|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fabio336
Non è normale dover cambiare l'alimentatore (e hai diritto a fartelo sostituire in garanzia). Un problema simile di alimentatore è molto gettonato sul Netgear DGN2200v3. La qualità di un condensatore SMD o no la possiamo vedere tra qualche anno. A prescindere non possiamo dare giudizi in anticipo (meglio uno o l'altro). Nessun lag nel piung è riferito (essendo una comparazione con il Netgear DGN2200v3) al problema di lag del DGN2200v3 (tempi lunghi ping). Se non sei soddisfatto del router in oggetto puoi cambiarlo (o fartelo canbiare con un altro) dal venditore. Quello che userai potrà andarti bene oppure no (come succede sia per questo prodotto che per il netgear). Le valutazioni di un prodotto verso un altro vanno semrpe riferite alla propria singola esperienza/configurazione e non possono mai essere generalizzati (o estesi a tutti i prdootti).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quindi neanche mezzo ampere, l'alimentatore è quindi adeguato.
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ciskje71
La valutazione va fatta in situazione di stress (es. download pesante) e all'accensione. Ho già segnalato che avevo un problema di blocco con l'alimentatore originale da 1A e che ho risolto usando l'alimentatore da 1.5A. ma sembra sucecsso solo a me (e quindi potrebebe ssere l'alimenattore gusato e non insufficiente)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
questo invece "potrebbe" Quote:
Quote:
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS hai usato un wattmetro ? Le misure le avevo fatte con un wattmetro che effettua un monitoraggio H24 fornendo sia la media che il max dell'assorbimento nel periodo scelto di monitoraggio.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 18-12-2012 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che ci sono test autorevoli ed affidabili che dimostrano le deficienze di un apparato 11n quando deve lavorare contemporaneamente con client 11g ed 11n. Quando questa condizione si verifica, quasi tutti i router presentano una caduta del throughput che vanifica la presenza dell'11n. Tanto che in casi in cui è davvero richiesto un uso misto 11g ed 11n viene consigliato di avere 2 router separati e dedicati per ogni protocollo. Nelle prove che avete fatto, quando si è verificato il rallentamento e/o il blocco, stavate usando apparati misti 11g ed 11n ? Avete settato una codifica WPA2-AES ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
Quote:
all accensione assorbe circa 3,5-4,0 watt, poi con wi-fi spento 4,0-4,2 watt wi fi acceso 4,5-5,0W collegati PC in ethernet e 2 tablet in wi fi PC che scarica film in streaming e Tablet a giocare on line , assorbe 4,8-5,4 W, oltre non va ![]()
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
Mi ritrovo anche io con i delta (accensione, wifi, collegamento ethernet, ...) anche se i valori assoluti sono un pò maggiori nel V3.
Quindi dovrebbe anche riscaldare di meno ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso non penso proprio che nel 99% delle case con Wifi ci siano solo pc con Wifi N e oltretutto vicino al router per avere i 300. Nel mio caso ho due telefoni umts sicuramente non n, una ipcam, una stampante wifi, e 2 pc N, 1 media server. Il MIX è assicurato, il protocollo è comunque WPA2-AES. E' chiaro che in caso di protocolli misti la velocità non potrà mai essere 300 megabit, ma qui stiamo parlando di 4 megabit! Quello che è strano e che se viene selezionata la banda stretta di 20mhz tra canali invece della mista 20/40 la velocità torna su.
![]() |
![]() |
#450 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Arrivato oggi....
lo installo di certo tra sts e domani... mi dite se posso installare direttamente l'ultimo firmware disponibile o devo fare i passaggi graduali? e soprattutto a cosa stare attento durante la configurazione? Grazie Ultima modifica di gfoglia : 19-12-2012 alle 16:35. Motivo: modifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Member
|
Quote:
Occho al settaggio 20/40Mhz nelle advanced wireless.
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Eccoci, arrivato oggi anche a me, l'istallazione è rapidissima e semplice (gfoglia leggi la prima pagina, al secondo post sotto il paragrafo "MTU - Impostazione durante Quick Setup" c'è scritto praticamente ogni passaggio da seguire, l'ultimo fw è 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 che dovrebbe essere il tuo, se ti è arrivato oggi come a me).
Alcune prime considerazioni: - il menù mi sembra veramente ricco di opzioni e completo; - la copertura wifi non è praticamente cambiata, il che è normale, rispetto al router precedente (Netgear DG834GT con antenna da 9dBi), ancora non ho fatto test sulla velocità. - fortunatamente ho un'ottima linea e questo router aggancia la portante massima possibile, con gli stessi identici valori con cui lo faceva il Netgear, senza variare l'SNR (ho fatto una prova di variazione via telnet ma i valori di portante non cambiano), quindi mi ritrovo con:
Configurazione xDSL:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ecco i miei dati
Che dite vado bene, meglio PPPoA o PPPoE, la mia linea è sempre una 10 mega di Alice. MTU cosa metto. Grazie. Ultima modifica di Frisco99 : 19-12-2012 alle 18:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
Per le impostazioni leggi la prima pagina, secondo post, oppure direttamente il mio proprio prima del tuo....i tuoi valori sono più che ottimi comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Veramente soddisfatto.
Sembra che gestisca la banda in maniera migliore: Ho una bassa velocita di upload con alice. Con il dgn2000 se favevo un upload mi era impossibile navigare con questo posso (coi dovuti rallentamenti ma in modo accettabile) fare upload sentire uno streaming e navigare insieme il tutto con un netbook e uno smartphone collegati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
|
Piccolo problema dopo l'installazione:
non riesco ad accedere al NAS che ha indirizzo 192.168.0.2 mentre il nuovo router ip è 192.168.1.1 come risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
Devi cambiare l'indirizzo ip al NAS e metterlo nella stessa sottorete del router e degli altri pc che ora è 192.168.1.x ...oppure puoi modificare la rete creata dal router e rimettere la 192.168.0.x, lo fai da Advanced Setup -> LAN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
|
ok, ma come accedo al NAS per cambiargli l'IP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Questo dipende dal NAS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
Allora, ho passato un po' di tempo a fare prove di velocità sulla rete WiFi, vi riporto quanto è emerso.
Configurazione di test:
![]() * : Impostando la Bandwidth su 20MHz la velocità massima della linea viene limitata a 130Mbps (come si nota dallo screenshot della finestra Gestione Risorse di Windows) e in generale si nota una maggiore instabilità del segnale, che risulta più ballerino pur ottenendo velocità medie in linea con la controparte a 20/40MHz. Questo non è successo nel test #7, dove il segnale a 20MHz è risultato invece più lineare ed ha ottenuto velocità più che doppia rispetto al canale 20/40MHz. ** : Distanza dal router in fase di test:
![]() Considerazioni: In condizioni normali non si notano grosse differenze in termini di prestazioni medie di velocità tra le due opzioni possibili fintanto che l'opzione WMM rimane abilitata. Disabilitando questa opzione si nota invece un netto vantaggio della modalità 20MHz only che risulta più che doppia (più che tripla nel caso ci sia connesso anche un altro client non N) rispetto alla modalità 20/40MHz. Con l'opzione WMM attiva la presenza o meno di un client non N connesso alla rete non sembra influire molto sulle prestazioni degli apparati N seppure una diminuzione di velocità media sia presente. Tutti i valori registrati sono comunque molto lontani dal limite dei 500KB/s che qualcuno lamentava...suggerirei a questi utenti che hanno avuto problemi di effettuare anche loro questo test per confrontare poi i risultati ottenuti. Ultima modifica di TheMonzOne : 20-12-2012 alle 16:08. Motivo: Riesecuzione Test |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.