|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Member
|
è appena andato via il tecnico Telecom. mi ha tolto lo splitter centralizzato Telecom e mi ha montato una "sua opera", cioè un semplice filtro ADSL tripolare Telecom modificato in funzione di splitter centralizzato... ha detto che lui fa così... mi voglio fidare... la situazione è questa, secondo lui: la linea è buona, ho 14 di rumore e 37 di attenuazione, sto a circa 1KM dalla centrale e quindi è NORMALE che possa avere dei problemi di disconnessione con la 4MBit. gli ho fatto notare che i problemi si sono sempre verificati di notte, ma a questo non ha saputo dare una spiegazione... adesso vediamo quanto rimane in piedi la connessione (vado avanti ad oltranza)...
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
non è assolutamente NORMALE che ad 1 km dalla centrale c siano disconnessioni con la 4 mega
io sono a 1,5 km e ho una 6 mega in fast e nn cade mai se nn durante i temporali fortissimi
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Caio ragazzi non ho capito bene come si legge la prima coppia di numeri
Local/Remote Attenuation - 13.0/6.5dB Local SNR Margin - 21.0dB L'SNR se ho capito bene dovrebbe essere very good ma il local/remote attenuation non ho capito se va bene o no. Grazie delle delucidazioni. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
guarda, se posso consolarti, neanche io ho bene capito come interpretare quel local/remote
penso che cmq il local sia da riferimento però in entrambe hai ottimi valori quindi non hai di che preoccuparti
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
grazie tante.
A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Grazie per l'ottima guida!
Ecco i miei valori: SNR:18db Local/Remote Attenuation:30/15 db Non ho idea di a che distanza ho la centrale, il sito non mi rileva! Per il resto ho appena installato l'ericsson dopo aver passato un periodo di inferno col manta: il passaggio alla 4mega gli ha dato la botta di grazia. Spero con quei valori di non incorrere ancora in disconnessioni
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
se il 18 db è stabile e nn scende troppo non dovresti avere disconnessioni
okkio che le disconnessioni possono anche esseere portate dall'utilizzo di telefoni cordless o prolunghe non adatte
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Per le disconnessioni..Ho la adsl dai primissi tempi della BBB, quando era ancora in prova. Mai avute così tante come in questo ultimo periodo, prima del cambio di modem che invece pare aver risolto tutto.
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
l'hm120dp è molto valido
io lo uso con una 6 mega/640 in fast ed è un roccia
|
|
|
#452 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
BQUICK ERICSSON : VI PREGO AIUTATEMI
in 2 parole vi riassumo tutto...
a causa di un banale riavvio dal tasto reset il mio xp va in malora per 10minuti... riavvio xp e non parte,così avvio la configurazione di ripristino di sistema e tutto ok ma il mio modem bquick è sparito (non si accendono nemmeno le spie!) allora windows maledetto comincia a bombardarmi di messaggi dicendo che installerà lui la periferica..che la trova e che la installa e così fa: installa il bquick ed installa l'usb device male (considerato che il bquick è formalmente incompatibile con Win Logo...) ma ciò che voglio sapere da voi è questo: COME FACCIO A RIMUOVERE il bquick dalla lista di installazione applicazioni? ogni volta che ci provo mi dice che manca il file per disinstallarlo, e se provo a reinstallare i drivers mi blocca e mi dice : e' già installato! Io so bene che reinstallandolo dovrebbe funzionare, perchè mi funziona da anni...ma voglio prima disinstallarlo e Xp non me lo permette... se qualcuno non ha capito il mio discorso posso chiarirlo meglio..ora sto navigando con l'urmet (che è anche peggio...) vi prego aiutatemi... devo rimuovere i driver del bquick ma Xp non lo consente...come si disinstalla manualmente, come posso fare? grazie frankt |
|
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
qualcuno è riuscito a farlo funzionare sotto linux?
io ho installato i driver eciadsl ma il modem non riesce a sincronizzarsi, possibile che devo provare ogni file synch.bin? ne sono oltre 100 |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
risolto...
ho usato un'altro Ripristino Configurazione di Sistema di Winzozz ...e me lo ha riconosciuto, così l'ho disinstallato e reinstallato...ed ora va!
per Linux non saprei...ma è talmente vecchio questo modem..che non hanno mai fatto drivers nuovi |
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
cosi mi piacete ragazzi
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
mandrake 10 ma hai utilizzato gli eciadsl? |
|
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
Città: Vittorio Veneto TV
|
ULTERIORI MODIFICHE
Vorrei segnalare questo messaggio in un'altra discussione del member goppino, dove insegna a cambiare un parametro del ns. modem HM120dp per renderlo + sensibile ed avere meno disconnessioni.
Non ho avuto tempo x provare la variazione, quindi non garantisco nulla. ------------------------------------------------------------------ ------------------------------------------------------------------ X ki possiede ericsson hm 120 dp USB...ATTENZIONE! Salve a tutti ragazzi... oggi vorrei provare a risolvere i problemi di disconnessione causati da un settaggio non propriamente corretto nella configurazione in fase d'installazione del modem B-QUICK (noto anche come ericsson hm 120 dp USB). Nel momento in cui installate i driver del modem, il tipo di allineamento viene settato in automode, ma questa configurazione spesso genera cadute di connessione che possono essere corrette facilmente. Volete provare? Bene...ora vi spiego. 1) disinstallate il modem e riavviate il pc. 2) Scaricate i driver del modem sul desktop e controllate trai vari file...ce n'è uno particolare chiamato wwdslcfg.ini. 3) Fate in modo che la modalità di "sola lettura" sia disabilitata (x i neofiti: cliccate di destro sul file ---> proprietà ---> disabilitate "sola lettura"). 4) Aprite il file col notepad ed andate a fondo pagina partendo dall'ultima riga, cercate 9 righe + in alto la scritta "Modulation=4" 5) Cancellate il valore 4 e mettete il valore 2. 6) Salvate ed effettuate l'installazione del modem. In sostanza, il modem verrà reinstallato con una "sensibilità" migliore nei confronti della portante. Se non dovesse portare a nessun cambiamento, allora lasciate pure tutto come è. Questo settaggio è meglio dell'altro. Spero di avervi dato un aiuto. __________________ Benkyo! imparo imparo imparo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.