Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2019, 20:18   #441
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
...ai tempi li maledivamo ma oggi ci vorrebbero.
Una preghiera alla loro memoria!

... oh, wait!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 07:16   #442
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

... oh, wait!

era meglio bluelake
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 07:22   #443
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Vogliamo ricordarli così:

Quote:
Sospeso 3 gg
Old 25-10-2019, 20:03   #444
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
io sono stato bannato da cristinaemiliana senza alcuna spiegazione, ...
le radiazioni hanno brutti effetti
Old 26-10-2019, 15:05   #445
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:

... oh, wait!

Quote:
Vogliamo ricordarli così:
LOL
Dai Raven dammeli 2 o 3 gg che è da mesi che non vengo sospeso
Comunque quella storia dei problemi penali per la piazzetta io proprio non la sapevo o l'ho rimossa. Ma secondo me ci sono altre ragioni, anche perché su facebbok puoi mandare affanculo pure il papa e nessuno ti fa niente, quindi non vedo come si possa chiudere un intero forum per presunti insulti o quel che l'è.
Poi ormai saranno passati non so quanti anni, se non hanno mai provato a riaprirla ci sarà qualche altra ragione e non solo qualche bacchettone leghista.
Senza considerare che nel 2019 potrei intestare un dominio a chiunque e ai voglia a farmi causa...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 15:15   #446
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Indipendentemente dal caso specifico, di cui io non so nulla, comunque, occhio che si fa presto a dire "sarei curioso di sapere in italia gli amministratori di forum condannati penalmente per opinioni dette dagli utenti", ma non è per nulla così semplice...
Ho un paio di amici che lavorano in ambiti diversi dove, anche se le cose vengono fatte secondo tutti i crismi, le querele sono di prassi e anche se si è nel giusto al 100% (e alla fine tutto si sgonfia), è sempre una rogna infinita, in quanto:
- ti arriva la querela
- ti devi prendere un avvocato ($)
- devi andare a processo
- devi sperare che il giudice sia una persona con del buonsenso (cosa non sempre scontata)
- devi aspettare la sentenza a volte per ANNI ($ in tranquillanti)
- e magari anche a sentenza favorevole ti tocca pure il ricorso della parte avversa

Vale la pena tutta sta trafila per un forum? anche no...
Old 26-10-2019, 15:33   #447
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Beh in effetti messa così ha più che senso la chiusura senza ripensamenti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 18:04   #448
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
LOL
Dai Raven dammeli 2 o 3 gg che è da mesi che non vengo sospeso
Comunque quella storia dei problemi penali per la piazzetta io proprio non la sapevo o l'ho rimossa. Ma secondo me ci sono altre ragioni, anche perché su facebbok puoi mandare affanculo pure il papa e nessuno ti fa niente, quindi non vedo come si possa chiudere un intero forum per presunti insulti o quel che l'è.
Poi ormai saranno passati non so quanti anni, se non hanno mai provato a riaprirla ci sarà qualche altra ragione e non solo qualche bacchettone leghista.
Senza considerare che nel 2019 potrei intestare un dominio a chiunque e ai voglia a farmi causa...
ma si...il primo forum in italia (all'epoca) che chiude per uno che fa la quereletta senza tra l'altro valido motivo visto che era i forum piu psicopaticamente moderato di italia...dai nn ci posso credere
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 18:07   #449
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...anche se si è nel giusto al 100% (e alla fine tutto si sgonfia), è sempre una rogna infinita, in quanto:
- ti arriva la querela
- devi andare a processo
- devi sperare che il giudice sia una persona con del buonsenso (cosa non sempre scontata)
- e magari anche a sentenza favorevole ti tocca pure il ricorso della parte avversa
se non erro l'ultimo governo ha proprio messo un freno a queste querele "alla cazzo" (si chiama mi pare "lite temeraria") per cui se A querela B e chiede dei danni a B, ma poi viene fuori che è una cazzata, A è obbligato a risarcire a B la metà (o più) dei presunti danni che aveva chiesto.
Legge sacrosanta, di cui nessuno parla, ma che ha messo una bella pezza ai buffoni A che querelavano per miliardi i poveri cristi B, giusto per "dissuaderli" dal parlare degli affari sporchi di A.
Old 26-10-2019, 18:08   #450
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Indipendentemente dal caso specifico, di cui io non so nulla, comunque, occhio che si fa presto a dire "sarei curioso di sapere in italia gli amministratori di forum condannati penalmente per opinioni dette dagli utenti", ma non è per nulla così semplice...
Ho un paio di amici che lavorano in ambiti diversi dove, anche se le cose vengono fatte secondo tutti i crismi, le querele sono di prassi e anche se si è nel giusto al 100% (e alla fine tutto si sgonfia), è sempre una rogna infinita, in quanto:
- ti arriva la querela
- devi andare a processo

Vale la pena tutta sta trafila per un forum? anche no...
al di là dei tuoi amici e al di là di tutto quello che potrebbe succedere, occhio alla mia domanda: ci sono admin penalmente condannati per reato di opinione compiuto da un utente del proprio forum?

cosi a pelle direi di no (ma ditemi pure se avete notizie)

altrimenti nn esisterebbero admin e forum nel mondo....
Old 26-10-2019, 18:37   #451
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
al di là dei tuoi amici e al di là di tutto quello che potrebbe succedere, occhio alla mia domanda: ci sono admin penalmente condannati per reato di opinione compiuto da un utente del proprio forum?
La responsabilità penale in Italia è solo personale.
Old 26-10-2019, 18:41   #452
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

https://www.avmagazine.it/forum/65-c...e-diffamazione
Old 26-10-2019, 19:35   #453
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
ecco... questo intendevo... puoi avere tutta la ragione del mondo, ma se ti arriva una querela, le ROGNE (e i soldi che dovrai spendere!) sono comunque infinite... Purtroppo funziona così...
Old 26-10-2019, 23:02   #454
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
ecco... questo intendevo... puoi avere tutta la ragione del mondo, ma se ti arriva una querela, le ROGNE (e i soldi che dovrai spendere!) sono comunque infinite... Purtroppo funziona così...
ho capito certo, me ne rendo conto
mah sai pero questo sito è diventato quello che è anche e sopratutto per il forum
perche se era per le rece direi che la concorrenza è spietata e ormai irraggiungibile
magari il forum ha portato dei bei soldoni, avrebbe meritato anche qualche soldino speso o qualche rogna
vabbe amen

Ultima modifica di Micene.1 : 26-10-2019 alle 23:06.
Old 26-10-2019, 23:03   #455
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
ma si ma è follia chiudere la sezione piu grande del forum piu grande in italia perche un fenomeno fa una querela...ma pure io domani posso querelare hwu cosi faccio chiudere che ne so la sezione processori
Old 27-10-2019, 06:07   #456
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ma si ma è follia chiudere la sezione piu grande del forum piu grande in italia perche un fenomeno fa una querela...ma pure io domani posso querelare hwu cosi faccio chiudere che ne so la sezione processori
Adesso non so precisamente come sono messi altri forum, ma una decisione così e stata presa solo qua.. e non magari solo temporaneamente.. sono 9 anni che si va avanti cosi.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 09:25   #457
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Si, infatti non credo che avrebbero imputato il cugino per fatti compiuti dall'Amministratore

Quote:
ho capito certo, me ne rendo conto
mah sai pero questo sito è diventato quello che è anche e sopratutto per il forum
perche se era per le rece direi che la concorrenza è spietata e ormai irraggiungibile
magari il forum ha portato dei bei soldoni, avrebbe meritato anche qualche soldino speso o qualche rogna
vabbe amen
Hwupgrade è diventato quello che è grazie alle sezioni tecniche del forum, non certo grazie a "la mia ragazza ha cambiato casa cosa le regalo" o "consiglio shampoo".
Sono dell'idea che il proprietario sappia fare i conti nelle sue tasche molto meglio di noi, se l'ha chiuso è perchè non gli conveniva, per un motivo o per l'altro, tenerlo aperto.

Quote:
Prova, se presenti motivi plausibili può darsi succeda, se non presenti motivi plausibili al massimo ti becchi una contro-denuncia...
Old 27-10-2019, 13:20   #458
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Si, infatti non credo che avrebbero imputato il cugino per fatti compiuti dall'Amministratore

Hwupgrade è diventato quello che è grazie alle sezioni tecniche del forum, non certo grazie a "la mia ragazza ha cambiato casa cosa le regalo" o "consiglio shampoo".

Sono dell'idea che il proprietario sappia fare i conti nelle sue tasche molto meglio di noi, se l'ha chiuso è perchè non gli conveniva, per un motivo o per l'altro, tenerlo aperto.

Prova, se presenti motivi plausibili può darsi succeda, se non presenti motivi plausibili al massimo ti becchi una contro-denuncia...
Sicuramente all inizio
Ora le rece tecniche nn tengono il passo
Però insomma sn tue opinioni cm. Le mie

Beh che si sia fatti i conti l abbiamo intuito penso tutti e subito

Prnso si fosse capito ma era una iperbole, nn sn un aspirante politicante e ho di meglio da fare che fare querele 😁
Old 27-10-2019, 17:03   #459
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Sicuramente all inizio
Ora le rece tecniche nn tengono il passo
Però insomma sn tue opinioni cm. Le mie

Beh che si sia fatti i conti l abbiamo intuito penso tutti e subito

Prnso si fosse capito ma era una ipervbole, nn sn un aspirante politicante e ho di meglio da fare che fare querele 😁
Ma io sono d'accordo con te, le recensioni non sono al livello di una volta...e spesso si trovano su altri forum informazioni hw e sw che qui non ci sono (impensabile fino a qualche anno fa).

Si, si, era per dire che anche per essere un querelante seriale e usare la denuncia come "arma offensiva" devi avere le spalle coperte
Old 27-10-2019, 19:49   #460
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
come ho già scritto, da poco sono state introdotte pene molto severe per chi querela "alla cazzo".
https://www.studiocataldi.it/articol...-temeraria.asp

motivo per cui tenere chiuso un forum per questi motivi è senza senso.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP