Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 00:30   #441
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per Ail,se il router è vicino ad alimentatori o pc potrebbe perdere qualcosa in fatto di potenza del segnale.Per il discorso del canale che è libero non è detto che sia il migliore in fatto di portata ti parlo per esperienza personale.Nel mio caso per trovare il canale migliore ho usato un software gratuito che si chiama inSSIDer della Metageek che ti visualizza tramite grafico la reale potenza del segnale, è molto valido per testare il segnale nelle varie parti di casa.
Prova ad installarlo sul portatile e posizionalo vicino alla PS3 ed in seguito prova a cambiare canale di trasmissione del router fino a quando non trovi quello con il dBm migliore.
http://www.metageek.net/products/inssider
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 07:28   #442
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
cmq il mio macbook non va bene con la 5GHz, con la 2,4GHz prende 130 Mbps mentre con l'altra non è stabile max 117, 89, 33, 51 Mbps anche a 10 cm da router, cosa può essere?
Old 15-01-2010, 07:38   #443
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Possono essere i drivers del mac per il wifi che devi aggiornare..
inoltre ricordati la video network che devi attivare e la protezione wpa2
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:10   #444
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Una cosa, un HD formattato in EXT3 non può venire letto da windows se lo collego tramite USB?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:18   #445
Crusher88
Senior Member

no ma puoi usare quel programma postato da brbi che si chiamava tipo isf 2 o qualcosa del genere cerca qualche pagina su..
comunque io non so che farmene da quando lo ho attaccato al router l'hd non l'ho più ricollegato al pc..
Old 15-01-2010, 14:19   #446
Julz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Allora... se posso essere utile riguardo alla formattazione di un HD in ext3 e alla possibile lettura direttamente da Windows7.
Per formattare un HD in ext3 è sufficiente utilizzare la versione di prova di Paragon Partition Manager. Lo si installa su Windows senza così dover far partire la macchina con un cd-boot GParted.
Gli ISF Drivers esistono anche compatibili per Windows7 (Ext2IFS_1_11a). Per installarli è sufficiente aprire le proprietà del file di installazione sulla scheda "compatibilità", dare la compatibilità per Windows Vista SP2 e flaggare la voce "esegui come amministratore".
Testato personalmente! ;o)

Spero di essere stato utile...

Ultima modifica di Julz : 15-01-2010 alle 14:37.
Julz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:51   #447
Crusher88
Senior Member

Jultz, che velocità hai misurato con l'hd? (con metodo che ho indicato una pagina prima)
Old 15-01-2010, 15:01   #448
Julz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Jultz, che velocità hai misurato con l'hd? (con metodo che ho indicato una pagina prima)
Crusher... ancora non l'ho provato collegato al router! Ho fatto questa prova di formattazione e "lettura" solo per convincermi a comprare un HD esterno USB da collegare al netgear che non avevo comprato per fare anche da Nas (anche perché un Nas l'ho già!). Però mi avete messo in testa un po' di curiosità...
Appena ho il disco dedicato ti faccio volentieri sapere! ;o)
Old 15-01-2010, 15:04   #449
Crusher88
Senior Member

Ok era solo perchè se formatti con un altro programma estraneo a gparted io non garantisco che si abbiano le velocità riportate nelle faq..
quindi per questo altro programma che dici devi fare da cavia e testare le velocità e se tuttova bene allora possiamo caldamente consigliarlo a chi ha windows7.
Ciau
Old 15-01-2010, 15:05   #450
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Aggiorno la mia situazione...
@Crusher88 Come avevo preannunciato la prima cosa che ho fatto è limitare l'utilizzo a 54mbps e non utilizzare la modalità fino a 130mbps.
La situazione è migliorata parecchio sia come intensità del segnale guadagnando 15 punti percentuali e non penso sia poco, e come disconessioni (nessuna al momento), rimane una certa lentezza nella velocità di download...

@brbi , grazie del consiglio ma già uso quel programma.... proprio questo programma mi ha permesso di appurare che il canale che di default aveva assegnato il router era "intasato" da altre linee e lo cambiato con il 3 provero cmq altri canali liberi per vedere se la situazione migliora.

In passato avevo fatto varie prove ma non mi era passato per la testa di effettuare quella limitazione di modalità che appunto ha fatto migliorare parecchio la situazione, penso quindi che, per fortuna, non si possa parlare di incompatibilità tra il nostro router e la Ps3.
Grazie a tutti
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:06   #451
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Julz Guarda i messaggi
Allora... se posso essere utile riguardo alla formattazione di un HD in ext3 e alla possibile lettura direttamente da Windows7.
Per formattare un HD in ext3 è sufficiente utilizzare la versione di prova di Paragon Partition Manager. Lo si installa su Windows senza così dover far partire la macchina con un cd-boot GParted.
Gli ISF Drivers esistono anche compatibili per Windows7 (Ext2IFS_1_11a). Per installarli è sufficiente aprire le proprietà del file di installazione sulla scheda "compatibilità", dare la compatibilità per Windows Vista SP2 e flaggare la voce "esegui come amministratore".
Testato personalmente! ;o)

Spero di essere stato utile...
Interessante la possibilità di poterlo formattare da Win.

Questi driver ISF sono performanti? La mia idea è quella di formattare l'HD ma poi fargli fare ilp rimo backup collegandolo via USB.

Qualcuno ha provato avedere se Tima Machine su Mac una volta settata la variabile per vedere gli HD non compatibili, visualizza il rapid share?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:17   #452
Julz
Member

Quote:
Ok era solo perchè se formatti con un altro programma estraneo a gparted io non garantisco che si abbiano le velocità riportate nelle faq..
quindi per questo altro programma che dici devi fare da cavia e testare le velocità e se tuttova bene allora possiamo caldamente consigliarlo a chi ha windows7.
Ciau
Dammi tempo... entro fine settimana prossima ti saprò dare una risposta!
Old 15-01-2010, 15:30   #453
Crusher88
Senior Member

Ciao ail.. certo che non è incompatibile però il problema è della ps3 come è scritto su quel link del forum inglese.. quindi quando aggiorneranno il software della ps3 probabilmente prenderai il max del segnale anche con 130 mbps
fidati
Old 15-01-2010, 19:49   #454
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Un saluto a tutti
Ho una domada da farvi su questo router: il fatto che il wireless sia dual band gli consente di lavorare sia con apparecchi G che N connettendosi in G con gli apparecchi G e in N con gli apparecchi N nel caso ci siano entrambi gli standard in funzione contemporaneamente?
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:08   #455
Crusher88
Senior Member

No il dual band si riferisce al fatto che ci sono due antenne una trasmette a 2,4 l'altra a 5 gigahertz.. e questo contemporaneamente quindi hai a disposizione due bande simultanee.
Per quello che dicevi tu si lo puoi fare però non c'entra niente con il dual band tutti i router che supportano la N possono farlo.
Ad ogni modo ti rammento che se devi usare la N è bene che tutti i tuoi client supportino la N altrimenti la banda ne soffrirà abbastanza e avrai velocità ridotte e copertura non costante; di qua il tip " add don't replace when you upgrade to N" riferito al fatto se vuoi metterti un router N, non togliere quello che già avevi ma mettili a cascata e utilizzali tutti e due.
ciao
Old 16-01-2010, 07:06   #456
Julz
Member

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Interessante la possibilità di poterlo formattare da Win.

Questi driver ISF sono performanti? La mia idea è quella di formattare l'HD ma poi fargli fare ilp rimo backup collegandolo via USB.

Qualcuno ha provato avedere se Tima Machine su Mac una volta settata la variabile per vedere gli HD non compatibili, visualizza il rapid share?
Se non ho capito male, i driver ISF per Windows consentono solo la lettura ma non la scrittura! In pratica ti consentirebbero di poter recuperare i dati dal disco nel caso in cui il supporto USB, per qualche ragione, dovesse smettere di funzionare!
In ogni caso, appena avrò un po' di tempo, ti confermerò se è possibile anche scrivere...
Old 16-01-2010, 07:41   #457
Crusher88
Senior Member

Quelli che ho installato io che ha segnalato brbi consentono sia la scrittura che la lettura.. ho windows xp
Old 16-01-2010, 18:42   #458
Julz
Member

Quote:
Quelli che ho installato io che ha segnalato brbi consentono sia la scrittura che la lettura.. ho windows xp
Ok... allora avevo capito malissimo! Meglio così... ;o)
Old 17-01-2010, 12:36   #459
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Problema inoltro delle porte

Salve a tutti.
Ho riscontrato un problema sull'inoltro delle porte.
Ho aperto una porta per configurare Utorrent su di uno specifico Indirizzo IP server (il mio muletto) e fin qui tutto bene,la porta risulta aperta ed accetta connessioni in entra ed uscita.
Il problema sta nel fatto che in tutti gli altri pc connessi sulla mia rete tale porta risulta aperta anche a loro.
Non doveva risultare aperta solo all'indirizzo ip che avevo specificato nella pagina di configurazione del router?
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:04   #460
Crusher88
Senior Member

come hai verificato che la porta risulta aperta anche a loro?
hai messo u torrent sugli altri pc e aprendo la stessa porta sono in grado anche loro di connettersi tranquillamente?
Molto strano se hai verificato così ma non è che hai fatto un port triggering??

Comunque ragazzi per favore quando avete due minuti liberi fate questo test
e ditemi che risultato vi dà per il test UpnP postandomi i dettagli.. a me dà problemi

http://www.microsoft.com/windows/usi...d/default.mspx

ovviamente assicuratevi di aver attivo l'UPnp del router

questo è il mio result
The operating system is Windows XP
UPnP is enabled by the firewall
UPnP services are running
UPnP Discovery is enabled
Detecting Internet Gateway Devices on the network
4 IGD(s) found
IGD Device Information:
Manufacturer Name : Netgear, Inc.
Model Name : WNDR3700
Model Number : V1H1
0 existing port mappings were found:
This test will add 20 port mappings to the IGD
Using the local computer's IP address (192.168.1.37) for testing

Adding a new port mapping to the IGD:
External Port : 61045
Internal Port : 61099
Protocol : UDP
Internal Client : 192.168.1.37
Enabled : TRUE
Description : removeme0

pPortMappingCollection->Add() failed=80040211
Failed to add the new port mappings
0 new port mappings have been added successfully

Ad altri sembra che funzioni correttamente... idee di come possa risolvere?
poi le periferiche UpnP tipo i giochi mi funzionano correttamente.. però i test falliscono e la mappatura UpNp non la vedo mai attiva quindi c'è qualcosa che non va..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP