Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 14:17   #461
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ho solo sbagliato a riportare il nome.
Il notebook è questo

ripeto: bello, tra i pc probabilmente prenderei quello, ma non è un Mac, e di avere linux a me non importa assolutamente nulla.
Se non vuoi un Mac prendi quello.

PS: l' "Indispensabile" lettore di memory card sul mio precedente notebook ha fatto la polvere per 3 anni
Ho capito ma serve :P, vabbuò pigli lettori esterni. Ho capito che dici ma sta frase "non è Mac" che vuol dì? Spiegami il significato. Sono venuto qui per capire cosa ha Mac che lo contraddistingue, cosa? Time Machine.......?
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:26   #462
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Ho capito ma serve :P, vabbuò pigli lettori esterni. Ho capito che dici ma sta frase "non è Mac" che vuol dì? Spiegami il significato. Sono venuto qui per capire cosa ha Mac che lo contraddistingue, cosa? Time Machine.......?
ha mac os x come sistema operativo
Old 29-12-2007, 14:33   #463
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
ha mac os x come sistema operativo
Embè? Che risposta è? Non basta la fama e la notorietà per sapere i vantaggi che hai.
Linux lo hai provato? Sono entrambi sistemi unix e hanno la stessa stabilità. I programmi cambiano è chiaro ma puoi farci le stesse cose senza pagare. Non dico che all'inizio è facile come Os X perchè è già tutto preinstallato e funzionante, però l'utilizzo di linux è diventato molto facile non ci vuole molo per impararlo ad usare, devi conoscere le compatibilità hardware con il tuo sistema e basta.
Io sono quasi 3 anni che uso Linux. Tutti e due sono stabile e nessuno di loro ha problemi di virus e spyware. Magari tu hai delle preferenze verso i programmi di Os X però l'uso che puoi farci di tutti e due è identico, cioè quello che voglio dire che mac non ti da cosa in più. Cioè con quel portatile dell che ho indicato prima ci vedi anche i film in hd perchè ha la scheda grafica giusta per vederli e con l'uscita hdmi li vedi su una tv hd senza bisogno di un lettore blueray.
Guarda sto video: http://www.youtube.com/watch?v=VKkaJOXaaIA questo è linux allestito a stile Os X.

Ultima modifica di Gacoment : 29-12-2007 alle 14:38.
Old 29-12-2007, 14:36   #464
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Embè? Che risposta è?
Linux lo hai provato? Sono entrambi sistemi unix e hanno la stessa stabilità. I programmi cambiano è chiaro ma puoi farci le stesse cose senza pagare. Non dico che all'inizio è facile come Os X perchè è già tutto preinstallato e funzionante, però è diventato molto facili non ci vuole molo per impararlo ad usare.
tranquillo, linux l'ho provato e lo uso, non spesso, ma lo uso preferisco un mac a linux, ti crea problemi? pensi che per questo sia da ricoverare? per quanto riguarda il "fare le stesse cose", qui ho i miei dubbi comunque, buon per te che sei più furbo di tutti noi che abbiamo un mac
Old 29-12-2007, 14:40   #465
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
tranquillo, linux l'ho provato e lo uso, non spesso, ma lo uso preferisco un mac a linux, ti crea problemi? pensi che per questo sia da ricoverare? per quanto riguarda il "fare le stesse cose", qui ho i miei dubbi comunque, buon per te che sei più furbo di tutti noi che abbiamo un mac
Io non vi sto penalizzando. Voglio solo sepere le vostre esperienze dirette, siccome Os X si paga non è gratuito. Ho appunto mostrato prima che un portatile DELL simile non ha OS X costa 500 euro in meno rispetto al vostro macbook e per me non so spiccioli, la spesa la vorrei motivata. L'ho chiesto fino dall'inizio!!! E voi mi rispondete ha OS X!!!
XD e allora che spiegazione esauritente XD.
Tu con linux cosa non riuscivi a fare? Mac cosa ti piace di più ........ la grafica?

Ultima modifica di Gacoment : 29-12-2007 alle 14:46.
Old 29-12-2007, 14:45   #466
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Io non vi sto penalizzando. Voglio solo sepere le vostre esperienze dirette, siccome Os X si paga non è gratuito. L'ho chiesto fino dall'inizio!!! Tu con linux cosa non riuscivi a fare? Mac cosa ti piace di più ........ la grafica?
mac mi piace perchè è tutto semplice, faccio video ecc con poca fatica e con buoni risultati. Non mi devo sbattere per installare ogni cosa, anche se questo aspetto è stato mooooolto migliorato.
Old 29-12-2007, 14:48   #467
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
mac mi piace perchè è tutto semplice, faccio video ecc con poca fatica e con buoni risultati. Non mi devo sbattere per installare ogni cosa, anche se questo aspetto è stato mooooolto migliorato.
Ho capito ma sono sempre ragionamenti abbastanza vaghi. Io converto un video AVI raw in H.264 fatto con la Canon in poco tempo con un comando shell su linux che è facilissimo da usare. Tu mi parli di video con buoni risultati e mo non capisco che intendi ma fatemi capire meglio XD
Old 29-12-2007, 14:50   #468
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Ho capito ma sono sempre ragionamenti abbastanza vaghi. Io converto un video AVI raw in H624 fatto con la Canon in poco tempo con un comando shell su linux che è facilissimo da usare. Tu mi parli di video con buoni risultati e mo non capisco che intendi ma fatemi capire meglio XD
già hai messo in mezzo la shell...pensi che un utente medio si vuole sbattere a scrivere, anche mezza riga, di codice?
Old 29-12-2007, 14:57   #469
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
già hai messo in mezzo la shell...pensi che un utente medio si vuole sbattere a scrivere, anche mezza riga, di codice?
Scusa ma la shell sta pure su mac. Io non devo fare nulla solo scrivere la solita riga. Non è per niente difficile basta aver letto la guida sull'uso di quel comando. Che difficoltà potrà mai esserici? bah
Volendo c'è anche il programma grafico ma così si fa prima.

Ultima modifica di Gacoment : 29-12-2007 alle 15:00.
Old 29-12-2007, 15:02   #470
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Scusa ma la shell sta pure su mac. Io non devo fare nulla solo scrivere la solita riga. Non è per niente difficile basta aver letto la guida sull'uso di quel comoda. Che difficoltà potrà mai esserici? bah
Volendo c'è anche il programma grafico ma cos si fa prima.
si, è tutto giusto quello che dici però: prendi il primo tizio che incontri per strada e chiedigli se è più sicuro a fare una cosa "visivamente" o da riga di comando? anche os x ha la shell, grazie al cavolo , e ogni tanto la uso pure...però mi trovo meglio su os x

ok, ora dirai che lo usiamo perchè fa figo, che non ci sono reali vantaggi ecc...pensala come vuoi, io mi trovo bene cosi

comunque il consiglio che ti do, provalo

Ultima modifica di lollo_rock : 29-12-2007 alle 15:05.
lollo_rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:07   #471
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
si, è tutto giusto quello che dici però: prendi il primo tizio che incontri per strada e chiedigli se è più sicuro a fare una cosa "visivamente" o da riga di comando? anche os x ha la shell, grazie al cavolo , e ogni tanto la uso pure...però mi trovo meglio su os x

ok, ora dirai che lo usiamo perchè fa figo, che non ci sono reali vantaggi ecc...pensala come vuoi, io mi trovo bene cosi

comunque il consiglio che ti do, provalo
Ma io l'ho provato, però non basta dovrei possderlo per saperne i dettagli. Cmq se tu non me dici altro io posso pensare che siete solamente pigri nel fare cazzate tipo su shell "upgrade" e ti aggiorna tutto senza che tu faccia niente .
Old 29-12-2007, 15:11   #472
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

di preciso che vorresti sapere? io mi sono innamorato della rubrica indirizzi (si, proprio lei) che se clicchi su un numero te lo mette a tutto schermo, cosi ti puoi alzare, vedere il numero e telefonare se non si ha un cordless

piccola cosa, ma utile
Old 29-12-2007, 15:14   #473
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
devi provare a lavorare per un pò con un mac.
La semplicità, la sensazione di sicurezza, l' ambiente di lavoro. Immaginati un Linux nel quale però non devi impazzire per installare un driver o un programma che non è compilato per la tua distro.
Non è Time Machine, non è neppure Exposè o Spaces. E' un insieme di cose che ti fa USARE il computer senza impazzire nel doverlo configurare (cosa che se tu prendi quel notebook e ci installi sopra linux conosci benissimo).
Il tutto in un computer che è anche BELLO da vedere, il che non guasta mai.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:16   #474
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
La semplicità, la sensazione di sicurezza, l' ambiente di lavoro. Immaginati un Linux nel quale però non devi impazzire per installare un driver o un programma che non è compilato per la tua distro.
Non è Time Machine, non è neppure Exposè o Spaces. E' un insieme di cose che ti fa USARE il computer senza impazzire nel doverlo configurare (cosa che se tu prendi quel notebook e ci installi sopra linux conosci benissimo).
esattamente quello che volevo dire io
Old 29-12-2007, 15:18   #475
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
Beh ho capito qualcosa, ma non sono vere e proprie motivazioni serie nello spendere di più , diciamo che sono più che altro preferenze.

Ultima modifica di Gacoment : 29-12-2007 alle 15:23.
Old 29-12-2007, 15:19   #476
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

scusa, per serio che intendi?
Old 29-12-2007, 15:24   #477
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
scusa, per serio che intendi?
Il motivo che ti fa spendere 500 euro in più. Perchè se tu voi nero 2.2 ghz, hd 250 gb, 2 gb di ram un 3 anni di garanzia. Che poi diciamo la verità non sono esagerati, ma devi fare una ulteriore spesa per averli. Non so te ma per me non so indifferenti 500 euro. Siccome leopard costa 130 euro gli altri sono per cosa sono motivati? Questo vorrei capire :P. A me non basta la risposta "quello ha mac"

Ultima modifica di Gacoment : 29-12-2007 alle 15:27.
Old 29-12-2007, 15:27   #478
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Il motivo che ti fa spendere 500 euro in più.
500 euro in piu? rispetto a che cosa? portatile vs portatile?fisso vs iMac? fisso vs MacPro?

innanzitutto poni bene la domanda!!! per ora...io te la butto li'.....diciamo filesystem di OSX.
Old 29-12-2007, 15:31   #479
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Beh ho capito qualcosa, ma non sono vere e proprie motivazioni serie nello spendere di più , diciamo che sono più che altro preferenze.
sono preferenze, certo.
Ma non pensare che si spenda così tanto di più.
Configurando il Dell di cui sopra come il mio MacBook, la differenza è di circa 100 €

Per me li vale a fronte di mac OSX e di un' estetica che preferisco.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:32   #480
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
500 euro in piu? rispetto a che cosa? portatile vs portatile?fisso vs iMac? fisso vs MacPro?

innanzitutto poni bene la domanda!!! per ora...io te la butto li'.....diciamo filesystem di OSX.
Nando sei arrivato tardi. Non hai letto il nostro batta e risposta che si sta svolgendo da un pò . Macbook vs Dell M1330: Os X Leoapard vs Linux

M1330, Macbook

2.2 ghz 2.2 ghz
HD 250 gb HD 250 gb
Wireless N Wireless N
LED 13.3 LED 13.3
8400m CHe è un'ati?
Impronte NO lettore impronte digitali
Lettore SD NO
Uscita HDMI NO
RAM 2 GB RAM 2 GB
Garanzia 3 Garanzia 3 anni
case nero case nero
aut 6 ore aut 6 ore
tel integrat telecomando non estraibile da dentro
1400 euro 1900 euro
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL