Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2014, 04:57   #4601
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
si anche io aspetto di toccare con mano, per questo ho scritto: se tutto verrà confermato...ma anche nel caso lo sia nei mesi a venire, di certo non mi lamenterò.

Sì, abbiamo in entrambi i casi un abbonamento da pagare nel caso volessimo giocare online ma ogni servizio ha i suoi pro e contro; il Live è migliore perchè assicura una esperienza di gioco più completa lato multy a un gioco, di contro il psn plus ha ancoa qualche problemino (come detto ancora non so come invitare un amico a giocare con me a killzone ) ma "regala" "noleggia" giochi migliori (vedi Outlast per ps4 a febbraio o bioshock infinite per ps3).

Vista la scarsità di titoli in generale ma avendo ancora la ps3, anche per questo ho rinnovato da poco il plus ma per ora non aderisco al gold...aspetto proprio Halo e Gears per farlo e non vedo l'ora , Titanfall per ora non mi attira per nulla, so che non sei d'accordo ma anche per me un gioco senza la componente single non è un gioco completo...
Si ma Il PSN non ti REGALA proprio un bel NIENTE come smetti di pagare non giochi più a NULLA, mentre nel Live i giochi sono si VERAMENTE DEI REGALI!
Cerchiamo di essere precisi ed obbiettivi!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 05:41   #4602
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
preciso e obiettivo : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1797

a titolo comparativo, lista giochi IGC fino ad oggi:

http://www.playstationtrophies.org/f...ree-games.html

lista giochi Games with Gold

http://www.reddit.com/r/xboxone/wiki/gameswithgold

Ultima modifica di Goofy Goober : 27-01-2014 alle 05:47.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 07:23   #4603
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Va beh, dai state discutendo della stessa cosa in più thread ragazzi! Ad ognuno la sua! son due servizi diversi e nella scorsa gen si pagava per motivi diversi! C'è gente che della stabilità del Live ne faceva volentieri a meno, altresì c'è gente che di tutti i giochi del Plus non sa cosa farsene ad un certo punto! Peace and love!
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 07:30   #4604
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Va beh, dai state discutendo della stessa cosa in più thread ragazzi! Ad ognuno la sua! son due servizi diversi e nella scorsa gen si pagava per motivi diversi! C'è gente che della stabilità del Live ne faceva volentieri a meno, altresì c'è gente che di tutti i giochi del Plus non sa cosa farsene ad un certo punto! Peace and love!
Stabilita' che su One è andata a farsi benedire (e poi mi vengono a dire che sono Boxaro ).
Prima per fare una partita a Fifa ci mettevo 1 secondo, adesso sono piu' le volte che ho disconnessioni, errori tipo "la rosa non corrisponde a quella dell'avversario" nonostante sia aggiornata e cazzate simili.
Senza contare che ci sono grossi problemi con le chat di gruppo, fin quando sei in due tutto ok, in 3 spesso non si riesce a giocare.
Insomma...devono darsi una mossa.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 07:44   #4605
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Stabilita' che su One è andata a farsi benedire (e poi mi vengono a dire che sono Boxaro ).

Prima per fare una partita a Fifa ci mettevo 1 secondo, adesso sono piu' le volte che ho disconnessioni, errori tipo "la rosa non corrisponde a quella dell'avversario" nonostante sia aggiornata e cazzate simili.

Senza contare che ci sono grossi problemi con le chat di gruppo, fin quando sei in due tutto ok, in 3 spesso non si riesce a giocare.

Insomma...devono darsi una mossa.

Oddio Cry, lì è generalmente un problema di FIFA (come di tutti i giochi EA di questo inizio gen), e te lo testimonia che hanno rilasciato due patch in 4 giorni. Sulla chat decisamente, è molto fastidiosa come cosa imho. Devono darsi una mossa su tante cose.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 27-01-2014, 09:11   #4606
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Si ma Il PSN non ti REGALA proprio un bel NIENTE come smetti di pagare non giochi più a NULLA, mentre nel Live i giochi sono si VERAMENTE DEI REGALI!
Cerchiamo di essere precisi ed obbiettivi!
ellapeppa ...infatti io ho scritto "regala" , "noleggia"
cerca di leggere meglio quello che uno scrive prima di scrivere in maiuscolo...
E' un dato di fatto che quando scade l'abbonamento psn plus i giochi non sono più tuoi ma se lo rinnovi puoi infatti tornare a giocarci...che infatti può essere visto in termini economici anche come un "noleggio"

Quote:
bravo petru
Old 27-01-2014, 09:27   #4607
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Oddio Cry, lì è generalmente un problema di FIFA (come di tutti i giochi EA di questo inizio gen), e te lo testimonia che hanno rilasciato due patch in 4 giorni. Sulla chat decisamente, è molto fastidiosa come cosa imho. Devono darsi una mossa su tante cose.
Ma è un problema solo di Fifa quindi?
Io con un codice che mi ha dato un amico ho fatto 3 giorni di gold e la chat di gruppo (eravamo in 4) funzionava...anzi funzionava molto bene. Ahimè non ho Fifa per provare ma immagino che pure gli inviti in game funzionino bene...sul psn se invito qualcuno a killzone in partita si blocca tutto
Old 27-01-2014, 09:34   #4608
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Ma è un problema solo di Fifa quindi?

Io con un codice che mi ha dato un amico ho fatto 3 giorni di gold e la chat di gruppo (eravamo in 4) funzionava...anzi funzionava molto bene. Ahimè non ho Fifa per provare ma immagino che pure gli inviti in game funzionino bene...sul psn se invito qualcuno a killzone in partita si blocca tutto

Linus sì è un problema di FIFA. Ci son stati due giorni in cui io e altri amici (tra cui magicocalandro di HWU) non siamo riusciti a giocare l'uno contro l'altro perché:
-avvia FIFA;
-gruppo di gioco/chat FIFA;
-invito all'amico;
-crash del gioco su tutte le Xbox connesse al gioco.
Ora con questo paio di patch sembrano aver sistemato.
Old 27-01-2014, 09:54   #4609
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Sì, abbiamo in entrambi i casi un abbonamento da pagare nel caso volessimo giocare online ma ogni servizio ha i suoi pro e contro;
Forse mi sono spiegato male io, pero' non volevo confrontare i due network. La scorsa gen, pagando solo il Live (da momento che il multi su ps3 era gratuito) avevi accesso al gioco multi su entrambe le console e quindi potevi: scecgliere un multipiatta dove ti tornava meglio, giocare online con le esclusive di una, giocare online con le esclusive dell'altra.
A questo giro, a meno di non pagare i due abbonamenti per entrambi i network (cosa che, visto anche il poco tempo a disposizione, non avrei intenzione di fare), la scelta della console di riferimento e del network avra' riflessi anche sulle esclusive dell'altra. Insomma, per me e' un vincolo in piu' a possederle entrambe.
Old 27-01-2014, 09:55   #4610
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Linus sì è un problema di FIFA. Ci son stati due giorni in cui io e altri amici (tra cui magicocalandro di HWU) non siamo riusciti a giocare l'uno contro l'altro perché:

Ora con questo paio di patch sembrano aver sistemato.
sarà ma ho la sensazione che sul Live sicuramente i problemi verranno sistemati alla svelta con patch come hai detto, è una piattaforma molto collaudata imho anzi senza imho, sul psn...boh...chissà quando si vedrà ci si affida alle preghiere
Old 27-01-2014, 09:58   #4611
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male io, pero' non volevo confrontare i due network. La scorsa gen, pagando solo il Live (da momento che il multi su ps3 era gratuito) avevi accesso al gioco multi su entrambe le console e quindi potevi: scecgliere un multipiatta dove ti tornava meglio, giocare online con le esclusive di una, giocare online con le esclusive dell'altra.
A questo giro, a meno di non pagare i due abbonamenti per entrambi i network (cosa che, visto anche il poco tempo a disposizione, non avrei intenzione di fare), la scelta della console di riferimento e del network avra' riflessi anche sulle esclusive dell'altra. Insomma, per me e' un vincolo in piu' a possederle entrambe.
completamente d'accordo, il tuo pensiero è anche il mio
Old 27-01-2014, 11:54   #4612
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
imho sono alla frutta
dai che forse da 30 passa a 32 fps...mi sembra una lotta coi mulini a vento, se la mettono sul piano prestazionale sono schiaffoni, hanno puntato sul kinect? Bene allora devono essere coerenti e sottolineare le features del dispositivo, invece la buttano sui fps e sarà un bagno di sangue :
http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...gpu_50685.html
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:13   #4613
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
imho sono alla frutta
dai che forse da 30 passa a 32 fps...mi sembra una lotta coi mulini a vento, se la mettono sul piano prestazionale sono schiaffoni, hanno puntato sul kinect? Bene allora devono essere coerenti e sottolineare le features del dispositivo, invece la buttano sui fps e sarà un bagno di sangue :
Non ci vedo nulla di strano in quell'articolo. Dice che il 10% della GPU era riservata a kinect a prescindere dall'uso che si facesse o meno della periferica. Nei giochi in cui non veniva utilizzato erano solo risorse sprecate. O kinect diventa obbligatorio in ogni gioco, oppure e' giusto che, se non viene utilizzato, la % di GPU ad esso riservata torni disponibile per il gioco.
Old 27-01-2014, 12:17   #4614
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

beh secondo me, a questo punto, vedremo presto in vendita una versione di xbox one priva di kinect ...
Old 27-01-2014, 12:18   #4615
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
imho sono alla frutta
A me invece pare giusto: se un gioco non usa il Kinect, tanto vale che abbia più risorse a disposizione. Perchè non farlo? Anche se fosse un guadagno minimo, è sempre un guadagno.

E' come quando hanno tolto i dati di sicurezza nei dischi della 360 per aumentare la dimensioni massima dei giochi da 7GB a 8GB. Tutti a dire "ahaha, sperano di competere con i Bluray in questo modo, che stupidi", ma semplicemente non c'era motivo di tenere quel gigabyte occupato se non serviva più a nulla, meglio invece dare un pochino di spazio in più agli sviluppatori.

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Non ci vedo nulla di strano in quell'articolo. Dice che il 10% della GPU era riservata a kinect a prescindere dall'uso che si facesse o meno della periferica. Nei giochi in cui non veniva utilizzato erano solo risorse sprecate. O kinect diventa obbligatorio in ogni gioco, oppure e' giusto che, se non viene utilizzato, la % di GPU ad esso riservata torni disponibile per il gioco.
L'unico "problema", per così dire, di questa mossa, è che adesso gli sviluppatori saranno più incentivati a non utilizzare il Kinect. Il che renderà sempre meno sensata la sua inclusione con ogni console (e conseguente aumento di prezzo).

Di questo passo, una versione senza Kinect credo arriverà presto.

Ultima modifica di Malek86 : 27-01-2014 alle 12:20.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:20   #4616
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
secondo me, visto che hanno reso obbligatorio il bundle dovrebbero rendere obbligatorio x gli sviluppatori l'uso della periferica in quanto tratto distintivo della console..se si mettono sul piano di ps4 sono solo schiaffi
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
Old 27-01-2014, 12:25   #4617
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

L'unico "problema", per così dire, di questa mossa, è che adesso gli sviluppatori saranno più incentivati a non utilizzare il Kinect. Il che renderà sempre meno sensata la sua inclusione con ogni console (e conseguente aumento di prezzo).

Di questo passo, una versione senza Kinect credo arriverà presto.
eh già...peccato che a quel punto, esclusive a parte, sarebbe solo una ps4 spompata
Old 27-01-2014, 12:29   #4618
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
eh già...peccato che a quel punto, esclusive a parte, sarebbe solo una ps4 spompata
ma i funboy almeno potranno dire che va uguale, e quindi se va uguale, è meglio della concorrente, semplicemente perchè non è Sony

mi immagino ora le orde di "tifosi" sbrodolanti dietro ai monitor sicuri che con questo ulteriore update i prossimi giochi gireranno in 4k sul loro scatolo mentre su PS4 si fermeranno a 1080p

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:31   #4619
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma i funboy almeno potranno dire che va uguale, e quindi se va uguale, è meglio della concorrente, semplicemente perchè non è Sony

mi immagino ora le orde di "tifosi" sbrodolanti dietro ai monitor sicuri che con questo ulteriore update i prossimi giochi gireranno in 4k sul loro scatolo mentre su PS4 si fermeranno a 1080p
il problema è che si tratta di un 8% che non farebbe molta differenza...cioè se fai 25 frame passi a 26,...mah
Old 27-01-2014, 12:32   #4620
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
ma solo a me spaventano i 13GB di patch, sembra abbiano rifatto il gioco intero .

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian