Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 12:43   #441
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da spugnarturo Guarda i messaggi
Il 3810 a 499 lo trovi sul sito e nei negozi Marco Polo Expert.
vuoi dire a 499 vero? a me viene fuori quel prezzo...
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:10   #442
gawaine
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ce la lo step M0

http://www.cpu-world.com/sspec/SL/SLB5V.html

IDA MODE!

cmq un conto e overlock un conto e una tecnologia che ha il processore

cmq non dire che non ce l'ha xcke alcune volte vedo il mio processore che va a 1.6 quindi ...
Non lo dico io che non ha l'IDA mode, lo dice la scheda del sito intel.

In ogni caso, anche se la scheda intel sbaglia o se sbaglia wikipedia a dire che IDA = TB, mi sembra che sia chiaro che il single core non da problemi su tutte le operazioni più comuni (bastano i post degli altri, ma anche la discussione su notebookreview sul 1810T), rendendo di fatto necessario spendere 300€ in più per il dual core solo in caso di particolari esigenze.
gawaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:25   #443
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
vuoi dire a 499 vero? a me viene fuori quel prezzo...
Avevo sbagliato nella digitazione e subito corretto il post a 499.
Come ti ho detto in pm è comunque da prendere al volo:
pc eccezionale.
Sayonara
spugnarturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:26   #444
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
sto valutando questo e altri notebook, grazie comunque del consiglio
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:28   #445
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gawaine Guarda i messaggi
Non lo dico io che non ha l'IDA mode, lo dice la scheda del sito intel.

In ogni caso, anche se la scheda intel sbaglia o se sbaglia wikipedia a dire che IDA = TB, mi sembra che sia chiaro che il single core non da problemi su tutte le operazioni più comuni (bastano i post degli altri, ma anche la discussione su notebookreview sul 1810T), rendendo di fatto necessario spendere 300€ in più per il dual core solo in caso di particolari esigenze.
non sono 300 ma 200 se contiamo marcopolo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:00   #446
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Mi iscrivo perchè interessato, anche se sono più attratto dagli Asus UX30 e UL30 che tuttavia non hanno ancora questa diffusione e quindi è difficile persino capire che prezzo avranno.
Faccio una domanda per giustificare il mio post: tastiera e pad fanno così pena come dicono certe recensioni?
Old 09-09-2009, 16:03   #447
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
L'Asus UX30 l'ho visto in offerta al Saturn a 899 euro (con processore SU9400), a sto punto con l'Acer 3810T con SU9400 si risparmiano 100 euro.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:06   #448
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
L'Asus UX30 l'ho visto in offerta al Saturn a 899 euro (con processore SU9400), a sto punto con l'Acer 3810T con SU9400 si risparmiano 100 euro.
Sul sito della FNAC costa 850€ circa mi pare (dicono solo per i soci ma la tessera socio costa 3€ per un anno). Il punto è stabilire se quei 50€ in più sono ben investiti.

Aggiungo che l'UL30 è ancora meglio sotto diversi punti di vista, dovrebbe avere ad esempio un'autonomia superiore persino all'Acer, però costerà di certo molto di più, temo.
Old 09-09-2009, 17:04   #449
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Aggiornamento: è da oggi a mezzogiorno che ho il note acceso con rete ecc ecc attivati e ho ancora un'autonomia di 3h e 46 min. Selezionando il tastino di Acer risparmiatore di corrente ho mezz'ora in più e avrei avuto una durata di 11h d'autonomia

Confermo la velocità del sistema: è incredibile, venendo da un C2D a 3 GHz mi aspettavo una lentezza accentuata invece ha una reattività incredibile, tutto è preciso e rapido.

Certo, ho prima dovuto disinstallare quei 2000 programmi e ho ancora tutti i giochi da togliere, ma è incredibile sul serio.

Mi sono appena registrato su M$ così mi mandano W7 a 15 euri, il 22 Ottobre
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:06   #450
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Faccio una domanda per giustificare il mio post: tastiera e pad fanno così pena come dicono certe recensioni?
Ho il Samsung NC10=tastiera ottima, touchpad così così
Avevo l'Asus 1000HE=tastiera ciofeca, touchpad buono
Ho l'Acer 3810=tastiera eccezionale, touchpad ottimo
Non so quali recensioni tu intenda, io ribadisco quello che hai letto nella riga precedente.
Sayonara

