Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 14:05   #4721
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
a me arriva a 20db.............cosa posso fare?
Se come nazione hai italia, arriva al max a 20db, se metti North America arrivi al max a 27db
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:28   #4722
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Se come nazione hai italia, arriva al max a 20db, se metti North America arrivi al max a 27db
azzzzzz............
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:53   #4723
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Beh, in genere se installi OpenWRT e poi non ti va bene la rete 5GHz per lo streaming 1080p, puoi sempre tornare al FW Stock senza incasinare nulla.
I driver Wi-Fi sono sempre software, quindi non è che ti rovinano i chip Wi-Fi, quando reinstalli il FW Stock via TFTP, lo stesso ti prende i driver Wi-Fi del FW Stock, quindi torna tutto come prima.

Per quanto riguarda il channel bonding, sul FW Stock è totalmente gestito dal Router, la possibilità di scegliere il canale superiore o inferiore è spesso prerogativa dei FW Modded.
Vero che è software ma gli effetti devastanti del dd-wrt ancora mi bloccano un pò... troppa gente ha bruciato il WiFi con quel cavolo di firmware e successivamente il ripristino è servito solo a mandarlo in RMA. Cmq riguardo all'aggancio a 300\150\130 è sicuramente vero che sono valori molto opinabili ma è altrettanto vero che ad es. il mio iMac che aggancia solo a 150 trasferisce file nella rete interna molto più lentamente del portatile con Seven che aggancia a 300.
Tornando al channel bonding, dopo aver attentamente valutato con inSSDer ho selezionato i vari canali che per la 2.4 è 1 e per la 5Ghz è 44... se dovessi seguire la regola che dicevate prima avrei un problema non da poco il canale 1 non può fare il bonding se non verso l'alto e la 5Ghz sui canali 3X mi provoca scatti... ergo ho bisogno di fare per entrambi il bondig verso canali più alti....
Poi il test migliore è la valutazione con inSSDer senza dubbio ma ho paura che ad utilizzare la 5Ghz in maniera spinta siano pochi... e perciò o mi armo di pazienza sperando di non compromettere nulla e i test li faccio io oppure misà che il dubbio mi resterà

Quote:
Ciao...........anche io come te sono schiavo dello streaming......come MC uso un eb1501 e un tv live hd......ho da poco messo l'ultima firm di coatto, configurandolo come suggerito da morganfw

In linea di massima prova queste impostazioni che vanno bene per tutti:
Per la 2.4 GHz
- Canale: 11 (ma cambialo se è troppo disturbato)
- Potenza di Trasmissione: 20dBm
- Modalità: 802.11g+n
- HT Mode: 40MHz 2nd channel below
- Codice Nazione: Italy
- Crittografia: WPA2-PSK

Per la 5 GHz
- Canale: 36
- Potenza di Trasmissione: 17dBm
- Modalità: 802.11a+n
- HT Mode: 40MHz 2nd channel above
- Codice Nazione: Italy
- Crittografia: WPA2-PSK

Non ho percepito miglioramenti, anzi, forse il problema è la scelta dei canali.

Devo precisare che solo con alcuni mkw a 1080 ho talvolta delle piccole incertezze sia se sono connesso sulla banda 2.4 che 5.

CMQ
Tu hai provato il firm originale, come va??
Me lo consigli??
Ci potrebbero essere altri settaggi per il firm di coatto che posso provare??

Saluti
Il firmware originale V1.0.7.98 funziona bene... anzi mi pare che abbiano risolto molti bug. Ad esempio con le precedenti release dopo 15 giorni di uptime consecutivo alcuni pc non rilevavano più le risorse di rete cablate (in altri termini se andavi in Rete scomparivano pc e nas condivisi) mentre ora sono sui 17 giorni di uptime e tutto fila liscio. Oltretutto mi pare molto più reattivo quando navighi le cartelle condivise. Lo streaming sulla 5Ghz è rimasto ottimo come lo era con i vecchi firmware.
Quanto a consigliartelo ti posso dire che sicuramente è un firmware molto stabile allo stato attuale delle cose e le performance WiFi sono molto buone.
I limiti purtroppo sono diversi e noti e personalmente per come sono fatto vorrei testare accuratamente il firm di Coatto... prima o poi mi deciderò ma per ora funziona tutto così bene che non me la sento di andare a metterci mano
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:55   #4724
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Aggiornamento:
sono riuscito finalmente a vedere le mie chiavette su windows. Non lo fa in automatico, ma bisogna farlo manualmente.

Però....ed è un grosso però...mi vede le chiavetette come piene!
Cioè sono riuscito a trasferire al max 150KB! Eppure la chiavetta è da un 1GB ed è vuota! Ho provato anche con l'altra che è da 2 GB e piena al 25% ma stesso risultato!

Ho notato che in sistema--->punto di mount la penna 2 è montata correttamente, ma non viene inclusa nella tabella dei "file system montati". Ora provo a riavviare...

La spiegazione per vedere i dispositivi usb su windows la dico quanto sarò riuscito a fare funzionare tutto!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:18   #4725
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Aggiornamento:
sono riuscito finalmente a vedere le mie chiavette su windows. Non lo fa in automatico, ma bisogna farlo manualmente.

Però....ed è un grosso però...mi vede le chiavetette come piene!
Cioè sono riuscito a trasferire al max 150KB! Eppure la chiavetta è da un 1GB ed è vuota! Ho provato anche con l'altra che è da 2 GB e piena al 25% ma stesso risultato!

Ho notato che in sistema--->punto di mount la penna 2 è montata correttamente, ma non viene inclusa nella tabella dei "file system montati". Ora provo a riavviare...

La spiegazione per vedere i dispositivi usb su windows la dico quanto sarò riuscito a fare funzionare tutto!
Se riesci fammi sapere come hai fatto per favore
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:26   #4726
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Città: ::1
spettacolo, su sto router mi manca mysql e php e poi posso sostituire in toto il mio serverino casalingo....un paio di link simbolici e adesso posso vedere tutte le pagine html statiche che ho realizzato!
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:58   #4727
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's firmware

coatto..come ti trovi con Lion?
ciao
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:04   #4728
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ci sono switch "managed" e "non managed".
I primi sono più potenti ed hanno maggiori capacità, solo che costano di più e devi configurarteli tu manualmente, puoi configurare le porte, SNMP, QoS, VLAN ecc.
Fra l'altro ormai quasi tutti non hanno più solo l'interfaccia CLI, ma anche la GUI, quindi rendono la vita più facile a chi non è troppo esperto.

I secondi sono "Plug'n'Play" e quindi attacchi gli apparati e fanno tutto loro, ma tu non hai nessuna o poche possibilità di configurazione.

In ogni caso se devi configurare lo switch per un ufficio, forse ti converrebbe quello managed con firewall incorporato così lui gestisce tutte le tue connessioni alleviando il carico sui client.

Se intendi marca e modello, devi guardare un po' in giro e magari chiedere a qualche amico/conoscente che ne ha già uno, in modo da fare un'acquisto "ponderato" qui così su due piedi non posso dirti quale andrebbe bene oppure no... in ogni caso per i Managed... dai un occhio ai Cisco.
Ciao..io pensavo di collegare alle 4 porte del router WNDR3700 il PC1, PC2, NAS, SWITCH e allo SWITCH il PC3 e la stampante di rete...non basta un semplice switch 4 porte come il Netgear GS605?
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:56   #4729
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da e-hope Guarda i messaggi
Ciao..io pensavo di collegare alle 4 porte del router WNDR3700 il PC1, PC2, NAS, SWITCH e allo SWITCH il PC3 e la stampante di rete...non basta un semplice switch 4 porte come il Netgear GS605?
Certo, potrebbe bastare anche il GS605...
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:03   #4730
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Vero che è software ma gli effetti devastanti del dd-wrt ancora mi bloccano un pò... troppa gente ha bruciato il WiFi con quel cavolo di firmware e successivamente il ripristino è servito solo a mandarlo in RMA. Cmq riguardo all'aggancio a 300\150\130 è sicuramente vero che sono valori molto opinabili ma è altrettanto vero che ad es. il mio iMac che aggancia solo a 150 trasferisce file nella rete interna molto più lentamente del portatile con Seven che aggancia a 300.
Tornando al channel bonding, dopo aver attentamente valutato con inSSDer ho selezionato i vari canali che per la 2.4 è 1 e per la 5Ghz è 44... se dovessi seguire la regola che dicevate prima avrei un problema non da poco il canale 1 non può fare il bonding se non verso l'alto e la 5Ghz sui canali 3X mi provoca scatti... ergo ho bisogno di fare per entrambi il bondig verso canali più alti....
Poi il test migliore è la valutazione con inSSDer senza dubbio ma ho paura che ad utilizzare la 5Ghz in maniera spinta siano pochi... e perciò o mi armo di pazienza sperando di non compromettere nulla e i test li faccio io oppure misà che il dubbio mi resterà
Mi sembra strano... è praticamente impossibile bruciare il Wi-Fi... dove l'hai letto? Potresti fornirmi cortesemente la fonte?

Anch'io ho installato diverse versioni di DD-WRT ed ho fatto di tutto di più su quel firmware ma nonostante tutto non ho mai avuto problemi, non ho mai avuto cali del segnale e mai bruciato nulla di nulla... ed ho un R17!!!

Ultima modifica di morganfw : 27-02-2011 alle 17:06.
Old 27-02-2011, 17:10   #4731
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
spettacolo, su sto router mi manca mysql e php e poi posso sostituire in toto il mio serverino casalingo....un paio di link simbolici e adesso posso vedere tutte le pagine html statiche che ho realizzato!
Eh si, è comodo.
Forse non l'ho sottolineata questa "funzione".
Per mysql e php, credo che saprai già che ti basta installarli come pacchetti aggiuntivi su usb.

@celio66: bene, direi molto bene.

@peg1987: l'avevo già scritto, per vedere l'hdd collegato, la prima volta bisogna connetterlo come unità di rete specificando \\ip_router\nome_condivisione.
Come dicevo, è necessario solo una volta.
Questo perché non posso includere nmbd in samba3, occupa troppo spazio.
Su Mac invece viene rilevato automaticamente perché è annunciato da Avahi.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:25   #4732
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
@peg1987: l'avevo già scritto, per vedere l'hdd collegato, la prima volta bisogna connetterlo come unità di rete specificando \\ip_router\nome_condivisione.
Come dicevo, è necessario solo una volta.
Questo perché non posso includere nmbd in samba3, occupa troppo spazio.
Su Mac invece viene rilevato automaticamente perché è annunciato da Avahi.
Anche per una chiavetta Usb quindi?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 27-02-2011, 17:48   #4733
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Anche per una chiavetta Usb quindi?
Beh mi sembra chiaro, che differenza c'è?

Per il resto, sto ricompilando perché ho inserito nello script anche la versione ipv6.
Però non ho intenzione di supportarla a lungo (faccio fatica a compilare 2 configurazioni diverse, figuriamoci 3 e mancherebbe quella con l'ip192) quindi bisogna trovare una soluzione.
Il problema è che l'ipv6 e tutti quei moduli che richiede non entrano nella build quindi bisogna levare qualcosa.
Nella versione ipv6 che c'è ora viene tolto afp.
Quindi o riusciamo a trovare un modo per farlo entrare oppure bisogna trovare qualcuno che si prenda la briga di compilarlo.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:29   #4734
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Ecco perché non lo vedevo,grazie Coatto!
Sarebbe da mettere in prima pagina
Old 27-02-2011, 18:59   #4735
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

In effetti il canale 11 è un po affollato...........settando a 27 db sembra leggermente meglio, ma il bit rate non supera gli 80 Mbps, il segnale si stabilizza tra 40 e 60.................
Old 27-02-2011, 19:09   #4736
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:

Per il resto, sto ricompilando perché ho inserito nello script anche la versione ipv6.
Però non ho intenzione di supportarla a lungo (faccio fatica a compilare 2 configurazioni diverse, figuriamoci 3 e mancherebbe quella con l'ip192) quindi bisogna trovare una soluzione.
Il problema è che l'ipv6 e tutti quei moduli che richiede non entrano nella build quindi bisogna levare qualcosa.
Nella versione ipv6 che c'è ora viene tolto afp.
Quindi o riusciamo a trovare un modo per farlo entrare oppure bisogna trovare qualcuno che si prenda la briga di compilarlo.
coatto87, per la IPv6 non ci sono problemi, dammi tutte le direttive e la compilo e mantengo io senza problemi
Tanto l'ambiente di compilazione base l'ho già installato sulla mia distro Ubuntu, quindi mi serve conoscere i vari flag che hai inserito e/o altro ed è fatta!!!
Grazie per tutti gli sbattimenti che ti fai, ma ovviamente se posso aiutarti non hai che da chiederlo!
Old 27-02-2011, 19:39   #4737
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
In effetti il canale 11 è un po affollato...........settando a 27 db sembra leggermente meglio, ma il bit rate non supera gli 80 Mbps, il segnale si stabilizza tra 40 e 60.................
ora stò provando con il canale 1........signal tra 40 e 50 rumore 110 e bit rate intorno 1 105Mbps............

suggerimenti??
Old 27-02-2011, 20:09   #4738
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Mi sembra strano... è praticamente impossibile bruciare il Wi-Fi... dove l'hai letto? Potresti fornirmi cortesemente la fonte?

Anch'io ho installato diverse versioni di DD-WRT ed ho fatto di tutto di più su quel firmware ma nonostante tutto non ho mai avuto problemi, non ho mai avuto cali del segnale e mai bruciato nulla di nulla... ed ho un R17!!!
Concordo anche io quello che dice Morgan,sono anni che testo dd-wrt su wrt610n/v1/v2 e netgear wndr3700 v1 impossibile bruciare il wifi h24 acceso....
Old 27-02-2011, 20:11   #4739
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Ora che riesco a vedere la chiavetta USB se voglio aggiungere delle immagini da condividere con minidlna,in che percorso devo metterlo xchè me le scansioni?

Se volete mi rendo volontario per raccogliere e creare un guida per i niubbi come me per questo fantastico firmware.

Ultima modifica di baila : 27-02-2011 alle 20:18.
Old 27-02-2011, 20:15   #4740
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Per il Noise, più alto è, meglio è, praticamente è l'inverso del Signal:

Signal -> Basso vuol dire migliore ( -10 è ottimo, -98 è pessimo, infatti matematicamente parlando -10 è più alto di -98 )

Noise -> Alto vuol dire migliore (-98 è ottimo, -10 è pessimo)

Quindi direi che -110 dBm è un eccellente valore.

P.S.: Che rev. hai del router?
a me da questi dati :

Signal >>> -71 /75 db (oscilla tra 71 e 75 )

Noise >>> -116 db ( stabile)

e ancora non ho aggiornato la build

Ultima modifica di shoxblackify : 27-02-2011 alle 20:29.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP