Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2002, 11:23   #461
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Re: Audigy player ........installazione driver

[quote]Originariamente inviato da rexxx
[b]ciao sono in possesso della Audigy Player da poche ore ed ho provato a scaricare tutti i programmi a corredo nella confezione.....

Quali mi conviene installare e quali mi conviene tralasciare .....oltre i driver della scheda audio?
c'è qualcuno che ha l'AUDIGY? cosa avete installato voi??
ciao

Old 24-03-2002, 14:35   #462
Dryness
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
Solo i driver è meglio...

Io ho L'audigy e ti devo dire che tutti i programmi a corredo.... come dire sono un pò troppi. Ho installato solo i driver e stop. Per i files Mp3 uso WinAmp e MusicMatch per catalogarli, mentre per i files video uso Wmp e Quick time.
Volevo chiederti, hai provato a scaricare i driver aggiornati e a installarli? Ti hanno dato qualche problema?
A me si.... li ho dovuti togliere e probabilmente mi tocca formattare.
Spero di esserti stato utile... ciaooo!!
Dryness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2002, 15:28   #463
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

Città: Bad Town
Si ho messo i nuovi drv.
ma non mi hanno dato problemi!
a te che ti facevano?
credo che i soli driver non rendano piena giustizia all'Audigy..
tralasciando i lettori che preferisco usare gli stessi che usi tu...
Per esempio : Audio HQ è il caso di metterlo?
Creative Recorder ?
Creative Surround Mixer?
il Supporto EAX?
siccome non sono tanto esperto x quanto riguarda le funzioni delle schede audio e acquisizione audio/video, cerco qualcuno + smaliziato di me x eventuali "dritte".....
grazie
Old 24-03-2002, 18:06   #464
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
io ho preso la audigy player ieri e nn fungono i canali posteriori
help...
TaloN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2002, 20:07   #465
Dryness
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
Metti pure Creative surround mixer, audio hq e anche il supporto EAX; penso che creative recorder si possa anche tralasciare.
Per quanto riguarda i nuovi driver mi facevano comparire 3 finistre all'entrata in windows che mi dicevano che c'erano dei problemi con la scheda audio. Un'ultima cosa, quando apri Creative PlayCentre, e clicchi sull'icona "apri" cosa ti succede? A me si impalla il programma e lo devo chiudere brutalmente premendo ctrl+alt+canc. Mi ha fatto lo stesso scherzo anche con WinXp pro e da qui ho dedotto che probailmete sono i driver....
Non so cosa fare....
Dryness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 12:17   #466
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Un saluto a "Ciospo", "Spregn" ed "eremita".
Ho letto con interesse i vostri post, dopo un'attenta lettura dei vari 3D per il problema di incompatibilità tra AUDIGY e ATI RADEON.

Aggiungo anche il mio problema, rilevato solo nella funzione VIDEO IN del Multimedia Center 7.2, 7.5 e 7.6: blocco totale della funzione. Uso WIN XP PRO su ABIT KR7A-RAID 133, la AUDIGY PLAYER e la RADEON 64Mb DDR VIVO, quest'ultima con funzione video in.
Solo disabilitando la AUDIGY, ovvero disattivando l'hardware dal pannello di controllo, riesco a ripristinare il VIDEO IN della ATI. Non ho invece lo stesso problema con altri software di acquisizione video, che funzionano regolarmente sia dal punto di vista audio che video. Pare, quindi, che il problema sia solo da imputare ai driver ATI (o Creative) e non all'architettura hardware.
Qualcuno ha il mio problema ed ha trovato risoluzioni allo stesso?

-"Un saluto festoso a tutti!"
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 19:30   #467
eremita
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Anch'io credo si tratti di un problema di driver e nn di archittettura hardware. Infatti con il Multimedia Center 7.6 e con la modifica alla voce Display Feature -> When minimized da Video Desktop a Minimize TV il mio problema si è risolto completamente. La modifica alla voce Display Feature ho dovuto effettuarla in quanto raramente durante il ripristino della TV il Multimedia Center si bloccava. Per il tuo problema del Video In nn ho ancora avuto modo di provare in quanto solitamente io uso l'ati per il video-out (ossia con i DVD). Alla prima occasione ti faccio sapere ...
eremita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 20:32   #468
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Città: Catania
Audigy e compatibilità

Vorrei comprare una Audigy in quanto reduce dei mille problemi di compatibilità che avevano le Live! 5.1
Ho una Asus A7V-E con chipset VIA e i problemi si sono moltiplicati con l'installazione di Windows XP che non mi permette + nemmeno di installare il volante (Microsoft Force Feedback Wheel).
Rotto da queste circostanze vorrei cambiare scheda audio.
Vorrei sapere alcuni commenti e informazioni sulla compatibilità delle Audigy da persone che l'hanno provata e... vorrei che mi consigliaste l'acquisto di una qualche scheda audio di questa fascia (sound blaster live! 5.1) tenendo conto che mi interessa l'uscita ottica coassiale e la porta giochi (ovviamente , ma sepete com'è meglio essere precisi).
Grazie antiocipatamente...
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 20:37   #469
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da eremita
[b]Anch'io credo si tratti di un problema di driver e nn di archittettura hardware. Infatti con il Multimedia Center 7.6 e con la modifica alla voce Display Feature -> When minimized da Video Desktop a Minimize TV il mio problema si è risolto completamente. La modifica alla voce Display Feature ho dovuto effettuarla in quanto raramente durante il ripristino della TV il Multimedia Center si bloccava. Per il tuo problema del Video In nn ho ancora avuto modo di provare in quanto solitamente io uso l'ati per il video-out (ossia con i DVD). Alla prima occasione ti faccio sapere ...
Si, grazie, sarebbe fantastico. Purtroppo, pur non facendone un caso di primaria importanza, "soffro" moltissimo a sapere di questa piccola incompatibilità. In fondo posso sempre acquisire tramite un'altro software, piuttosto che con il VIDEO IN del Multimedia Center ATI; il fatto è che il VIDEO IN della ATI è molto semplice e veloce da usare...

Vedremo chi la spunterà!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2002, 20:44   #470
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

mmm...
girando per la rete ho visto pure delle ottime schede della Terratec... come sono??? soprattutto come qualità in uscita, perché altro non mi frega se non ascoltare mp3, guardare dvd (ho le dtt2500 con decoder dd 5.1 interno) e giocare con i videogiochi...
Old 02-04-2002, 20:54   #471
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

mmm... e che mi dite della game theatre xp??? ne vale la pena spendere 180€???
Old 03-04-2002, 12:51   #472
Orzobimbo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
AIUTOOOOO ho lo stesso problema di conflitto ,pero' il pc mi crasha completamente quando gioco in full screen!
Ho disattivato la scheda audio e tutto funziona perfettamente!
Ora ho provato a cambiare slot alla Audigy solo che il cd dei driver non funziona piu' (funziona tutto ma si blocca quando faccio parite il setup driver)
ho provato a cercare sul sito creative ma danno solo gli upgrade e non i driver completi!!
DOVE LI TROVO????????? ahhhhhhh AIUTO PLZZZZZZZ
Old 03-04-2002, 14:56   #473
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
ciao ytse

anch'io faccio un po' di lavori come il tuo

stasera sento quello che hai fatto (sono al lavoro.. )

anch'io avevo postato un pezzettino anche se ormai il link non va' piu...

secondo te c'e' molta diffferenza a microfonare un ampli o mettere la chitarra in diretta con simulatore di cassa ???

il mio problema e' che non un gran ampli e non vorrei che uscisse una schifezza...

cioe' il pre e' buono (digitech 2112) ma lo amplifico con un combo 12" (montarbo) con cassa marshall, non suona male ma mai come un ampli serio...

per il microfono userei il mio shure 58 BETA quindi no problem...

P.S. Per i soundfont hai provato quelli di www.natural-studio.co.uk ????
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2002, 21:35   #474
ytse
Senior Member

L'Avatar di ytse

Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Quote:
Originariamente inviato da fabry74
[b]ciao ytse

anch'io faccio un po' di lavori come il tuo

stasera sento quello che hai fatto (sono al lavoro.. )

anch'io avevo postato un pezzettino anche se ormai il link non va' piu...

secondo te c'e' molta diffferenza a microfonare un ampli o mettere la chitarra in diretta con simulatore di cassa ???

il mio problema e' che non un gran ampli e non vorrei che uscisse una schifezza...

cioe' il pre e' buono (digitech 2112) ma lo amplifico con un combo 12" (montarbo) con cassa marshall, non suona male ma mai come un ampli serio...

per il microfono userei il mio shure 58 BETA quindi no problem...

P.S. Per i soundfont hai provato quelli di www.natural-studio.co.uk ????
Purtroppo non sono a conoscenza di mezzi validi per la precisa simulazione di un ampli microfonato ...credo che alla fine la soluzione migliore resti sempre quelle di piazzare un buon mic davanti ad un cono dell'amp. Questo soprattutto per la ritmica distorta...per la solista e la pulita io stesso uso il simulatore all'interno della ME8 per evitare complicazioni. (per registrare con il mic davanti all'amp è necessario tenere l'ampli ad un volume abbastanza elevato...cosa impossibile da fare spesso se si registra in un codominio ).
Ti assicuro che anche microfonando un apli non ti ottima qualità, il risultato della registrazione che otterrai sarà nettamente migliore per dinamica e timbro rispetto a quello che senti dall'ampli .
(Procurati anche un plug-in come il BBE e tutto migliora ulteriormente )

saluti
Ytse

p.s. grazie per il link !
Old 04-04-2002, 13:36   #475
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
PER CIOSPO

Purtroppo è un problema di compatibilità driver e non c'è al momento soluzione. All'ATI lo sanno e se ne freg..... E' inutile che provi con varie cure; nel mio caso sono state tutte inefficaci.

Io ho il tuo stesso problema che spesso si concretizza con il famoso errore TVDS.DLL. Se vai con Google nella ricerca sui forum vedrai che siamo in buona compagnia.

Ti suggerisco alcuni accorgimenti:

1 - primo se vuoi vedere funzionare il tuo tuner TV fai cosi. Vai su "risorse di sitema" vai sulle cose multimediali e escludi i driver della Creative per quella configurazione software. Win 98 o altri OS ti consentono di farlo al volo. A quel punto se avvii il Tuner funziona tutto bene ma ovviamente non sentirai l'audio.
Piccola raccomandazione, la prima volta che il tuner parte dovrai caratterizzarlo: evita di mettere Italia come paese perchè non sintonizza bene le stazioni. All'ATI evidentemente non sanno il piano frequenze italiano. Utilizza Afghanistan e va tutto bene...

2 . secondo se vuoi risolvere il problema dimentica il tuner ATI. Procurati un prodotto compatibile. Ad esempio il Pover VCR II di Cyberlink va benissimo. Con questo programma puoi vedere la tV con tanto di audio senza problemi di crasch. Questo dimostra che è anche un problema di software oltre che di driver.
Anche qui lascia perdere l'Italia.
Un altro consiglio se vuoi anche registrare su HD i programmi devi installare dei driver della scheda piuttosto vecchi. Io ho provato quelli di marzo 2001 e vanno benissimo (mi pare siano i 4.13.7075 o giù di lì). Con i driver nuovi quando registri l'immagine si allunga registrando solo una metà del video.

Spero di esserti stato utile Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 21:49   #476
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
il BBE c'e l'ho

ho sentito i pezzi... complimenti !!!

ma di preciso qual'e il soundfonts di batteria che usi ???

mi deve essere sfuggito....

ti interessera sapere che da www.wizoosounds.com regalano un kit a 1 velocity molto pulito (24 bit) per vari formati...

per la chitarra provero appena posso (ovvero mai... )
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2002, 22:20   #477
ytse
Senior Member

L'Avatar di ytse

Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Quote:
Originariamente inviato da fabry74
[b]il BBE c'e l'ho

ho sentito i pezzi... complimenti !!!

ma di preciso qual'e il soundfonts di batteria che usi ???

mi deve essere sfuggito....

ti interessera sapere che da www.wizoosounds.com regalano un kit a 1 velocity molto pulito (24 bit) per vari formati...

per la chitarra provero appena posso (ovvero mai... )

Il sound font di batteria utilizzato è "Evandro drums"

Ora corro a vedere su www.wizoosounds.com.. thx

saluti
Ytse
Old 05-04-2002, 19:39   #478
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Iscritto dal: Nov 2001
Audigy un po' deluso...

Oggi ho installato na Player, mi interessa la qualità e la porta 1394, ho installato il software, e fai i suoi bei affettini sull'acustica degli ambienti, ma...

carica na marea di stronzate per far effetini del C.zz. all'avio e tante altre cosa per far contento il classico bambino deficente e in più mi ha bloccato la Dc30,...

scusate lo sfogo ma ne ho pieni i cosidetti di tutti sti orpelli che servono solo a rompere le P.ll.......
Old 05-04-2002, 19:53   #479
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
purtroppo la Audigy è bella dà vedere...!!:o
oppure prova ad installare solo i driver e lasciare stare i giocherelli vari che la accompagna..
magari rifunziona la DC30..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 21:41   #480
capitanj
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Alla creative si sono rincoglioniti.
Le soundblaster costano sempre di piu' e funzionano sempre peggio.
IL problema e' che almeno dalle mie parti i negozi vendono solamente creative.
La mia prima scheda audio fu una OPTI831, frusciava, schioccava, non buttava, ma non perdeva un colpo.
Poi compro la PCI128 ed ogni settimana windows trovava una scheda audio nuova, e via coi driver.
La 1024 Live non si smente e fa uguale.
Allora faccio il matto e mi compro un Audigy bevendomi, come un bravo profano, tutte le varie stronzate sul segnale rumore, i contatti dorati e via dicendo.
Un bel giorno provo ad attaccare le casse posteriore e scopro che non funziona l'uscita.
Aggiorno il driver e l'aggiornamento non trova la scheda.
La cambio con un altra, dietro consiglio di questo forum.
La nuova (ha anch'essa i contatti dorati) si comporta nello stesso modo, la cambio con un altra ancora, a questo giro e' la versione OEM con contatti colorati, funziona perfettamente per due settimane, un bel giorno accendo il computer e "nuova periferica trovata" e via con l'odissea che riparte d'accapo.
Ritorno dal venditore e prendo una 5.1, la troia vuole l'irq 7 e la stampante smette di fare, ci si mette anche il 686B della KR7-raid e mi sparisce il lettore dvd ed il masterizzatore scrive, ma non legge !!!! (da paura).
Ah dimenticavo l'avvio durava una cifra.
Rimetto l'Audigy, la prima che avevo preso, fungono solo due casse, ma il resto ritorna a regime.
Morale della storia: prendesse foco tutta la creative, non ne montero' piu' una, piuttosto le trust 6 canali.
MI meraviglio di come la creative riesca a fare (pardon volevo dire distribuire) kit di casse come l'inspirion 5.1 che costano il giusto e vanno bene.

baci
IL CAPITANO
capitanj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL