Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 14:01   #441
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

L'Avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
ciao, sono nuovo e ho comprato qlk settimana fa operation flashpoint the game of the year (9,90€) (e un altro gioco di guerra di cui non parlerò per niente ) JEAH!...Stupendo, nella vers goty ci sono textures effetti speciali a risoluzione + alta...ho scaricato alcuni mod tra cui il mod y2k3 (se non erro si kiama così o qlkosa del genere) la vers. full install 7.3......ma come cavolo s'installa? Ho estratto tutti i files in una cartella temporanea e le cartelle (2 x la precisione ke contengono ovviamente altre sottocartelle) le ho copiate nella directory principale del gioco....non so come farlo funzionare...x caso devo estrarre i files DIRETTAMENTE nella cartella principale del gioco? (C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint)

PS: Gran bel, bel bel bel bel bel gioco....appena comprerò il pc nuovo e armed assault scenderà di prezzo lo prenderò!

PPS: Operation Flashpoint + 2 espansioni a 9,90€ è un affarone!
otreblA_SNAKE_[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 14:47   #442
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa
per far partire + mod contemporaneamente cosa devo scrivere?
Cioe' far partire FFUR2007 + WGL Texture Replacement + Nuove Texture per la natura
Le nuove texture per la natura, presumo siano dei normali pbo, quindi basta che li metti nella cartella addons.

Le isole WGL, sono anch'essi pbo, dovrebbe esserci un readme che dice di rimpiazzare quelle nuove con quelle vecchie nella cartella DTA.
Se invece crea una cartella stile mod, tipo @WGL, nel link per avviare Operation Flashpoint scrivi così:

es.

"H:\Program Files\Codemasters\OperationFlashpoint\FLASHPOINTRESISTANCE.EXE" -nomap -nosplash -mod=FFUR2007;@WGL
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 14:51   #443
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
Originariamente inviato da otreblA_SNAKE_[ITA]
ciao, sono nuovo e ho comprato qlk settimana fa operation flashpoint the game of the year (9,90€) (e un altro gioco di guerra di cui non parlerò per niente ) JEAH!...Stupendo, nella vers goty ci sono textures effetti speciali a risoluzione + alta...ho scaricato alcuni mod tra cui il mod y2k3 (se non erro si kiama così o qlkosa del genere) la vers. full install 7.3......ma come cavolo s'installa? Ho estratto tutti i files in una cartella temporanea e le cartelle (2 x la precisione ke contengono ovviamente altre sottocartelle) le ho copiate nella directory principale del gioco....non so come farlo funzionare...x caso devo estrarre i files DIRETTAMENTE nella cartella principale del gioco? (C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint)

PS: Gran bel, bel bel bel bel bel gioco....appena comprerò il pc nuovo e armed assault scenderà di prezzo lo prenderò!

PPS: Operation Flashpoint + 2 espansioni a 9,90€ è un affarone!
Se non sbaglio l'y2k3, è un exe autoinstallante.
Questo vuol dire che quando avvii l'exe, come directory metti quella dove hai installato Operation Flashpoint, tipo questa:

C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint

In teoria dovrebbe averti creato un link automaticamente installandolo, se non lo avesse fatto, crei un collegamento a FlashpointResistance.exe e ci scrivi questo

H:\Program Files\Codemasters\OperationFlashpoint\FLASHPOINTRESISTANCE.EXE" -nomap -nosplash -mod=Y2K3

Sostituisci l'unità h con quella dove l'hai installato, controlla bene la directory di OFP se è giusta, e il gioco dovrebbe essere fatto.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Old 20-01-2007, 22:37   #444
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
Se non sbaglio l'y2k3, è un exe autoinstallante.
Questo vuol dire che quando avvii l'exe, come directory metti quella dove hai installato Operation Flashpoint, tipo questa:

C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint

In teoria dovrebbe averti creato un link automaticamente installandolo, se non lo avesse fatto, crei un collegamento a FlashpointResistance.exe e ci scrivi questo

H:\Program Files\Codemasters\OperationFlashpoint\FLASHPOINTRESISTANCE.EXE" -nomap -nosplash -mod=Y2K3

Sostituisci l'unità h con quella dove l'hai installato, controlla bene la directory di OFP se è giusta, e il gioco dovrebbe essere fatto.
Grz, poi ci sono riuscito oggi pomerigio, ho trovato 1 exe del mod e ho modificato x (
C:\Programmi\Codemaster\Operation Flashpoint\FLASHPOINTRESISTANCE.exe)
poi le stringhe da utilizzare x il mod gia c'erano, alla fine ho solo aggiunto (senza le virgolette) "; mod2=lluamax" x il cielo

Ma qual'è meglio? FFUR oppure y2k3? FFur oltre alla campagna aggiuntiva, cambia la grafica a tt op flashpoint + le espansioni???? [goty edition?]

Cya!
Old 21-01-2007, 14:31   #445
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
Io, in attesa che sistemino ArmA per bene, ho ripreso a giocare a OFP. Sto facendo la campagna Retaliation.

SEMPLICEMENTE STUPENDA!

Vi consiglio di giocarla con FFUR1985, si tratta di Cold War Crisis sponda sovietici. Avete presente l'attacco a Morton che fanno gli americani? Ecco, qui lo si gioca con i sovietici, un bordello di unità in piu', STUPENDO! Ora sono alla difesa di Regina, TANK RALLY con i T-80

La campagna è parlata completamente in russo, con sottotitoli in inglese.

Abrams u'istoria! (Da quel che si capisce dalle comunicazioni in russo )
la scarico da ofp zone?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 16:02   #446
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
la scarico da ofp zone?
si la trovi lì
Old 21-01-2007, 18:42   #447
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

Ma la grafica migliore del mod FFUR2007 funge anke con la goty ovvero c'è anche se faccio la campagna cold war crysis, resistance e red hammer?
(è sicuramente compatibile con la campagna aggiuntiva del mod ffur2007..questa non è una domanda, non son mica deficiente! E' con le altre ke ho il dubbio )
PS: E' meglio ffur2007 oppure y2k3? Inoltre x la ffur2007 ho letto ke ci sono alcune patch (esempio la 1.09)...in ke senso? Cioè, aggiornano proprio il mod (come se fosse 1 gioco a parte) oppure sono un update from ffur2006-->ffur2007????
PPS: Ho una sv talmente merdosa (una 9250) ke il mod dxdll ke aggiunge gli effetti come il blur e gli effetti speciali del visore notturno...ke vergogna! Ki sa quando un new pc?
Old 21-01-2007, 19:11   #448
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
Ma la grafica migliore del mod FFUR2007 funge anke con la goty ovvero c'è anche se faccio la campagna cold war crysis, resistance e red hammer?
(è sicuramente compatibile con la campagna aggiuntiva del mod ffur2007..questa non è una domanda, non son mica deficiente! E' con le altre ke ho il dubbio )
PS: E' meglio ffur2007 oppure y2k3? Inoltre x la ffur2007 ho letto ke ci sono alcune patch (esempio la 1.09)...in ke senso? Cioè, aggiornano proprio il mod (come se fosse 1 gioco a parte) oppure sono un update from ffur2006-->ffur2007????
PPS: Ho una sv talmente merdosa (una 9250) ke il mod dxdll ke aggiunge gli effetti come il blur e gli effetti speciali del visore notturno...ke vergogna! Ki sa quando un new pc?
Certo, puoi fare le campagne di Cold War e Resistance con le unità nuove, grafica nuova ecc ecc

FFUR 2007, credo sia meglio, non l'ho ancora provato (ora sto giocando con FFUR1985), in ogni caso FFUR2006 era meglio di Y2k3, indi per cui, penso che FFUR2007 sia sulla stessa linea del precedente.
Old 21-01-2007, 20:07   #449
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

grz 90000000000...poi dovremo fare una campagna tt insieme

ma le armi vengono cambiate dal mod ffur? Cioè, ad esempio, l'ak47 (ke è la mia arma preferita da come potete vedere dall'avatar ) viene sostituita da qlk altra arma?

Un'altra domanda ke xò riguarda la campagna base: ma ad op flashpoint cold war crysis i russi ke arma hanno? L'ak74 o 47? In questa campagna (sempre cold war crysis) si può trovare l'ak47 a qlkuno?

PS: ma nella campagna red hammer non viene ucciso il protagonista di cold war crysis spero!

ora credo ke comincerete a stufarvi di tt le domande ke faccio e mi farete un bel buco alla testa

Esistono strumenti x cambiare le skin e rimodellare? Io ne ho trovati alcuni ma ad 1 quando carico le skin mi da un errore e invece 1 altro quando esporto i modelli (pbox) e li apro con il wrptool vedo i modelli esportati ma non riesco a rimodellare anke se mi basta anke reskinnare soltanto

Grz a tt!

Ma quando creo una missione come faccio a far attaccare una unità (un cecchino russo) un'altra unità? (un poliziotto) e quando metto anteprima xkè nn riesco a giocarla?
Certo, devo studiare meglio il tutorial ma il cekko russo ke deve uccidere il poliziotto non attacca ed è il poliziotto ad attaccare il cekko

Sapete se x caso devo scaricare (x il mod ffur2007) delle textures ad alta risoluzione x le isole? Se si, dove?

Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 23-01-2007 alle 18:54.
Old 25-01-2007, 20:20   #450
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

nessuna risposta?
Old 25-01-2007, 21:08   #451
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
grz 90000000000...poi dovremo fare una campagna tt insieme

ma le armi vengono cambiate dal mod ffur? Cioè, ad esempio, l'ak47 (ke è la mia arma preferita da come potete vedere dall'avatar ) viene sostituita da qlk altra arma?
Beh, dipende. L'MP5 delle SF yankee cambia in M4 Acog.
L'AK invece rimane com'è. Certo, cambia modello 3d piu' prestazioni riviste.

Quote:
Un'altra domanda ke xò riguarda la campagna base: ma ad op flashpoint cold war crysis i russi ke arma hanno? L'ak74 o 47? In questa campagna (sempre cold war crysis) si può trovare l'ak47 a qlkuno?
I russi hanno l'AK74 e AK74 + BG 15(fanteria), AKS-74U (carristi, piloti, Spetz Natz).

La resistenza ha l'AK-47.

Quote:
PS: ma nella campagna red hammer non viene ucciso il protagonista di cold war crysis spero!
no

Ma Red hammer come campagna è abbastanza ridicola. Come storia fa pena, il russo che poi diventa un guerrigliero..... nulla a che vedere con Cold war crisis e Resistance.

Quote:
ora credo ke comincerete a stufarvi di tt le domande ke faccio e mi farete un bel buco alla testa

Esistono strumenti x cambiare le skin e rimodellare? Io ne ho trovati alcuni ma ad 1 quando carico le skin mi da un errore e invece 1 altro quando esporto i modelli (pbox) e li apro con il wrptool vedo i modelli esportati ma non riesco a rimodellare anke se mi basta anke reskinnare soltanto

Grz a tt!
Allora, per la modellazione 3d il miglior tool per OFP è Oxygen, che puoi scaricare dal sito ufficiale.
Per le skin, se non sbaglio c'è un tool per convertire le texture in bmp, e da lì modellare in Photoshop o qualsiasi altro programma che utilizzi per le skin. Estrai con i pbo tool, converti, modifichi, riconverti, e comprimi nel pbo.

Quote:
Ma quando creo una missione come faccio a far attaccare una unità (un cecchino russo) un'altra unità? (un poliziotto) e quando metto anteprima xkè nn riesco a giocarla?
Certo, devo studiare meglio il tutorial ma il cekko russo ke deve uccidere il poliziotto non attacca ed è il poliziotto ad attaccare il cekko
Questo è un discorso che va approfondito meglio.
Domani ti rispondo meglio

Quote:
Sapete se x caso devo scaricare (x il mod ffur2007) delle textures ad alta risoluzione x le isole? Se si, dove?
Non avendo ancora provato FFUR2007, non so se le sostituisce lui automaticamente le isole. Se non le sostituisce, allora le puoi scaricare da ofp.gamepark.cz oppure da filefront sezione OFP.
Old 26-01-2007, 14:55   #452
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

Devo appiccicare il tuo nick sulla mia cameretta

Jollyroger87

MUAHAHAHAHA!

, cmq, attendo impaziente

Ah, ma nella campagna Cold War Crysis, c'è l'ak47?

Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 26-01-2007 alle 14:58.
Old 26-01-2007, 16:06   #453
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
Devo appiccicare il tuo nick sulla mia cameretta

Jollyroger87

MUAHAHAHAHA!

, cmq, attendo impaziente

Ah, ma nella campagna Cold War Crysis, c'è l'ak47?
Certo che c'è l'AK47. Ce l'hanno i guerriglieri della resistenza, infatti volendo, nelle 2 missioni che fai con la resistenza, potrai utilizzare quell'arma. Anche nelle ultime 2 missioni di Cold War, potrai selezionarla durante il briefing

Se sei un patito di AK47, fatti Resistance, lì potrai usare praticamente solo quell'arma se vuoi

Ultima modifica di Jollyroger87 : 26-01-2007 alle 16:12.
Old 26-01-2007, 19:02   #454
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

D'oh! Peccato, l'ak solo x poco tempo 2 missioni....

vabbè dai! nn fa nulla
Old 27-01-2007, 10:16   #455
JackTheReaper
Senior Member

ho appena fatto un giro su gamepark, era da molto che non ci passavo e a dire il vero, dovrei reinstallare ofp con tutti i giusti mod.. mi attizza moltissimo FFUR con la campagna cold war con i russi

cmq nella sezione MOD ho trovato sempre al primo posto il mitico FDF e subito dopo colonial wars, che non mi aveva particolarmente colpito... l'hanno aggiornato e migliorato? se è così lo scarico al volo perchè l'idea era molto buona.... ridicolo il mod "american civil war"... ma ve lo immaginate un fante del 1860 che alla radio (che manco esisteva) comunica "oh no! 3 is down!"
Old 27-01-2007, 14:20   #456
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
ho appena fatto un giro su gamepark, era da molto che non ci passavo e a dire il vero, dovrei reinstallare ofp con tutti i giusti mod.. mi attizza moltissimo FFUR con la campagna cold war con i russi

cmq nella sezione MOD ho trovato sempre al primo posto il mitico FDF e subito dopo colonial wars, che non mi aveva particolarmente colpito... l'hanno aggiornato e migliorato? se è così lo scarico al volo perchè l'idea era molto buona.... ridicolo il mod "american civil war"... ma ve lo immaginate un fante del 1860 che alla radio (che manco esisteva) comunica "oh no! 3 is down!"

ah, ma ke se installo il mod ffur2007 e gioco la campagna Cold War Crysis sto dalla parte dei russi????????

se si, c'è un modo per giocare cold war crysis semplicemente con la grafica migliorata ma con la trama di base????? Ah, ovviamente, la campagna aggiuntiva dei sovietici dove la trovo?
Old 27-01-2007, 19:20   #457
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:

ah, ma ke se installo il mod ffur2007 e gioco la campagna Cold War Crysis sto dalla parte dei russi????????

se si, c'è un modo per giocare cold war crysis semplicemente con la grafica migliorata ma con la trama di base????? Ah, ovviamente, la campagna aggiuntiva dei sovietici dove la trovo?
No no, in cold war sei sempre e comunque con gli yankee, qualsiasi mod tu installi.

La campagna aggiuntiva dei sovietici la trovi a questo link:

ftp://ftp.gamepark.cz/ofpd/campaigns...ation-I-EU.exe
Old 28-01-2007, 10:42   #458
JackTheReaper
Senior Member

Quote:

purtroppo no, la campagna con i russi si chiama retaliation ed è interamente in russo (ma con sottotitoli in inglese)

EDIT
ops ti ha già risposto jollyroger
Old 28-01-2007, 14:34   #459
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

Grz!
Old 01-02-2007, 14:42   #460
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

Scusate, ma sapreste dirmi cos'è l'HWTL? Xkè quando stavo x installare l'extra pack v1.02 x op flashpoint del mod FFUR2007, c'è la skermata (quella dos) ke prima di installarlo kiede ad 1 certo punto

This installer is for users that have HWTL enabled,
if you do not have HWTL enabled then please use the NO_HWTL .bat

io ho installato lo stesso anke se nn sapevo ke significasse HWTL e ora op flashpoint ha il cielo bello come quello "llaumax" e i colori dell'acqua un pò irreali, il terreno non è High res Textures

EDIT: ORA STO PROVANDO UN FILE COMPRESSO KE E' UNA SPECIE DI INSTALLER, CREDO SIA QUESTO KE HA LE TEXTURES HIGH RES X OPF

Eh, ci sono così tante cose da fare, poi le faccio con calma, INOLTRE, i link ke mi da mi mandano a delle discuss. di alcuni forum CHE peraltro mi mandano a un forum tedesco e non si vede niente ke riguardi download :sisi:
Ah, cmq, quello dell'hwtl ke ho installato cmq ha reso le esplosioni

Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 02-02-2007 alle 08:02.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian