|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
attendo fiducioso
|
|
|
#4622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
C'è qualche svantaggio particolare nell'usare la versione portable rispetto a quella che installa?
Perché se posso personalizzarmela con tutte le estensioni e plugin vari, impacchettarla su usb e portarmela a spasso... mi tornerebbe davvero molto utile |
|
|
|
|
#4623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Però con qualche smanettamento recente non riesco più ad impostarlo come Programma Predefinito a cui associare i file html Qualcuno si ricorda come fare ? (se seleziono un file e poi clicco col destro NON mi fa vedere FF Portable tra i programmi selezionabili, nemmeno se vado a cercarlo cliccando "Altro") P.S.: non c'è un 3D dedicato alla versione Portable ? Ultima modifica di Il Castiglio : 05-03-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#4624 |
|
Senior Member
|
Vabbè, per i tempi d'avvio non mi corre dietro nessuno, ma a livello estensioni\plugins\temi ecc. ci sarebbero problemi? Scusa se insisto su questo punto, è la cosa che più mi preme.
Per associare un'estensione ad un programma: apri una cartella qualsiasi\strumenti\opzioni cartella\tipi di files cerchi dunque l'estensione html, la selezioni, clicchi su cambia e ne cambi l'associazione |
|
|
|
|
#4625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente ho sfogliato, cercato FF nella cartella in cui è posizionato, selezionato, dopodiché non me lo prende comunque, come se non fosse un eseguibile Ho provato sia con FirefoxPortable.exe, che con Firefox.exe Presumo di avere incasinato il registro per cui ora Windows non mi considera più FFPortable come un'applicazione valida (però se lo avvio funziona normalmente) Ultima modifica di Il Castiglio : 05-03-2009 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#4627 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho formattato.
su youtube non si vedono i video. ho installato flash 10 ma nulla... |
|
|
|
|
#4629 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4630 |
|
Senior Member
|
Prima mi sono confuso, a me non interessa la versione portable, ma quella senza installer.
Non mi sono però chiare alcune cose a riguardo: - funziona esattamente come una versione installata? Posso cioè aggiungerci add ons, plugins e compagna bella? - l'aggiornamento automatico funziona? - non lascia sul serio traccia sull'hard disk? Si disinstalla tutto semplicemente buttando la cartella nel cestino? - se le risposte sono 3 sì, a che accidenti serve la versione con l'installer? |
|
|
|
|
#4631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
#4632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Problemino ma per voi è semplice semplice da risolvere:
ho messo come in foto la privacy, per la serie fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, solo che le iconcine dei vari siti non mi appaiono più devo dire che sono comode per trovare a colpo d'occhio un sito senza stare a leggere le descrizioni. Sperando che il problema sia nella privacy che ho impostato e non altrove, ma ho provato varie combinazioni ma nulla Cookies impostati per cancellarsi alla chiusura di FF se servisse saperlo. Come devo reimpostare per avere le iconcine? Grazie
|
|
#4633 |
|
Senior Member
|
Quote:
hai importato i preferiti di recente? le iconcine ff le "prende" quando apri il sito, una volta prese se le ricorda. Le prende e poi scompaiono ? Il tema prevede la visualizzazione delle iconcine? ovvero negli altri temi compare anche li' l'icona predefinita? hai apportato cambiamenti al file userchrome.css?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 16:32. |
|
|
|
|
#4634 |
|
Senior Member
|
http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox
edit: la sto testando ora su un'altra macchina, vediamo come va... Ultima modifica di Goet : 06-03-2009 alle 16:39. |
|
|
|
|
#4635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di settare così la privacy , che è l'unica cosa che ho fatto di recente, FF (è la 3.2alpha) ricordava le icone, il tema le supporta e se resto nella sezione le icone rimangono, ma alla chiusura di FF e riavvio dello stesso al posto delle icone ritornano le stelline. I cookies sono settati per cancellarsi alla uscita da sempre ma le iconcine FF al riavvio se le ricordava e ora non più. Grazie
|
|
|
#4636 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo un pacchetto "diverso", c'è gente che gli exe non "può" (proxy?) o non vuole scaricarli: il ff dentro allo zip in ogni caso è il ff normale (lo stesso distribuito con installer) che va a creare i profili nella cartella %appdata al primo avvio. A meno che non esegui un qualche uninstaller quei file del profilo rimarrano comunque se non si eliminano a mano. E' identico in tutto e per tutto alla versione con installer in sostanza. Cambia solo il pacchetto in cui decidi di scaricarlo. Storia diversa la versione portable, tutto quanto, profilo incluso, risiede nella stessa directory principale (vabè organizzato in sottodirectory). In questo caso tracce sul pc non ne rimangono, basta cancellare la directory e puff, sparisce tutto quanto, firefox, profili, cache, dati, tutto... Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 16:54. |
||
|
|
|
|
#4637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora pongo le stesse domande per la versione portable. In pratica voglio capire se firefox può essere stand alone, ma con tutte le comodità d'aggiornamento e integrazione (add ons & compagna bella) della versione classica. La userei comunque in locale, non su usb. Mi serve giusto per capire se posso avere il mio firefox già personalizzato in un unico exe (o cartella), funzionante, da portarmi a spasso su altri computer. Potrei copiarmi semplicemente la cartella del profilo, ma preferisco una cosa più pulita. |
|
|
|
|
|
#4638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Web Cache e Offline Website Data Thanks
|
|
|
#4639 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il firefox crea i suoi bei profili, ma lo fa dentro la cartella dove risiede e non in %appadata. Portandoti dietro la cartella che contiene firefox ti porti dietro anche profilo e compagnia bella Quote:
|
|
|
#4640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
salve ragazzi
ho notato che ultimamente il mio firefox rallenta parecchio il pc facendo il refresh delle pagine o passando da una scheda all'altra ho la sidebar che mi segnala il 100 per 100 della cpu nei refresh e nel passagio delle schede volevo sapere se è un problema di questa versione oppure potrebbe essere una incompatibilità proprio con la mia sidebar visto che mi pare il fenomeno essere comparso proprio da quando l'ho installata mi è successo nei giorni stessi che mentre scrivevo nei forum o sulla barra di ricerca di google o cmq all'interno del browser che la scrittura era rallentata tantissimo tant'è che vedevo le lettere finito di scrivere comparire una alla volta in slow emotion ho xp e firefox 3.07
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.