Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2009, 12:46   #4621
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Di solito arriva il giorno dopo, o giù di lì
attendo fiducioso
xcdegasp è offline  
Old 05-03-2009, 14:31   #4622
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
C'è qualche svantaggio particolare nell'usare la versione portable rispetto a quella che installa?

Perché se posso personalizzarmela con tutte le estensioni e plugin vari, impacchettarla su usb e portarmela a spasso... mi tornerebbe davvero molto utile
Goet è offline  
Old 05-03-2009, 17:19   #4623
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
C'è qualche svantaggio particolare nell'usare la versione portable rispetto a quella che installa?
Io la uso da tempo, anche sul PC fisso, forse è leggermente più lenta nell'avvio (ma si parla di qualche decimo di secondo).

Però con qualche smanettamento recente non riesco più ad impostarlo come Programma Predefinito a cui associare i file html

Qualcuno si ricorda come fare ?

(se seleziono un file e poi clicco col destro NON mi fa vedere FF Portable tra i programmi selezionabili, nemmeno se vado a cercarlo cliccando "Altro")

P.S.: non c'è un 3D dedicato alla versione Portable ?

Ultima modifica di Il Castiglio : 05-03-2009 alle 17:21.
Il Castiglio è offline  
Old 05-03-2009, 17:37   #4624
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Vabbè, per i tempi d'avvio non mi corre dietro nessuno, ma a livello estensioni\plugins\temi ecc. ci sarebbero problemi? Scusa se insisto su questo punto, è la cosa che più mi preme.

Per associare un'estensione ad un programma:

apri una cartella qualsiasi\strumenti\opzioni cartella\tipi di files

cerchi dunque l'estensione html, la selezioni, clicchi su cambia e ne cambi l'associazione
Goet è offline  
Old 05-03-2009, 17:55   #4625
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io la uso da tempo, anche sul PC fisso, forse è leggermente più lenta nell'avvio (ma si parla di qualche decimo di secondo).

Però con qualche smanettamento recente non riesco più ad impostarlo come Programma Predefinito a cui associare i file html

Qualcuno si ricorda come fare ?

(se seleziono un file e poi clicco col destro NON mi fa vedere FF Portable tra i programmi selezionabili, nemmeno se vado a cercarlo cliccando "Altro")

P.S.: non c'è un 3D dedicato alla versione Portable ?
Dopo "altro" puoi fare sfoglia no?
andrea.ippo è offline  
Old 05-03-2009, 17:57   #4626
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
...
Per associare un'estensione ad un programma:

apri una cartella qualsiasi\strumenti\opzioni cartella\tipi di files

cerchi dunque l'estensione html, la selezioni, clicchi su cambia e ne cambi l'associazione
E' un altra strada che arriva allo stesso punto in cui sono arrivato io ... a quel punto comunque non mi fa vedere FF Portable tra i possibili programmi cui associare l'estensione html
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Dopo "altro" puoi fare sfoglia no?
Ovviamente ho sfogliato, cercato FF nella cartella in cui è posizionato, selezionato, dopodiché non me lo prende comunque, come se non fosse un eseguibile

Ho provato sia con FirefoxPortable.exe, che con Firefox.exe

Presumo di avere incasinato il registro per cui ora Windows non mi considera più FFPortable come un'applicazione valida (però se lo avvio funziona normalmente)

Ultima modifica di Il Castiglio : 05-03-2009 alle 18:02.
Il Castiglio è offline  
Old 05-03-2009, 22:59   #4627
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
ho formattato.
su youtube non si vedono i video.
ho installato flash 10 ma nulla...
kruccio è offline  
Old 05-03-2009, 23:05   #4628
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
ho formattato.
su youtube non si vedono i video.
ho installato flash 10 ma nulla...
estensioni installate?

c'è noscript per caso?
Old 06-03-2009, 09:41   #4629
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
attendo fiducioso
E' arrivato:
http://portableapps.com/apps/interne...e/localization
Il Castiglio è offline  
Old 06-03-2009, 16:20   #4630
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Prima mi sono confuso, a me non interessa la versione portable, ma quella senza installer.

Non mi sono però chiare alcune cose a riguardo:

- funziona esattamente come una versione installata? Posso cioè aggiungerci add ons, plugins e compagna bella?
- l'aggiornamento automatico funziona?
- non lascia sul serio traccia sull'hard disk? Si disinstalla tutto semplicemente buttando la cartella nel cestino?
- se le risposte sono 3 sì, a che accidenti serve la versione con l'installer? Quali sarebbero le differenze?
Goet è offline  
Old 06-03-2009, 16:24   #4631
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Prima mi sono confuso, a me non interessa la versione portable, ma quella senza installer.

Non mi sono però chiare alcune cose a riguardo:

- funziona esattamente come una versione installata? Posso cioè aggiungerci add ons, plugins e compagna bella?
- l'aggiornamento automatico funziona?
- non lascia sul serio traccia sull'hard disk? Si disinstalla tutto semplicemente buttando la cartella nel cestino?
- se le risposte sono 3 sì, a che accidenti serve la versione con l'installer? Quali sarebbero le differenze?
quale sarebbe questa versione senza installer?
Old 06-03-2009, 16:24   #4632
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Problemino ma per voi è semplice semplice da risolvere:
ho messo come in foto la privacy, per la serie fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, solo che le iconcine dei vari siti non mi appaiono più devo dire che sono comode per trovare a colpo d'occhio un sito senza stare a leggere le descrizioni.
Sperando che il problema sia nella privacy che ho impostato e non altrove, ma ho provato varie combinazioni ma nulla vedo sempre e solo le stelline.
Cookies impostati per cancellarsi alla chiusura di FF se servisse saperlo.
Come devo reimpostare per avere le iconcine?
Grazie
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-03-2009, 16:30   #4633
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Problemino ma per voi è semplice semplice da risolvere:
ho messo come in foto la privacy, per la serie fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, solo che le iconcine dei vari siti non mi appaiono più devo dire che sono comode per trovare a colpo d'occhio un sito senza stare a leggere le descrizioni.
Sperando che il problema sia nella privacy che ho impostato e non altrove, ma ho provato varie combinazioni ma nulla vedo sempre e solo le stelline.
Cookies impostati per cancellarsi alla chiusura di FF se servisse saperlo.
Come devo reimpostare per avere le iconcine?
Grazie

hai importato i preferiti di recente?
le iconcine ff le "prende" quando apri il sito, una volta prese se le ricorda. Le prende e poi scompaiono ?
Il tema prevede la visualizzazione delle iconcine? ovvero negli altri temi compare anche li' l'icona predefinita?
hai apportato cambiamenti al file userchrome.css?

Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 16:32.
skryabin è offline  
Old 06-03-2009, 16:35   #4634
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quale sarebbe questa versione senza installer?
http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox

edit:
la sto testando ora su un'altra macchina, vediamo come va...

Ultima modifica di Goet : 06-03-2009 alle 16:39.
Goet è offline  
Old 06-03-2009, 16:42   #4635
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
hai importato i preferiti di recente?
le iconcine ff le "prende" quando apri il sito, una volta prese se le ricorda. Le prende e poi scompaiono ?
Il tema prevede la visualizzazione delle iconcine? ovvero negli altri temi compare anche li' l'icona predefinita?
hai apportato cambiamenti al file userchrome.css?
Si scusa sono stato criptico nella esposizione:
Prima di settare così la privacy , che è l'unica cosa che ho fatto di recente, FF (è la 3.2alpha) ricordava le icone, il tema le supporta e se resto nella sezione le icone rimangono, ma alla chiusura di FF e riavvio dello stesso al posto delle icone ritornano le stelline. I cookies sono settati per cancellarsi alla uscita da sempre ma le iconcine FF al riavvio se le ricordava e ora non più.
Grazie
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-03-2009, 16:47   #4636
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox

edit:
la sto testando ora su un'altra macchina, vediamo come va...
ah, quella, ma non è una versione a parte!
E' solo un pacchetto "diverso", c'è gente che gli exe non "può" (proxy?) o non vuole scaricarli: il ff dentro allo zip in ogni caso è il ff normale (lo stesso distribuito con installer) che va a creare i profili nella cartella %appdata al primo avvio.
A meno che non esegui un qualche uninstaller quei file del profilo rimarrano comunque se non si eliminano a mano. E' identico in tutto e per tutto alla versione con installer in sostanza. Cambia solo il pacchetto in cui decidi di scaricarlo.

Storia diversa la versione portable, tutto quanto, profilo incluso, risiede nella stessa directory principale (vabè organizzato in sottodirectory).
In questo caso tracce sul pc non ne rimangono, basta cancellare la directory e puff, sparisce tutto quanto, firefox, profili, cache, dati, tutto...

Quote:
Si scusa sono stato criptico nella esposizione:
Prima di settare così la privacy , che è l'unica cosa che ho fatto di recente, FF (è la 3.2alpha) ricordava le icone, il tema le supporta e se resto nella sezione le icone rimangono, ma alla chiusura di FF e riavvio dello stesso al posto delle icone ritornano le stelline. I cookies sono settati per cancellarsi alla uscita da sempre ma le iconcine FF al riavvio se le ricordava e ora non più.
Grazie
prova a disabilitare una vocina alla volta di quelle per la privacy

Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 16:54.
skryabin è offline  
Old 06-03-2009, 16:57   #4637
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
ah, quella, ma non è una versione a parte.
E' solo un pacchetto "diverso", c'è gente che gli exe non "può" o non vuole scaricarli: il ff dentro allo zip in ogni caso è il ff normale che va a creare i profili nella cartella %appdata al primo avvio.
A meno che non esegui un qualche uninstaller quei file del profilo rimarrano comunque se non si eliminano a mano.

Storia diversa la versione portable, tutto quanto, profilo incluso, risiede nella stessa directory principale (vabè organizzato in sottodirectory).
In questo caso tracce sul pc non ne rimangono, basta cancellare la directory e puff, sparisce tutto quanto, firefox, profili, cache, dati, tutto...
Quella è la versione senza installer. Sì, ho controllato anch'io, crea i profili in %appdata.

Allora pongo le stesse domande per la versione portable. In pratica voglio capire se firefox può essere stand alone, ma con tutte le comodità d'aggiornamento e integrazione (add ons & compagna bella) della versione classica.

La userei comunque in locale, non su usb. Mi serve giusto per capire se posso avere il mio firefox già personalizzato in un unico exe (o cartella), funzionante, da portarmi a spasso su altri computer. Potrei copiarmi semplicemente la cartella del profilo, ma preferisco una cosa più pulita.
Goet è offline  
Old 06-03-2009, 17:02   #4638
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

prova a disabilitare una vocina alla volta di quelle per la privacy
Sono 2 voci che vanno escluse assieme, per quello che non ci riuscivo anche provando una alla volta
Web Cache e Offline Website Data
Thanks
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-03-2009, 19:41   #4639
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Quella è la versione senza installer. Sì, ho controllato anch'io, crea i profili in %appdata.

Allora pongo le stesse domande per la versione portable. In pratica voglio capire se firefox può essere stand alone, ma con tutte le comodità d'aggiornamento e integrazione (add ons & compagna bella) della versione classica.

La userei comunque in locale, non su usb. Mi serve giusto per capire se posso avere il mio firefox già personalizzato in un unico exe (o cartella), funzionante, da portarmi a spasso su altri computer. Potrei copiarmi semplicemente la cartella del profilo, ma preferisco una cosa più pulita.
si, il firefox portable può essere usato anche sul pc locale come un firefox normale.

Anche il firefox crea i suoi bei profili, ma lo fa dentro la cartella dove risiede e non in %appadata.
Portandoti dietro la cartella che contiene firefox ti porti dietro anche profilo e compagnia bella

Quote:
Sono 2 voci che vanno escluse assieme, per quello che non ci riuscivo anche provando una alla volta
Web Cache e Offline Website Data
Thanks
buono a sapersi
Old 06-03-2009, 20:41   #4640
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
salve ragazzi
ho notato che ultimamente il mio firefox rallenta parecchio il pc facendo il refresh delle pagine o passando da una scheda all'altra
ho la sidebar che mi segnala il 100 per 100 della cpu nei refresh e nel passagio delle schede
volevo sapere se è un problema di questa versione oppure potrebbe essere una incompatibilità proprio con la mia sidebar visto che mi pare il fenomeno essere comparso proprio da quando l'ho installata
mi è successo nei giorni stessi che mentre scrivevo nei forum o sulla barra di ricerca di google o cmq all'interno del browser che la scrittura era rallentata tantissimo tant'è che vedevo le lettere finito di scrivere comparire una alla volta in slow emotion
ho xp e firefox 3.07

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP