Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 00:28   #461
tony_b107
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da hey_vilma
Dal sito della Microsoft:

"Il Certificato di autenticità (COA) è un'etichetta che consente di identificare i software Microsoft originali. Se questo manca, significa che non si possiede una licenza legale per eseguire software Microsoft."

http://www.microsoft.com/resources/h...ll/it/coa.mspx
Questo conferma i miei dubbi sulla legalità della questione. Come detto prima non voglio fare accuse di pirateria, ma delle leggerezze sono state fatte...
tony_b107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:39   #462
dibel
Junior Member

copia contratto

Quote:
Originariamente inviato da luporosso
se interessa a qualcuno ho la copia del contratto stipulato dove potete verificare tutto a meno che non abbiano cambiato anche questo lasciatemi la mail e vi invio il contratto

------------------------

Se riesci mandalo anche a me su [email protected]

Grazie tante anticipatamente e "speriamo bene".

Pino
dibel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:17   #463
gepo82
Senior Member

L'Avatar di gepo82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
oggi è il mio giorno... dovrebbero venire alle 15 per portarmi il notebook, speriamo bene...

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:55   #464
salvog87
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Magari è questo il motivo per cui costa meno il PC!
salvog87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:28   #465
luporosso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
fire nel notebook e installato proprio office 2007 completo l'unico inconveniente e che non riesco a trovare il seriale da nessuna parte però e sicuramente office 2007 versione completa
luporosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 12:24   #466
luporosso
Member

cari ragazzi siamo arrivati al capolinea allora la licenza di windows xp telecom ha aquistato una multilicenza per tutti i pc tutti quelli che saranno consegnati e sono stati consegnati sono con processore m410 e senza bluehtoot la versione beta di office 2007 la potete anche disinstallare perchè e senza seriale a meno che volete comprala per farla funzionare e per finire la hp consiglia di fare per prima cosa la copia della cartella HP recovery per evitare di restare a piedi con il pc intanto ho già contattato il 187 ed ho fatto reclamo ufficiale consiglio a tutti di farlo
luporosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 12:40   #467
Morm1
Member

vabbè che c entra..multilicenza o no ci deve essere fornito un serial number...e poi avendo una copia licenziata di windows possoe devo avere la possibilità d acquistare l upgrade a vista! Raga qua finisce male! Uniamoci!

Luporosso la mandi anke a me una [email protected] Grazie
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 12:45   #468
dibel
Junior Member

Quote:
cari ragazzi siamo arrivati al capolinea allora la licenza di windows xp telecom ha aquistato una multilicenza per tutti i pc tutti quelli che saranno consegnati e sono stati consegnati sono con processore m410 e senza bluehtoot la versione beta di office 2007 la potete anche disinstallare perchè e senza seriale a meno che volete comprala per farla funzionare e per finire la hp consiglia di fare per prima cosa la copia della cartella HP recovery per evitare di restare a piedi con il pc intanto ho già contattato il 187 ed ho fatto reclamo ufficiale consiglio a tutti di farlo
.... quindi non c'è speranza di avere il modello m420 o superiore neanche per quelli che aderiranno adesso (e che dovranno aspettare un sacco per avere un' m410 già -a quanto pare- fuori produzione) ed in più niente UPGRADE X VISTA!!??

A questo punto invece di aderire a questa offerta, mi conviene andare da MEDIAWORD e comperare un portatile in offerta (spedendo qualcosa in più e forse in contanti - sic.!), sicuramente più performante dell'm410 e con possibilità di upgrade... ... però mi dispiace che ci sono tutti questi problemi

Se ci sono altre novità resto in attesa.
Pino

P.S. X LUPOROSSO: se puoi mandami il contratto e/o altro materiale su [email protected] TNX

Ultima modifica di dibel : 21-11-2006 alle 12:52.
dibel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:38   #469
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Città: Torino
Quote:
Coooooosa? Una multilicenza? Ma non si può mica fare una cosa del genere!!! Cioè lo si fare a livello aziendale, compri la licenza per 30 PC e lo installi 30 volte, così risparmi rispetto all'aquisto di 30 licenze. Ma la licenza è comunque intestata allo stesso soggetto. Qui si tratta di computer venduti al pubblico, tutti soggetti diversi!
Come è mai possibile una cosa simile?
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:42   #470
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
come si dimostra ad un eventuale controllo che non si ha una versione 'pirata'?
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:53   #471
tony_b107
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FireFox®
Coooooosa? Una multilicenza? Ma non si può mica fare una cosa del genere!!! Cioè lo si fare a livello aziendale, compri la licenza per 30 PC e lo installi 30 volte, così risparmi rispetto all'aquisto di 30 licenze. Ma la licenza è comunque intestata allo stesso soggetto. Qui si tratta di computer venduti al pubblico, tutti soggetti diversi!
Come è mai possibile una cosa simile?
Una cosa del genere potrebbe avere senso se il pc fosse di proprietà telecom e lo fornisse in comodato, ma il computer viene venduto.
Old 21-11-2006, 14:48   #472
zu_carru
Member

L'Avatar di zu_carru

Città: Palermo
Quote:
i pc tutti quelli che saranno consegnati e sono stati consegnati sono con processore m410 e senza bluehtoot
ma a quanto ho letto aleweiss aveva ricevuto un m430....
zu_carru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:04   #473
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi ma non è che fate un pò troppi problemi?

cioè alla fine son sempre 380 euro...che portatile comprate con questi soldi?

per l'esigenza media penso che tra un m410 e un m420 non caschi il mondo...dai...
per il discorso licenza dubito che telecom abbia fatto una cosa illegale, sicuramente c'è un accordo per la fornitura tra loro e la hp...sarebbe assurdo il contrario...

si sa, si vuole sempre di più, ma secondo me anche senza il bluetooth e col celeron m410 li vale lo stesso i soldi a cui viene venduto....a quel prezzo vendono ancora i portatili usati....

cmq...secondo voi è troppo presto se faccio richiesta oggi per la tuttoincluso? la mia adsl attuale scade a fine mese...ma visto i tempi lavorativi di telecom...mal che vada andrà KO la prima richiesta...ma intanto si sveltiscono i tempi di consegna...che dite?
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:10   #474
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quindi, scusate ma per riassumere ho fatto un copia/incolla dal sito Microsoft così focalizziamo la situazione:

Spoiler:
Per verificare l'autenticità del proprio sistema operativo Microsoft Windows, individuare l'etichetta COA (Certificate of Authenticity, Certificato di autenticità) apposta sul telaio del computer. Le etichette COA non possono essere acquistate separatamente.

La COA visualizzata viene prodotta da settembre 2006 ed è disponibile in quattro colori: blu, rosa, marrone o verde...

In pratica il notebook oggetto di questa discussione DEVE avere questa etichetta attaccata sopra, o comunque ne deve deve essere fornita una!
In mancanza di queste Telecom (o chi per essa) dovrà dare delle spiegazioni!

N.B. L'etichetta visualizzata si riferisce a Windows XP Professional, sul NX7400 invece è installato Windows XP Home Edition ma il succo non cambia.

Ultima modifica di FireFox® : 21-11-2006 alle 15:17.
Old 21-11-2006, 15:20   #475
emulo
Member

L'Avatar di emulo

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zu_carru
ieri sera il ragazzo ke mi consegnato notebook,mi ha detto ke lui fin adesso ha consegnato piu' di 300 pc e tutti sono 410.
emulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:29   #476
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
In pratica il notebook oggetto di questa discussione DEVE avere questa etichetta attaccata sopra, o comunque ne deve deve essere fornita una!
In mancanza di queste Telecom (o chi per essa) dovrà dare delle spiegazioni!
per me quelle sono info generali che non valgono nel caso in oggetto...comunque basta contattare la microsoft italia, dare gli estremi della promo (link al sito di telecom) e magari un link a questo thread (o uno nuovo apposito dove interverranno solo coloro che hanno già ricevuto il notebook senza l'etichetta) e chiedere a loro una risposta ufficiale...
Old 21-11-2006, 15:30   #477
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da zu_carru
Sarà... ma non credo sia possibile che dalla HP esca un computer con uno specifico modello scritto sopra (anzi sotto) nello specifico RH507ES e che poi invece dentro monti il processore di un'altro modello che fra l'altro costa di più! Almeno chè alla HP non siano impazziti e finiti gli M410 abbiano deciso di montare anche dei M430 sullo stesso modello di notebook.
Ma la vedo une evetualità remota perchè avrebbero cambiato anche il numero di serie.

In definitva nutro seri dubbi che ci siano in circolazione M430 con quel Part Number.

Pensatela come volete ma io sono peggio di S.Tommaso se non vedo non credo!
Old 21-11-2006, 16:29   #478
Morm1
Member

Quote:
Sarà... ma non credo sia possibile che dalla HP esca un computer con uno specifico modello scritto sopra (anzi sotto) nello specifico RH507ES e che poi invece dentro monti il processore di un'altro modello che fra l'altro costa di più! Almeno chè alla HP non siano impazziti e finiti gli M410 abbiano deciso di montare anche dei M430 sullo stesso modello di notebook.
Ma la vedo une evetualità remota perchè avrebbero cambiato anche il numero di serie.

In definitva nutro seri dubbi che ci siano in circolazione M430 con quel Part Number.

Pensatela come volete ma io sono peggio di S.Tommaso se non vedo non credo!
Quoto ed aggiungo battiamoci per il problema della licenza, del bluetooth e del processore, restando magnanimi per quanto riguarda l' errore di 17" dello schermo che ha sorpreso "poki" utenti..e ripeto, è vero che cambia poko tra 410 e 420...ma noi abbiamo acquistato un 420 con modulo bluetooth e windows licenziato.
Evitate di ripetere sempre che il prezzo del notebook resta vantaggioso perchè lo si sa...ma io, e penso tutti gli altri, vogliamo far valere il nostro diritto d acquisto, ergo non vogliamo dual core ma il nostro carissimo celeron m420 con le caratteristiche presentateci al momento della sottoscrizione del contratto, e mi battero' per averlo. E' come se andassimo al supermercato e compriamo della mozzarella di bufala in offerta speciale, ma poi ci ritroviamo nel pacco una mozzarella semplice o meglio UNA COMPLETA BUFALA!
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:34   #479
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da Morm1
Quoto ed aggiungo battiamoci per il problema della licenza, del bluetooth e del processore, restando magnanimi per quanto riguarda l' errore di 17" dello schermo che ha sorpreso "poki" utenti..e ripeto, è vero che cambia poko tra 410 e 420...ma noi abbiamo acquistato un 420 con modulo bluetooth e windows licenziato.
per me è licenziato anche quello che hai, e ribadisco la mia idea di chiedere (voi che già possedere il notebook, a microsoft italia una risposta ufficiale in merito...)

Quote:
ma io, e penso tutti gli altri, vogliamo far valere il nostro diritto d acquisto, ergo non vogliamo dual core ma il nostro carissimo celeron m420 con le caratteristiche presentateci al momento della sottoscrizione del contratto, e mi battero' per averlo. E' come se andassimo al supermercato e compriamo della mozzarella di bufala in offerta speciale, ma poi ci ritroviamo nel pacco una mozzarella semplice o meglio UNA COMPLETA BUFALA!
ma scusa, non ti è mai capitato che nei volantini promozionali dei supermercati sbagliassero a scrivere una certa caratteristica del prodotto che poi ti accorgi quando lo compri che non era come da reclame?...beh...qui è uguale, si tratta di superficialità, io sono il primo a dire che nelle cose tecnologiche bisogna essere chiari e precisi e quindi sbagliare un bel pò di caratteristiche come hanno fatto all'inizio fa girare, ma vedendo che nemmeno i call center o l'azienda di distribuzione sa le caratteristiche esatte del prodotto ci si accorge come il reparto marketing di Telecom non sia proprio fatto da assi...
cmq buona fortuna, penso che al max elargiranno qualche rimborso sul canone adsl per il disguido di chi aveva acquistato nella fase iniziale...
Old 21-11-2006, 16:57   #480
tony_b107
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
ragazzi ma non è che fate un pò troppi problemi?

cioè alla fine son sempre 380 euro...che portatile comprate con questi soldi?
...
387 il portatile, somma 40/50 per modulino bluetooth, quanto quantifichiamo per un windows licenziato?
Dando un'occhiata nei centri commerciali sui 550 euro NB paragonabili ne troviamo. Con tutte le cose al posto giusto... Non sono poi più tanto sicuro che un NB con freeDOS (per l'HP questo è) sia a buon mercato a 387 euro
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian