|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per Ail,se il router è vicino ad alimentatori o pc potrebbe perdere qualcosa in fatto di potenza del segnale.Per il discorso del canale che è libero non è detto che sia il migliore in fatto di portata ti parlo per esperienza personale.Nel mio caso per trovare il canale migliore ho usato un software gratuito che si chiama inSSIDer della Metageek che ti visualizza tramite grafico la reale potenza del segnale, è molto valido per testare il segnale nelle varie parti di casa.
Prova ad installarlo sul portatile e posizionalo vicino alla PS3 ed in seguito prova a cambiare canale di trasmissione del router fino a quando non trovi quello con il dBm migliore. http://www.metageek.net/products/inssider |
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
cmq il mio macbook non va bene con la 5GHz, con la 2,4GHz prende 130 Mbps mentre con l'altra non è stabile max 117, 89, 33, 51 Mbps anche a 10 cm da router, cosa può essere?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Possono essere i drivers del mac per il wifi che devi aggiornare..
inoltre ricordati la video network che devi attivare e la protezione wpa2 |
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Una cosa, un HD formattato in EXT3 non può venire letto da windows se lo collego tramite USB?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
no ma puoi usare quel programma postato da brbi che si chiamava tipo isf 2 o qualcosa del genere cerca qualche pagina su..
comunque io non so che farmene da quando lo ho attaccato al router l'hd non l'ho più ricollegato al pc.. |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora... se posso essere utile riguardo alla formattazione di un HD in ext3 e alla possibile lettura direttamente da Windows7.
Per formattare un HD in ext3 è sufficiente utilizzare la versione di prova di Paragon Partition Manager. Lo si installa su Windows senza così dover far partire la macchina con un cd-boot GParted. Gli ISF Drivers esistono anche compatibili per Windows7 (Ext2IFS_1_11a). Per installarli è sufficiente aprire le proprietà del file di installazione sulla scheda "compatibilità", dare la compatibilità per Windows Vista SP2 e flaggare la voce "esegui come amministratore". Testato personalmente! ;o) Spero di essere stato utile... Ultima modifica di Julz : 15-01-2010 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
|
Jultz, che velocità hai misurato con l'hd? (con metodo che ho indicato una pagina prima)
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Member
|
Quote:
Appena ho il disco dedicato ti faccio volentieri sapere! ;o) |
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
Ok era solo perchè se formatti con un altro programma estraneo a gparted io non garantisco che si abbiano le velocità riportate nelle faq..
quindi per questo altro programma che dici devi fare da cavia e testare le velocità e se tuttova bene allora possiamo caldamente consigliarlo a chi ha windows7. Ciau |
|
|
|
|
|
#450 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Aggiorno la mia situazione...
@Crusher88 Come avevo preannunciato la prima cosa che ho fatto è limitare l'utilizzo a 54mbps e non utilizzare la modalità fino a 130mbps. La situazione è migliorata parecchio sia come intensità del segnale guadagnando 15 punti percentuali e non penso sia poco, e come disconessioni (nessuna al momento), rimane una certa lentezza nella velocità di download... @brbi , grazie del consiglio ma già uso quel programma.... proprio questo programma mi ha permesso di appurare che il canale che di default aveva assegnato il router era "intasato" da altre linee e lo cambiato con il 3 provero cmq altri canali liberi per vedere se la situazione migliora. In passato avevo fatto varie prove ma non mi era passato per la testa di effettuare quella limitazione di modalità che appunto ha fatto migliorare parecchio la situazione, penso quindi che, per fortuna, non si possa parlare di incompatibilità tra il nostro router e la Ps3. Grazie a tutti
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+. |
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Questi driver ISF sono performanti? La mia idea è quella di formattare l'HD ma poi fargli fare ilp rimo backup collegandolo via USB. Qualcuno ha provato avedere se Tima Machine su Mac una volta settata la variabile per vedere gli HD non compatibili, visualizza il rapid share? |
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
|
Ciao ail.. certo che non è incompatibile però il problema è della ps3 come è scritto su quel link del forum inglese.. quindi quando aggiorneranno il software della ps3 probabilmente prenderai il max del segnale anche con 130 mbps
fidati |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Un saluto a tutti
Ho una domada da farvi su questo router: il fatto che il wireless sia dual band gli consente di lavorare sia con apparecchi G che N connettendosi in G con gli apparecchi G e in N con gli apparecchi N nel caso ci siano entrambi gli standard in funzione contemporaneamente? |
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
|
No il dual band si riferisce al fatto che ci sono due antenne una trasmette a 2,4 l'altra a 5 gigahertz.. e questo contemporaneamente quindi hai a disposizione due bande simultanee.
Per quello che dicevi tu si lo puoi fare però non c'entra niente con il dual band tutti i router che supportano la N possono farlo. Ad ogni modo ti rammento che se devi usare la N è bene che tutti i tuoi client supportino la N altrimenti la banda ne soffrirà abbastanza e avrai velocità ridotte e copertura non costante; di qua il tip " add don't replace when you upgrade to N" riferito al fatto se vuoi metterti un router N, non togliere quello che già avevi ma mettili a cascata e utilizzali tutti e due. ciao |
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso, appena avrò un po' di tempo, ti confermerò se è possibile anche scrivere... |
|
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
Quelli che ho installato io che ha segnalato brbi consentono sia la scrittura che la lettura.. ho windows xp
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema inoltro delle porte
Salve a tutti.
Ho riscontrato un problema sull'inoltro delle porte. Ho aperto una porta per configurare Utorrent su di uno specifico Indirizzo IP server (il mio muletto) e fin qui tutto bene,la porta risulta aperta ed accetta connessioni in entra ed uscita. Il problema sta nel fatto che in tutti gli altri pc connessi sulla mia rete tale porta risulta aperta anche a loro. Non doveva risultare aperta solo all'indirizzo ip che avevo specificato nella pagina di configurazione del router? |
|
|
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
|
come hai verificato che la porta risulta aperta anche a loro?
hai messo u torrent sugli altri pc e aprendo la stessa porta sono in grado anche loro di connettersi tranquillamente? Molto strano se hai verificato così ma non è che hai fatto un port triggering?? Comunque ragazzi per favore quando avete due minuti liberi fate questo test e ditemi che risultato vi dà per il test UpnP postandomi i dettagli.. a me dà problemi http://www.microsoft.com/windows/usi...d/default.mspx ovviamente assicuratevi di aver attivo l'UPnp del router questo è il mio result The operating system is Windows XP UPnP is enabled by the firewall UPnP services are running UPnP Discovery is enabled Detecting Internet Gateway Devices on the network 4 IGD(s) found IGD Device Information: Manufacturer Name : Netgear, Inc. Model Name : WNDR3700 Model Number : V1H1 0 existing port mappings were found: This test will add 20 port mappings to the IGD Using the local computer's IP address (192.168.1.37) for testing ************************************************** ********* Adding a new port mapping to the IGD: External Port : 61045 Internal Port : 61099 Protocol : UDP Internal Client : 192.168.1.37 Enabled : TRUE Description : removeme0 pPortMappingCollection->Add() failed=80040211 Failed to add the new port mappings 0 new port mappings have been added successfully Ad altri sembra che funzioni correttamente... idee di come possa risolvere? poi le periferiche UpnP tipo i giochi mi funzionano correttamente.. però i test falliscono e la mappatura UpNp non la vedo mai attiva quindi c'è qualcosa che non va.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.