (anzi notte) a tutti,

come avevo annunciato in qualche post precedente ho formattato la partizione di default e fatto un'installazione "pulita" da un dvd di Vista e visto che ci sto vi rendo partecipi dei risultati.

Dunque come prima cosa a scanso di equivoci scrivo un bell'elenco dei driver/software che ho usato e che sono stati scaricati direttamente dal sito HP:

Quote:
sp40822 =flash bios utility
sp39548 =ich9m/sata
sp39549 =chipset utility
sp39123 =HD protection
sp39551 =ethernet
sp39550 =jmicron card reader
sp39689 =modem
sp40117 =intel pro wireless
sp39553 =infrared
sp39554 =touchpad
sp40429 =vista updates
sp39709 =nvidia driver
sp39937 =IDT audio
sp39568 =dvb-t
sp40173 =fingerprint
ho volutamente tralasciato alcuni software che non mi garbano molto attualmente quali quicklaunch/touch, bluetooth, HP recovery, youcam, hp guide/update.

le fasi più o meno esatte dell'operazione sono state:
-eliminazione partizione corrente c (ho usato il tool del dvd di vista tanto per farla breve)
-installazione OS
-installazione kaspersky
-installazione drivers nell'ordine elencato sopra
-esecuzione windows update più e più volte finchè non c'era nulla di utile da aggiornare
-attivazione windows
-installazione everest, ccleaner e tutto il resto .

alla fine di tutto il processo i risultati globali sono:
  • i tempi di caricamento OS a freddo risultano uguali a prima, dai 45 ai 55sec fino alla schermata di login utente;
  • con mia piacevole sorpresa il sistema una volta fatto il login impiega tra i 2 e i 5 sec per identificare la LAN(contro i 30 e oltre prima) ed il sitema è reattivo e pronto in una 15ina di secondi al massimo, non so se il sistema che avevo di default aveva qualche driver/software messo li a pene di segugio ma a questo punto vista la notevole differenza di "prontezza" del sistema suppongo proprio di si e suppongo sia stata cambiata qualche impostazione di base a me sconosciuta visto che dopo il login l'HD non frulla più come prima quando scriveva senza interruzione per oltre 1min sul file di paging;
  • ho notato che in precedenza la cartella di default dove erano installati tutti i programmi era "program files" come se vista fosse in inglese, adesso la cartella di default è la classica "programmi" in versione ita;
  • con un leggero disappunto noto che con gli ultimi driver nVidia la temperature della GPU è più alta di 2-3 gradi, sia in idle che in full, spero che i prossimi driver migliorino la cosa;
  • il bluetooth funziona correttamente anche senza aver installato nulla manualmente, vista ha individuato e configurato la periferica da solo
  • il tasto quickplay non funziona come mi aspettavo (prima faceva partire WMCenter) tuttavia lo si può usare per accendere il pc in questa maniera esattamente come con il tasto fisico.
  • i tasti mute/wireless funzionano correttamente con i relativi colori acceso/spento ed il tasto wireless di default attiva sia il bluetooth che il wifi.
    i tasti play/stop/next-previous track funzionano solo in WMPlayer anche se non sono sicuro se sia previsto che funzionino con altri software;
  • per quanto riguarda le prestazioni generali non ho notato differenze per ora, i soliti 4575 punti al 3dmark06 e 44.5 MB/sec medi con HDtune.

per dovere di cronaca riporto i programmi che ho installato fino ad ora e quelli in esecuzione in avvio:

in conclusione posso dire che sono soddisfatto della decisione di una installazione pulita, anche se alla fine non ci sono state particolari differenze da come era prima se non per il fatto che adesso e estremamente più piacevole accendere il pc e trovarselo bello pronto e scattante subito dopo il login senza dover aspettare quasi un min per avere il collegamento lan.

Spero di aver dato una mano a chiunque sia intenzionato a fare lo stesso.

Saluti.

PS: mi era passato per la mente di provare un downgrade ad XP ma alla fine devo ammette che Vista non è poi così malaccio come sembra, specialmente con un hardware performante che lo supporta; tanto per fare un esempio preferisco di gran lunga usare la funzione "cerca" del menù start (barbaramente copiata da spotlight ma si sa) che spulciare tra tutti i programmi in maniera classica, ancora di più se il tutto è abbinato ad una comodissima dock in stile leopard
landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 01:47   #466
landau
Member

L'Avatar di landau

Quote:
Originariamente inviato da Pierg Guarda i messaggi
Sono abbastanza deluso da questo portatile per vari motivi.

1) Scalda come una stufa... il processore va dai 75 ai 90 gradi.

2) L'assistenza fa skifo! Nel senso che non forniscono supporto a versioni software che non siano quelle originali (Vista home premium 32bit, con tutti i software e le pubblicità con cui è stato venduto)

3) Ho installato Vista 64bit (qualcun'altro l'ha fatto?) ma non ci sono tutti i drivers!! Sopratutto non riconosceva il lettore DVD!!

4) Quindi ho messo Vista Ultimate 32bit, installazione pulita, ma anche quì sul sito dell'hp non ci sono i software per il fingerprint, quick play, tv.... che quindi non funzionavano.

5) alla fine ho dovuto ripristinare il Vista Home Premium 32bit originale tramite dvd di ripristino. In questo modo ho un sistema pieno di pubblicità HP e company, softwares che non mi interessano, e 4GB di ram inutilizzate perchè Vista 32bit ne usa solo 3!!!!

HP MAI PIU'!

A voi com'è andata? Qualcuno ha messo la 64bit?!?
ciao.

francamente potevi essere un po' meno superficiale sul giudizio, ma in fondo come dicono dalle mie parti "pazienza so' ingegneri si sa"

comunque tornando alle cose serie;
per quanto riguarda il punto 1) mi piacerebbe se postassi degli screen con le temperature sotto stress e quali programmi hai usato per fare i test, io riporto dei test preliminari fatti sul mio e la temp del processore non ha mai superato i 72°, che sono comunque 30° sotto la temperatura critica:

quanto al punto 5) hai ovviamente ragione riguardo a vista e 3gb di ram, tuttavia c'è sempre il fatto che la ram lavora in dual channel.

Quote:
Originariamente inviato da Pierg Guarda i messaggi
Ma cosa sei, un responsabile dell' HP?!

Cmq non mi sto lamentando, sto solo dicendo che è un'indecenza e che con tutti i soldi che guadagnano non investano di più sulla progettazione di drivers 64 bit, e sul supporto di altri softwares.

E magari investire su qualche ingegnere che si occupi meglio del sistema di dissipazione -.-"
riguardo a questo ti riporto un interessante quanto ovvio punto di vista preso da un formum straniero :
Spoiler:
Most of the 'blame' for the high temperatures can go on the notebook manufacturers who design the heatsinks for the notebooks, and not the chip manufacturers. Now, if the chip manufacturers are not giving the correct TDP measurements (which stands for Thermal Design Power; it tells heatsink makers how much thermal energy their heatsink has to dissipate in order to keep the chip from reaching its maximum rated temperature), then that of course, would be the problem. It's happened before, but would be very difficult to prove in the notebook world on your own.

Note that graphics cards can get hotter than other chips such as the processor. Many are okay well over 100*C. The Nvidia 9600M-GT in my HP dv5t runs quite warm at 85*C under full load, but that temperature is under the maximum temperature of the card so the thermal solution employed by HP is doing its job satisfactorily.

The propagator of the whole graphics-cards-getting-too-hot-and-failing deal is The Inquirer, which is known for sensationalist stories. The Nvidia failures were acknowledged by Nvidia, yes. However, the problem with the chips is [was] the packaging material used, not the chip itself.

I'm convinced that notebook manufacturers are skirting too close to the thermal limit of graphics cards, and in some cases, the CPU, by using heatsinks that just cut it. My HP's GPU as noted gets hot, and there is little headroom before the maximum temperature for the chip is reached (other dv5t owners have reported the same GPU getting over 90*C). Most of the notebooks I've had to review had GPU temperatures over 85 - 90*C, and some even overheated. Without a doubt in my mind, cooling solutions used by notebook manufacturers need to be beefed up so they keep components cooler, and minimize the risk of overheating.
Spoiler:
Chaz, excellent post.

The reason for high temperatures is definitely the way notebook manufacturers design their cooling systems. The main problem is that people want it all- they want their computer to be fast, they want it to be thin and light weight, and they want it to be silent. Heatsinks are solid metal, and metal is heavy. Manufacturers are in most cases using barely large enough heatsinks in order to keep weight to a minimum and reduce laptop size/thickness. Possibly the biggest cause for high temperatures are the fans in current laptops- not only are they small and bordering useless, but manufacturers try to keep them from spinning so you don't have to listen to the fan.

If manufacturers had more aggressive fan profiles, temperatures would probably be a lot lower. This may not be true in all cases, but it is in many.
Old 11-10-2008, 10:58   #467
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Io ho ripulito l'installazione loro ... cioè ho tolto praticamente tutte le loro menate e soprattutto il driver HP TOUCH che era quello che ho poi scoperto incasinare i tasti di sfioramento dell'audio ... devo dire che è un razzo ... cioè in meno di 1 minuto dall'accensione posso già lavorare a pieno regime
Io sono soddisfattissimo così e oltretutto non noto queste temperature mostruose ... è anche vero che per ora ho giocato solo giochi tipo Company of Heroes che per questo notebook certo non sono pesanti.

@Landau ... ma il flash bios che hai messo corrisponde a quello nativo all'acquisto??
Oppure è più nuovo??
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:15   #468
Sasukina
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Io ho ripulito l'installazione loro ... cioè ho tolto praticamente tutte le loro menate e soprattutto il driver HP TOUCH che era quello che ho poi scoperto incasinare i tasti di sfioramento dell'audio ... devo dire che è un razzo ... cioè in meno di 1 minuto dall'accensione posso già lavorare a pieno regime
Io sono soddisfattissimo così e oltretutto non noto queste temperature mostruose ... è anche vero che per ora ho giocato solo giochi tipo Company of Heroes che per questo notebook certo non sono pesanti.

@Landau ... ma il flash bios che hai messo corrisponde a quello nativo all'acquisto??
Oppure è più nuovo??

Ciao senti anche io non ho voglia di formattare e ricominciare da capo..ma qui dentro c'è veramente troppa roba inutile...mi potresti postare uno screen con la roba che hai installata così tolgo tutto il resto..non vorrei che magari disinstallo qualcosa di imporante thanks
Sasukina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:22   #469
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Sarei interessato anch'io ad una lista dei programmi che avete disinstallato, evitando di formattare il tutto

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:40   #470
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Volentieri, mi dite come si fà a postare lo screen ???
Intendo a catturare l'immagine per poi upparla
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 11-10-2008, 11:45   #471
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

premi stamp, apri paint, modifica, incolla, salva. Vai su image shack, sfoglia, carichi la tua immagine, host it. poi la metti su HU.

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
Old 11-10-2008, 11:54   #472
landau
Member

L'Avatar di landau

Quote:

Oppure è più nuovo??
no non era la stessa versione del bios, il nuovo è un paio di mesi più recente

Ultima modifica di landau : 11-10-2008 alle 11:58.
Old 11-10-2008, 11:59   #473
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
premi stamp, apri paint, modifica, incolla, salva. Vai su image shack, sfoglia, carichi la tua immagine, host it. poi la metti su HU.
Grazie

Programmi installatiProseguirebbe, ma per quanto riguarda quelli HP và bene così

Avvio

Old 11-10-2008, 12:01   #474
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da landau Guarda i messaggi
no non era la stessa versione del bios, il nuovo è un paio di mesi più recente

Ah, m'interessa la cosa
Grazie !!!
Ma per quanto riguarda i driver del lettore d'impronte, a me pareva di averli visti ...
Old 11-10-2008, 12:32   #475
landau
Member

L'Avatar di landau

Quote:
Ah, m'interessa la cosa
Grazie !!!
Ma per quanto riguarda i driver del lettore d'impronte, a me pareva di averli visti ...
se intendi i driver della periferica stanno sul sito hp come tutti gli altri

se intendi il software del lettore aka digitalpersona non c'è sul sito hp, ma una passeggiata sul muletto risolve tutto.
Old 11-10-2008, 12:39   #476
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ciao simone...anche io ne so poco di poratatili e proprio il 1040el...cmq quando compri il pc per la scheda tv ti danno l'adattatore per collegare l'antenna tv al tuo computer e un piccola antennina qualora non disponessi di una antenna tv (ovviamente la prima è decisamente quella da usare). Io per vedere e registrare la tv uso quick play e sembra funzionare bene..appena lo avvii ti fa seguire una procedura guidata dove scegli la lista canali e altre cose, una volta finita l'impostazione può vedere la tua tv, ci sono tutti i canali terrestri e quelli del digitale che non si pagano....
l'unica pecca è che non si può registrare in avi ma solo mpeg almeno credo
il lettore di impronte è abbastanza sicuro anche se preferisco la vecchia cara password e puoi usarlo quando devi inserire magari una pass
spero di esserti stata utile...ciao ciao
PS a proposito qualcuno sa se è possibile registrare dalla TV in formato avi?
Ok grazie mille sei stata molto utile.
Un mio amico mi ha detto che quando ordino il notebook ho la possibilità di scegliere se installare Vista a 32 o 64Bit.
Voi ne sapete qualcosa?
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 12:48   #477
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quando lo accendi hai la possibilità di dare il nome al pc e di scegliere la password. Nient'altro
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:40   #478
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Quote:
Grazie

Programmi installatiProseguirebbe, ma per quanto riguarda quelli HP và bene così

Avvio

Grazie, gentilissimo

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
Old 11-10-2008, 14:57   #479
Pierg
Senior Member

L'Avatar di Pierg

Iscritto dal: May 2006
Città: Italia
PER QUELLI CHE HANNO RINSTALLATO VISTA "PULITO".

Il FingerPrint come l'avete fatto a far funzionare visto che l'hp non fornisce il software per il fingerprint ma solo i drivers.

Ho mandato anche un'email all'hp ma giustamente non forniscono supporto su "versioni modificate di windows" rispetto a quella installata originalmente nel notebook.

Grazie.

Cmq, la temperatura del cpu la monitoro con Everest. Ora mentre vi sto scrivendo è a 75 gradi e ho solo firefox e nero aperti.
Basta che apro qualche scheda in piu in firefox che arriva ad 82 gradi. Se a questo aggiungo un film o la TV supera gli 85 gradi..

E considerate che ho il pc rialzato dal tavolo, per una maggior "dissipazione" ......
Old 11-10-2008, 15:27   #480
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Io ce l'ho a 48° e stò solo navigando ... ora lancio 3d mark 06 e intanto monitorizzo la cosa

Ok, test effettuato:

All'uscita da 3D Mark non ho controllato il value attuale, però posso dire la temperatura minima e la massima riscontrate da Hwinfo32 da quando è avviato

CPU Core 0 = 47-76
CPU Core 1 = 47-80
HD = 47-48
GPU = 57 - 88

Direi pienamente nella norma ... adesso sto scrivendo con 47 CPU e HD e 58 GPU
C'è da dire che oltretutto lo tengo sopra la scrivania, perchè il notepal infinite della cooler master mi arriva lunedì ...

EDIT la CPU ora mi è scesa a 45°

Ultima modifica di Vagrant75 : 11-10-2008 alle 15:44.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian