Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 13:17   #4761
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
e venne il drago, che si mangiò la volpe, che si mangiò il polpo, che si mangiò...

MeH

Old 24-10-2012, 13:47   #4762
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
nuooooooooooooooooooooooooooooo

Spoiler:
lo ha fatto, obito vs 4, volpe controllata da obito nonostante dicesse esplicitamente che fu madara a controllarla
w la coerenza e la logica temporale che ha permesso a obito di raggiungere il livello over9000 solamente grazie a zetsu
Non sono assolutamente daccordo: contro il 4° non stava assolutamente a "livello 9000"...praticamente Yondaime lo distrugge, e lo fa mentre deve badare alla volpe e alla famiglia.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:27   #4763
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
e venne il drago, che si mangiò la volpe, che si mangiò il polpo, che si mangiò...

MeH

ehi non copiarmi le canzoni oh
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 14:33   #4764
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
aspetto qualcosa di meglio!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 17:53   #4765
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
ma come madara non ha risvegliato la volpe da kushina? Ora lo fa Obito da in kuchiyose no jutsu, l'attacco alla foglia........

Non si capisce più nulla.....
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:42   #4766
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
ma come madara non ha risvegliato la volpe da kushina? Ora lo fa Obito da in kuchiyose no jutsu, l'attacco alla foglia........

Non si capisce più nulla.....
"no aspetta Kishi bene o male ci spiega tutto" cit. di un utente qui sopra

io prevedo altri Zetsu evocatori e controllori di biju!
Old 24-10-2012, 19:12   #4767
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
"no aspetta Kishi bene o male ci spiega tutto" cit. di un utente qui sopra

io prevedo altri Zetsu evocatori e controllori di biju!
io parlavo dell'ordine cronologico delle cose, che a me proprio non quadrava per il resto secondo me la spiega con "rotti i sigilli della va***a di kushina madara/tobi/obito ha dovuto evocare la volpe al di fuori "

ed edito: http://www.mangareader.net/93-55464-...apter-502.html alla facciazza vostra!

riedit: quindi la parte mostrata nel cap odierno è quella post estrazione di kurama da kushina e rievolcazione nel villaggio della foglia... direi tutto semplice!

Ultima modifica di ombra666 : 24-10-2012 alle 19:18.
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 23:05   #4768
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Non sono assolutamente daccordo: contro il 4° non stava assolutamente a "livello 9000"...praticamente Yondaime lo distrugge, e lo fa mentre deve badare alla volpe e alla famiglia.
lo yondaime vince, però ricorda che obito stava controllando la volpe con un potere superiore a tutti quelli visti dalla volpe, infatti quando sasuke a inizio shippuden incontra la volpe, quest ultima dice esplicitamente che non vedeva un potere del genere dal tempo di madara e lo stesso yondaime dentro naruto dice che solo madara poteva fare una cosa del genere.
qui qualquadra non cosa
Old 25-10-2012, 07:43   #4769
Master.Jimmy
Senior Member

io ricordo esplicitamente lo yondaime dire a naruto che non ha avuto chance controllo l'uomo con la maschera :/
è chiaro che non conesceva la global tecnica zetsu
Old 25-10-2012, 08:22   #4770
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
io ricordo esplicitamente lo yondaime dire a naruto che non ha avuto chance controllo l'uomo con la maschera :/
è chiaro che non conesceva la global tecnica zetsu
ecco più di quanto ricordavo io, cmq la global tecnica è l'invocazione del trapiando di hashirama, tecnica mistica per curare tutti i problemi
Old 25-10-2012, 09:30   #4771
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
...e comunque è inutile discuterne di continuo, tanto ognuno continua a pensarla a suo modo, qualunque spiegazione dia Kishimoto...

Questo è un manga "alla Lost".

O si odia o si ama.

Io lo amo, tu lo odi.

Io in un manga dove evocano rospi,serpenti e lumache da sangue e terra non ho bisogno di spiegazioni particolarmente realistiche, tu si.

Io spero soltanto che il Villain finale non sia Tobi, troppo scarso e ridicolo per esserlo....speriamo o in un ritorno del mitico Orochimaru o, ancora meglio a questo punto, nel vero Uchiha Madara!!!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:08   #4772
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Bhe i villain finali possono essere:

- Obito la schiappa che vuol vendicare la ragazza per cui aveva una cotta eoni fa
- Madara lo zombi immortale che sa trapiantare e clonare il primo Hokage meglio che in un film di fantascienza
- Orochimaru detto dagli amici Voldemort (mi piaceva la sua fine con il sacrificio finale di Itachi pure quello ha rovinato )
- Sasuke il vendicatore incerto (prima diventiamo cattivi per sconfiggere Itachi, poi ci ripensiamo meglio distruggere la foglia, anzi il mondo per vendicare Itachi visto che lui ha sacrificato se stesso per il villaggio meglio distruggerlo )

Comunque nessuno cerca realismo in questo manga ma semplice coerenza con ciò che si è scritto e fatto fin'ora.
Va bene che i livelli di potenza son scappati di mano ma almeno una coerenza temporale e powerup comprensibili li si pretendeva. Perché vedere Obito che da nullità passa ad essere troppo potente per il quarto in così poco tempo è fastidioso e le giustificazione son raffazzonate.
Io amavo ed amo Naruto, Shippuden haimé mi ha lasciato parecchio amaro in bocca. Se si concludeva con Pain come Villain finale era meglio (con qualche modifica alla trama per riattaccare Sasukkio e concludere meglio le varie storie). Ovviamente sono solo mie umili opinioni
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:26   #4773
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...e comunque è inutile discuterne di continuo, tanto ognuno continua a pensarla a suo modo, qualunque spiegazione dia Kishimoto...

Questo è un manga "alla Lost".

O si odia o si ama.

Io lo amo, tu lo odi.

Io in un manga dove evocano rospi,serpenti e lumache da sangue e terra non ho bisogno di spiegazioni particolarmente realistiche, tu si.

Io spero soltanto che il Villain finale non sia Tobi, troppo scarso e ridicolo per esserlo....speriamo o in un ritorno del mitico Orochimaru o, ancora meglio a questo punto, nel vero Uchiha Madara!!!
io cercavo un realismo interno del manga, ovvero prendo come vero il mondo ninja con chakra e evocazioni, che è fantasia, ma da li uno può continuare a essere logico e coerente, cosa che kishimoto non ha fatto.
Old 25-10-2012, 23:02   #4774
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
io cercavo un realismo interno del manga, ovvero prendo come vero il mondo ninja con chakra e evocazioni, che è fantasia, ma da li uno può continuare a essere logico e coerente, cosa che kishimoto non ha fatto.
Esatto. Quando si stabiliscono delle "regole", per quanto assurde o di fantasia possano essere, si vorrebbe che poi fossero rispettate durante tutto l'arco dell'opera, altrimenti, se valgono solo per alcuni e non per altri, allora non c'è più quella coerenza che rende l'opera credibile, pur nella sua fantasiosità.
Questa è la regola base per qualsiasi scrittore che ambienta le proprie storie in un universo particolare da lui stesso creato. Capisco che sia molto difficile da seguire e che esigenze letterarie e di trama portino, a volte, anche i più grandi, a scantonare, ma nel caso di Kishimoto gli scantonamenti sono davvero troppi.
Old 26-10-2012, 06:49   #4775
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Esatto. Quando si stabiliscono delle "regole", per quanto assurde o di fantasia possano essere, si vorrebbe che poi fossero rispettate durante tutto l'arco dell'opera, altrimenti, se valgono solo per alcuni e non per altri, allora non c'è più quella coerenza che rende l'opera credibile, pur nella sua fantasiosità.
Questa è la regola base per qualsiasi scrittore che ambienta le proprie storie in un universo particolare da lui stesso creato. Capisco che sia molto difficile da seguire e che esigenze letterarie e di trama portino, a volte, anche i più grandi, a scantonare, ma nel caso di Kishimoto gli scantonamenti sono davvero troppi.
questo avviene semplicemente perchè non ha mai saputo nemmeno lui dove volesse arrivare. Brancolando nel buio però mette carne al fuoco che in realtà è fumo.
Certo Oda è Oda e su i geni non si discute, ma la situazione di OP è più comoda essendo gestite in tante mini avventure.... se una saga va male, appena finisce resetta la situazione e via. L'unica cosa che rimane ferma è la trama centrale, ovvero una trama a metà, dato che sono normali sprazzi di vita politica di un mondo creato ad hoc. Questo tipo di impostazione lo avvantaggia rispetto a tutti gli altri shonen
Old 26-10-2012, 09:43   #4776
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
questo avviene semplicemente perchè non ha mai saputo nemmeno lui dove volesse arrivare. Brancolando nel buio però mette carne al fuoco che in realtà è fumo.
Certo Oda è Oda e su i geni non si discute, ma la situazione di OP è più comoda essendo gestite in tante mini avventure.... se una saga va male, appena finisce resetta la situazione e via. L'unica cosa che rimane ferma è la trama centrale, ovvero una trama a metà, dato che sono normali sprazzi di vita politica di un mondo creato ad hoc. Questo tipo di impostazione lo avvantaggia rispetto a tutti gli altri shonen
OP, come dici ha dalla sua la scusa dell'avventura e delle minisaghe, quindi può tranquillamente resettare quando vuole, però Oda fino a adesso non ha mai usato questo espediente, anzi, a parte l'ultima grossa rivuoluzione avuta con la spiegazione dell'haki che qualche bocca amara ha lasciato, ha sempre fatto tutto con coerenza, non lasciando mai completamente dimenticate le vecchie situazioni (come detto in precedenza il colpo di scena di brook e lovon secondo me è veramente un colpo di genio) e dimostrando (o almeno facendo credere) che dietro ci sia sempre un disegno, cosa che non sembra accada con naruto a cominciare dal tobi/madara che ancora non si sa come tutti hanno fatto a credere una cosa del genere, visto che non aveva neanche gli occhi di madara che, almeno, potevano essere una giustificazione per la truffa
Old 26-10-2012, 13:00   #4777
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
OP, come dici ha dalla sua la scusa dell'avventura e delle minisaghe, quindi può tranquillamente resettare quando vuole, però Oda fino a adesso non ha mai usato questo espediente, anzi, a parte l'ultima grossa rivuoluzione avuta con la spiegazione dell'haki che qualche bocca amara ha lasciato, ha sempre fatto tutto con coerenza, non lasciando mai completamente dimenticate le vecchie situazioni (come detto in precedenza il colpo di scena di brook e lovon secondo me è veramente un colpo di genio) e dimostrando (o almeno facendo credere) che dietro ci sia sempre un disegno, cosa che non sembra accada con naruto a cominciare dal tobi/madara che ancora non si sa come tutti hanno fatto a credere una cosa del genere, visto che non aveva neanche gli occhi di madara che, almeno, potevano essere una giustificazione per la truffa
oda è bravo a inserire nel manga alcune "cazzate", passatemi il francesismo, che poi riprende dopo centinaia di capitoli (lovoon, il tatuaggio degli uomini pesce, quella sopecie di braccialetto di luffy dato a bagy, etc...)... poi per il resto è una linea retta:
|START|->|SAGA|NEMICOFORTE|"POWERUP"|->|SAGA|NEMICOFORTE|"POWERUP"| all'infinito
poi è stato bravo a interrompere questo circolo vizioso inserendo orso barty che ha spezzato l'arco temporale danto tempo a tutti di poweruppizzarsi a manetta...
Old 29-10-2012, 13:36   #4778
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
oda è bravo a inserire nel manga alcune "cazzate", passatemi il francesismo, che poi riprende dopo centinaia di capitoli (lovoon, il tatuaggio degli uomini pesce, quella sopecie di braccialetto di luffy dato a bagy, etc...)... poi per il resto è una linea retta:
scusa ma questa è proprio la sua bravura. In un contesto di un ALTRO mondo, non è che fa nascere e crescere una cosa per poi farla morire. E' fatto tutto di rimandi e intrecci che pian piano si snodano riuninedosi e collegandosi. Pensa che palle avere ogni cosa che nasce e muore in un capitolo!

@phoenix
la spiegazione dell'haki ha rotto anche a me. Ma c'era da immaginarselo PER FORZA, anche se per me oda non voleva tirarlo fuori dall'inizio.
- si è visto a inizio manga
- è impossibile che pirati così potenti e pericolosi possano arrivare a quei livelli senza frutto
- era impossibile decidere scontri rogia solo con "i nemici naturali" (ricordiamoci lo scontro tra smoker/ace quando l'haki "non esisteva" era 50% per ognuno)
- occorre bilanciare i frutti rogia, che a quanto pare sembrano giocattoli per i pg che vogliono solo sfruttare il loro potere. Io credo che la combinazione perfetta per l'haki sia zoan o paramecia... non si è mai visto un rogia attaccare con haki (scomponendosi), mentre si vede gli altri due utilizzarlo INSIEME al frutto.
La cosa bella è che dopo il salto temporale.... sto haki ormai lo usano tutti. Ma è chiaro, è stato uno strategemma pietoso ma efficace, per RIALLIVELLARE la forza di tutti che ora non fanno affidamento solo su un frutto del diavolo.
Old 30-10-2012, 14:23   #4779
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Presente, in due settimane mi son fatto da capitolo 100 ( post esame chunnin ) ad essere in pari quindi ho le idee un po' confuse ^^

Solo una domanda, si sa perche' kakashi uccide rin? Mi sembrava di aver visto qualcosa di simile ma non lo ricordo

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:28   #4780
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Presente, in due settimane mi son fatto da capitolo 100 ( post esame chunnin ) ad essere in pari quindi ho le idee un po' confuse ^^

Solo una domanda, si sa perche' kakashi uccide rin? Mi sembrava di aver visto qualcosa di simile ma non lo ricordo
non ancora non si sa..

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...