Ultima modifica di spugnarturo : 09-09-2009 alle 17:09.
Old 09-09-2009, 17:08   #451
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Mi sono appena registrato su M$ così mi mandano W7 a 15 euri, il 22 Ottobre
Perchè su MS ?
Io l'ho ordinato sul sito Acer, sempre a 15 €
Old 09-09-2009, 17:11   #452
giupeppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
Ero interessato all'acquisto di un notebook ed il 4810 mi sembrava ottimo...
Avrei bisogno di qualcosa di abbastanza leggero e "trasportabile" ma che nel frattempo mi consentisse di fare tutto quello che farei con un fisso (deve appunto rimpiazzare il mio vecchio desktop). E' possibile? Non chiedo di poter utilizzare photoshop da professionista o altri programmi pesantissimi ma che almeno firefox, messenger, world, emule, winamp e magari un paio di giochini poco pretenziosi (sono un patito di football manager) girino senza farmi rodere ogni 2x3.
Forse dovrei orientarmi su un altro tipo di portatili? questo mi sembrava un buon compromesso.. certo mai più mi metterò a giocare a call of duty o roba simile ma non vorrei avere una macchina "limitata".. mai porre limiti alla provvidenza no?
Grazie

edit: posso aspettare a comprarlo.. anzi, meglio se rimando comunque l'acquisto di un paio di mesi
up
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:23   #453
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Ho il Samsung NC10=tastiera ottima, touchpad così così
Avevo l'Asus 1000HE=tastiera ciofeca, touchpad buono
Ho l'Acer 3810=tastiera eccezionale, touchpad ottimo
Non so quali recensioni tu intenda, io ribadisco quello che hai letto nella riga precedente.
Sayonara
Per esempio anche nella rece di HWU si faceva riferimento ad una bassa qualità della tastiera. Confrontandola con quella di un netbook è normale che sia migliore. Confrontandola con uno dei due Asus (UX30 e UL30, che sono la ragione per cui non ho ancora comprato l'Acer, li sto aspettando) non saprei. Comunque prendo atto che la tua opinione è che la qualità di tastiera e pad sia ottima, è una notizia confortante.
Old 09-09-2009, 17:47   #454
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Per esempio anche nella rece di HWU si faceva riferimento ad una bassa qualità della tastiera. Confrontandola con quella di un netbook è normale che sia migliore. Confrontandola con uno dei due Asus (UX30 e UL30, che sono la ragione per cui non ho ancora comprato l'Acer, li sto aspettando) non saprei. Comunque prendo atto che la tua opinione è che la qualità di tastiera e pad sia ottima, è una notizia confortante.
OK !
Non conosco i 2 Asus che nomini.
Per curiosità sono andato a dare una letta veloce veloce alla recensione di HW, non trovo riferimenti negativi alla tastiera, forse sono un pò rinco, mi faresti la cortesia di linkarmi la pagina ?
denghiu.....
Old 09-09-2009, 18:05   #455
John22
Bannato

Quote:
Perchè su MS ?
Io l'ho ordinato sul sito Acer, sempre a 15 €
Sì io sono passato prima per il sito Windows, poi mi ha mandato su quello Acer!!

Confermo tastiera eccezionale e trackpad che non mi fa nemmeno lontanamente rimpiangere il topo
Old 09-09-2009, 18:47   #456
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Confermo tastiera eccezionale e trackpad che non mi fa nemmeno lontanamente rimpiangere il topo
Ok siamo a due opinioni più che positive. Mito sfatato.

PS: Inizialmente tra l'altro ero più orientato sul modello con SU9400, però in effetti il dual core lo si sfrutta pochissimo su un portatile, mentre l'autonomia un po' ne risente... E il prezzo cambia notevolmente!
Old 09-09-2009, 18:58   #457
BYRoN
Senior Member

E' da stamattina che sul sito marcopolo l'ordine e' in "attesa di conferma" nonstante abbia pagato con carta di credito, mi devo preoccupare ?
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
Old 09-09-2009, 19:12   #458
spugnarturo
Member

L'Avatar di spugnarturo

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
E' da stamattina che sul sito marcopolo l'ordine e' in "attesa di conferma" nonstante abbia pagato con carta di credito, mi devo preoccupare ?
Non hai un negozio marcoplo vicino a casa per vedere se è disponibile direttamente ?
Io ho fatto così.
Old 09-09-2009, 19:20   #459
BYRoN
Senior Member

In quello "vicino" a casa costa 599 euro (come il 4810T), misteri della distribuzione. Dicendo al commesso che sul sito e in altri negozi Marcopolo costa 499 la risposta e' stata... e be' su internet costa meno e altri punti vendita possono adeguarsi, noi no. Bho, vediamo se domani si muove qualcosa
Old 09-09-2009, 19:23   #460
John22
Bannato

Io ieri ero in giro alla ricerca appunto di un portatile.. Ero tentato da un'offerta del MediaWorld, ma non mi convinceva: era un plasticone da 15", 2,6 kg.. Naaa..

Poi sono andato al Marco Polo e l'ho visto: era lì , 13.3", hardware di ultima generazione, l'unica pecca era Vista 32 bit che già che c'erano potevano metterla a 64 bit, avendo 4 gigozzi di ddr3.. Per curiosità ho provato la webcam ed era una meraviglia, ho provato il multitasking con Word, Internet, Raccolta foto e la webcam attiva e non faceva una piega..
Alla fine il portatile lo utilizzo per office e tesi, perciò un netbook era improponibile così come un 15" era troppo ingombrante.. così l'ho comprato dopo alcune ore, avendo fatto un giro di chiamate per vedere se c'erano prezzi più bassi.. Ovviamente, non ce n'erano.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP